Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2010, 18:51   #121
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Beh,dai un'occhiata qui:
http://www.youtube.com/user/jai554
Attenzione,però,i settaggi impostati dall'utente (900/650/2000) mi sembrano piuttosto aggressivi: meglio fare impostazioni più "conservative" (ad es. 750/600/1800) e monitorare le temperature in full-load (durante sessioni di gioco intense).
Esegui anche qualche benchmark per verificare se ci sono miglioramenti nel frame-rate o meno.
Ciao

Sì infatti, leggendo per forum vedo che di core arriva a 750Mhz di media, vedrò di fare qualche prova anche se non credo la overcloccherò molto, i notebook meglio se stanno freschi altrimenti poi fanno una brutta fine
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 22:10   #122
001topspin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da 001topspin Guarda i messaggi
Mancano più o meno 3/4 cm per cui diventa fisicamente impossibile posizionarla nella sua sede.
In ogni modo sullo stesso sito ho trovato questa:

http://cgi.ebay.it/TASTIERA-ORIGINAL...#ht_4086wt_932

via mail sono stati disponibilissimi e gentilissimi e mi permettono di cambiarla rimettendoci solo le spese di spedizione (ovviamente), davvero un sito da consigliare.

Ad occhio è esattamente uguale anche come colore (tasti neri scritte bianche e arancioni) e l'attacco ha la stessa dimensione/lunghezza delle nostre.

Se prendi la tastiera che mi hai indicato tu e questa, dalle foto del sotto tramite le sporgenze della tastiera noti la differenza. Per sicurezza stavolta ho sganciato la mia originale e sempre tramite le piccole sporgenze della base ho fatto le debite proporzioni e dovrebbe (speriamo) essere identica.
Un tuo parere in merito è sempre gradito
.
Ciao
Vi segnalo che la tastiera di cui sopra è PERFETTA per il Packard Bell Easy note TJ65 e chi gestisce il sito in questione si è comportato in maniera eccellente permettendomi di cambiare senza alcun problema la tastiera. Veramente consigliati.
001topspin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:47   #123
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Anche perché,in definitiva,non sono quei 2-3 frame in più che cambiano la vita
E' molto più semplice,a questo punto,ridurre la risoluzione,ad es. a 800x600,e i dettagli del gioco ad un livello medio-basso.
Vedi tu se può avere un senso: personalmente propenderei per un leggero overclock,cioè ,come hai detto tu,arriverei ad una frequenza del Core di 750MHz e poi,gradualmente,aumenterei memoria e shader.
A presto
Concordo
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:54   #124
don_piercing
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
cambio hard-disk?

piccolo OT: non ho trovato nessun modello di tastiera che andasse bene se non quella originale per cui... mi ci dovrò abituare per forza.

Comunque stavo pensando di cambiare disco duro del tj65 120 it con questo:

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...Specifications

domanda da nabbo più totale... è compatibile :V ?? sono fuori dal giro da un pò...
don_piercing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 12:23   #125
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ciao a tutti,
ho un easynote tj65 e se provo ad accenderlo senza alimentazione da rete, il pc non si accende (si accende la luce per un decimo di secondo e poi si spegne).
Se attacco la rete il pc si accende regolarmente e windows mi dice che la batteria è carica al 100%.
Se a pc acceso scollego l'alimentazione, il pc si spegne immediatamente.
Avendo il pc 7-8 mesi, posso richiedere la sostituione della batteria in garanzia (visto che penso sia andata).
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:12   #126
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da don_piercing Guarda i messaggi
piccolo OT: non ho trovato nessun modello di tastiera che andasse bene se non quella originale per cui... mi ci dovrò abituare per forza.

Comunque stavo pensando di cambiare disco duro del tj65 120 it con questo:

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...Specifications

domanda da nabbo più totale... è compatibile :V ?? sono fuori dal giro da un pò...
Si, direi che non dovresti avere problemi Puoi considerare in alternativa anche il WD Scorpio Black da 320 o 500. Io ho il 320 ed è silenziosissimo oltre che estremamente veloce...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:50   #127
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Certo, ho aggiornato il primo post (ma sono per x64). Grazie per la notizia sul bios!

ps. BIOS aggiornato con successo nessun cambiamento evidente...
Per aggiornare il bios, basta eseguirlo dalla command window di Windows 7?
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 12:07   #128
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
E' preferibile aggiornarlo da Dos,formattando una chiavetta USB con HP Format Tool
Una pennetta da 32 mb va bene?
Il DOS viene già incluso formattandola con il tool in questione?
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:55   #129
don_piercing
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Si, direi che non dovresti avere problemi Puoi considerare in alternativa anche il WD Scorpio Black da 320 o 500. Io ho il 320 ed è silenziosissimo oltre che estremamente veloce...
mhm sembra fico... bene devo pensarci il seagate l'ho trovato a 59+sp il wd a 500 lo devo trovare... grazie ti farò sapè
don_piercing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:38   #130
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Il BIOS ha un programma proprio di auto-aggiornamento sotto windows... io ho lanciato quello ed è andato tutto bene. Cambiamenti non ce ne sono stati...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 07:59   #131
vomero.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Batteria non rilevata

Per il mio TJ65-AU-000IT ho comprato ben tre batterie diverse da tre produttori diversi. Montata mi viene segnalato "Batteria non rilevata". Ho provato di tutto per farla leggere dal PC (che la legge in alimentazione ma non in ricarica) ma senza alcun risultato (ho provato ad aggiornare il Bios a 1.31 e l'avvio "forzato"). Cos'altro posso fare? PS. sopra ho windows 7
vomero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:05   #132
vomero.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Si, anche se dura pochissimo e windows segnala che è consigliabile cambiare batteria
vomero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:57   #133
vomero.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Fatto ma... nulla cambia

Anzitutto ringrazio per la cortesissima disponibilità. Ho fatto nel bios come avete detto (Load setup di default) ma il problema persiste. Cosa strana che la batteria acquistata, che mi è pervenuta un paio di giorni fa, restituisce regolarmente la carica al notebook ma non viene caricata. Con la pila originale tutto normale.

Ultima modifica di vomero.it : 09-01-2011 alle 15:01. Motivo: Precisazione
vomero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:41   #134
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Piccolo up: qualcuno è riuscito a installare (senza avere problemi di crash del Kernel video) qualsiasi driver Nvidia superiore a 195.62 WHQL? Io non ci riesco proprio... è un grave problema per me, se volessi iniziare a programmare con CUDA avrei bisogno di driver molto più aggiornati (ma volendo anche per giochi, nuove funzioni, prestazioni). Se non dovessi risolvere a breve opterei mio malgrado per la (s)vendita del portatile tra qualche mese.

Intanto (in prima pagina) aggiornati i driver: chipset, wifi, ethernet, video, touchpad (multitouch?Non ho provato...)!
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:55   #135
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Io ho installato gli ultimi disponibili nel sito Nvidia senza alcun problema, però ho la versione con Geforce 105M
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:39   #136
Albe_69
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 665
ma ci sono info/sigle sul modulo bluetooth da aggiungere internamente?
ho guardato un po di notebook che hanno il bt , manco mezzo aveva sto slot

@gremo lascia il multitouch ndo sta... sui notebook e' la prima cosa da disattivare
dimenticavo: qualcuno ha trovato una tastiera '''''umana''''' compatibile con questa? (sperare non e' un male)

Ultima modifica di Albe_69 : 10-01-2011 alle 22:00.
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:03   #137
Albe_69
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da vomero.it Guarda i messaggi
Anzitutto ringrazio per la cortesissima disponibilità. Ho fatto nel bios come avete detto (Load setup di default) ma il problema persiste. Cosa strana che la batteria acquistata, che mi è pervenuta un paio di giorni fa, restituisce regolarmente la carica al notebook ma non viene caricata. Con la pila originale tutto normale.
hai provato con una live-cd per vedere se dice la stessa cosa?
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:21   #138
jonh_maclain_83
Member
 
L'Avatar di jonh_maclain_83
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: cagliari
Messaggi: 207
Rieccomi .

Non so se possa essere utile a qualcuno ma sono riuscito ad installare RMclock sulla versione da 64bit, infatti il programma non parte e restituisce un errore, per risolvere bisogna modificare i driver 64bit del programma. Più esattamente bisogna sostituire questo file RTCore64.sys, con un file analogo che possiamo trovare installando EVGA Precision.

Questo programma è molto utile poichè ti permette di gestire al meglio la frequenza e i voltaggi del processore.

ps x gremo

Riguardo a questo vorrei chiederti se secondo te con questo programma possiamo installare anche un processore come il t9800 e impostare noi i voltaggi? naturalmente per ovviare alla scarsa compatibilità con il nostro bios....
__________________
EasyNote TJ65-DT-120IT: P8700 2,53Ghz - 4Gb Ram - 320Gb Hdd - GT240m
jonh_maclain_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:05   #139
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da jonh_maclain_83 Guarda i messaggi
ps x gremo

Riguardo a questo vorrei chiederti se secondo te con questo programma possiamo installare anche un processore come il t9800 e impostare noi i voltaggi? naturalmente per ovviare alla scarsa compatibilità con il nostro bios....
Mah, se ricordo bene il chipset PM45 non è supportato da RMClock (ma ti sto parlando di almeno 1 annetto fa...), quindi nessuna modifica possibile dei voltaggi (via software). E non viene aggiornato da 3 anni purtroppo. Non ho ancora provato CPUGenie (a pagamento) che dovrebbe fare la stessa cosa.

Ma è l'idea di dipendere dal software che non mi piace molto, quindi anche se fosse possibile io non acquisterei un processore basandomi su CPUGenie o simili. Se poi voglio installare linux ad esempio? Su notebookreview (se sei interessato ti linko il thread) c'è la procedura per il pinmod (un filo di rame che collega due pin dello zoccolo) ma quando ho provato con il processore vecchio (l'ottimo P9600 costato un occhio della testa...) non funzionò . E non puoi avere un controllo fine su di quanto vuoi abbassare il volts...

Però devo dire che anche se non supportato (i voltaggi non erano corretti) la differenza non era così marcata al livello di temperature (ma il processore aveva un basso TDP, 25W); Ricordo che la ventola non si spegneva mai neanche in idle, pur rimanendo a regime basso. Per non rischiare io prenderei (se proprio necessario) un P9700 TDP di 28W per limitare il calore anche nel caso non fosse pienamente supportato (90%). Ma sono comunque molto costosi.

Se ti accontenti di meno potenza prendi il mio stesso processore (120€ spedito sulla baia, versione NON ES/QS).
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 11-01-2011 alle 21:10.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:20   #140
jonh_maclain_83
Member
 
L'Avatar di jonh_maclain_83
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: cagliari
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Mah, se ricordo bene il chipset PM45 non è supportato da RMClock (ma ti sto parlando di almeno 1 annetto fa...), quindi nessuna modifica possibile dei voltaggi (via software). E non viene aggiornato da 3 anni purtroppo. Non ho ancora provato CPUGenie (a pagamento) che dovrebbe fare la stessa cosa.
Gremo ti assicuro che riesco a modificare i voltaggi, infatti ho installato il programma perchè la gestione del processore non mi convinceva praticamente con il moltiplicatore a 6x cioè a 1100Mhz il voltaggio era di 1,0125. ora invece ho impostato il voltaggio a 0,9250 e funziona tutto perfettamente.

in pratica posso gestire al meglio gli step del processore e quando voglio posso farlo rullare al massimo senza cali.
__________________
EasyNote TJ65-DT-120IT: P8700 2,53Ghz - 4Gb Ram - 320Gb Hdd - GT240m

Ultima modifica di jonh_maclain_83 : 12-01-2011 alle 12:22.
jonh_maclain_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v