Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2020, 14:10   #8961
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Ovviamente sono loro che devono modificare qualcosa sul tuo profilo lato olt per agganciare il nuovo seriale, non andrà mai così, ho acquistato tempo fa un ont esternò HG8010H non sapendo che il firmware che montava era abbastanza vecchio e non riuscivo a clonarci il seriale del mio modulo sfp technicolor, o meglio, una volta copiato, non riconosceva la connessione in fibra, quando ci riusciva per puro caso ad agganciarlo le prestazioni erano ridicole, quindi ne ho acquistato uno più recente stesso modello con firmware aggiornato, una volta clonato il seriale è andato al primo colpo, con prestazioni al massimo.
Si si, sono stati loro a farmi la sostituzione apparato perché "guasto". Eppure gli ho detto che è la linea da parte loro... Ma sono cocciuti.
Mi hanno aperto la sostituzione modem, e dpo averli chiamati dicendoc he non si aggancia inc entrale mi hanno detto che devono chiedere ad un tecnico.

Ci vogliono almeno 24 ore... E che non posso staccare il modulo SFP

Maledetti
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Ultima modifica di hitech95 : 07-05-2020 alle 14:32.
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 15:36   #8962
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Si si, sono stati loro a farmi la sostituzione apparato perché "guasto". Eppure gli ho detto che è la linea da parte loro... Ma sono cocciuti.
Mi hanno aperto la sostituzione modem, e dpo averli chiamati dicendoc he non si aggancia inc entrale mi hanno detto che devono chiedere ad un tecnico.

Ci vogliono almeno 24 ore... E che non posso staccare il modulo SFP

Maledetti
Almeno spera che ti cambiano seriale in olt, così forse potrai sostituirlo finalmente con il’ HG8010H
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 16:51   #8963
puccettone1969
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 131
Ciao a tutti.

Il passaggio FTTC a FTTH è possibile? Qualcuno lo ha già fatto?
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 19:34   #8964
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Almeno spera che ti cambiano seriale in olt, così forse potrai sostituirlo finalmente con il’ HG8010H
Si ma non mi avevano detto che ci sarebbe stato un buco di 24 senza internet. Mi avevano detto che lo avrebbero pre registrato prima. Domani io,mia madre e mio padre lavoriamo...
Mio fratello ha scuola.

Fortunatamente il vecchio seriale si aggancia ancora (e io ho più di un ONT) ma una persona normale come fa visto il periodo? ( Hanno ritirato l'apparato guasto direttamente con il corriere)

Questa cosa mi fa parecchio incazzare...
Ora li chiamo di nuovo e vediamo che mi dicono!
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 19:57   #8965
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Si ma non mi avevano detto che ci sarebbe stato un buco di 24 senza internet. Mi avevano detto che lo avrebbero pre registrato prima. Domani io,mia madre e mio padre lavoriamo...
Mio fratello ha scuola.

Fortunatamente il vecchio seriale si aggancia ancora (e io ho più di un ONT) ma una persona normale come fa visto il periodo? ( Hanno ritirato l'apparato guasto direttamente con il corriere)

Questa cosa mi fa parecchio incazzare...
Ora li chiamo di nuovo e vediamo che mi dicono!
Ma penso che tu possa ancora usare quello vecchio, se loro conoscono il seriale nuovo una volta modificato, non dovrebbe più funzionare l’altro
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 20:32   #8966
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Ultima chicca da parte di WIND: Hanno fatto la sostituzione del Modem sulla linea errata.

Quindi ora non si sa bene cosa accadrà. Probabilmente OF mi contatta e mi chiederanno tutti i seriali prima che vadano a toccare le impostazioni del OLT.

Ma guarda te che robe.


Per il discorso di francoforte credo che il problema lo abbia francoforte stesso, io con digital ocean sto avendo parecchi problemi di banda.
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 23:02   #8967
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Quindi ora non si sa bene cosa accadrà. Probabilmente OF mi contatta e mi chiederanno tutti i seriali prima che vadano a toccare le impostazioni del OLT.
Ma io mi sto chiedendo da quando leggo i tuoi post: cosa diamine vuole Wind da OpenFiber se loro affittano solo fibra spenta da loro, ragion per cui non vendono ancora in nessun comune in area bianca? Gli OLT sono i loro, i pasticci sono totalmente loro.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 23:54   #8968
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
A quanto pare gli OLT sono di OF e tutta l'infrastruttura fino al primo punto utile del operatore.

Ogni operatore ha un OLT e un fascio di cavi dedicato. Solo ti tecnici OF hanno accesso alla piattaforma di configurazione degli OLT (NMS)

Wind può solo accedere a hdu ovvero alla telegestione via cwmp.
Quindi tutta la parte gpon è OF fino al primo backbone utile.

Ciò è coerente al fatto che la sede degli OLT sono dentro una centrale di smistamento Enel della mia città.
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 00:12   #8969
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Questa mi è totalmente nuova e non mi suona corretta, perchè su OLT OpenFiber tu dovresti avere l'ONT esterno marchiato OpenFiber appunto, perchè loro usano solo quello (ZTE se non sbaglio). In OpenStream è così ed è il dispositivo di confine tra responsabilità OF e OLO e tra l'altro non vendono altro che i profili 1000/300. Nel caso di fibra spenta invece l'OLT è sempre dell'operatore, che paga ad OpenFiber lo spazio, energia e climatizzazione nel PoP/PCN (così come in ULL ADSL pagavano tutto a Telecom per posizionare i DSLAM in centrale). È l'unico motivo per cui Vodafone e WindTre possono fare quello che vogliono sulla loro rete, perchè hanno l'apparato terminale. OF non prevede SFP e cose varie...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 08:13   #8970
puccettone1969
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
No.
Grazie della sollecita risposta, anche se mi rattrista

Di conseguenza chiedo: dopo oltre tre anni di contratto (marzo 2017) il mio amato fritzbox 7490 (fornito in comodato) posso tenermelo senza costi o penali? Sto ipotizzando di migrare verso AO senza modem (viene fornito solo l'ONT) perchè ho un'offerta da 16,90 al mese
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 09:27   #8971
testone73
Senior Member
 
L'Avatar di testone73
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2002
Ho letto tutti i post di questo thread, ma non ho ben chiara una Info, io sarei in procinto di passare a windtre sotto openfiber, avrei intenzione di optare x la tariffa senza modem, essendo in possesso di un fritzbox 7590. Con questa configurazione, wind cosa fornisce x far sì di collegare il fritz alla ftth? Ont? Mediaconverter? Sfp? Mi fate un po' di chiarezza se possibile... Grazie
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 12:17   #8972
testone73
Senior Member
 
L'Avatar di testone73
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2002
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Fornisce un modulo SFP, come indicato sul sito.
Compri il media converter tplink e lo usi normalmente sul Fritz 7590
Non è necessaria nessuna configurazione particolare
Oppure aspetti che AVM venda il Fritz con porta SFP, e inserirai direttamente il modulo all’interno

Potresti elencarmi il modello del sfp windtre ed il modello del mediaconverter della tplink grazie, questo è 8ndicato? Mc220L?

Ultima modifica di testone73 : 08-05-2020 alle 12:23.
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 12:27   #8973
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
Potresti elencarmi il modello del sfp windtre ed il modello del mediaconverter della tplink grazie, questo è 8ndicato? Mc220L?
Dipende ho attivato windtre settimana scorsa e mi è arrivato un sfp technicolor, altri dicono che danno quello D-Link DPN-100

Ultima modifica di FraMatt93 : 08-05-2020 alle 12:30.
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 13:45   #8974
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Fornisce un modulo SFP, come indicato sul sito.
Compri il media converter tplink e lo usi normalmente sul Fritz 7590
Non è necessaria nessuna configurazione particolare
Oppure aspetti che AVM venda il Fritz con porta SFP, e inserirai direttamente il modulo all’interno
quindi è così facile cambiare router?

io avevo letto che bisognava clonare il mac address del router di wind e smanettare parecchio nel nuovo router per farlo funzionare correttamente
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 13:54   #8975
testone73
Senior Member
 
L'Avatar di testone73
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2002
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Dipende ho attivato windtre settimana scorsa e mi è arrivato un sfp technicolor, altri dicono che danno quello D-Link DPN-100
Il media converter va configurato?
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 13:56   #8976
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
ONT Huawei

Mi e' arrivato l' ONT esterno Huawei 8010H preso dal sito sei 40 Ladroni..
Provato e sostituito il modulo spf (con Dlink 5592) funziona egregiamente cosi' il modulino SFP non ustiona piu'.
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:06   #8977
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
vedo che le domande sono sempre le stesse, nessuno vuole perdere 5 minuti a fare una mini guida?

se voglio togliere il mio home&life e mettere un router personale, cosa devo fare?

leggendo le pagine indietro, pare che dovrei prendere un media converter dove inserire il modulo sfp che ora va direttamente nell'home&life.
da lì, dovrò far partire un ethernet verso il nuovo router.


e poi basta? perchè leggevo di gente che parla di clonare il mac address dell'home&life?

i parametri da impostare nel nuovo router sono questi? https://www.windtrebusiness.it/assis...em/altri-modem
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:12   #8978
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
vedo che le domande sono sempre le stesse, nessuno vuole perdere 5 minuti a fare una mini guida?

se voglio togliere il mio home&life e mettere un router personale, cosa devo fare?

leggendo le pagine indietro, pare che dovrei prendere un media converter dove inserire il modulo sfp che ora va direttamente nell'home&life.
da lì, dovrò far partire un ethernet verso il nuovo router.


e poi basta? perchè leggevo di gente che parla di clonare il mac address dell'home&life?

i parametri da impostare nel nuovo router sono questi? https://www.windtrebusiness.it/assis...em/altri-modem
In previsione futura di mettere un mio router leggi il post sopra..... per info come clonare il seriale del modulo sfp

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=68
__________________
Milano Sud (Rozzano)

Ultima modifica di Titoparis : 08-05-2020 alle 14:20.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:26   #8979
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
per info come clonare il seriale del modulo sfp
Parlava del Mediaconverter e non dell'ONT.
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
vedo che le domande sono sempre le stesse, nessuno vuole perdere 5 minuti a fare una mini guida?

se voglio togliere il mio home&life e mettere un router personale, cosa devo fare?

leggendo le pagine indietro, pare che dovrei prendere un media converter dove inserire il modulo sfp che ora va direttamente nell'home&life.
da lì, dovrò far partire un ethernet verso il nuovo router.


e poi basta? perchè leggevo di gente che parla di clonare il mac address dell'home&life?

i parametri da impostare nel nuovo router sono questi? https://www.windtrebusiness.it/assis...em/altri-modem
Prova a dare una occhiata qui:
Media Converter SFP Ethernet Gigabit

Ultima modifica di Biscuo : 08-05-2020 alle 14:29.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:29   #8980
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
In previsione futura di mettere un mio router leggi il post sopra..... per info come clonare il seriale del modulo sfp

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=68
grazie.

poi sul nuovo router cosa bisogna fare? inserire i parametri che ho messo io nel post precedente?
e per il voip?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v