Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 10:29   #34701
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io parlo per "non vaccinato medio". in generale il non vaccinato NON DEVE uscire di casa per il bene della collettivà. ovviamente se un non vaccinato esce con uno scafandro per me non ci sono problemi. finiamola di ragionare per eccezioni
Il livello di sto forum sta profondando sempre di piu'...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 16-09-2021, 10:30   #34702
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io parlo per "non vaccinato medio". in generale il non vaccinato NON DEVE uscire di casa per il bene della collettivà. ovviamente se un non vaccinato esce con uno scafandro per me non ci sono problemi. finiamola di ragionare per eccezioni
io NON sono "medio"
e quindi non accetto generalizzazioni o di essere tacciato di tarrapiattismo&C

ciò detto, allora non deve uscire neanche l'ubriaco, il drogato, il fumatore, il ladro, il diabetico, ecc. ecc. perchè causa costi alla collettività...
e men che meno lo stupido, che causa danni angora maggiori, specie se vota.

Quote:
almeno sei consapevole dell'incoscienza

Quote:
non ho tirato in ballo io gli ubriachi
manco io...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 16-09-2021, 10:31   #34703
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma quindi indistintamente a tutti i papabili faranno solo Pfizer/Moderna? Perché non una 2a di J&J (per chi ha fatto la 1a)? E' stato "ritirato" pure lui?
Queste sono le indicazioni per gli immunodepressi visto che allo stato attuale non c'è alcuna indicazione nè per AZ nè per J&J per eventuali dosi aggiuntive.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 16-09-2021, 10:32   #34704
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il livello di sto forum sta profondando sempre di piu'...
anche l'italiano
apostrofo mancante
lettera mancante
apostrofo al posto dell'accento
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 16-09-2021, 10:36   #34705
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
@zappy

Per qualcuno il No-Vax (categoria in cui si inserisce CHIUNQUE non faccia il vaccino senza fiatare e non accetti qualsiasi decisione presente e futura del CTS) è una persona che va in giro a tenere comportamenti volti a contagiare gli altri (non lo so andranno a sputare in faccia alle persone, leccare le maniglie delle porte, tossire nei ristoranti al chiuso... ).

Non importa se per logica è il PRIMO che abbia tutta l'intenzione di proteggere se stesso (il primo giorno di scuola dei miei figli ero l'unico scemo che stava distante diversi metri da tutti con doppia mascherina FFP2+chirurgica).

Non importa se un vaccinato può ugualmente contagiare (ma abbia meno possibilità di contagiare se stesso).

Non importa se il non vaccinato non possa accedere in moltissimi luoghi (quindi in teoria diminuiscono le sue possibilità di contagiare gli altri).

Conta solo che non ha il vaccino.

Poi tutti i suoi comportamenti e stili di vita andranno in secondo piano.

In pratica il vaccinato acquisisce con il Green Pass anche il diritto di sentirsi migliore degli altri e questo a prescindere dalle ragioni della sua scelta e da quello che farà o non farà per tutelare gli altri e se stesso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2021, 10:38   #34706
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Piu' che altro non capisco perche' i vaccinati come Toretto se la fanno tanto nelle mutande nell'incontrare un non vaccinato...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 16-09-2021, 10:42   #34707
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Piu' che altro non capisco perche' i vaccinati come Toretto se la fanno tanto nelle mutande nell'incontrare un non vaccinato...
Il suo problema (ipotizzo) è che se io non vaccinato vado in terapia intensiva, poi lo costringeranno a rimanere a casa perchè cambia la zona della sua regione.

E' un ragionamento meramente egoistico... anche se lo si vuole far passare per un altruismo mascherato.

Se per assurdo questo virus uccidesse in poche ore, nessun vaccinato si porrebbe il problema.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2021, 10:43   #34708
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che palle, l'argomento è delicato e va capito benissimo e dettagliatamente. non c'è qualcosa in italiano per evitare incomprensioni e fraintendimenti?
Proprio per evitare fraintendimenti, ho preso l'articolo del dottore che nel 2015 ha fatto la sperimentazione per evidenziare come circola "il prodotto" a seconda del tipo d'iniezione.

P.S.:
https://www.science.org/content/blog...s-what-happens
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4624045/
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 16-09-2021, 10:43   #34709
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io NON sono "medio"
e quindi non accetto generalizzazioni o di essere tacciato di tarrapiattismo&C
il problema è che non dite mai esplicitamente "il non vaccinato medio non deve uscire di casa" ma fate diventare l'eccezione la regola.
per te il "non vaccinato medio" sarebbe molto meglio si sigillasse in casa?

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il suo problema (ipotizzo) è che se io non vaccinato vado in terapia intensiva, poi lo costringeranno a rimanere a casa perchè cambia la zona della sua regione.

E' un ragionamento meramente egoistico... anche se lo si vuole far passare per un altruismo mascherato.

Se per assurdo questo virus uccidesse in poche ore, nessun vaccinato si porrebbe il problema.
TorettoMilano è online  
Old 16-09-2021, 10:43   #34710
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E dov'è l'insulto? io non ne ho letti...
La verità fa male

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non capisco perchè bisogna sempre generalizzare.

Nel caso specifico ha parlato di diabete (guarda caso i diabetici hanno ricevuto prima i vaccini essendo inseriti nella lista dei fragili.) quindi non
capisco il senso della domanda fatta su un forum per prendere la decisione.

Se avesse scritto che per sua scelta non vuole vaccinarsi, non ci sarebbe niente da ridire.
Eh, no
Bisogna "giustificare" la propria scelta, altrimenti uno passa per quello che ha paura delle punture
Quindi si vanno a guardare i filmati dei cialtroni su Youtube, si pescano le peggio cazzate degli antivax, si cerca quello che dopo il vaccino è stato male, si fracassano le palle al dottore con le peggio stronzate finché non ti manda a quel paese, il tutto per trovare qualcosa che giustifichi la propria scelta.
A marzo uno poteva essere dubbio-vax, dopo 6 mesi le risposte sono state date, più e più volte, a marzo uno poteva non sapere le cose, oggi semplicemente ha scelto di ignorarle per continuare a sfracassare le palle con le stesse domande di 6 mesi fa.
Se uno in 6 mesi non ha trovato le risposte in tutto quello che è stato dimostrato semplicemente è perché quelle risposte non gli piacciono e fa finta che non esistano, e continua a fare sempre le stesse domande e ignorare le risposte in modo da costruirsi una realtà alternativa dove i suoi dubbi sono giustificati, quelle domande hanno un senso e le sue scelte sono razionali.
6 mesi fa uno poteva essere dubbio-vax, oggi no, chi ha ancora dubbi semplicemente ha scelto di ignorare le risposte per giustificare il suo essere no-vax
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online  
Old 16-09-2021, 10:52   #34711
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Intanto in Inghilterra, dopo aver rinunciato ad introdurre il Green pass ed aperto alla vaccinazione degli adolescenti fra i 12 e i 15 anni (dai 16 in poi era già permesso), si stanno organizzando per fare i vaccini direttamente a scuola.
https://www.gov.uk/government/public...ce-for-schools

Quote:
How does the consent process work?

All parents or those with parental responsibility are asked for consent and will usually make this decision, jointly with their children.

The information leaflet is addressed to the child (as the recipient of the vaccine) and encourages them to discuss the decision about the vaccine with their parents.

In secondary schools, some older children may be sufficiently mature to provide their own consent. This sometimes occurs if a parent has not returned a consent form but the child still wishes to have the vaccine on the day of the session. Every effort will be made to contact the parent to seek their verbal consent. The school has no role in this process.

This is a well established process which is used in other school-based vaccination programmes.
Chiederanno prima il consenso dei genitori, in sua presenza faranno la vaccinazione. Fino a qui non ho nulla da obiettare.

Ma...

Quote:
Can parents refuse to have their child vaccinated?

Yes. The vaccination is not mandatory. Parents will be asked to give their consent for the vaccination. Children may express a wish to have the vaccine and may have the capacity to provide informed consent themselves.

Parents should be encouraged to speak to their children ahead of time so that there is agreement on consent by the vaccination session.
What happens if a parent has not consented, but the child wants to be vaccinated?

Young people who understand fully what is involved in a proposed procedure, such as vaccination, can legally give consent. This is known as ‘Gillick competence’.

If no consent from a parent has been received, but the child wants to be vaccinated and is judged to be Gillick competent by the healthcare professional, the child can still be vaccinated. In this case, the healthcare professional will make every effort to contact a parent to check before they proceed.

If a parent objects to their child being vaccinated but the child wants to be vaccinated and is judged to be Gillick competent, the healthcare professional will try to reach agreement between the parent and child. However, the parent cannot overrule the decision of a Gillick competent child.

Trained professionals in the SAIS team, with expertise in vaccinating children will speak to the child. The SAIS team will assess the individual child’s capacity to self-consent (Gillick competence) and be responsible for deciding the appropriateness of administering the vaccine.
If no consent is received, and the child is not Gillick competent or does not want to be vaccinated, the immunisation will not proceed.

You can read about Gillick competence on page 8 of chapter 2 of the Green Book on immunisation.

This is a well established process which is used in other school-based vaccination programmes.
Visto che la questione è dibattuta anche fra adulti, soprattutto sul rapporto rischi/benefici, vorrei capire come sia possibile che in questo caso specifico un ragazzino/a fra i 12 e i 15 anni possa avere le informazioni e la comprensione sufficienti per decidere autonomamente. Non lo trovo credibile.

Sono andato a leggermi il capitolo 2 indicato nel testo, ma non c'è la pagina 8, il pdf è di 6 pagine... Ottimo!
UnknownOne00 è offline  
Old 16-09-2021, 11:01   #34712
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io parlo per "non vaccinato medio". in generale il non vaccinato NON DEVE uscire di casa per il bene della collettivà. ovviamente se un non vaccinato esce con uno scafandro per me non ci sono problemi. finiamola di ragionare per eccezioni
Ti stai riferendo ai luoghi comuni che girano qui sul forum e che diffondono quegli spargiletame dei media nostrani. Il "non-vaccinato medio" non esiste, come non esiste neanche un "vaccinato medio". Le ragioni per cui uno si vaccina o meno sono le più svariate, inventarsi dal nulla dei sottoinsiemi all'interno di questa macro-divisione è una cazzata.
Il voler super-semplificare la varietà di persone che si trova tra i vaccinati e i non-vaccinati serve solo per poter meglio apporre etichette su costoro, per poter denigrare, deridere, ecc... con una parvenza di leggitimazione in quello che si fa.
Doraneko è offline  
Old 16-09-2021, 11:03   #34713
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ti stai riferendo ai luoghi comuni che girano qui sul forum e che diffondono quegli spargiletame dei media nostrani. Il "non-vaccinato medio" non esiste, come non esiste neanche un "vaccinato medio". Le ragioni per cui uno si vaccina o meno sono le più svariate, inventarsi dal nulla dei sottoinsiemi all'interno di questa macro-divisione è una cazzata.
Il voler super-semplificare la varietà di persone che si trova tra i vaccinati e i non-vaccinati serve solo per poter meglio apporre etichette su costoro, per poter denigrare, deridere, ecc... con una parvenza di leggitimazione in quello che si fa.
va bene, allora se dico che "l'ubriaco medio è meglio non prenda in mano un coltello da cucina" probabilmente mi criticherai in quanto discrimino gli ubriachi in grado di cucinare prelibatezze
TorettoMilano è online  
Old 16-09-2021, 11:05   #34714
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma non chiamateli no-vax che poi piangono
Senti chi parla
Che nelle vostre narrazioni i non-vaccinati fanno più paura di assassini e stupratori
Inb4 "Eh ma almeno loro..."
Doraneko è offline  
Old 16-09-2021, 11:10   #34715
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non è quello il problema, e se ne è discusso fino alla nausea.
Ah no?

Mi stai dicendo che ti stai preoccupando della mia salute?

Quindi se ho dei vizi che mi possono portare alla morte, va bene.

Se invece non mi vaccino e mi ammalo, allora tutti in apprensione?

O magari il problema sarebbe la saturazione delle terapie intensive e la chiusura delle varie regioni/città per tutti???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2021, 11:13   #34716
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Intanto in Inghilterra, dopo aver rinunciato ad introdurre il Green pass ed aperto alla vaccinazione degli adolescenti fra i 12 e i 15 anni (dai 16 in poi era già permesso), si stanno organizzando per fare i vaccini direttamente a scuola.
https://www.gov.uk/government/public...ce-for-schools



Chiederanno prima il consenso dei genitori, in sua presenza faranno la vaccinazione. Fino a qui non ho nulla da obiettare.

Ma...



Visto che la questione è dibattuta anche fra adulti, soprattutto sul rapporto rischi/benefici, vorrei capire come sia possibile che in questo caso specifico un ragazzino/a fra i 12 e i 15 anni possa avere le informazioni e la comprensione sufficienti per decidere autonomamente. Non lo trovo credibile.

Sono andato a leggermi il capitolo 2 indicato nel testo, ma non c'è la pagina 8, il pdf è di 6 pagine... Ottimo!
In Italia, il giudice ascolta il parere del minorenne, come nei casi di separazione/divorzio.
Se necessario, incarica uno psicologo per gli aspetti più delicati.

https://www.altalex.com/documents/ne...n-sono-accordo

..."Ma il minore non ha voce in capitolo nella scelta?

Naturalmente, trattandosi di trattamento sanitario non ci si dovrà limitare a seguire il principio di assecondare ‘le inclinazioni/aspirazioni del figlio’ ma si dovrà assumere un consenso informato vero e proprio in cui il destinatario della prestazione dovrà partecipare, in linea di principio alla decisione.

Il grado di coinvolgimento nella decisione e il valore dell’opinione espressa dal minore varierà in dipendenza dell’età dello stesso e del suo ‘effettivo grado di discernimento’.

In linea di massima, applicando le regole generali contenute nelle carte internazionali (a partire dalla Convenzione di New York sui diritti del fanciulli del 1989 della Convenzione di Strasburgo del 1997 sui diritti del fanciullo fino a proseguire con la Costituzione Europea 24 e oggi espressamente il Reg. UE 219/1111) a partire dagli anni 12 il minore dovrà essere comunque ascoltato. Questo diritto spetta anche ai minori di età inferiore che abbiano capacità di discernimento, nelle procedure che li riguardano, al fine di arrivare ad individuare il provvedimento più idoneo in ossequio al principio del “ best interest of the child”.

Detto ciò, sul piano pratico il modulo di consenso informato da consegnare al medico dovrà essere sottoscritto dai genitori auspicabilmente in presenza del figlio che non dovrà opporvisi."

Questa l'ipotesi in cui i genitori lo vogliono vaccinare, ma è il minore a volersi opporre.


Fino ad ora ci sono state sentenze in cui c'e stato il disaccordo tra i genitori sul consenso informato ed il Tribunale ha sentenziato che ne basta uno solo, di questi.
In tutti i casi, si è proceduto alla vaccinazione, evidentemente nessuno è riuscito a dimostrare che i rischi superassero i benefici.

Non ho trovato sentenze che riguardavano l'opposizione di entrambi i genitori, ed invece il minore che volesse vaccinarsi comunque:

"...E quindi che cosa deve fare il giovane che vuole vaccinarsi contro la volontà dei genitori?

In assenza di strumenti diretti direi che la miglior strada sarebbe quella dell’istituto scolastico o altra istituzione vicina al minore che potrebbe attivare il Servizio sociale territoriale affinchè avvii un ricorso innanzi al Tribunale competente. Analogamente la procedura potrebbe essere attivata rivolgendosi al Garante dell'infanzia e dell'adolescenza. Un'altra modalità potrebbe essere quella di recarsi presso l'Ufficio Interventi Civili della Procura minorile che, in un verbale di ascolto, cristallizza la volontà del minore consentendo alla Procura minorile di chiedere l’apertura di un procedimento presso il Tribunale per i Minorenni che, a sua volta, nominerà un curatore speciale che sosterrà l’istanza del minore contro i genitori. Per quanto il percorso possa sembrare lineare, rivolgersi ad una Procura è sicuramente complesso per un ragazzino..."
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 16-09-2021, 11:13   #34717
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ah no?

Mi stai dicendo che ti stai preoccupando della mia salute?

Quindi se ho dei vizi che mi possono portare alla morte, va bene.

Se invece non mi vaccino e mi ammalo, allora tutti in apprensione?

O magari il problema sarebbe la saturazione delle terapie intensive e la chiusura delle varie regioni/città per tutti???
Se prima del vaccino le zone rosse erano rare, ora con l'80% dei vaccinati non dovrebbero piu' esistere...

Percio' che paura hanno nell'incontrare un no-vax scappato da casa?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 16-09-2021, 11:15   #34718
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il suo problema (ipotizzo) è che se io non vaccinato vado in terapia intensiva, poi lo costringeranno a rimanere a casa perchè cambia la zona della sua regione.

E' un ragionamento meramente egoistico... anche se lo si vuole far passare per un altruismo mascherato.

Se per assurdo questo virus uccidesse in poche ore, nessun vaccinato si porrebbe il problema.
Il colore della regione teoricamente può cambiare pure con tutti vaccinati, soprattutto se i contagi vanno a palla, magari ci mette più tempo, ma cambia ugualmente...il problema del virus oggi sono i contagi, che devono rimanere il più bassi possibile...cosa che almeno per ora si sta verificando, ma con l'80% e più di vaccinati sarebbe strano il contrario, vedremo tra un po' quando le scuole e i ritorni in presenza dei lavoratori saranno andati a regime cosa succederà.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 16-09-2021, 11:16   #34719
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
va bene, allora se dico che "l'ubriaco medio è meglio non prenda in mano un coltello da cucina" probabilmente mi criticherai in quanto discrimino gli ubriachi in grado di cucinare prelibatezze
Ti critico al massimo perchè non è un esempio attinente, oltre che essere il contesto descritto quantomai vago.
Semplificando, ti direi che sarebbe meglio di no, perchè l'ubriaco nell'immaginario collettivo è colui che ha perso tutte o parte delle proprie capacità a causa dell'eccessiva assunzione di alcolici..
Il "non-vaccinato medio" però è un'espressione senza senso, visto che non c'è un "comportamento tipo" che si possa attribuire alle persone non vaccinate.
Doraneko è offline  
Old 16-09-2021, 11:16   #34720
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma non chiamateli no-vax che poi piangono
Ma quello di raxas è un caso facile
Intanto abbiamo mesi e mesi di allenamento nel riconoscere quelli che fanno domande ma a cui non interessano le risposte
E poi si è tradito quando nel discorso ci ha infilato dentro
mostrando un comportamento da gruppo di scimmie diktat-copizzate, per via centrale
il DIKTAT CENTRALE è il seguente:
costringere a far fare il vaccino

Che è il tipico discorso da no-vax, evidentemente gli è sfuggito, oppure è talmente dentro la tana del bianconiglio che neanche si accorge più di quando gli scappano gli insulti contro i dottori
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1