Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2011, 08:47   #201
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
ragazzi in maniera molto saltuaria mentre ascolto musica le casse per un secondo freezano e si pianta anche il mouse.Questa cosa la fà prevalentemente mentre scarico e ho molti programmi aperti.

a voi è mai capitato??

Ultima modifica di Mastergiò : 01-11-2011 alle 08:51.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 12:17   #202
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Per due moduli da 4 gb bastano poco più di 45€ in Amazzonia... Il montaggio è semplicissimo...
perfetto, ma amazzonia italiana o inglese? potrei sapere il modello esatto?

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Se riscontri mancanza di memoria vale la pena andare direttamete sugli 8 Gb, io ho comprato queste dal sito Crucial (che ti garantisce pure la compatibilità col modello di computer che gli indichi) e che hanno un prezzo molto buono per un kit da 8 Gb; la consegna avviene in 5-10 gg. lavorativi (a me è toccato aspettare i 10 gg. cioè 2 settimane ma altri che le hanno comprate le hanno ricevute tutti in 5 gg.) e il montaggio è semplicissimo.
Magari cerca anche su amazzonia e poi vedi cosa ti conviene di più .
ok quindi vado su quel modello consigliato, grazie!


ah...una volta tolti i 2 banchi da 2 giga, potrei utilizzarli con altri notebook?
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 12:19   #203
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
perfetto, ma amazzonia italiana o inglese? potrei sapere il modello esatto?
In quella italiana... Scrivi nella ricerca "sodimm ddr3 4gb"...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:49   #204
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
In quella italiana... Scrivi nella ricerca "sodimm ddr3 4gb"...
mi è spuntato questo super-elenco...quale conviene?

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...+4gb&x=17&y=15
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:53   #205
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi in maniera molto saltuaria mentre ascolto musica le casse per un secondo freezano e si pianta anche il mouse.Questa cosa la fà prevalentemente mentre scarico e ho molti programmi aperti.

a voi è mai capitato??
be mi sembra ovvio che il processore è sotto stress e carica molte operazioni...io se metto football manager 2012 e facebook mi da problemi di memoria per cui figurati col mulo o altra roba
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:41   #206
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
mi è spuntato questo super-elenco...quale conviene?

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...+4gb&x=17&y=15
Sarei indeciso tra la 2° e la 3°... Meglio Corsai o Kingstone? La velocità e la latenza sembrano le stesse...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:05   #207
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
be mi sembra ovvio che il processore è sotto stress e carica molte operazioni...io se metto football manager 2012 e facebook mi da problemi di memoria per cui figurati col mulo o altra roba
si ma dovrebbero essere dei rallentamenti generali, credo, non dei freeze completi (audio e mouse piantati) per alcuni secondi.....nessuno li ha mai riscontrati?? a me sanno molto di freeze dovuti a driver boh
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:19   #208
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
si ma dovrebbero essere dei rallentamenti generali, credo, non dei freeze completi (audio e mouse piantati) per alcuni secondi.....nessuno li ha mai riscontrati?? a me sanno molto di freeze dovuti a driver boh
Mai avuti problemi del genere... La causa potrebbe essere molto difficile da trovare: a volte conviene andare al volo di format con Windows pulito...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:26   #209
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Mai avuti problemi del genere... La causa potrebbe essere molto difficile da trovare: a volte conviene andare al volo di format con Windows pulito...
...e se non si individua prima la causa (un driver? un programma?) si rischia di avere lo stesso problema col Winzozz pulito
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:43   #210
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
...e se non si individua prima la causa (un driver? un programma?) si rischia di avere lo stesso problema col Winzozz pulito
Il fatto è che finora nessuno ha lamentato un problema del genere, e mi sembra strano sia attribuibile ad una saturazione della RAM... Perciò ho consigliato al volo un format...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 07:48   #211
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Sarei indeciso tra la 2° e la 3°... Meglio Corsai o Kingstone? La velocità e la latenza sembrano le stesse...
opterò per le corsair più economiche
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 00:32   #212
guglielmo.armillei
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 33
Ciao ragazzi, ho preso l'xps da poco e mi sono venuti alcuni dubbi.
1) La memoria grafica della 555 è 3GB, ma allora perché sul System Information>Componenti>Schermo>GeForce GT 555M segnala solo 1GB?
2) So che è una domanda molto ignorante, ma come faccio a sapere che la scheda dedicata è attiva? Cioè, insomma, che funziona e si attiva quando si deve attivare? Sul pannello Nvidia pare che si apre tutto con la Intel.
3) Lo switch Intel Graphics<>Nvidia è automatico? Dipende solo dal PhysX del driver Nvidia? Come faccio a sapere se è attivo (sempre che si possa disattivare...)?
Grazie e scusate l'eterna ignoranza!
__________________
Dell XPS 17 L702 | CPU: Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz Turbo Boost 2.0 da 2,9 GHz) | GPU: NVIDIA GeForce GT 555M (3GB) | RAM: SDRAM DDR3 (8 GB DC, 1333 MHz) | HD: SSD Samsung 850 EVO 250 GB, HDD WDC WD5000BPKT 500 GB (7200 rpm) | Monitor: 17,3'' FHD WLED AG (1920x1080) | WebCam: 2.0 MP | Wi-Fi: Intel Centrino N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) | Batteria: 9 celle 90 Wh | OS: Windows 10 Professional x64
guglielmo.armillei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 08:54   #213
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da guglielmo.armillei Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho preso l'xps da poco e mi sono venuti alcuni dubbi.
1) La memoria grafica della 555 è 3GB, ma allora perché sul System Information>Componenti>Schermo>GeForce GT 555M segnala solo 1GB?
2) So che è una domanda molto ignorante, ma come faccio a sapere che la scheda dedicata è attiva? Cioè, insomma, che funziona e si attiva quando si deve attivare? Sul pannello Nvidia pare che si apre tutto con la Intel.
3) Lo switch Intel Graphics<>Nvidia è automatico? Dipende solo dal PhysX del driver Nvidia? Come faccio a sapere se è attivo (sempre che si possa disattivare...)?
Grazie e scusate l'eterna ignoranza!
1) Se scarichi GPUZ e selezioni la scheda Nvidia vedrai che ti darà 3Gb di memoria;
2) Per vedere quale scheda video stai usando : fai tasto dx del mouse sul desktop\seleziona Pannello di controllo Nvidia\clicca menu Desktop (nel menu in alto)\seleziona "Mostra icona attività GPU nell'area di notifica". In questo modo si ha l'icona che mostra se la scheda video dedicata (discreta) è in uso o no, se è in uso è colorata se no è grigia.
3) Lo switch è sempre attivo e automatico per quei programmi per cui è stato selezionato l'uso della scheda Nvidia. Il consiglio è di selezionare la scheda Intel come predefinita (è più che sufficiente per quasi tutto) e poi indicare invece quali programmi debbano usare la Nvidia. Così facendo il pc userà sempre al Intel finchè non aprirai un programma a cui hai associato la Nvidia, a quel punto parte lo switch automatico e il pc utilizzerà la Nvidia per quel programma.

Per impostare la scheda predefinita: tasto dx del mouse sul desktop\seleziona "Pannello di controllo Nvidia"\sulla colonna di sinistra selezionare "Gestisci le impostazioni 3D"\nella colonna di destra selezionare la linguetta "Impostazioni globali"\nel menu a scomparsa sotto "Processore grafico predefinito" selezionare la scheda grafica che si vuole impostare come predefinita.

Per impostare i programmi che devono usare la scheda Nvidia: tasto dx del mouse sul desktop\seleziona "Pannello di controllo Nvidia"\sulla colonna di sinistra selezionare "Gestisci le impostazioni 3D"\nella colonna di destra selezionare la linguetta "Impostazioni programma"\nel menu a scomparsa sotto "Seleziona un programma da personalizzare" selezionare il programma desiderato, poi nel menu a scomparsa sotto "Seleziona il processore grafico preferito per questo programma" selezionare la scheda grafica che si vuole associare a quel programma. In questo modo quel programma userà sempre la Nvidia (ovviamente se si è selezionata la Nvidia come scheda).

Se invece non si vuole far partire un programma sempre con la Nvidia ma solo quando si vuole allora si lascia la scheda Intel come predefinita e per far partire quel programma con la Nvidia si fa tasto destro del mouse su quel programma (esempio sull'icona del programma sul desktop o sul suo nome nel menu di avvio) e si seleziona "Avvia con processore grafico" scegliendo la scheda grafica che si vuole.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 03-11-2011 alle 08:57.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:05   #214
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
ragazzi ma c'è qualcuno di voi che tiene il PC acceso sempre? La webcam non ha dato alcun problema?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:10   #215
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi ma c'è qualcuno di voi che tiene il PC acceso sempre? La webcam non ha dato alcun problema?
Io, anche 3 giorni di fila, e mai avuto problemi
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 00:04   #216
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
1) Se scarichi GPUZ e selezioni la scheda Nvidia vedrai che ti darà 3Gb di memoria;
2) Per vedere quale scheda video stai usando : fai tasto dx del mouse sul desktop\seleziona Pannello di controllo Nvidia\clicca menu Desktop (nel menu in alto)\seleziona "Mostra icona attività GPU nell'area di notifica". In questo modo si ha l'icona che mostra se la scheda video dedicata (discreta) è in uso o no, se è in uso è colorata se no è grigia.
3) Lo switch è sempre attivo e automatico per quei programmi per cui è stato selezionato l'uso della scheda Nvidia. Il consiglio è di selezionare la scheda Intel come predefinita (è più che sufficiente per quasi tutto) e poi indicare invece quali programmi debbano usare la Nvidia. Così facendo il pc userà sempre al Intel finchè non aprirai un programma a cui hai associato la Nvidia, a quel punto parte lo switch automatico e il pc utilizzerà la Nvidia per quel programma.

Per impostare la scheda predefinita: tasto dx del mouse sul desktop\seleziona "Pannello di controllo Nvidia"\sulla colonna di sinistra selezionare "Gestisci le impostazioni 3D"\nella colonna di destra selezionare la linguetta "Impostazioni globali"\nel menu a scomparsa sotto "Processore grafico predefinito" selezionare la scheda grafica che si vuole impostare come predefinita.

Per impostare i programmi che devono usare la scheda Nvidia: tasto dx del mouse sul desktop\seleziona "Pannello di controllo Nvidia"\sulla colonna di sinistra selezionare "Gestisci le impostazioni 3D"\nella colonna di destra selezionare la linguetta "Impostazioni programma"\nel menu a scomparsa sotto "Seleziona un programma da personalizzare" selezionare il programma desiderato, poi nel menu a scomparsa sotto "Seleziona il processore grafico preferito per questo programma" selezionare la scheda grafica che si vuole associare a quel programma. In questo modo quel programma userà sempre la Nvidia (ovviamente se si è selezionata la Nvidia come scheda).

Se invece non si vuole far partire un programma sempre con la Nvidia ma solo quando si vuole allora si lascia la scheda Intel come predefinita e per far partire quel programma con la Nvidia si fa tasto destro del mouse su quel programma (esempio sull'icona del programma sul desktop o sul suo nome nel menu di avvio) e si seleziona "Avvia con processore grafico" scegliendo la scheda grafica che si vuole.
Grazie Uruk-hai per le dritte, mi son tornate utili

Ultima modifica di DJ_4L13n : 04-11-2011 alle 00:06.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 08:59   #217
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
mi dovrebbero essere arrivate le due memorie da 4 giga, avrei delle domande prima di procedere all'installazione, ho letto il link segnalato ovviamente:

- per scaricare l'elettricità statica capovolgo il notebook senza batteria e cavo alimentazione, tocco dietro mentre con i piedi tocco terra? devo prendere altre precauzioni?

- i 2 moduli da 4 giga vanno esattamente al posto di quelli da 2 giga?

- devo aggiornare bios o altro una volta fatto tutto?

- posso riutilizzare i moduli da 2 giga su un altro notebook? acer5920g magari...
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:15   #218
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
oltre la webcam ora ho notato un altro insolito problema... ho sempre guardato film in full hd con splash pro ex e con la scheda grafica dedicata... sono un paio di giorni però che se metto un suddetto film a schermo intero, questo va a scatti...in finestra invece va tutto liscio... pensando che fosse un problema del programma, ho provato ad aprire i film con vlc notando che era fluido......
in basso a destra però l'icona della scheda grafica dedicata è grigia... allora provo ad applicare la grafica integrata a splash pro ex... e magicamente il film è molto fluido!
Allora decido di fare la prova inversa... vado per impostare la scheda grafica dedicata in vlc, e mi accorgo che non è possibile cambiare la scheda grafica integrata! Cioè, non mi dà la possibilità di scegliere! Questo con anche tutti gli altri player... allora provo a impostare la gpu come predefinita... ma non cambia nulla! I player restano in grafica integrata, senza possibilità di cambiamento... è normale?
e soprattutto è normale che con la gpuil film va a scatti?

P.s.
l'altro ieri ho aggiornato agli ultimi driver della e nvidia

Ultima modifica di MBdip : 04-11-2011 alle 11:20.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:17   #219
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
oltre la webcam ora ho notato un altro insolito problema... ho sempre guardato film in full hd con splash pro ex e con la scheda grafica dedicata... sono un paio di giorni però che se metto un suddetto film a schermo intero, questo va a scatti...in finestra invece va tutto liscio... pensando che fosse un problema del programma, ho provato ad aprire i film con vlc notando che era fluido......
in basso a destra però l'icona della scheda grafica dedicata è grigia... allora provo ad applicare la grafica integrata a splash pro ex... e magicamente il film è molto fluido!
Allora decido di fare la prova inversa... vado per impostare la scheda grafica dedicata in vlc, e mi accorgo che non è possibile cambiare la scheda grafica integrata! Cioè, non mi dà la possibilità di scegliere! Questo con anche tutti gli altri player... allora provo a impostare la gpu come predefinita... ma non cambia nulla! I player restano in grafica integrata, senza possibilità di cambiamento... è normale?
e soprattutto è normale che con la gpuil film va a scatti?

P.s.
l'altro ieri ho aggiornato agli ultimi driver della e nvidia
hai provato a togliere qualche programma inutile con msconfig?

pulizia disco con cclean?

altrimenti formatta e bon
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:49   #220
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
oltre la webcam ora ho notato un altro insolito problema... ho sempre guardato film in full hd con splash pro ex e con la scheda grafica dedicata... sono un paio di giorni però che se metto un suddetto film a schermo intero, questo va a scatti...in finestra invece va tutto liscio... pensando che fosse un problema del programma, ho provato ad aprire i film con vlc notando che era fluido......
in basso a destra però l'icona della scheda grafica dedicata è grigia... allora provo ad applicare la grafica integrata a splash pro ex... e magicamente il film è molto fluido!
Allora decido di fare la prova inversa... vado per impostare la scheda grafica dedicata in vlc, e mi accorgo che non è possibile cambiare la scheda grafica integrata! Cioè, non mi dà la possibilità di scegliere! Questo con anche tutti gli altri player... allora provo a impostare la gpu come predefinita... ma non cambia nulla! I player restano in grafica integrata, senza possibilità di cambiamento... è normale?
e soprattutto è normale che con la gpuil film va a scatti?

P.s.
l'altro ieri ho aggiornato agli ultimi driver della e nvidia
Purtroppo non puoi scegliere per tutti i programmi con quale scheda grafica eseguirli... Cosa tra l'altro fattibile al volo col tasto destro sul collegamento, e scegliere da li con cosa eseguirlo
Se VLC và fluido a prescindere, invece quell'altro lettore invece va fluido solo con la Intel, forse c'è una incompatibilità tra questo programma ed i driver nvidia... Boh... Ma a questo punto usa sempre VLC, o usa sempre la grafica Intel, cosa che consiglio, dato che ha una potenza più che ottima per gestire un misero flusso fullhd
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v