Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2014, 19:45   #141
mazie
Member
 
L'Avatar di mazie
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bergamo
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
Anche alcuni Acer Switch 10 & 11 sono dotati di un digitalizzatore synaptics in più hanno la tastiera rigida(per personalizzare l'inclinazione e per avere maggior stabilita su superfici sconnesse), hanno un Z3745 e il gorilla glass 3
Ma soprattutto hanno un'autonomia ridicola.
mazie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:11   #142
lucalalo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da mazie Guarda i messaggi
Ma soprattutto hanno un'autonomia ridicola.


I nuovi Switch 11 dovrebbero avere circa la stessa autonomia gli hanno messo una batteria a 3celle da 8850 mah
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:12   #143
mazie
Member
 
L'Avatar di mazie
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bergamo
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
I nuovi Switch 11 dovrebbero avere circa la stessa autonomia gli hanno messo una batteria a 3celle da 8850 mah
Sarà da testare sul campo. Speriamo bene.
mazie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:19   #144
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
I nuovi Switch 11 dovrebbero avere circa la stessa autonomia gli hanno messo una batteria a 3celle da 8850 mah
senza dubbio entrambi bei gioiellini, ma questo non è un 3d di confronto...
i confronti li inserirò in uno dei primi 3 post quando ci sarà qualche recensione e se di fascia compatibile =)

Se qualcuno "atterrasse" qui a chiedere un consiglio gli proporremo ogni cosa con vari pareri, da quanto ho capito alcuni utenti qui hanno provato vari tablet. =)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 21:00   #145
lucalalo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
senza dubbio entrambi bei gioiellini, ma questo non è un 3d di confronto...


i confronti li inserirò in uno dei primi 3 post quando ci sarà qualche recensione e se di fascia compatibile =)





Se qualcuno "atterrasse" qui a chiedere un consiglio gli proporremo ogni cosa con vari pareri, da quanto ho capito alcuni utenti qui hanno provato vari tablet. =)


Assolutamente, voleva esser un modo per consigliare. Io sono in attesa di qualche recensione per decidermi, l'hp di comodo ha la carica micro,usb e la tastiera-cover

Come Tablet di confronto ci sono il Toshiba Encore 2WT10 che uscirà a breve con Wacom e fotocamera pensata per fotografare documenti, e il Dell venue pro 11
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 21:27   #146
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
Assolutamente, voleva esser un modo per consigliare. Io sono in attesa di qualche recensione per decidermi, l'hp di comodo ha la carica micro,usb e la tastiera-cover

Come Tablet di confronto ci sono il Toshiba Encore 2WT10 che uscirà a breve con Wacom e fotocamera pensata per fotografare documenti, e il Dell venue pro 11
Non so tu, ma io ho dovuto ragionare anche in base al prezzo..
Ovviamente un surface è meglio di questo tablet , però sono due fasce diverse
Del Toshiba non so nulla
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 09:25   #147
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Aggiornata la sezione offerte
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 14:39   #148
lucalalo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Aggiornata la sezione offerte



Inserendo la promozione 10% di sconto ottengo che non vi sono articoli validi per il coupon
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 15:10   #149
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
Inserendo la promozione 10% di sconto ottengo che non vi sono articoli validi per il coupon
Grazie della segnalazione, ho ricevuto la mail hp ma a quanto pare non è valido per il nostro tablet quel coupon
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:35   #150
celtico94
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
Messaggi: 37
ciò che mi frena nel prendere questo tablet (a parte i bug che condivide con lo switch e che pare siano risolvibili) è la cover kickstand, per cui vorrei chedere a chi l'ha preso se è un fatto limitante quando non si ha sotto una bella superficie piana su cui appoggiarlo... è usabile anche tenuto sulle gambe? la tastiera non è troppo "sempliciotta"? Ad esempo da euronics vidi x2 e switch uno affianco all' altro, la tastiera di X2 sembrava una striscia di platica delicatissima con pulsanti sopra :| mi sbaglio? lo stand con tastiera rende comunque fruibile queso tablet? riempite il post con lunghe risposte e impressione per piacere
__________________
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 17:30   #151
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
ciò che mi frena nel prendere questo tablet (a parte i bug che condivide con lo switch e che pare siano risolvibili) è la cover kickstand, per cui vorrei chedere a chi l'ha preso se è un fatto limitante quando non si ha sotto una bella superficie piana su cui appoggiarlo... è usabile anche tenuto sulle gambe? la tastiera non è troppo "sempliciotta"? Ad esempo da euronics vidi x2 e switch uno affianco all' altro, la tastiera di X2 sembrava una striscia di platica delicatissima con pulsanti sopra :| mi sbaglio? lo stand con tastiera rende comunque fruibile queso tablet? riempite il post con lunghe risposte e impressione per piacere
Mai avuto lo switch.

Hp: tutto il peso va sulla parte piegata della cover, nulla sulla tastiera.
Sulle game credo risulti scomodo digitare (se su una sedia), se invece si è in seduta spiritica (in bagno ) non vedo difficoltà..in treno o bus potrebbe dare l'idea di poca stabilità e non lo consiglio poiché non riesci a prenderlo al volo in quanto l'aggancio magnetico non reggerebbe la forza.

La tastiera a me piace tanto, mi ci trovo comodo sia per fare ricerche che per programmare (un pò mi manca il tastierino numerico ma vabbè)

Una cosa che mi piace molto è che da aperto appoggiato su un tavolo (180° , quindi piatto) è molto comodo scrivere se si è in piedi..si vede molto bene lo schermo e la tastiera , fa sembrare il tutto più grande e piacevole alla vista.

Mi piace anche che la tastiera non abbia nulla e che sia tutto sul tablet: mi devono arrivare dei poggia telefono (e che messi in fila tengono anche il tablet) dove ci posso appoggiare solo la parte tablet e magari usare un supporto usb o mouse e tastiera e avere l'usb full size disponibile
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:37   #152
celtico94
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
Messaggi: 37
ci programmi? allora TU fai al caso mio
cosa ci hai messo su? a me ora servirebbe:
-oracle DB (forse il più pesante di questa lista);
-eclipse;
-devcpp;
-jdk e jre;
-notepad++;
e forse qualche altro IDE in futuro... per caso hai messo uno di questi tu? sai dirmi se regge tranquillamento l'esecuzione/compilazione? il più fastidioso è sicuro quello Oracle, perchè il processo di gestiore del database una volta avviato è bello pesante... che mi dici? cosa ci tieni su tu?
__________________
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:31   #153
giorai93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 6
Come faccio per aprire una pratica doa? La tastiera mi si e rovinata, ho riscontrato anche io problemi col wifi
giorai93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 20:03   #154
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
ci programmi? allora TU fai al caso mio
cosa ci hai messo su? a me ora servirebbe:
-oracle DB (forse il più pesante di questa lista);
-eclipse;
-devcpp;
-jdk e jre;
-notepad++;
e forse qualche altro IDE in futuro... per caso hai messo uno di questi tu? sai dirmi se regge tranquillamento l'esecuzione/compilazione? il più fastidioso è sicuro quello Oracle, perchè il processo di gestiore del database una volta avviato è bello pesante... che mi dici? cosa ci tieni su tu?
Io sono studente al politecnico di torino..sono ancora al secondo anno e uso solo codeblocks per la programmazione in c..
Purtroppo non ti posso aiutare per tutto ciò che hai detto..
Notepad++ ovviamente funziona bene..

per il linguaggio C non ho problemi a livello di compilazione o debug...la cosa da abituarsi è la posizione di < > che non è affianco a z.. ma il resto della tastiera è ita

Fai solo occhio ai requisiti di spazio richiesti..io devo usare matlab che da solo prende circa 10 gb e quindi non lo ho installato..pensavo di metterlo su una penna usb
Quote:
Originariamente inviato da giorai93 Guarda i messaggi
Come faccio per aprire una pratica doa? La tastiera mi si e rovinata, ho riscontrato anche io problemi col wifi
Io ho mandato una mail e mi hanno chiamato dopo 2-3 giorni..
Sennò chiami tu a un numero che però non conosco..
Hai tempo 30 giorni.

Per il wifi ti diranno che non è cosa loro perché gli funziona, ti dicono che c'è un aggiornamento windows che ha interferito (ovviamente non è così ma è dura da spiegare al telefono)..
Alla tastiera che è successo?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 21:58   #155
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da giorai93 Guarda i messaggi
Come faccio per aprire una pratica doa? La tastiera mi si e rovinata, ho riscontrato anche io problemi col wifi
In che senso, la tastiera si è rovinata? Che problemi hai per il wifi? Hai installato gli ultimi driver, citati in un post precedente?
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 22:26   #156
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
ciò che mi frena nel prendere questo tablet (a parte i bug che condivide con lo switch e che pare siano risolvibili) è la cover kickstand, per cui vorrei chedere a chi l'ha preso se è un fatto limitante quando non si ha sotto una bella superficie piana su cui appoggiarlo... è usabile anche tenuto sulle gambe? la tastiera non è troppo "sempliciotta"? Ad esempo da euronics vidi x2 e switch uno affianco all' altro, la tastiera di X2 sembrava una striscia di platica delicatissima con pulsanti sopra :| mi sbaglio? lo stand con tastiera rende comunque fruibile queso tablet? riempite il post con lunghe risposte e impressione per piacere
Ho fatto una breve prova in treno, venti minuti di uso. Effettivamente non ha la stabilità di un netbook classico. Si riesce ad usare, ma non è assolutamente comodo come può esserlo lo Switch (che avevo prima di sostituirlo con l'X2).
Può andare bene se si deve scrivere una mail o su un forum. Mettersi a lavorare con Office lo vedo un po' acrobatico, soprattutto sui lunghi percorsi.
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 10:48   #157
giorai93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 6
Io ho mandato una mail e mi hanno chiamato dopo 2-3 giorni..
Sennò chiami tu a un numero che però non conosco..
Hai tempo 30 giorni.

Per il wifi ti diranno che non è cosa loro perché gli funziona, ti dicono che c'è un aggiornamento windows che ha interferito (ovviamente non è così ma è dura da spiegare al telefono)..
Alla tastiera che è successo?[/quote]
La parte esterna della cover della tastiera si e fatta di tutti i colori rovinata al massimo, il tuochpad mi si è un po' sballato faccio fatica col cliccare.. ma comunque non penso accettino poiche sono passati più di 30 giorni
giorai93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:33   #158
bobino86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 6
la tastiera si usa molto bene una volta che hai imparato le distanze rispetto ad una full size.
i tasti sono robusti e la corsa è buona, in effetti usarla in treno o in autobus è scomodo in quanto la parte che regge lo schermo è la cover dietro e quindi deve appoggiare quella e a meno di non avere due metri di gambe la parte rimane in bilico sulle gioncchia.
In quelle situazioni io lo uso come tablet, per leggere libri o guardare una puntata della mia serie preferita.
La tastiera viene comoda in univesità quando prendi appunti o devi fare una relazione.
io ci ho abbinato un mouse col filo visto che ho delle interferenze bluetooth con il wifi.
In realtà il trackpad è di buona qualità ed è grande ma sono abbituato al mouse. in alternativa spesso uso direttamente il touch screen.
bobino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 21:23   #159
celtico94
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
Messaggi: 37
lessi che molti di voi erano passati dallo Switch all' X2... visto che l'unico punto fondamentale per me ora è la batteria, potete dirmi su Switch quanto vi durava? con che luminosità? era la versione "nuova", la sw-012? nell' hp mi spaventa la tastiera cover un po scomoda, nello switch la batteria :| aiutatemi e consigliatemi vi prego
__________________
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:08   #160
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
lessi che molti di voi erano passati dallo Switch all' X2... visto che l'unico punto fondamentale per me ora è la batteria, potete dirmi su Switch quanto vi durava? con che luminosità? era la versione "nuova", la sw-012? nell' hp mi spaventa la tastiera cover un po scomoda, nello switch la batteria :| aiutatemi e consigliatemi vi prego
Per sapere la durata batteria dello switch ti conviene chiederla li perché così ottieni più risposte
Dipende da cosa devi fare tu, oltre la batteria..sennò non so come consigliare xD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v