Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2024, 21:27   #21
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
occhio che il pennino non è una semplice "penna"... ha un sensore giroscopico e un pulsante, quindi può essere usato per varie funzioni, gesture e comandi a distanza. poi che nessuno le utilizza è un altro discorso...

vedendo pure altre rece uscite in rete, ho l'impressione che il sensore 5x sarà quello che migliorerà di più con le varie patch. quello che mi manca è un lidar o tof e un tele-macro. a quel punto sarebbe perfetto per me (volendo anche uno schermo 21:9 sarebbe utile ma non necessario)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 09:05   #22
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13137
Se riescono a fare un buon 5x sarebbe veramente tanta roba e mi piace anche il fatto che sono passati dal 10x al 5x, diventa molto più utilizzabile.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 09:38   #23
FrozeN_
Member
 
L'Avatar di FrozeN_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 86
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole
FrozeN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 10:00   #24
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13137
Quote:
Originariamente inviato da FrozeN_ Guarda i messaggi
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole
E quali sarebbero queste app?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 10:51   #25
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E quali sarebbero queste app?
Non che sia un problema solo di Samsung, ma ad esempio hai tutti i doppioni di quasi tutte le app Google però marchiate Samsung. Tempo fa qualcosa si poteva togliere, ma non tutto. Ora non so come funzioni (io mi sono fermato all'S10).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 11:00   #26
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13137
Sull's21 ultra non le ho. C'erano le normali app google, ma non sono doppioni samsung.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 11:24   #27
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13582
Quote:
Originariamente inviato da FrozeN_ Guarda i messaggi
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole
Putroppo, per avere android vanilla bisogna prendere i Pixel.
C'è un modo per togliere alcune app bloatware. All'inizio l'ho considerato, ma alla fine ho tolto tutto quello che si poteva togliere e nascosto il resto, alla fine sono poche app che non danno fastidio.
Ci sono personalizzazioni molto più invadenti della OneUI.
Anyway, android stesso colleziona dati, non ti è mai capitato anche solo di parlare di un'argomento e, guarda caso, di trovartelo negli ad il giorno dopo?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 15-02-2024 alle 11:43.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:44   #28
chichino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Putroppo, per avere android vanilla bisogna prendere i Pixel.
Per quanto quella sui Pixel sia l'esperienza più AOSP che si possa avere, hanno ormai personalizzazioni e aggiunte che la rendono una ROM proprietaria a tutti gli effetti (nel bene e nel male).

Quote:
Ci sono personalizzazioni molto più invadenti della OneUI.
Concordo, qualche mese fa ho preso un Redmi 12 note per mia madre e c'ho perso più di 2 giorni per ripulirlo da tutta la monnezza...
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 05:43   #29
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2037
Nell'articolo si accenna al fatto che la IA presente nello smartphone non è altro che una serie di funzionalità integrate che possono essere ricreate con app dedicate. Avete dei suggerimenti a riguardo di app da provare?
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 09:10   #30
chichino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Nell'articolo si accenna al fatto che la IA presente nello smartphone non è altro che una serie di funzionalità integrate che possono essere ricreate con app dedicate. Avete dei suggerimenti a riguardo di app da provare?
Gemini di Google:
https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/google-gemini/
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 11:57   #31
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Putroppo, per avere android vanilla bisogna prendere i Pixel.
O smartphone con il programma Android One per spendere qualcosina meno.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 12:05   #32
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
O smartphone con il programma Android One per spendere qualcosina meno.
Ma esiste ancora? Pensavo lo avessero chiuso perchè è un pò che non leggo di telefoni usciti che lo usano.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 22:13   #33
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non che sia un problema solo di Samsung, ma ad esempio hai tutti i doppioni di quasi tutte le app Google però marchiate Samsung. Tempo fa qualcosa si poteva togliere, ma non tutto. Ora non so come funzioni (io mi sono fermato all'S10).
ma sarebbero? contatti, galleria, calendario ecc?
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 06:44   #34
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
ma sarebbero? contatti, galleria, calendario ecc?
Così a memoria mi ricordo sicuramente lo store, Samsung pay e health. Ma sono anni che non uso un Samsung come telefono principale e non so se sia ancora così.
Xiaomi fa lo stesso e anche Huawei, quindi ripeto che non è solo Samsung che lo fa.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 08:43   #35
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13137
Si, le app samsung ci sono ancora, ma non creano grossi problemi, anzi alcune funzionano molto bene. Io preferisco usare il browser Samsung rispetto a chrome ed health è molto valida.
Samsung pay è fatta bene come app ed integrata meglio di google, ma putroppo è limitata come carte accettate.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 08:49   #36
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si, le app samsung ci sono ancora, ma non creano grossi problemi, anzi alcune funzionano molto bene. Io preferisco usare il browser Samsung rispetto a chrome ed health è molto valida.
Samsung pay è fatta bene come app ed integrata meglio di google, ma putroppo è limitata come carte accettate.
Samsung browser lo usavo anche io, andava molto bene all'epoca.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 17:34   #37
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si, le app samsung ci sono ancora, ma non creano grossi problemi.....
Si appunto, peraltro se non sei interessato a utilizzarle sono disinstallabili/disattivabili analogamente a quelle di Google, quindi come dici giustamente non provocano nessun problema....

Io per dire utilizzo il Launcher Microsoft al posto di di quello di default e anche qui zero problemi, molti forse nelle loro considerazioni fanno riferimento alle vecchie versioni....
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 18:40   #38
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non che sia un problema solo di Samsung, ma ad esempio hai tutti i doppioni di quasi tutte le app Google però marchiate Samsung. Tempo fa qualcosa si poteva togliere, ma non tutto. Ora non so come funzioni (io mi sono fermato all'S10).
le app doppione portano funzionalità aggiuntive, tipo "chiamate" integra bixby che risponde automaticamente alle telefonate come una segreteria intelligente... mica poco
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 16:26   #39
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Anche se venissero mandati in rete, con Europa pronta a fare multe da miliardi puoi stare tranquillo che quei dati sono anonimi...il core business di Samsung non è certo la rivendita di dati personali...

E cmq questo Samsung è meglio di ultimo iPhone...un Android....era già successo in passato?
immagino tipo quasi sempre dal Galaxy S2 in poi (il galaxy s1 se la giocava con iPhone sono alla prima accensione.. già dopo 30/40 app installate cominciava il lag da incubo causa RAM limitata... il galaxy s2 invece non invidiava nulla ad iphone 4 e 4s manco dopo anni di utilizzo)
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1