Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2021, 10:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ck_101444.html

Windows 11 può essere installato su PC compatibili, ma adesso grazie all'ultima versione di Rufus e alla sua Extended mode l'operazione diventa estremamente semplice

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:09   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Non ho capito...

Quote:
L'avviso è fondamentale: installare Windows 11 su sistemi non compatibili è una pratica che Microsoft permette, ma solo avvisando dei rischi cui si va incontro. L'utente potrebbe infatti non ricevere tutti gli aggiornamenti di sicurezza sul proprio sistema, rimanendo vulnerabile ad alcuni degli exploit che verranno scoperti in futuro.
Se MS lo permette, perchè occorre sto software esterno..?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:27   #3
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 417
Quindi il mio notebook che ha tpm2.0 e secure boot ma non ha la cpu certificata (I5-6300U), può installare senza problemi windows 11?
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:33   #4
roen01
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Quindi il mio notebook che ha tpm2.0 e secure boot ma non ha la cpu certificata (I5-6300U), può installare senza problemi windows 11?
Si, installato ieri tramite iso sul pc aziendale (su una partizione secondaria) che ha un intel serie 7.
Non ha dato nessun avviso, installato senza problemi. Ricevo anche gli aggiornamenti.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:34   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
Ho installato Windows 11 con un altro tool più semplice presente altrove,l'installazione va a buon fine senza problemi in un paio di ore. È ovvio che non avendo i requisiti minimi richiesti te ne assumi i rischi. Quindi se usi il pc per lavoro, è sconsigliabile installare Windows 11.al momento è su 3 pc diversi e non mi ha dato problemi. Se invece il tuo pc ha i requisiti richiesti, devi attendere il rolluot. Il tool forza semplicemente l'installazione
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:44   #6
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
L'approccio più corretto e acquistare un PC con il bollino olografico con scritto Pronto per Windows 11, tutto il resto e solo aggrapparsi agli specchi, di base è come crearsi un Hackintosh aggirare il tutto.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:48   #7
sisko214
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 232
Secondo me non ne vale la pena

L'ho installato sul mio notebook giusto per vedere com'era, ma onestamente s'è fatto un gran bruhaha, ma niente piu.
Non ho trovato nulla di sostanziale che giustificasse l'upgrade, e quindi a tutti quelli che non possono installarlo per motivi riguardanti la compatibilià hardware, direi che possono tranquillamente soprassedere.
Personalmente penso stiano spingendo solo per aumentare la diffusione del tpm e di tutti i vari lucchetti, che alla fine sono solo a vantaggio di microsoft e dei produttori di contenuto, dato che contro i malware servono a poco.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:49   #8
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
No. Un ogni caso forzare windows 11 potrebbe portare problemi in futuro, quindi chi lo fa deve metterlo in preventivo l'esempio di Hackintosh è completamente sbagliato. Al momento uso steam, office, navigo e uso ogni applicazione che usavo in precedenza.firewall antivirus e Autocad funzionano senza problemi.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:50   #9
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
L'approccio più corretto e acquistare un PC con il bollino olografico con scritto Pronto per Windows 11, tutto il resto e solo aggrapparsi agli specchi, di base è come crearsi un Hackintosh aggirare il tutto.
corretto per loro, per il portafojo tuo, meno
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:50   #10
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non ho capito...



Se MS lo permette, perchè occorre sto software esterno..?
Si parla di installazione da zero, e ad oggi la ISO ufficiale di Microsoft NON permette di bypassare quei limiti.

SE venisse rilasciata da Microsoft una ISO ufficiale per quei pc che non soddisfano i requisiti allora si potrá fare a meno di software esterni.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:50   #11
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
L'ho installato sul mio notebook giusto per vedere com'era, ma onestamente s'è fatto un gran bruhaha, ma niente piu.
Non ho trovato nulla di sostanziale che giustificasse l'upgrade, e quindi a tutti quelli che non possono installarlo per motivi riguardanti la compatibilià hardware, direi che possono tranquillamente soprassedere.
Personalmente penso stiano spingendo solo per aumentare la diffusione del tpm e di tutti i vari lucchetti, che alla fine sono solo a vantaggio di microsoft e dei produttori di contenuto, dato che contro i malware servono a poco.
migrazione @Debian, ormai siamo vicini
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:53   #12
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8121
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non ho capito...

Se MS lo permette, perchè occorre sto software esterno..?
Microsoft permette di aggirare il TPM 2.0 ma hai comunque bisogno del TPM 1.2.

Con questa versione di rufus è installabile anche senza TPM...ho fatto la prova con il mio portatile e funziona alla grande.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 11:55   #13
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Scusate, ma com'è la questione aggiornamenti con 11 "forzato"?

Io ho un pc che non supporta 11 solo per la cpu, un i7 serie 7, per carità un poco mi secca ma alla fine anche con 10 faccio tutto quello che devo fare lo stesso. Siccome con tutta l'attività che svolgiamo connessi la priorità dovrebbe essere la sicurezza prima della nuova feature, piuttosto che andare a installare 11 e magari non ricevere update di sicurezza meglio tenere 10 che comunque è supportato fino al 2024 o 2025 non ricordo ed essere sicuri di avere le patch di sicurezza in automatico quando Microsoft le distribuisce. Nel 2025 avrò sicuramente già cambiato pc per cui non mi preoccupo.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:04   #14
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
intallato anche sul mio pc in firma di 10 anni e nessun problema . lo uso gia da 2 mesi
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:13   #15
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Scusate, ma com'è la questione aggiornamenti con 11 "forzato"?

Io ho un pc che non supporta 11 solo per la cpu, un i7 serie 7, per carità un poco mi secca ma alla fine anche con 10 faccio tutto quello che devo fare lo stesso. Siccome con tutta l'attività che svolgiamo connessi la priorità dovrebbe essere la sicurezza prima della nuova feature, piuttosto che andare a installare 11 e magari non ricevere update di sicurezza meglio tenere 10 che comunque è supportato fino al 2024 o 2025 non ricordo ed essere sicuri di avere le patch di sicurezza in automatico quando Microsoft le distribuisce. Nel 2025 avrò sicuramente già cambiato pc per cui non mi preoccupo.
Questo è il ragionamento giusto da fare.
Meglio evitare situazioni in cui ci si trova senza patch.

Tanto alla fine l'upgrade ad 11 non porta alcuna feature significativa all'utente.
ci si perde solamente l'interfaccia nuova e tutto il bloat da disattivare a mano.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:57   #16
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Si ma ... se faccio la installazione da zero con questo tool che key ci metto ?
Quella di un W10 ?
Non credo che funzioni ....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:04   #17
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7505
riesco a installarlo anche sul mio suo portatile con CPU 32 bit e 2 gb di ram?

edit:
chiedo per un amico
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:26   #18
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8121
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
riesco a installarlo anche sul mio suo portatile con CPU 32 bit e 2 gb di ram?

edit:
chiedo per un amico
No, W11 è solo 64bit.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:44   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
mi è arrivato un portatile anteguerra, t9600 4 GB di RAM a cui ho messo un SSD che avevo in casa e quindi ne ho approfittato per provare a mettere win11...
Tanto per vedere se andava un sistema operativo mi serviva.
Ho usato https://github.com/AveYo/MediaCreationTool.bat ed ha fatto tutto lui, basta selzionare win11 e auto setup.
Quindi i requisiti richiesti ?
Mah...
Forse che il computer si accenda...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:55   #20
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7505
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
mi è arrivato un portatile anteguerra, t9600 4 GB di RAM a cui ho messo un SSD che avevo in casa e quindi ne ho approfittato per provare a mettere win11...
Tanto per vedere se andava un sistema operativo mi serviva.
Ho usato https://github.com/AveYo/MediaCreationTool.bat ed ha fatto tutto lui, basta selzionare win11 e auto setup.
Quindi i requisiti richiesti ?
Mah...
Forse che il computer si accenda...
d'anteguerra è il mio quello del mio amico.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1