Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2020, 12:57   #8961
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Come promesso voglio condividere con voi le mie prime impressioni dopo un mese col P30 liscio.

Batteria: nulla da eccepire. Ci faccio due giornate piene con utilizzo normale tendente all'intenso (in questi giorni non essendo a lavorare lo uso abbastanza), molte notifiche disattivate però (no mail in push, no facebook, no instagram). Uso misto wi-fi/linea dati. Telefonate, bluetooth, foto, messaggi, browsing e streaming audio e video.

Schermo: non me ne intendo ma sotto al sole la leggibilità è buona (l'ho usato molto come navigatore a piedi in vacanza)

Ergonomia: Dimensioni abbastanza contenute ma comunque non lo si può definire un compatto tout-court. La larghezza è molto comoda, ma è abbastanza lungo e l'assenza di cornici impedisce di raggiungere agevolmente la parte superiore dello schermo se non con certe acrobazie. Edit: C'è da dire che si può mettere la barra a 4 pulsanti, col 4° che serve ad abbassare il drawer. Per cui ok.
Altra cosa: senza cover è molto sottile e molto leggero. Soddisfatto quindi.

Prestazioni: Ottime, nulla da dire. Sempre reattivo.

Fotocamere: fantastiche, non l'avrei mai detto. Certo, sono sempre fotografie fatte da una webcam, ma mi ha stupito. Il grandangolo è quello che preferisco per i paesaggi naturali e urbani. Se si fotografa architettura la distorsione si fa parecchio evidente, ma per il resto davvero ottimo. Così come la gestione software dei colori e della luce. Ripeto, per essere un cellulare è davvero versatile. Mi piace anche la modalità ritratto. Un po' meno la modalità "apertura", ma si fanno comunque delle foto carine.

Software (EMUI): qui casca l'asino secondo me. Alla fine ho avuto modo di provare solo iphone e huawei, per cui non ho un confronto con altri produttori. Però posso dire che le gesture, seppure comode, sono a volte un po' penalizzate dall'utilizzo di una custodia con un leggero rialzo anteriore per proteggere lo schermo.
Altro difetto fastidiosissimo: quando digito un messaggio spesso mi esce dall'app (probabilmente capta una gesture). Non ho capito se è colpa dell'EMUI o della Gboard...qualcuno mi illumina?
Altro difetto: la spada di Damocle degli aggiornamenti per via del ban USA. Ogni tanto escono notizie non proprio confortanti per chi come me vorrebbe farci 3/4 anni con un telefono.

Lo ricomprerei? NI.

Sì per batteria, dimensioni e fotocamere.

No per aggiornamenti e bug software da sistemare (se così si possono chiamare). Così come l'EMUI un po' macchinosa da gestire secondo me.

Mi rimane il pallino di provare il pixel 4a. Se fosse uscito prima di agosto avrei preso quello. Sono curioso di provare un telefono all-google ottimizzato da G stessa.

Scusate il periodare un po' pesante e non proprio scorrevole ma sto scrivendo in fretta.

Buona giornata a tutti

Ultima modifica di Rigetto : 26-08-2020 alle 22:44.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 14:24   #8962
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Il problema della digitazione lo faceva anche a me su gli ultimi huawei che ho usato ,precisamente un nova 3i e un p20..soprattutto quando scrivevo velocemente. Mai capitato su altri telefoni. Fa pensare ....
Sul resto ok è un buon telefono, ma il pixel 4a è bel altro livello , a parte materiali e inutili benchmark. Se fai il passaggio ci guadagni e non te ne pentirai.

Io cmq in attesa del 4a al momento sto usando un realme x2 pro, altro cinese dopo il reno2 e incredibile ma vero.. mi piace pure questo
Certo come qualità in chiamata e fotocamera valgono il prezzo di altri smartphone di 300-350€, molto lontano da un pixel, ma sul resto mi sembra davvero ottimo, soprattutto display, prestazioni e feedback aptico che è molto simile al pixel 3a xl.
Anche la color7 /realme UI ormai è praticamente ai livelli di una Oxygen, non lo avrei mai detto

Ultima modifica di Cla88s : 26-08-2020 alle 14:27.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 17:31   #8963
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
-più pesante ma dimensioni invariate...

-lettore di impronta laterale! (finalmente)

-oled (pro? contro? boh) a 90hz (consuma più batteria)

-NON hanno il jack audio

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...e_91538.html#6
Ormai avere il jack audio sembra una cosa da smartphone base gamma
Oled dovrebbe aver vantaggi (neri più profondi e colori più vivi) e svantaggi (tipicamente dopo un paio di anni) ma a 90Hz potrebbe esserci anche il problema del display verde/rosso non uniforme..

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Come promesso voglio condividere con voi le mie prime impressioni dopo un mese col P30 liscio.

Batteria: nulla da eccepire. Ci faccio due giornate piene con utilizzo normale tendente all'intenso (in questi giorni non essendo a lavorare lo uso abbastanza), molte notifiche disattivate però (no mail in push, no facebook, no instagram). Uso misto wi-fi/linea dati. Telefonate, bluetooth, foto, messaggi, browsing e streaming audio e video.

Schermo: non me ne intendo ma sotto al sole la leggibilità è buona (l'ho usato molto come navigatore a piedi in vacanza)

Ergonomia: Dimensioni abbastanza contenute ma comunque non lo si può definire un compatto tout-court. La larghezza è molto comoda, ma è abbastanza lungo e l'assenza di cornici impedisce di raggiungere agevolmente la parte superiore dello schermo se non con certe acrobazie.

Prestazioni: Ottime, nulla da dire. Sempre reattivo.

Fotocamere: fantastiche, non l'avrei mai detto. Certo, sono sempre fotografie fatte da una webcam, ma mi ha stupito. Il grandangolo è quello che preferisco per i paesaggi naturali e urbani. Se si fotografa architettura la distorsione si fa parecchio evidente, ma per il resto davvero ottimo. Così come la gestione software dei colori e della luce. Ripeto, per essere un cellulare è davvero versatile. Mi piace anche la modalità ritratto. Un po' meno la modalità "apertura", ma si fanno comunque delle foto carine.

Software (EMUI): qui casca l'asino secondo me. Alla fine ho avuto modo di provare solo iphone e huawei, per cui non ho un confronto con altri produttori. Però posso dire che le gesture, seppure comode, sono a volte un po' penalizzate dall'utilizzo di una custodia con un leggero rialzo anteriore per proteggere lo schermo.
Altro difetto fastidiosissimo: quando digito un messaggio spesso mi esce dall'app (probabilmente capta una gesture). Non ho capito se è colpa dell'EMUI o della Gboard...qualcuno mi illumina?
Altro difetto: la spada di Damocle degli aggiornamenti per via del ban USA. Ogni tanto escono notizie non proprio confortanti per chi come me vorrebbe farci 3/4 anni con un telefono.

Lo ricomprerei? NI.

Sì per batteria, dimensioni e fotocamere.

No per aggiornamenti e bug software da sistemare (se così si possono chiamare). Così come l'EMUI un po' macchinosa da gestire secondo me.

Mi rimane il pallino di provare il pixel 4a. Se fosse uscito prima di agosto avrei preso quello. Sono curioso di provare un telefono all-google ottimizzato da G stessa.

Scusate il periodare un po' pesante e non proprio scorrevole ma sto scrivendo in fretta.

Buona giornata a tutti
Grazie mille!!
Molti di noi qua lo guardano per le dimensioni, quindi capisci quanto siano gradite le tue considerazioni
Per la gboard io non riscontro il problema sul P10Lite, forse è per qualcosa che hanno introdotto dopo.
La EMUI sì, un po' macchinosa e secondo me piena di servizi inutili, almeno la 8 che ho sul mio, Android stock è diverso, nel bene e nel male (ha comunque meno funzioni, come screenshot estesi).
Il 4a rimane ancora una chimera

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Il problema della digitazione lo faceva anche a me su gli ultimi huawei che ho usato ,precisamente un nova 3i e un p20..soprattutto quando scrivevo velocemente. Mai capitato su altri telefoni. Fa pensare ....
Sul resto ok è un buon telefono, ma il pixel 4a è bel altro livello , a parte materiali e inutili benchmark. Se fai il passaggio ci guadagni e non te ne pentirai.

Io cmq in attesa del 4a al momento sto usando un realme x2 pro, altro cinese dopo il reno2 e incredibile ma vero.. mi piace pure questo
Certo come qualità in chiamata e fotocamera valgono il prezzo di altri smartphone di 300-350€, molto lontano da un pixel, ma sul resto mi sembra davvero ottimo, soprattutto display, prestazioni e feedback aptico che è molto simile al pixel 3a xl.
Anche la color7 /realme UI ormai è praticamente ai livelli di una Oxygen, non lo avrei mai detto
Infatti faccio fatica a crederti Però nella Oxygen stanno introducendo delle caratteristiche che la stanno portando a essere una OneUI (Samsung), vedi minuto 11 (Oxygen 11, che sia solo una coincidenza? ):
https://youtu.be/7LFmmQe4X3g?t=660
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 18:12   #8964
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ormai avere il jack audio sembra una cosa da smartphone base gamma
Oled dovrebbe aver vantaggi (neri più profondi e colori più vivi) e svantaggi (tipicamente dopo un paio di anni) ma a 90Hz potrebbe esserci anche il problema del display verde/rosso non uniforme..
Oggi dovessi prendere qualcosa direi che prenderei quello. Ma per ora salto. (anche se 3 giorni fa ho rischiato di distruggere il telefono come uno scemo perchè era entrata dell'acqua).
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 09:50   #8965
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Il problema della digitazione lo faceva anche a me su gli ultimi huawei che ho usato ,precisamente un nova 3i e un p20..soprattutto quando scrivevo velocemente. Mai capitato su altri telefoni. Fa pensare ....
Sul resto ok è un buon telefono, ma il pixel 4a è bel altro livello , a parte materiali e inutili benchmark. Se fai il passaggio ci guadagni e non te ne pentirai.

Io cmq in attesa del 4a al momento sto usando un realme x2 pro, altro cinese dopo il reno2 e incredibile ma vero.. mi piace pure questo
Certo come qualità in chiamata e fotocamera valgono il prezzo di altri smartphone di 300-350€, molto lontano da un pixel, ma sul resto mi sembra davvero ottimo, soprattutto display, prestazioni e feedback aptico che è molto simile al pixel 3a xl.
Anche la color7 /realme UI ormai è praticamente ai livelli di una Oxygen, non lo avrei mai detto
A me capita sul nova 5t ma e dovuto al fatto che la barra spaziatrice e troppo vicina al tasto home

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:36   #8966
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi


Infatti faccio fatica a crederti Però nella Oxygen stanno introducendo delle caratteristiche che la stanno portando a essere una OneUI (Samsung), vedi minuto 11 (Oxygen 11, che sia solo una coincidenza? ):
https://youtu.be/7LFmmQe4X3g?t=660
Ho visto, è un simpaticone lui...
La color ha lo stesso bloat dei oneplus, quindi le 3 app/servizi facebook solo disattivabili piu altre cosine, poi spazio gioco e menate simili. Nulla di che.. ora ho visto che alcune sono anche disinstallabili addirittura.
Update dopo update cmq i miglioramenti li vedo..
Sempre piu ottimizzata e "pulita"
PS ieri ho scaricato dal sito il firmware con le patch del 5 agosto anche sull' x2 pro, piu rapidi di Oppo a quanto pare

Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
A me capita sul nova 5t ma e dovuto al fatto che la barra spaziatrice e troppo vicina al tasto home

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Si puo essere, pero su huawei/honor capita un po troppo spesso
A me dava molto fastidio perche scrivo veloce

Ultima modifica di Cla88s : 27-08-2020 alle 11:42.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 15:21   #8967
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ho visto, è un simpaticone lui...
La color ha lo stesso bloat dei oneplus, quindi le 3 app/servizi facebook solo disattivabili piu altre cosine, poi spazio gioco e menate simili. Nulla di che.. ora ho visto che alcune sono anche disinstallabili addirittura.
Update dopo update cmq i miglioramenti li vedo..
Sempre piu ottimizzata e "pulita"
PS ieri ho scaricato dal sito il firmware con le patch del 5 agosto anche sull' x2 pro, piu rapidi di Oppo a quanto pare



Si puo essere, pero su huawei/honor capita un po troppo spesso
A me dava molto fastidio perche scrivo veloce
Ho provato a cambiare modalità di navigazione togliendo la barra, ma non ho ancora deciso.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 21:43   #8968
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Oggi dovessi prendere qualcosa direi che prenderei quello. Ma per ora salto. (anche se 3 giorni fa ho rischiato di distruggere il telefono come uno scemo perchè era entrata dell'acqua).
Meno male
Io per ora attendo il 4a..
Batteria e poca memoria (tralasciando il fatto che non è mio ) sono i problemi principale dell'attuale..

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ho visto, è un simpaticone lui...
La color ha lo stesso bloat dei oneplus, quindi le 3 app/servizi facebook solo disattivabili piu altre cosine, poi spazio gioco e menate simili. Nulla di che.. ora ho visto che alcune sono anche disinstallabili addirittura.
Update dopo update cmq i miglioramenti li vedo..
Sempre piu ottimizzata e "pulita"
PS ieri ho scaricato dal sito il firmware con le patch del 5 agosto anche sull' x2 pro, piu rapidi di Oppo a quanto pare
Ottimo così!
Più concorrenza c'è e meglio è

Ultima modifica di superlex : 27-08-2020 alle 22:03.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 08:39   #8969
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
https://www.hdblog.it/smartphone/art...-5ii-immagine/

chissà sony quale mossa masochistica si inventerà pur di NON venderlo!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 09:51   #8970
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
https://www.hdblog.it/smartphone/art...-5ii-immagine/

chissà sony quale mossa masochistica si inventerà pur di NON venderlo!!!
Già una sarà sicuramente il prezzo come tutti i Sony...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 13:03   #8971
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io per ora attendo il 4a..



Ottimo così!
Più concorrenza c'è e meglio è
👍🏻
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
https://www.hdblog.it/smartphone/art...-5ii-immagine/

chissà sony quale mossa masochistica si inventerà pur di NON venderlo!!!
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Già una sarà sicuramente il prezzo come tutti i Sony...
Come al solito prezzo e disponibilità
Però mi piace e anche le dimensioni ormai è difficile trovare un top così completo, compatto e leggero
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 21:34   #8972
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Come al solito prezzo e disponibilità
Però mi piace e anche le dimensioni ormai è difficile trovare un top così completo, compatto e leggero
Rimane il problema supporto e il rapporto 21:9, però esteticamente anche a me piace molto


Intanto lascio un'altra recensione del 4a:
https://arstechnica.com/gadgets/2020...-google-phone/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 12:50   #8973
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Già una sarà sicuramente il prezzo come tutti i Sony...
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
👍🏻




Come al solito prezzo e disponibilità
Però mi piace e anche le dimensioni ormai è difficile trovare un top così completo, compatto e leggero
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Rimane il problema supporto e il rapporto 21:9, però esteticamente anche a me piace molto


Intanto lascio un'altra recensione del 4a:
https://arstechnica.com/gadgets/2020...-google-phone/
concordo con voi, vedremo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 13:29   #8974
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
che ne dite se lo postiamo a pagina 1?
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ne-aggiornati/
se pensate sia meglio altrove, ditelo!!!
se avete altro migliore, ben venga!!!
anche perchè questo non mi sembra completo e non so quanto durerà...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 13:38   #8975
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
che ne dite se lo postiamo a pagina 1?
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ne-aggiornati/
se pensate sia meglio altrove, ditelo!!!
se avete altro migliore, ben venga!!!
anche perchè questo non mi sembra completo e non so quanto durerà...
Io non lo farei perché la lista è assolutamente fuorviante... mancano una marea di terminali che invece sono aggiornati e anche da tempo... ad esempio il mio Xiaomi Mi 9 SE è aggiornato con le patch da almeno 15 giorni e lì non c'è... (e di Xiaomi ne so almeno altre 4-5 modelli che mancano nella lista, ma anche di altre marche stessa cosa)
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:43   #8976
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io non lo farei perché la lista è assolutamente fuorviante... mancano una marea di terminali che invece sono aggiornati e anche da tempo... ad esempio il mio Xiaomi Mi 9 SE è aggiornato con le patch da almeno 15 giorni e lì non c'è... (e di Xiaomi ne so almeno altre 4-5 modelli che mancano nella lista, ma anche di altre marche stessa cosa)
Potremmo farla noi la lista, anche aggiornando l'excel
Io ammetto di non averlo più fatto sia perchè vedo poca roba interessante a parte le ultimissime settimane sia perchè per fortuna in realtà non sto aspettando
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 16:23   #8977
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io non lo farei perché la lista è assolutamente fuorviante... mancano una marea di terminali che invece sono aggiornati e anche da tempo... ad esempio il mio Xiaomi Mi 9 SE è aggiornato con le patch da almeno 15 giorni e lì non c'è... (e di Xiaomi ne so almeno altre 4-5 modelli che mancano nella lista, ma anche di altre marche stessa cosa)
Sì concordo, ne mancano un sacco..

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Potremmo farla noi la lista, anche aggiornando l'excel
Io ammetto di non averlo più fatto sia perchè vedo poca roba interessante a parte le ultimissime settimane sia perchè per fortuna in realtà non sto aspettando
Dovremmo però allora aggiornarlo spessissimo, e c'è il rischio comunque che ne manchino.. Meglio secondo me una lista alla Romagnolo (vedere la sua discussione) in cui è indicata la frequenza con cui vengono aggiornati.. che poi nell'excel mi pare ci sia già
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 10:39   #8978
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
si lo so è un casino ma possibile che non esista nel web un database aggiornato consultabile con un click?
dico in riferimento agli aggiornamenti ovviamente...

intanto per la gioia di molti:
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...zo-specifiche/
https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

immagino c'è ne siano molte altre in giro visto che è terminato l'embargo ma mi fermo qui...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 10:53   #8979
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si lo so è un casino ma possibile che non esista nel web un database aggiornato consultabile con un click?
dico in riferimento agli aggiornamenti ovviamente...
Troppi modelli sul mercato e risulterebbe impossibile stargli dietro per chiunque... magari trovi qualcosa per la singola marca, ma non è detto che copra tutte le casistiche e i telefoni della stessa (e comunque non sono ufficiali, ma tenuti da altri).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 11:02   #8980
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Troppi modelli sul mercato e risulterebbe impossibile stargli dietro per chiunque... magari trovi qualcosa per la singola marca, ma non è detto che copra tutte le casistiche e i telefoni della stessa (e comunque non sono ufficiali, ma tenuti da altri).
si capisco le difficoltà ma speravo che qualcuno (anche a livello societario magari) lo potesse aver fatto...
peccato!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v