Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2013, 18:30   #121
sNaPz83
Member
 
L'Avatar di sNaPz83
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Da un paio di giorni ho installato un SSD tramite optibay sul mio MacBook Pro 15" Late 2008.
Ho seguito tutta la procedura in prima pagina per spostare solo alcune cartelle da SSD al disco meccanico.
Tutto liscio (il Mac é rinato), ma nella barra laterale del Finder mi sono sparite le icone standard di Lion.. (vedi immagine).

Qualcuno ha idea di come farle ricomparire??

Anche io nella stessa situazione, nessuna soluzione trovata per ora.
Leggevo che probabilmente non è sufficiente cambiare le icone delle cartelle ma si deve anche modificare un file di sistema per dirgli dove puntare. Insomma un bel casotto...
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:28   #122
lionmarck
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1
Problema Optibay+SSD su iMac mid 2007

Ciao a tutti,
sto da diversi giorni provando a montare un ssd+optibay al posto del superdrive su un iMac mid 2007.
Optibay pata->sata e 2 sdd provati (OWC 120g Sata2 e Samsung 840 Sata3), optibay cambiato 2 volte.
Monto tutto, il Mac vede l'ssd, lo inizializza ma non riesce a chiudere l'installazione di Mountain Lion (ML), risultando in un errore a 2 minuti dalla fine. Crea il disco di recovery , ma l'eventuale Time Machine (TM) che posso ripristinare freeza spesso e non è bootabile).
Avviando dal disco HDD originale vedo l'ssd ma quando tento di usarlo (copiare file e affini) va "a scatti", a tratti velocissimo, a tratti lentissimo e fa freezare spesso il sistema.
Avete soluzioni che non siano provare con altri optibay o ssd visto che non è lì il problema? Rimontato anche il superdrive originale che va a perfezione...

Ciao,
Marco
lionmarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:02   #123
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Buondì,

sull'Amazzone avrei trovato questo.
Sata2 ok ma per 13 Euro e considerato che andrebbe su un MBP 2010 (Sata2 per l'appunto) direi che potrebbe andare no?

Nelle specifiche è dichiarato compatibile (MC374LL/A) ed anche dai commenti mi pare di vedere feedback positivo...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 12:57   #124
4ourMor
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
salve a tutti, ho un mbp 13" 2010. Come HDD principale ho uno Scorpio Black 750gb 7200rpm, vorrei mettere un SSD al posto del superdrive per sfruttarne le potenzialità con software come Logic Pro e Premiere Pro.

Qualcuno sa dirmi se potrei riscontrare problemi?

sapete consigliarmi dove acquistare un caddy decente? ho visto su amazon questo http://www.amazon.it/Drive-Caddy-Mac...=hdd+bay+caddy

come SSD sono indeciso tra un Crucial M500 240gb VS Samsung 840 Basic 250gb

grazie a tutti

Ultima modifica di 4ourMor : 24-04-2013 alle 14:10. Motivo: inserimento tipologia SDD
4ourMor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:04   #125
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
Quote:
Originariamente inviato da 4ourMor Guarda i messaggi
per sfruttarne le potenzialità con software come Logic Pro e Premiere Pro.

come SSD sono indeciso tra un Crucial M500 240gb VS Samsung 840 Basic 250gb

grazie a tutti

il samsung 840 basic fa' caha', lascialo perdere...

Se lo prendi per le performance con logic pro e premier pro stai facendo una grozza ca..ta! Sicuramente sarò più veloce tutto il sistema, i plugin all'inizio si caricheranno molto più rapidamente, ma per registrare (parlo di Logic che ne ho contezza) le tracce, elaborarle in tempo reale (e in esportazione) con più o meno plugin, non hai bisogno di un hard disk veloce ma di più potenza di calcolo
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:09   #126
4ourMor
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
perciò il sammy 840 fa al caso mio.
Infatti cercando sono arrivato alla conclusione di usare lo scorpio black a 7200rpm per registrare i progetti e l'ssd per il resto.

Ho sataII tra l'altro, è inutile che spenda troppo per un SSD (oltre 200 euro per 250gb) quando comunque vedendo in giro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

A sto punto mi basta aumenti la reattività totale e il workflow con premiere.. ho sempre un portatile perciò non posso pretendere più di tanto
4ourMor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:50   #127
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Buonassera...

una domanda rapida: devo sostituire il mio HD meccanico con il Samsung 840 e l'unità ottica con un 2.5" meccanico da 1 TB.
Dato che non ho lettori esterni USB e non sono sicuro di averne prima della prossima settimana, se volessi installare OSX+BootCamp su SSD prima, poi spostarlo (nell'optibay) ed installare il meccanico nello slot principale del mio Mac Book Pro 2010...ci sono problemi?

I controller dovrebbero essere identici quindi non penso che faccia casini nel riconoscerli, anche dopo averli spostati...corretto?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:30   #128
lucas1978
Senior Member
 
L'Avatar di lucas1978
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Da un paio di giorni ho installato un SSD tramite optibay sul mio MacBook Pro 15" Late 2008.
Ho seguito tutta la procedura in prima pagina per spostare solo alcune cartelle da SSD al disco meccanico.
Tutto liscio (il Mac é rinato), ma nella barra laterale del Finder mi sono sparite le icone standard di Lion.. (vedi immagine).

Qualcuno ha idea di come farle ricomparire??

Anch'io con lo stesso problema! ho un macbook pro 15 late 2011, ho installato ssd su slot principale e hd da 500 gb su optibay. la mia intenzione sarebbe trasferire documenti musica download immagini video sull'hd e lasciare os e app su ssd, ho installato l'ultimo osx Mavericks. Possibile che non esista un metodo per variare i collegamenti dei preferiti nella barra laterale del finder??? Premetto che sono novellino dei sistemi mac...
__________________
SAT 1900-303
Utenti con cui ho trattato sul Mercatino: Raulo-Marci21-Poix81-Carloaf-Joe Foker-Pex-Unarana-LMP-Mpenza
lucas1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:47   #129
matax
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 616
Ho trovato questo. Qualcuno ha esperienze in merito? Devo metterlo in un macbook pro 7,1 (mid 2010) quindi con sata II e volevo spendere il meno possibile
matax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 08:59   #130
Nadabi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro
Messaggi: 23
se posso...


Vendo KIT (Optibay + Box superdrive) per installare SSD o 2° HD per MacBook Pro unibody 13, 15 e 17.
Prodotto di*altissima qualità* in*alluminio*prodotto da*MCETech.
http://www.buydifferent.it/prodotti/...-17-p1644.html
Non l' ho mai installato nel mio Mac.. nuovo !!
Lo vendo a euro 45. Nel Web si trova a 78 euro.

grazie.
Nadabi
Nadabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 11:26   #131
davidecbr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1
optibay montato su imac

ciao
volevo ringraziarvi anticipatamente x l'aiuto che mi darete, sono un appassionato da anni di mac e oltre a lavorarci li sistemo anche, ho un problema col mio Imac 21,5 3,06 ghz dual core del 2009, 16 gb di ram, ho installato con un adattatore un ssd samsung 840 evo 250gb al posto dell'hd originale e un optibay con un hd da 1tb dell'hitachi da 7200 giri, dove ho i miei dati (chiamato infatti "dati"), fatto reset pram e tutto quello che serve, l'hd dati si vede ma a volte quando carico dei file di grosse dmensioni tipo libreria di iphoto (230gb) mi si espelle e non riesco più a riaprirlo, solo dopo aver riavviato il mac ritorna visibile, cosa mi consigliate di fare?
grazie mille x l'aiuto
Davide
davidecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v