Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2011, 18:28   #30221
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Ok, ottimo, meno male che me lo hai detto, altrimenti mi ritrovavo con un wb inutile , peccato che non abbiano i wb in plexi, mi accontenterò di quello sulla 6990

Ottima info per il lamptron, devo solo trovare uno shop che venda gli adattatori ora, sul dragone al massimo hanno i 2in1

PS: se compro una 6970 ora immagino che sia automaticamente del tipo nuovo giusto
il l adattatore 9x1 l ho preso da alex su ybris..... in teoria le nuove 6970 dovrebbero essere rev 2 con pcb blu, ma mai dire mai.... purtroppo ci sono passato pure io con il wb sbagliato inquanto quando ho ordinato la 6970 ero convinto fosse la rev 1
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:30   #30222
mrt75
Senior Member
 
L'Avatar di mrt75
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Messaggi: 3100
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
16 ventole? Voi siete pazzi! Se allunghi un pò i tubi ci raffreddi anche il mio di pc
Mi sembrano un po' troppe pure a me, cmq io con un 360 tengo a bada tranquillamente un 580 gtx e un 2500k @4600,poi magari con uno Sli ci vorremme un altro rad magari un 240
__________________
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:33   #30223
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
il l adattatore 9x1 l ho preso da alex su ybris..... in teoria le nuove 6970 dovrebbero essere rev 2 con pcb blu, ma mai dire mai.... purtroppo ci sono passato pure io con il wb sbagliato inquanto quando ho ordinato la 6970 ero convinto fosse la rev 1
A questo punto ordino prima la scheda, controllo e poi il wb... non ho voglia nemmeno di pensare allo sbatto per cambiare dopo

Ma i 30W di un canale Lamptron non hanno problemi a comandare 9 ventole? O oltre un tot non riescono a spingere i giri?
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:34   #30224
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
qualche scatto artistico......



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:38   #30225
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
A questo punto ordino prima la scheda, controllo e poi il wb... non ho voglia nemmeno di pensare allo sbatto per cambiare dopo

Ma i 30W di un canale Lamptron non hanno problemi a comandare 9 ventole? O oltre un tot non riescono a spingere i giri?
fai conto che una aereocoll da 140mm consumo di corrente di circa 2,76w ed un assorbimento pari a 0.23A

cmq si ti conviene prendere prima la scheda e dopo il WB
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:49   #30226
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8842
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
qualche scatto artistico......



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Ti rifaccio i complimeti per la bellezza la pulizia ed il resto è sempre un piacere rivedere questo sistema, unica pecca è quella ventola celeste non mi ci piace cos aci fà li?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:51   #30227
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Ti rifaccio i complimeti per la bellezza la pulizia ed il resto è sempre un piacere rivedere questo sistema, unica pecca è quella ventola celeste non mi ci piace cos aci fà li?
non è celeste è un enermax cluster bianca downvoltata e la luce purtroppo risulta di questo strano colore
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:55   #30228
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8842
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
non è celeste è un enermax cluster bianca downvoltata e la luce purtroppo risulta di questo strano colore
Ah ok allora va benissimo infatti non capivo stonava di brutto secondo me, only black and white
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 19:34   #30229
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
qualche scatto artistico......



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Molto bello e pulito!
Hai un rad in basso ed uno esterno giusto?

I raccordi mi piacciono molto, sono bitspower?
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 19:37   #30230
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Molto bello e pulito!
Hai un rad in basso ed uno esterno giusto?

I raccordi mi piacciono molto, sono bitspower?
si ho un 480 sopra ed un 120 sotto e a breve aggiungo un altro 240.... i raccordi sono alphacool
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 13:39   #30231
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Ho solo letto una recensione dove dicevano che a bassi rpm fanno un rumore tipo click ogni tanto, ma è possibilissimo che non siano affidabili/ sia un caso.
Il problema principale per le Alpenfon è la reperibilità: le ho trovate solo su uno shop italiano ed in colorazione blu (il tema del case è nero/rosso). Non ho intenzione di effettuare un'ordine all'estero solo per le ventole, devo farmi fatturare tutto e ho già penato abbastanza per i monitor presi in GB.

Problem simile per le Gentle Typhoon, pochi shop le hanno da 140mm

Qualcuno conosce le Phobya nano14 ?



Per tubi e raccordi sto spulciando Ybris ora, comunque direi di aver capito che il diametro interno cambia relativamente poco basta che sia almeno 10mm, esterno da 16 rende più facile fare le curve ai tubi.

Raccordi finora avevo considerato i Bitspower, che sono molto belli ma costano una fucilata in effetti. Su Ybris ci sono i Phobya che costano la metà ma sono decisamente più bruttini !
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
ragazzi non dimentichiamoci che anche phobya ha fatto una buona serie di ventole da 140... e sono rosse anche leddate
le trovate tutte nelle recensioni di Damiano
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
E' strano, quasi tutte le ventole "migliori" sulle recensioni sono senza led.. mi sto inziando a chiedere se c'è un collegamento...
Comunque, considerando che l'aspetto estetico sarà abbastanza importante per me, penso che per le ventole "in vista" andrò sulle Aerocool da 120 e 140, quelle non in vista saranno o Noiseblocker Silent Pro o Scythe Slipstream.

Ora, se metto tutto in push pull, in totale le ventole saranno 15-16... ce la faccio a collegarle tutte ad un'unico Lampron FC5 (5 collegamenti 30W l'uno) o mi devo rassegnare a prenderne un'altro?
Finora ho trovato solamente cavi 2 in 1 per le ventole, immagino che però volendo collegare 3 ventole allo stesso slot basti intrecciare i cavi delle 3 assieme (per colore) e montarle su un'unico spinotto a 3 pin giusto?
IMHO sicuramente c'è collegamento tra il fatto che le migliori ventole di solito non siano leddate. Comunque la rece che hai letto delle Wing Boost non era affidabile, poca pressione? Vatti a leggere le rece su coolingtechnique per le fan, anche le phobya non sono male
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
qualche scatto artistico......



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Sempre splendido il sistema e sempre bravo il fotografo
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:47   #30232
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
grazie grazie voi cosa cambiereste o aggiungereste??
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:31   #30233
Nekym
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1146

vorrei fare lo stesso taglio sullo sportellino e mettere il plexi blu con led dietro
cosa mi consigliate per effettuare il taglio? il dremel o il seghetto alternativo non mi sembrano molto adatti ,è spesso 3 millimetri vado di taglierino?so che ci vorranno ore ,ma a me interessa il risultato finale è deve essere perfetto
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:33   #30234
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi

vorrei fare lo stesso taglio sullo sportellino e mettere il plexi blu con led dietro
cosa mi consigliate per effettuare il taglio? il dremel o il seghetto alternativo non mi sembrano molto adatti ,è spesso 3 millimetri vado di taglierino?so che ci vorranno ore ,ma a me interessa il risultato finale è deve essere perfetto
taglierino??? seghetto alternativo tutta la vita
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:59   #30235
PanzoManII
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2830
Ragazzi piccola domanda di "servizio", volevo chiedervi come potrei fare ad adattare un wb innovatek 1366 ad un socket 1155, link cn informazioni dimensionali/comparative?? Sarebbe molto gradito, csì da realizzare una cosa veloce e pulita, senza danni! Per la staffa non ci sn problemi, però a quanto sembra un 1366 è più "lungo" sulle diagonali!

Il wb è questo qua : http://www.coolingtechnique.com/news...k-1366-i7.html

Grazie in anticipo!!
__________________
Ok: dartenit, dylanshock, kinghomer, veltosaar, parappaman, Marco8188, kinotto88, Invasione...TROPPE!!!
"non posso andare d'accordo con tutti, ma vi giuro che ci proverò!"
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:10   #30236
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Ragazzi piccola domanda di "servizio", volevo chiedervi come potrei fare ad adattare un wb innovatek 1366 ad un socket 1155, link cn informazioni dimensionali/comparative?? Sarebbe molto gradito, csì da realizzare una cosa veloce e pulita, senza danni! Per la staffa non ci sn problemi, però a quanto sembra un 1366 è più "lungo" sulle diagonali!

Il wb è questo qua : http://www.coolingtechnique.com/news...k-1366-i7.html

Grazie in anticipo!!
quel wb è compatibile solo ed esclusivamente con 1366? Se si la vedo un po dura come adattarlo... visto che come hai detto hanno dimensioni diverse
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:14   #30237
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
taglierino??? seghetto alternativo tutta la vita
o taglio laser se vuoi la perfezione
con l'alternativo non riusciresti bene...è troppo un lavoro di precisione fare la scritta NZHT.
O almeno era quello che intendevi ??
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:18   #30238
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
IMHO ..
Sei Multiquote dipendente!!

(questo è un messaggio autogenerato di )
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:20   #30239
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
o taglio laser se vuoi la perfezione
con l'alternativo non riusciresti bene...è troppo un lavoro di precisione fare la scritta NZHT.
O almeno era quello che intendevi ??
è vero vuole fare la scritta io avevo capito la finestra in plexy e allora niente seghetto.... puoi usare il seghetto da traforo a mano, disegnando la scritta e poi rifinendola con lime e carta
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:33   #30240
PanzoManII
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
quel wb è compatibile solo ed esclusivamente con 1366? Se si la vedo un po dura come adattarlo... visto che come hai detto hanno dimensioni diverse
Senno dove sarebbe stato il problema??? Avevte tipo immagini cn dimensioni?? Nn m spaventa fare due buchi in più sul wb, tanto l ho preso ad appena 15 euro sul forum!!
__________________
Ok: dartenit, dylanshock, kinghomer, veltosaar, parappaman, Marco8188, kinotto88, Invasione...TROPPE!!!
"non posso andare d'accordo con tutti, ma vi giuro che ci proverò!"
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v