Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2011, 10:26   #41
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
dove hai letto che il caricabatteria non è incluso???
La HS20 (e anche la HS10) usa 4 normali pile a stilo. Ne accetta di 3 diversi tipi, incluse quelle al litio con le quali raggiunge una autonomia di circa 700 scatti (a memoria - dato della HS10). Se usi le pile usa e getta non le ricarichi, per le altre si usa il caricabatterie esterno in funzione del tipo di batteria.

Le batterie più interessanti sono quelle a scarica lenta, tipo le Sanyo Eneloop, che dopo 1 anno di inutilizzo mantengono circa ancora l'80% della carica. Uno, se vuole, ne tiene 4 sempre in auto per i casi di emergenza, ed è a posto.

Personalmente apprezzo molto più questa soluzione rispetto alla solita batteria proprietaria, avendo avuto modo di usarla sin dal 2000 nella mia vecchia Nikon.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:41   #42
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Personalmente apprezzo molto più questa soluzione rispetto alla solita batteria proprietaria
Perfettamente d'accordo! E poi le trovi dovunque in caso di emergenza.

Per batterie e caricabatterie questo mi sembra interessante:
http://eu.nkon.nl/maha-powerex-mh-c9...FZMl3wodKhP7og

con le nuove AA Sanyo XX 2500 mAh (Powered by Eneloop)

Certo non economico....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:48   #43
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La HS20 (e anche la HS10) usa 4 normali pile a stilo. Ne accetta di 3 diversi tipi, incluse quelle al litio con le quali raggiunge una autonomia di circa 700 scatti (a memoria - dato della HS10). Se usi le pile usa e getta non le ricarichi, per le altre si usa il caricabatterie esterno in funzione del tipo di batteria.

Le batterie più interessanti sono quelle a scarica lenta, tipo le Sanyo Eneloop, che dopo 1 anno di inutilizzo mantengono circa ancora l'80% della carica. Uno, se vuole, ne tiene 4 sempre in auto per i casi di emergenza, ed è a posto.

Personalmente apprezzo molto più questa soluzione rispetto alla solita batteria proprietaria, avendo avuto modo di usarla sin dal 2000 nella mia vecchia Nikon.
Bene, allora siamo d'accordo che non è un problema non trovare il caricabatterie nella confezione
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:17   #44
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo! E poi le trovi dovunque in caso di emergenza.

Per batterie e caricabatterie questo mi sembra interessante:
http://eu.nkon.nl/maha-powerex-mh-c9...FZMl3wodKhP7og

con le nuove AA Sanyo XX 2500 mAh (Powered by Eneloop)

Certo non economico....
Un altro caricabatterie molto valido e sofisticato, è il La Crosse RS900 (che conto di comprare). Lo trovate sulla baia in una confezione molto completa.

Il thread specifico su batterie e carica batterie, è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:43   #45
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
è il La Crosse RS900 (che conto di comprare)
un po' piu' caro dell'altro.
Si trova anche "fuori dala baia" (ma non credo si possa postare il link del venditore...)

Ultima modifica di MaxAstro : 10-01-2011 alle 11:48.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:23   #46
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Trovato su sito francese (e su uno tedesco) che costera' 429 euro.


Le FinePix HS20EXR sera disponible au mois de mars à 429 euros.

http://www.photobusiness.fr/Fuji-Fin...iness,593.html
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:30   #47
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Come prezzo di listino non sembra male. Provate a vedere nella disc ufficiale della HS10 cosa costava quella appena annunciata/uscita. Penso che questa seguirà lo stesso andazzo come prezzi on-street e tempistiche di calo prezzi, posizionandosi forse ad una ventina di euro in più durante tutto il corso della sua esistenza (magari mi sbaglio, e potrebbe costare in seguito anche un po' meno della HS10... dipende da come andrà il mercato).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:00   #48
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Prezzo iniziale buono, considerando che Canon sx30is e pana fz100 partivano 499€...se scende presto sotto i 400€ potrebbe essere un buon prezzo se le foto saranno di qualità
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:44   #49
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Nessuna nuova notizia in merito a questa Bridge Ultra-Zoom con caratteristiche molto interessanti?
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 14:37   #50
amelori
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Nessuna nuova notizia in merito a questa Bridge Ultra-Zoom con caratteristiche molto interessanti?
Sembra che per il momento non ci siano altre novità!
amelori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:37   #51
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da amelori Guarda i messaggi
Sembra che per il momento non ci siano altre novità!
trovato questo, in francese, ma niente test ancora

http://www.letsgodigital.org/fr/2832...epix-hs20-exr/
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:26   #52
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I sensori EXR li inventò fuji 2 o 3 anni fa, ed il pixel-binning dava ottimi risultati usato in modalità HDR (guadagno gamma dinamica), e un po' meno nell'altra modalità a risoluzione dimezzata, da usarsi in condizioni di scarsa luce. Poi c'erano anche un paio di funzionalità interessanti. Se vuoi farti un'idea di come lavorano quei sensori, puoi leggere la recensione della 2 compatte F200EXR di imaging-resource.com e quella della F70EXR di dcresource.com, entrambe dettagliate.

Ma in questo caso la vera novità è un'altra: questo è un sensore EXR di tipo CMOS, mentre tutti i precedenti erano CCD. E quindi sono molto curioso di vedere che cosa è saltato fuori
La modalità EXR che guadagnava Gamma Dinamica era la EXR-DR e per farlo utilizza la metà dei pixel per le zone scure, l'altra metà per le zone chiare, dimezzando di fatti la risoluzione totale con ottimi risultati.

La modalità a risoluzione piena era la EXR-HR, mentre l'altra a risoluzione dimezzata la EXR-SN.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:39   #53
siriozen
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 67
Consiglio

Secondo voi sono un pazzo se sto pensando di vendere la mia S200EXR per comprare questo nuovo giocattolone?
Rispetto alla mia S200EXR, di cui sono ipersoddisfatto, la HS20 ha due plus:
1. display basculante
2. è meno ingombrante e meno pesante

Chiaramente, farei il cambio se e solo se la resa qualitativa delle immagini risulti confrontabile con quella della S200EXR...
siriozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 23:41   #54
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Perchè mai dovresti essere considerato un pazzo, visto l'ultima frase che hai scritto?

La HS20 ha anche altre "features" e differenze rispetto alla S200, e saprai tu se globalmente la trovi più interessante.

E' altamente probabile che, in assoluto, la IQ della S200 risulterà essere superiore a quella della HS20, ma quello che a te dovrebbe interessare è valutare la IQ della HS20 tenendo conto di come poi vedi le tue foto (dimensioni delle tue stampe, tuo monitor o TV, etc). Un confronto a livello pixel, alla fin fine, conta molto poco nella pratica dei fatti.

In situazioni come la tua, secondo me la cosa migliore da fare resta sempre quella di comprare la nuova fotocamera, imparare ad usarla bene senza fretta, e solo quando si ha preso padronanza del nuovo strumento fare poi i confronti del caso con la vecchia fotocamera, e quindi decidere quale tenere e quale mettere in vendita. In questo modo non si andrà incontro ad errori di valutazione e conseguenti sgradite sorprese.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 08:35   #55
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
""Infine, questa fotocamera salva i video in formato H.264 (MOV) Full HD con audio stereo. Il fulcro delle tecnologie di trasmissione e Blu-Ray, il formato H.264 (MOV) produce file più piccoli e più gestibili rispetto al convenzionale formato AVI.""

Salve
Vorrei un chiarimento rispetto a questa caratteristica nella registrazione video della HS20.

Che differenza c'è tra il sistema di compressione video Mpeg4-H.264 (quello tipico) utilizzato nelle registrazioni video dalle videocamere ad alta definizione e questo formato H.264 (MOV) che crea file più piccoli?

Pensavo che lo standard di compressione Mpeg4-H.264 fosse uno standard unico che magari potesse avere un grado di compressione regolabile entro una certa misura (ad esempio come il Jpeg), ma non che potesse chiamato di tipo MOV o altro.

Ringrazio per la risposta
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 15:20   #56
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
E' esattamente quello che hai detto. Il codec è sempre l'H264 ma viene compresso in MOV per renderlo più leggero.

E' un pò come i film bluray che vengono rippati in contenitori MKV. di fondo il codec resta sempre un H.264
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:44   #57
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
E' esattamente quello che hai detto. Il codec è sempre l'H264 ma viene compresso in MOV per renderlo più leggero.
E' un pò come i film bluray che vengono rippati in contenitori MKV. di fondo il codec resta sempre un H.264
Ciao John85 e grazie per la risposta.
Scusa ma ti faccio un'altra domanda in quanto sono poco informato in materia:

Lo standard di compressione Mpeg 4 H.264 (a proposito AVC 264 è la stessa cosa?) è un sistema di compressione del segnale video notevolissimo e riesce a creare file meno di metà di grandezza rispetto all' MPEG2.

Questa ulteriore forma di compressione di tipo MOV andrà a togliere un po', di qualità del registrato?

Ritornando alla HS20:

Relativamente a questa notizia: """"Ulteriori miglioramenti sono stati apportati rispetto alla HS10, per fare della HS20 la perfetta fotocamera all-in-one. Tra questi la modalità Motion Panorama, per semplici immagini di ottima qualità a 360°"""

Questa cosa mi interessa in quanto vado spesso in montagna e dalla sommità mi piace memorizzare una panoramica a 360° e fino adesso con la mia FZ50 Lumix ho potuto fare più o meno la stessa cosa utilizzando Photoshop perdendo però del tempo e con prestazioni limitate.

Con questa funzione si realizzano panorami in modo pratico e veloce.

Mi sembra che questa possibilità era già implementata sulla HS10.
E' stata migliorata e qualcuno mi sa dire quante foto vengono scattate in successione per poi essere combinate assieme e la dimensione massima del file espressa in pixel che viene salvato?

Grazie per la risposta.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:06   #58
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Mi sembra che questa possibilità era già implementata sulla HS10.
E' stata migliorata e qualcuno mi sa dire quante foto vengono scattate in successione per poi essere combinate assieme e la dimensione massima del file espressa in pixel che viene salvato?

Grazie per la risposta.
credo sia troppo presto per rispondere, al momento si sa solo quanto "comunicato" dalla Fuji e non vi sono test.
Per i panorami, in ogni caso, lascia perdere Photoshop e prova Autopano (in attesa della Hs20...)
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:13   #59
cagliostroita
Member
 
L'Avatar di cagliostroita
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
...cut...

Con questa funzione si realizzano panorami in modo pratico e veloce.

Mi sembra che questa possibilità era già implementata sulla HS10.
E' stata migliorata e qualcuno mi sa dire quante foto vengono scattate in successione per poi essere combinate assieme e la dimensione massima del file espressa in pixel che viene salvato?

Grazie per la risposta.
Nella HS10 la funzione panorama non agisce esattamente scattando le classiche tre foto in successione. Praticamente sul display della fotocamera hai la possibilità di scegliere il verso (verso sopra o verso sotto) e la direzione (da destra o da sinistra). Poi muovendo la fotocamera verso la direzione scelta fino anche i 360° componi la foto. In pratica è come se stessi girando un piccolo video. Poi la macchina elabora e ti restituisce la foto finita.

Per esempio questi video, per renderti l'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=OwXq30Zl0RQ

http://www.youtube.com/watch?v=m8ZDtl9Rbyo (al minuto 02:58 inizia a parlare della modalità panorama)
__________________
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein)
- Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows
cagliostroita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 07:57   #60
Maurofog
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 8
A proposito di batterie

Salve a tutti.
Posseggo una "vecchia e gloriosa" Panasonic FZ50 e dopo la deludente attesa per la FZ100, volendo avere qualcosa di poco ingombrante che fotografasse bene anche in condizioni di luce scarsa e con display basculante, mi sono preso una Canon Powershot g12, della quale sono abbastanza soddisfatto. Ho sempre evitato le Fuji proprio per quelle stramaledette batterie stilo, che sono dannatamente pesanti e che danno autonomie nemmeno lontanamente paragonabili alle litio proprietarie, specialmente se mettiamo in relazione il volume ed il peso delle batterie con gli scatti. Io ho sempre scelto macchine con batterie al litio proprietarie, non mi sono mai dovuto preoccupare di comperare caricabatterie esterni dalle prestazioni certe, e nemmeno correre dietro alle evoluzioni delle stilo ricaricabili. (che poi non ho capito perchè non fanno delle litio stilo ricaricabili?)
Vorrei anche sfatare tutti i discorsi della poca praticità, dei costi e delle emergenze.
Per la FZ50 ho comperato on line una batteria al litio compatibile, costo 13,5 euro portata a casa, ce l'ho dal 2007, fa 300 scatti la sua originale e 250 questa compatibile, per un peso di entrambe di meno della metà rispetto a 8 stilo ricaricabili. Non penso che con 550 scatti a disposizione prima di rientrare a casa uno si trovi in difficoltà.
Canon G12, ho comperato una batteria compatibile on line, costo 9,94 portata a casa, 300 scatti la sua originale, 300 scatti la compatibile.
Stesse considerazioni di cui sopra.
Oltretutto averne due ti permette di scaricare perfettamente quella che hai sotto, e quindi ricaricarla solo quando ne hai effettivamente bisogno e le batterie durano un sacco sia a livello prestazionale che nel tempo.
Saluti a tutti.
Mauro.
Maurofog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v