Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2024, 11:07   #21441
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Quando ho messo in piedi la rete di casa nuova, un paio di anni fa, ho messo tutti apparati ad 1Gbps, consciousness del fatto che mi servano molto di più le 48 porte di rete poe+ e un firewall opnsense che non i 2,5Gbps (che per una configurazione simile avrebbero fatto lievitare il costo notevolmente) e conscio del fatto che se mai avessi fatto un upgrade della mia fibra lo avrei fatto più per l'upload a 1Gbps che non per il download a 2,5Gbps.
Ps: di lavoro sono un sistemista e lavoro per più del 50% da casa.
Pps: concordo pienamente con il discorso che uno deve informarsi su quel che acquista, non può procedere fidandosi delle scritte fantasmagoriche e poi lamentarsi.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ave amico, io sono un developer e giusto qualche mese fa ho fatto mio primo rack Bticino da pavimento con switch 24 porte che porta ethernet su 3 piani di casa, ONT, 7590, Synology, NVR integrato con allarme, UPS e concordo sul discorso costo, che già così è stato notevole, ma... è davvero un bel vedere...
Il mio discorso era generico comunque, purtroppo le persone fanno tutte così, mica solo in ambito tecnologico.
Poi tanto hanno l'"amico" informatico che pensano che sistema tutto.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 11:18   #21442
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Ho sollevato un polverone a quanto pare.
Vero che ci si deve informare, ma ho fatto la guerra con Tiscali per avere un determinato router e, quando è stato il momento dell'allaccio, fornivano e forniscono esclusivamente il 5530 fiber.
Ma che senso ha? Mi vendi una 2,5 Gbps e mi fornisci un router con il quale posso navigare a 1 Gbps che, per carità, è più che sufficiente per il 99% degli utenti, me compreso?
Nella mia zona Tiscali è l'unico che fa contratti business a 2,5 GBps e costano un po' di più degli altri che fanno 1 GBps, se poi non posso sfruttare per nulla, nemmeno se volessi e potessi, tale velocità, perché scegliere Tiscali??
Mah, vedremo cosa mi risponderanno...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 11:21   #21443
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ho sollevato un polverone a quanto pare.
Vero che ci si deve informare, ma ho fatto la guerra con Tiscali per avere un determinato router e, quando è stato il momento dell'allaccio, fornivano e forniscono esclusivamente il 5530 fiber.
Ma che senso ha? Mi vendi una 2,5 Gbps e mi fornisci un router con il quale posso navigare a 1 Gbps che, per carità, è più che sufficiente per il 99% degli utenti, me compreso?
Nella mia zona Tiscali è l'unico che fa contratti business a 2,5 GBps e costano un po' di più degli altri che fanno 1 GBps, se poi non posso sfruttare per nulla, nemmeno se volessi e potessi, tale velocità, perché scegliere Tiscali??
Mah, vedremo cosa mi risponderanno...
Macchè "polverone"... perdonami, siamo su un forum e si discute, senza offendere nessuno, e se ti sei offeso mi scuso.
Detto questo, comunque, da come scrivi ancora... non ci siamo capiti, ma va bene così...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 11:22   #21444
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19685
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ho sollevato un polverone a quanto pare.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 11:38   #21445
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ho sollevato un polverone a quanto pare.
Vero che ci si deve informare, ma ho fatto la guerra con Tiscali per avere un determinato router e, quando è stato il momento dell'allaccio, fornivano e forniscono esclusivamente il 5530 fiber.
Ma che senso ha? Mi vendi una 2,5 Gbps e mi fornisci un router con il quale posso navigare a 1 Gbps che, per carità, è più che sufficiente per il 99% degli utenti, me compreso?
Nella mia zona Tiscali è l'unico che fa contratti business a 2,5 GBps e costano un po' di più degli altri che fanno 1 GBps, se poi non posso sfruttare per nulla, nemmeno se volessi e potessi, tale velocità, perché scegliere Tiscali??
Mah, vedremo cosa mi risponderanno...
Se il problema è usare i 2,5gbit in download con un solo device c'è sempre la possibilità di comprarsi un modem proprio, data l'esigenza così specifica o addirittura una seconda scheda di rete da attaccare su una seconda porta del router e farle lavorare in aggregazione.

Iliad pubblicizza 5gbit e pensi che siano su una sola porta?

In ogni caso ricorda che 2,5gbit/s sono 300MB/s di transfer rate, devi avere anche un disco e un pc che siano in grado di reggerli.

Ultima modifica di gnpb : 23-02-2024 alle 11:48.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 12:32   #21446
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Se il problema è usare i 2,5gbit in download con un solo device c'è sempre la possibilità di comprarsi un modem proprio, data l'esigenza così specifica o addirittura una seconda scheda di rete da attaccare su una seconda porta del router e farle lavorare in aggregazione.
Iliad pubblicizza 5gbit e pensi che siano su una sola porta?
In ogni caso ricorda che 2,5gbit/s sono 300MB/s di transfer rate, devi avere anche un disco e un pc che siano in grado di reggerli.
Le schede madri moderne hanno la porta di rete da 2.5 e i dischi NMVE sono schegge. Quindi possiamo dire che lato client il support c'è.
La magagna è che Tiscali non spiega da nessuna parte, né per iscritto, né a voce, i limiti della connessione hardware che viene fornita. Di fatto ci sarebbero anche gli estremi della frode in commercio, perché il limite di velocità non è causato da un congestionamento della rete, ma da un dispositivo da loro fornito, che rende impossibile raggiungere quella velocità collegandosi via cavo. Quindi sanno che il cliente potrà girare solo a 1 giga, ma non glielo dicono.
Se invece il cliente lo sapesse, potrebbe meglio decidere se conviene abbonarsi o restare con Tiscali, oppure abbonarsi con altri.

L'offerta Iliad per i 5 Gbps dice questo:
Velocità di download fino a 5Gbit/s suddivisi tra Wi-Fi e porte ethernet: fino a 2,5 Gbit/s su 1 porta Ethernet, fino a 1 Gbit/s su 2 porte Ethernet, e fino a 1 Gbit/s in Wi-Fi.

quella per i 2.5 Gbps dice questo:
In alcune aree di Milano, Torino e Bologna, velocità di download fino a 2,5Gbit/s suddivisi tra Wi-Fi e porte ethernet: fino a 1 Gbit/s su 2 porte ethernet e fino a 1 Gbit/s in Wi-Fi

Tiscali invece non dice una cippa.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO

Ultima modifica di vmarv : 23-02-2024 alle 12:35.
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 12:41   #21447
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
Come dici tu.

Se il problema è raggiungere i 2,5 in down intanto che vinci la causa per frode puoi sempre usare la seconda porta Ethernet spesso presente sulle nuove schede con porta a 2,5 (oppure prenderne una da pochi euro) e metterla in aggregazione.

Dovrebbero scriverlo come fa Iliad ma nel momento in cui sai il modem che ti forniscono, che siano raggiungibili solo sommando il traffico su varie porte è palese, se la vuoi usare per lavoro (come è stato scritto) non sei un "utente normale sprovveduto".
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 12:49   #21448
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Come dici tu.
Se il problema è raggiungere i 2,5 in down intanto che vinci la causa per frode puoi sempre usare la seconda porta Ethernet spesso presente sulle nuove schede con porta a 2,5 (oppure prenderne una da pochi euro) e metterla in aggregazione.
Dovrebbero scriverlo come fa Iliad ma nel momento in cui sai il modem che ti forniscono, che siano raggiungibili solo sommando il traffico su varie porte è palese, se la vuoi usare per lavoro (come è stato scritto) non sei un "utente normale sprovveduto".
Tiscali non dice nemmeno che modem manda, solo "modem superwifi gratis". Io che era il 5530 l'ho scoperto quando me l'hanno installato.
E i tecnici della fibra hanno notato la magagna della porta 2.5 occupata dal dispositivo della fibra solo quando gliel'ho fatto notare.
Sono rimasto più di una settimana senza connessione, perché il router si riavviava di continuo. Alla fine, visto che l'assistenza non voleva sostituirlo, ho rimediato limitando la velocità della porta lan ad 1Gbps dall'interfaccia del fritzbox.
Avevo scritto della cosa nel thread che esiste sull'apparecchio.
Sono loro cliente da una ventina d'anni. Sul prezzo e sul fatto che non ho mai trovato sorprese in bolletta, posso solo dirne bene, ma l'assistenza ha sempre fatto pena. Ho fatto uno stage di un mese nel Campus Tiscali a Cagliari e la sezione assistenza era piena di stronzi. Quindi non mi meraviglio.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO

Ultima modifica di vmarv : 23-02-2024 alle 12:52.
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 12:50   #21449
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19685
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Di fatto ci sarebbero anche gli estremi della frode in commercio, perché il limite di velocità non è causato da un congestionamento della rete, ma da un dispositivo da loro fornito, che rende impossibile raggiungere quella velocità collegandosi via cavo.
infatti
come dare la 200 e pubblicizzarla mentre ti danno il modem che ha solo la vdsl 100
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 13:10   #21450
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 479
Ragazzi... avete tutti ragione, ma state davvero a lamentarvi perchè "la pubblciià è l'anima del commercio"?
E da su, uno si deve un attimo informare, o ci sono ancora persone che dicono "devo acquistare una TV vado in negozio così mi faccio consigliare"?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 13:39   #21451
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19685
magari difendevi anche le 4 settimane perchè l'utente non si informava?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 13:51   #21452
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Tiscali non dice nemmeno che modem manda, solo "modem superwifi gratis". Io che era il 5530 l'ho scoperto quando me l'hanno installato.
E i tecnici della fibra hanno notato la magagna della porta 2.5 occupata dal dispositivo della fibra solo quando gliel'ho fatto notare.
Sono rimasto più di una settimana senza connessione, perché il router si riavviava di continuo. Alla fine, visto che l'assistenza non voleva sostituirlo, ho rimediato limitando la velocità della porta lan ad 1Gbps dall'interfaccia del fritzbox.
Avevo scritto della cosa nel thread che esiste sull'apparecchio.
Sono loro cliente da una ventina d'anni. Sul prezzo e sul fatto che non ho mai trovato sorprese in bolletta, posso solo dirne bene, ma l'assistenza ha sempre fatto pena. Ho fatto uno stage di un mese nel Campus Tiscali a Cagliari e la sezione assistenza era piena di stronzi. Quindi non mi meraviglio.
Mi spiace ma bisogna saper leggere...
Quote:
La velocità di navigazione massima di 2.5 Gbit/s fa riferimento al valore teorico raggiungibile con la rete WiFi (standard Wi-Fi 6) o in combinazione tra porte Ethernet (2 porte ad 1 Gb/s) e rete WiFi.
Tratto direttamente dalle condizioni economiche dell'offerta.
Direi che abbiamo finito.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 14:27   #21453
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Mi spiace ma bisogna saper leggere...

Tratto direttamente dalle condizioni economiche dell'offerta.
Direi che abbiamo finito.
Anche no. Ho fatto il contratto un anno fa (ultrafibra), concluso per telefono, dopo essere passato dall'assistenza al commerciale, mi hanno descritto l'offerta senza menzionare quello di cui parliamo. Ero già cliente e l'operatore ha sempre e solo parlato della maggiore velocità di connessione e del vantaggio dell'offerta rispetto a quella che già avevo. Mentre parlavo con lui guardavo sul sito Tiscali, dove alla pagina dell'offerta c'era scrito poco e niente. Mi ha mandato su mia richiesta (proprio perché non c'era scritto nulla sul modem che avrei ricevuto e su altre caratteristiche che mi interessavano) un pdf col dettaglio dell'offerta e parlava solo della connessione via gpon e delle condizioni generali dell'abbonamento. Infine il contratto sottoscritto e inviatomi non ne fa nessuna menzione.
Se poi sia seppellito in una nota da qualche parte nel sito, resta sempre il fatto che gli altri ce l'hanno in bella mostra. Nel contratto che ho si parla solo della velocità che può essere limitata dal traffico.

[edit]
E adesso ho visto dov'è. È dentro un menù a scomparsa nella pagina che si vede dopo che si fa richiesta di abbonamento. Selezioni città e via per vedere se c'è la copertura di rete, poi altri due passaggi, infine arrivi alla pagina, e scorrendo in basso si vede. Peccato che facendo il contratto per telefono non si possa vedere, peché questi passaggi non si fanno. Li fa l'operatore per me e si dimentica di dirmi quella piccola nota. Mannaggia...

Ragazzi, se qualcuno ha cambiato modem e vuole dare consigli su marca e modello, o il suo feedback, sarebbe d'aiuto per chi sta pensando di fare la stessa cosa.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO

Ultima modifica di vmarv : 23-02-2024 alle 14:44.
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 14:49   #21454
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Anche no. Ho fatto il contratto un anno fa (ultrafibra), concluso per telefono, dopo essere passato dall'assistenza al commerciale, mi hanno descritto l'offerta senza menzionare quello di cui parliamo. Ero già cliente e l'operatore ha sempre e solo parlato della maggiore velocità di connessione e del vantaggio dell'offerta rispetto a quella che già avevo. Mentre parlavo con lui guardavo sul sito Tiscali, dove alla pagina dell'offerta c'era scrito poco e niente. Mi ha mandato su mia richiesta (proprio perché non c'era scritto nulla sul modem che avrei ricevuto e su altre caratteristiche che mi interessavano) un pdf col dettaglio dell'offerta e parlava solo della connessione via gpon e delle condizioni generali dell'abbonamento. Infine il contratto sottoscritto e inviatomi non ne fa nessuna menzione.
Se poi sia seppellito in una nota da qualche parte nel sito, resta sempre il fatto che gli altri ce l'hanno in bella mostra. Nel contratto che ho si parla solo della velocità che può essere limitata dal traffico.

[edit]
E adesso ho visto dov'è. È dentro un menù a scomparsa nella pagina che si vede dopo che si fa richiesta di abbonamento. Selezioni città e via per vedere se c'è la copertura di rete, poi altri due passaggi, infine arrivi alla pagina, e scorrendo in basso si vede. Peccato che facendo il contratto per telefono non si possa vedere, peché questi passaggi non si fanno. Li fa l'operatore per me e si dimentica di dirmi quella piccola nota. Mannaggia...

Ragazzi, se qualcuno ha cambiato modem e vuole dare consigli su marca e modello, o il suo feedback, sarebbe d'aiuto per chi sta pensando di fare la stessa cosa.
Confermo, se uno ancora fa il contratto per telefono... perdonami... ti è andata bene che hai fatto Tiscali guarda...
Comunque direi che devi cambiare thread se devi cambiare modem, io ti consiglio AVM per via dell'ottimo software e della stabilità del WiFi, ma so già che non ti andrà bene.
Fine.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 14:51   #21455
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Ok insistendo a chiamare l'assistenza Tiscali per chiarire la faccenda, non ho fatto altro che farmi chiudere la chiamata subito dopo aver inserito il mio codice utente! Quindi immagino che io non potrò più comunicare con Tiscali via telefono, incredibile ma vero!
Alla fine, come già detto da molti di voi, non posso fare altro che tenermi le cose così come stanno ed essere sempre più sicuro che qualsiasi operatore si contatti, si verrà sempre presi in giro. Comunque alla fine, forse, Tiscali è l'operatore meno peggio di tutti gli altri, date le mie esperienze precedenti, ma sempre e comunque di fregature si tratta...
Grazie per la lunga discussione.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 14:55   #21456
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ok insistendo a chiamare l'assistenza Tiscali per chiarire la faccenda, non ho fatto altro che farmi chiudere la chiamata subito dopo aver inserito il mio codice utente! Quindi immagino che io non potrò più comunicare con Tiscali via telefono, incredibile ma vero!
Alla fine, come già detto da molti di voi, non posso fare altro che tenermi le cose così come stanno ed essere sempre più sicuro che qualsiasi operatore si contatti, si verrà sempre presi in giro. Comunque alla fine, forse, Tiscali è l'operatore meno peggio di tutti gli altri, date le mie esperienze precedenti, ma sempre e comunque di fregature si tratta...
Grazie per la lunga discussione.
Non ho seguito la tua problematica, ma ti posso dire che avendo avuto molti operatori... Tiscali il termine "fregatura" non lo conosce.
Poi ovviamente se uno è alterato... ci mancherebbe.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 15:41   #21457
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
La problematica è quella del modem di cui si è parlato fin'ora, non capisco perché @motard_64 insisti col termine fregatura quando c'è scritto chiaro e basta leggere (o informarsi prima) e comunque è una situazione comune agli altri operatori.
Anche la soluzione al "problema" è semplice, in questo caso ne hai 2 diverse (con altri cambiare il modem è più complesso) quindi non rimane che scegliere una soluzione, se lo si considera un problema.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 17:39   #21458
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
La problematica è quella del modem di cui si è parlato fin'ora, non capisco perché @motard_64 insisti col termine fregatura quando c'è scritto chiaro e basta leggere (o informarsi prima) e comunque è una situazione comune agli altri operatori.
Anche la soluzione al "problema" è semplice, in questo caso ne hai 2 diverse (con altri cambiare il modem è più complesso) quindi non rimane che scegliere una soluzione, se lo si considera un problema.
Insisto perché le compagnie telefoniche, quelle elettriche, quelle del gas eccetera sono tutte associazioni a delinquere volte a fregare la gente comune che spesso non si ribella e perciò le suddette continuano a delinquere e fregarci in ogni modo possibile.
L'unico problema è che non se ne può fare a meno...
Probabilmente tu lavori per loro...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 19:29   #21459
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
Non posso credere che tu scriva in un forum di tecnologia che ti hanno fregato perché non hai letto le "limitazioni tecniche" della linea che hai sottoscritto.
Ti fregano se ti aumentano il canone a muzzo loro, se passano dalla fatturazione mensile a quella a 28 giorni, se non ti riconoscono ciò che ti è dovuto o ti applicano supplementi non dovuti o servizi a pagamento non richiesti. Tipo come faceva Tiscali anni fa che mi faceva pagare il contributo per gli elenchi telefonici una volta l'anno nonostante non li avessi chiesti.
Comunque ritieniti pure fregato se credi, a me non interessa minimamente... Tanto meno lavoro per loro, ti stupiresti di quanto non centri nulla con le compagnie di servizi ma se ti fa piacere pensare il contrario... Prego fai pure.

Ultima modifica di gnpb : 25-02-2024 alle 19:33.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 00:06   #21460
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
ma cosa non si può fare con 1 gigabit che invece si può fare con 2.5?
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v