Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2003, 20:53   #81
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X
Una cosa volevo chiedere....


ma esiste un programma per mac che utilizzi, o sia integrande in qlk modo, con msn 6 ?


msn6?

non riesco a capire cosa intendi


se intendi il browser, per mac c'è il microsoft internet explorer 6, che è identico alla versione pc, ma secondo me non vale la pena perchè esistono browser molto migliori, per esempio safari, fornito con macosx, ma imho un po pesantino, e mozilla firebird 0.7, che secondo me è il top dei browser, io lo uso anche sul pc.

se invece intendi il messenger, cioè il programma di chat, per mac c'è il microsoft messenger 3.0.
non guardare la versione del programma, la 3.0, pensando sia vecchia, in realtà corrisponde alla 6.0 per pc, e imho è anche più carina come interfaccia
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 21:00   #82
M4UR0X
Senior Member
 
L'Avatar di M4UR0X
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Messaggi: 3989
E da dove si puo scaricare? avete un sito interessante? sarebbe da aprire un topic ad hoc per mac su hwupgrade!
__________________
powered by MacBookPRO 17" early 2012
M4UR0X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 21:17   #83
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X
E da dove si puo scaricare? avete un sito interessante? sarebbe da aprire un topic ad hoc per mac su hwupgrade!


cosa? l'explorer o il messenger?

l'explorer è già incluso in macosx, il messenger no.....

e comunque entrambi sono downlodabili da www.microsoft.com sezione download......
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 21:34   #84
leonino_c
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da riaw
il g4 dell'ibook è diverso da quello del pb, per le seguenti caratteristiche:
non ha il supporto per la cache L3, che infatti l'ibook non ha, mentre il powerbook, si (i modelli da 15 e 17, il pb da 12 non ha L3).
In realtà, dall'ultimo aggiornamento di Settembre, neanchei Powerbook hanno + la cache L3...

Dal sito apple risultano tutti e tre dotati di 512k L2.
__________________
Ciao
Leo
leonino_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 00:08   #85
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
http://www.microsoft.com/mac/
trovi quello che cercavi...
serve altro?
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 07:30   #86
pctillo
Senior Member
 
L'Avatar di pctillo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
Messaggi: 363
Ok ragazzi tra oggi e domani faccio l'ordine e mi prendo l'ibook, credo che il pb sia eccessivo per me, in fondo non uso il doppio monitor, una scheda video così potente non la sfrutto dato che di giochi ce ne sono pochi ( e poi al massimo mi compro una console ), mi spice per il case in alluminio ma dato che sono abituato alla plasticaccia non dovrei farci caso, per il processore meno potente non dovrei aver problemi dato che l'uso che devo farne è tipicamente office ed internet al limite potrei usarci, se li trovo, programmi per chimica e matematica.

Adesso devo chiedervi un paio di cose, il sistema operativo è corredato da molti programmi preinstallati come linux? Per interderci client ftp,zip,disegno, testi ecc.ecc.

Poi la ram ho visto che è carissima per cui provvederei io all'upgrade ma il mio dubbio è sulla compatibilità, se compro delle comuni ddr per notebook , naturalmente di marca (crucial o kingstone), potrei avere dei problemi? Sapete che ram comprare per andare sul sicuro?

Ultima cosa la Apple Care, caspita 300 euro per 2 anni di garanzia in + mi sembra esagerata cmq per la vostra esperienza gli apple si scassano esattamente dopo 1 anno di utilizzo ?
A parte gli scherzi dovrei farla? Però la apple ha sede in Irlanda perchè non da il secondo anno di garanzia come tutti i costruttori?

Ultimissima cosa di cui mi ero scordato, io navigo in internet esclusivamente via gprs ed ora utilizzo il cavetto usb che ,per quel che ho capito, non è utilizzabile col mac quindi mi comprerò un cell con bluethoot qualcuno di voi sa consigliarmi un cell con cui non ci sono problemi di incompatibilità e pochi casini per installarlo?
Grazie per l'aiuto e ciao
__________________
Scùlta i spiriti e scùlta i fulètt
che rampèghen söel müür e sòlten föe del cassètt
http://www.scioccoblocco.com

Ultima modifica di pctillo : 28-10-2003 alle 07:34.
pctillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 07:34   #87
reddy
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: TORINO
Messaggi: 33
Grazie a riaw e myname per le risposte sempre puntuali.
Io ne approfitterei e chiedo ancora:

Per l’acquisto di un iBook G4 12 pollici ho già considerato di spendere 90 euro extra per l’HD da 60 (devo metterci su troppi mp3!)
Ora tu myname mi consigli di aggiungere anche un banco di memoria cioè di passare da 256 MB a
384 MB (per 60 euro) mentre escluderei categoricamente la terza ipotesi, 640 MB (180 euro!!!).
Secondo te è una cosa utile anche se ho esigenze molto di base?

Se poi ho capito bene posso collegare l’iBook ad una tv ma solo tramite il composito e non con l’s-video.
Ma posso collegarlo anche ad un secondo monitor?

Mouse, stampante, lavagnetta grafica e macchina fotografica, tutto collegato tramite USB. Certo non sempre tutto contemporaneamente ma sarà possibile utilizzare due “sdoppiatori” (non mi viene il termine giusto) per portare a 4 le porte?

Questione software, io uso molto power point ed ho sentito un sacco di dicerie sul suo equivalente Mac, il key note: è perfettamente uguale, è decisamente meglio e tutte le vie intermedie.
C’è qualcuno che lo usa veramente e sa dirmi qualcosa?
E intuitivo da usare come il power point?
Ho poi appreso che il key note costa ben 120 euro. Mi sembra di capire che in ambiente Mac sia molto + difficile trovare “per vie traverse” il software. E’ un problema legato solo al fatto che gli utenti sono molto meno?

Infine i divx: anche con l’Apple mi scarico Vlc da Videolane e posso vedere tutti i film senza problemi di codec, vero?

Grazie 1000!
__________________
ABBIAMO UN BEL MONTARE SUI TRAMPOLI MA ANCHE SUI TRAMPOLI BISOGNA CAMMINARE CON LE NOSTRE GAMBE - ED ANCHE SUL PIU' ALTO TRONO DEL MONDO NON SIAMO SEDUTI CHE SUL NOSTRO CULO.
reddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 08:23   #88
mathsumoto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 48
Ci farò un pensierino!!!!
__________________
TORA TORA TORA
mathsumoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 08:25   #89
gismaster
Senior Member
 
L'Avatar di gismaster
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
Messaggi: 1137
OT per tutti quelli che non sono della provincia di TA

x Myname
Sono anch'io di Taranto ma sono tornato in Puglia dopo 20 anni. Hai per caso qualche fornitore in zona?
Ti ringrazio anticipatamente
__________________
Mio Flickr - Mio Photoblog
gismaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 09:31   #90
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da pctillo

1) mi spice per il case in alluminio ma dato che sono abituato alla plasticaccia non dovrei farci caso.

2) Adesso devo chiedervi un paio di cose, il sistema operativo è corredato da molti programmi preinstallati come linux? Per interderci client ftp,zip,disegno, testi ecc.ecc.

3) Poi la ram ho visto che è carissima per cui provvederei io all'upgrade ma il mio dubbio è sulla compatibilità, se compro delle comuni ddr per notebook , naturalmente di marca (crucial o kingstone), potrei avere dei problemi? Sapete che ram comprare per andare sul sicuro?

4) Ultima cosa la Apple Care, caspita 300 euro per 2 anni di garanzia in + mi sembra esagerata cmq per la vostra esperienza gli apple si scassano esattamente dopo 1 anno di utilizzo ?
A parte gli scherzi dovrei farla? Però la apple ha sede in Irlanda perchè non da il secondo anno di garanzia come tutti i costruttori?

5) Ultimissima cosa di cui mi ero scordato, io navigo in internet esclusivamente via gprs ed ora utilizzo il cavetto usb che ,per quel che ho capito, non è utilizzabile col mac quindi mi comprerò un cell con bluethoot qualcuno di voi sa consigliarmi un cell con cui non ci sono problemi di incompatibilità e pochi casini per installarlo?
poi rispondo anche a reddy, datemi tempo

andiamo con ordine....

1) io avevo l'ibook con g3, è vero che il case era in plastica, ed è anche vero che il case in alluminio o titanio dei powerbook è tutta un'altra cosa, ma permettimi di dire che la plastica dei case degli ibook puoi definirla in qualunque modo, ma non "plasticaccia"

2) sinceramente all'ibook i programmi li avevo installati a parte, perchè se è vero che i programmi che ti danno coprono un po tutti i campi, lo fanno ma, secondo me, in maniera molto "base", e quindi io usavo:
client ftp: mi sembra filezilla, che è ottimo.
testi e tabelle: openoffice
e questi programmi sono tutti free.
per disegno non ti saprei dire, sinceramente, se ci dici che programma usi si può cercare una "controparte" mac, ma ti dico subito che autocad non c'è......
per zip cosa intendi? l'unità esterna a dischetti o lo "zippamento" dei file? per la prima ci sono i driver, per la seconda il programma per zippare e unzippare è incluso nell'so e funziona molto bene

3) La ram sull'apple store non è carissima, ma di più....
non comprarla lì perchè ti sveni.....
se vui un consiglio e vuoi comprare ram certificata, ti consiglio caldamente: www.crucial.co.uk dove basta che inserisci il modello del tuo computer (fisso o portatile, mac o pc, hanno un database con tutti i computer prodotti ) e ti forniscono ram certificata per il tuo specifico computer. costano un po ma sempre molto meno dell'apple store
altrimenti puoi prenderla su www.silene.it però il mio consiglio è di recarti in un negozio che venda componenti pc in cui hanno ram so-dimm e chiedergli di provarla prima di comprarla, in genere te la fanno provare tutti, montarla è un attimo, e se funziona hai risparmiato un bel po di dindini

4) Checchè ne dica apple, DEVE per legge dare in italia 2 anni di garanzia, anche se si ostina a dichiararne 1 solo, qualunque giudice ti darà ragione nel caso ti serva
per la apple care è un discorso a parte: costa molto e oltre al discorso temporale hai anche una rapidità dell'assistenza diversa, un po come la completecare dei dell, quindi se ti si spacca la macchina, hai l'intervento entro 24 ore...
se ne hai strettamente bisogno falla, altrimenti imho è meglio lasciarla la....

5) prima di cambiare cellulare, prova a vedere se ci sono driver per mac, io avevo un hd esterno usb marchiato skintek e una multifunzione usb lexmark che con i driver rilasciati al momento facevano a pugni con macosx, ho scritto a entrambe le ditte e, seppur lente, mi hanno mandato i driver a posto per email
per altre domande sul cellulare è meglio che vai su www.macitynet.it sezione forum, lì troverai sicuramente qualc1 che ti risponde meglio di me......

ciao!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 09:40   #91
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da reddy

1) Per l’acquisto di un iBook G4 12 pollici ho già considerato di spendere 90 euro extra per l’HD da 60 (devo metterci su troppi mp3!)

2) Ora tu myname mi consigli di aggiungere anche un banco di memoria cioè di passare da 256 MB a
384 MB (per 60 euro) mentre escluderei categoricamente la terza ipotesi, 640 MB (180 euro!!!).
Secondo te è una cosa utile anche se ho esigenze molto di base?

3) Se poi ho capito bene posso collegare l’iBook ad una tv ma solo tramite il composito e non con l’s-video.
Ma posso collegarlo anche ad un secondo monitor?

4) Mouse, stampante, lavagnetta grafica e macchina fotografica, tutto collegato tramite USB. Certo non sempre tutto contemporaneamente ma sarà possibile utilizzare due “sdoppiatori” (non mi viene il termine giusto) per portare a 4 le porte?

5) Questione software, io uso molto power point ed ho sentito un sacco di dicerie sul suo equivalente Mac, il key note: è perfettamente uguale, è decisamente meglio e tutte le vie intermedie.
C’è qualcuno che lo usa veramente e sa dirmi qualcosa?
E intuitivo da usare come il power point?

6) Ho poi appreso che il key note costa ben 120 euro. Mi sembra di capire che in ambiente Mac sia molto + difficile trovare “per vie traverse” il software. E’ un problema legato solo al fatto che gli utenti sono molto meno?

7) Infine i divx: anche con l’Apple mi scarico Vlc da Videolane e posso vedere tutti i film senza problemi di codec, vero?
1) ottima scelta, anche io lo sto mettendo in preventivo

2) espandi la ram il più possibile, macosx diventa snello proporzionalmente all'aumento della ram, e la differenza fra 256 e 640 è molto, molto alta. ma vale lo stesso consiglio del mex che ho messo prima, lascia xdere l'apple store, vai in un qualunque negozio, e con 90-100 euro ti compri un banco so-dimm da 512 mega

3) l'ibook ha una "uscita video" unica. insieme all'ibook ti viene dato il cavetto apposito che da una parte ha il connettore per l'ibook, e dall'altra il connettore vga normale. a parte è possibile acquistare (15-18 euro, mi sembra) un cavetto che ha da una parte l'attacco per l'ibook, e dall'altra quello per la tv, non ricordo se composito o s-video....

4) intendi dire l'hub usb da 4 porte? non ho mai provato ma dovrebbe funzionare senza problemi

5) mai usati ne powerpoint ne keynote, ma se ti interessa c'è "microsoft office vx" che è la versione mac ti "microsoft office xp" quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi, controlla se è presente anche powerpoint

6) qua ti posso rispondere solo che trovare il software """""""shareware"""""" per mac non è affatto difficile, io, almeno, ho trovato tutto il software che volevo, in pvt poi se vuoi ti spiego come

7) io usavo mplayer per mac che secondo me è il migliore lettore divx che ci sia, mai avuti problemi a vedere divx di qualunque codec e con l'ibook g3 800 si vedevano fluidissimi

ciao!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:50   #92
pctillo
Senior Member
 
L'Avatar di pctillo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
Messaggi: 363
Quote:
ma permettimi di dire che la plastica dei case degli ibook puoi definirla in qualunque modo, ma non "plasticaccia"
Non volevo sminuire i materiali con cui sono costruiti gli ibook ma solo che, avevdo avuto altri note intel, sono abituato ad avere i case in plastica e a volte plasticaccia

Per la ram ho già guardato sul sito crucial, sono un'affezionato cliente, e penso che la acquisterò lì, cmq ,in linea di massima, dovrebbe andare bene qualsiasi modulo ram di marca ddr 2100.

Per i programmi sono abituato a linux che ti offre un'ottimo parco software assolutamente valido, l'unico programma che dovrò assolutamente procurarmi è dreamweaver, per lo zip intendevo il compattatore.

Per il cavo usb ho già cercato i driver ma purtroppo non ci sono sul sito del costruttore, gli ho mandato una mail ma non ho ancora ricevuto risposte. Cmq prima di comprare il nuovo cell.proverò ad installarlo sul mac.

Ciao e grazie
__________________
Scùlta i spiriti e scùlta i fulètt
che rampèghen söel müür e sòlten föe del cassètt
http://www.scioccoblocco.com
pctillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:20   #93
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Wow quante domande....
Allora proviamo ad andare per ordine... prima cosa ritengo dover nuovamente sottolineare di dover sfruttare da parte vostra altre fonti anche più preparate di me e Riaw, che con tutto il rispetto non possiamo sapere tutto di tutto...quindi ritengo che sia www.tevac.com che sopratutto www.macitynet.it/macity
siano i primi siti di riferimento, aggiungerei il POC completamente dedicato ai possessori di portatili Apple, www.poc.it e fondamentale il forum di Macity http://www.macity.it/forum1/messages/board-topics.html
Li potete trovare sezioni dedicate all'utilizzo dei cellulari con il mac e con i portatili apple, driver scritti ad hoc da utenti, aggiornamenti e trucchi vari...oltre che un elenco dei cellulari supportati, potete trovare soluzioni a problemi, programmi e dove trovarli...più tanto ma tanto altro...
Proprio oggi sul sito di macity c'è un articolo sui lettore di Divx...consiglia anche io l'ottimo MPlayer pe OSX, a propostio l'unico system di riferimento per i nuovi utenti deve essere OSX, o Jaguar o Panther, quindi 10.2 o 10.3.
Su www.versiontracker.com potete trovare ogni software disponibile per mac, sia freeware che shareware che patch o aggiornamenti, è molto utile mettetevelo nei bookmark.
"Trovare" software per mac...il metodo è analogo a come lo trovate sotto Win, siti internet, server più o meno ufficiali, amici, chat, forum...dipende da voi, ma state pur certi che non avrete difficioltà ad essere aiutati, la comunità mac è molto forte e molto più diffusa diq aunto non siate portati a pensare, ed è moltoattiva, organizza incontri, eventi, incontri in chat, pizzate etcetc elemento essenziale di questo movimento sono gli AMUG i club di possessori apple sparsi in italia...il POC è il più importante di italia ed uno dei primi in europa.
Il software in dotazione con un Mac in genere ècompleto e vi permette di inziare subito ad essere operativo, poi man mano ci si rende conto di cosa si ha veramente bisogno, e si iniza a cercare... tranquilli si trova sempre.
Basta sapere veramente cosa si vuole...possiamo per esempio incontrarci in iChat e scambiarzsi dubbi e certezze in tranquillità...
Per gli utenti tarantini, paicer di conoscerti gismaster, ci sono alcune opzioni, a taranto c'è un IsiProg in via Plateja...oppure dei ragazzi in gamba da essedi shop in piazza lucania, o in provincia il mitico Vestri Duccio di Teknosystem...
La ram...beh come stradetto sull'Applestore non conviene, basta recarsi in un negozio di amici e provarla al volo...Sdram DDR 2100 per l'iBook e credo la stessa per il PowerBook da 12", mentre Sdram DDR 2700 per il 15" ed il 17"...corsair o kingstone vanno benissimo.
Se mi sono scordato qualcosa, perdonatemi, e magari chiedetelo di nuovo...

Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:23   #94
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Ecco la prima dimenticanza...il dual head che manca sull'iBook...beh come dicevo precedentemente, non è detto che non si possa avere anche sull'iBook...
allora giusto oggi c'è un articolo su Tevac di un utente di Pasadena in USa, che ha comprato e recensito un iBookG4 800...questo è il link
http://php.tevac.com/artview.php?art_id=8719
E questo un estratto della traduzione:"Sottolineo soltanto una cosa sorprendente che mi ha reso felice non poco: la possibilità di avere il dual monitor anche sui nuovi iBook tramite un Open Firmware hack, scusate se è poco."
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:54   #95
gismaster
Senior Member
 
L'Avatar di gismaster
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
Messaggi: 1137
Grazie per le preziose info Myname, anche a te riaw.
Darò un'occhiata in città e valuterò se fare il salto. Ho in mente una ristrutturazone del parco macchine........altre considerazioni
__________________
Mio Flickr - Mio Photoblog
gismaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:59   #96
pctillo
Senior Member
 
L'Avatar di pctillo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
Messaggi: 363
Ultima domanda, ormai ho deciso di prendere l'ibook, viaggiando nei vari forum ho notato che sono moltissimi i possessori dei modelli 12" ma questo monitor non è troppo faticoso per la vista sopratutto dopo qualche ora di utilizzo?
Non è meglio avere un bel monitor da 14" al posto del 12" con la stessa risoluzione?
__________________
Scùlta i spiriti e scùlta i fulètt
che rampèghen söel müür e sòlten föe del cassètt
http://www.scioccoblocco.com
pctillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:21   #97
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da gismaster
Grazie per le preziose info Myname, anche a te riaw.
Darò un'occhiata in città e valuterò se fare il salto. Ho in mente una ristrutturazone del parco macchine........altre considerazioni
Se vuoi possiamo anche prenderci un caffè...posso darti anche qualche altra dritta sul parco macchine da ringiovanire...anche io ho un rete media che ovviamente ha bisogno di essere manutenzionata...ovviamente mac...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:43   #98
gismaster
Senior Member
 
L'Avatar di gismaster
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Se vuoi possiamo anche prenderci un caffè.........................

Non escluderlo
Essendo smanettone da molto tempo................vorrei iniziare ad usarli i PC ( IN SENSO LATO mi raccomando ) di casa!!!!
__________________
Mio Flickr - Mio Photoblog
gismaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:17   #99
leonino_c
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da pctillo
forum ho notato che sono moltissimi i possessori dei modelli 12" ma questo monitor non è troppo faticoso per la vista sopratutto dopo qualche ora di utilizzo?
Non è meglio avere un bel monitor da 14" al posto del 12" con la stessa risoluzione?
Mah...da possessore di un PB12" ti posso dire che mi si affatica meno che con un monitor CRT qualunque (prima usavo un Sony G400 19", che non è proprio un CRT "qualunque"...) anche perchè devo dire che si tratta di un pannello LCD veramente di qualità. Il problema, più che nell'affaticamente, è dato dal relativamente poco spazio che si ha a disposizione per le applicazioni. soprattutto se se ne tengono diverse aperte comntemporaneamente (ovvero 100% del tempo). Comunque io ho risolto alla grande tramite un'utility che mi permette di configurare un numero a piacere di desktop virtuali...molto comodo...
__________________
Ciao
Leo
leonino_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:26   #100
leonino_c
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da pctillo
Ultima cosa la Apple Care, caspita 300 euro per 2 anni di garanzia in + mi sembra esagerata cmq per la vostra esperienza gli apple si scassano esattamente dopo 1 anno di utilizzo ?
A parte gli scherzi dovrei farla? Però la apple ha sede in Irlanda perchè non da il secondo anno di garanzia come tutti i costruttori?
Alle altre domande hanno già risposto gli altri, quindi io mi limito a questa.

Per quanto riguarda la garanzia di 2 anni, se non sbaglio è chi ti vende il prodotto a dovertela garantire, ma solo in circostanze particolari (se non sbaglio bisogna dimostrare che il difetto era all'origine). Insomma non mi piacerebbe dovermi scontrare con Apple per avere il secondo anno di garanzia. Se poi compri da un negoziante è LUI a doverti garantire la copertura per il secondo anno...insomma...un gran macello !

Per quanto riguarda AppleCare, mi rendo conto che costa parecchio, ma ti consiglio CALDAMENTE di sottoscriverla. I portatili Apple sono fatti molto bene, ma questo non vuol dire che siano esenti da difetti (la sfiga capita sempre...). L'unica cosa certa è che io non vorrei essere nei panni di chi deve farsi riparare un portatile Apple fuori garanzia...sparano dei prezzi assolutamente allucinanti (per regolarti, considera che un qualsiasi intervento probabilmente ti costerà ALMENO quanto AppleCare)...

Fatti quindi i tuoi conti...

Considera anche che non devi necessariamente comprarla subito l'estensione di garanzia. Hai tempo un anno dalla data di consegna del prodotto.
__________________
Ciao
Leo
leonino_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v