Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2013, 13:28   #61
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
[...]
Forse però state facendo un po' di confusione. Ad esempio:
1) Il fast boot funziona anche con schede madri non UEFI ed installazioni MBR. (provato personalmente).
il fast boot (o avvio rapido in italiano) non c'entra nulla con questo thread.

E' infatti una caratteristica di 8 e, che io sappia, non è in alcun modo legato allo schema di partizionamento scelto.

Da dove sarebbe saltato fuori?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:31   #62
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
@tutti (in particolare Renpasa):

certo, nulla è farina del nostro sacco.

Non a caso le fonti sono state indicate abbondantemente nel corso del thread e da li', anzi, anch'io ho ripreso tutto.

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non metto in dubbio quanto dici ma siccome in varie occasioni hai avuto modo di vedere quanto la mia testa sia dura , vuoi spiegarne le ragioni?
Ciao Renato
RISPOSTA
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:38   #63
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
il fast boot (o avvio rapido in italiano) non c'entra nulla con questo thread.

E' infatti una caratteristica di 8 e, che io sappia, non è in alcun modo legato allo schema di partizionamento scelto.

Da dove sarebbe saltato fuori?
Probabilmente ho capito "Ca..o per confessionario", detto nostrano per dire "Ho preso fischi per fiaschi".
Chiedo scusa.

Ciao

PS comunque più di un utente lega il fast boot al BIOS-UEFI il che non è vero. Ma...OK non centra nulla
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:14   #64
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
[...]
Si resetta il PC e si entra nel BIOS con la chiavina USB inserita.

Spostandovi nella sezione relativa al BOOT, al 99% vedrete che l'unità USB è elencata 2 volte, una (quella che ci interessa) preceduta dalla voce UEFI:[nome dell'unità USB].

Il giochino, dunque, consiste nel fare in modo che LA 1° PERIFERICA CHE BOOTA SIA PROPRIO L'UNITA' USB UEFI-BOOTABILE CREATA IN PRECEDENZA.
[...]
Non avendo sotto mano la chiave USB "lavorata ad hoc", mi servo delle immagini di Renpasa per spiegare di nuovo il passaggio sopra e che, gira e rigira, sarà comunque simile anche per altri produttori di schede madri diversi da ASUS.

L'USB di cui parlo io fate finta sia il DVD.

Allora:
pur essendo fisicamente collegata una sola unità DVD, vedrete che questa è come se fosse "sdoppiata" (1 e 2).



La 1, in particolare, si differenzia dall'altra per il fatto di essere preceduta dal prefisso UEFI: (vedi anche il diverso colore che ho messo per evidenziarla).

Ora:
siccome non è detto che l'ordine di Boot sia assolutamente quello rappresentato in figura e poichè l'ordine di Boot è da sinistra a destra (vedi anche la freccia in viola), ne discende che non è possibile bootare la nostra periferica-lavorata con la iso di 8 in modalità UEFI a meno che questa non sia disposta come prima periferica di Boot.


Hope this help
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:25   #65
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Non avendo sotto mano la chiave USB "lavorata ad hoc", mi servo delle immagini di Renpasa per spiegare di nuovo il passaggio sopra e che, gira e rigira, sarà comunque simile anche per altri produttori di schede madri diversi da ASUS.

L'USB di cui parlo io fate finta sia il DVD.

Allora:
pur essendo fisicamente collegata una sola unità DVD, vedrete che questa è come se fosse "sdoppiata" (1 e 2).



La 1, in particolare, si differenzia dall'altra per il fatto di essere preceduta dal prefisso UEFI: (vedi anche il diverso colore che ho messo per evidenziarla).

Ora:
siccome non è detto che l'ordine di Boot sia assolutamente quello rappresentato in figura e poichè l'ordine di Boot è da sinistra a destra (vedi anche la freccia in viola), ne discende che non è possibile bootare la nostra periferica-lavorata con la iso di 8 in modalità UEFI a meno che questa non sia disposta come prima periferica di Boot.


Hope this help
E' così ma....se tu sposti tutto a sinistra il "disco" presupponiamo N 3, non avviabile quindi otteniamo (3) -> 1 -> 2, teoricamente il PC dovrebbe avviarsi dal N.1 e quindi in UEFI. Questo invece non avviene ed avremo il Boot dal N.2 quindi MBR
Diciamo allora per quel che ho provato e sulla mia configurazione HW si può avviare una installazione UEFI solo se la relativa periferica UEFI è la prima nell'ordine di avvio.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:48   #66
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Subito una rettifica importante, per coloro ai quali interessa.
I media di installazione di Windows 8 ottenuti con il download assistant, sia DVD che chiavetta USB non sono avviabili in modalità UEFI.
Per renderli avviabili è necessario ricorrere a questo semplice sistema tratto da "Eightforum".
Per prima cosa è necessario avere in C:\\ la cartella "ESD"



La quarta in alto sulla foto. E' una cartella nascosta per cui è necessario rendere visibili i file nascosti. Approfittiamo anche per rendere visibili le estensioni, dopo ci servirà.

A questo punto andiamo al link:
http://www.eightforums.com/installat...tml#post138356
e scarichiamo il file: "ESD-TO-ISO.zip procediamo quindi con la sua estrazione.



Facciamo quindi partire l'esguibile, come amministratore, è molto importante. In caso contrario alla fine non troveremo il file .iso che vogliamo creare.



Alla fine del procedimento verrà proposto di masterizzare i file WIN8x64.iso che troveremo in C:

Se vogliamo, accettiamo, mettiamo un dvd vuoto sul masterizzatore e procediamo con: "Masterizza".



Alla fine abbiamo il nostro DVD avviabile anche in modalità UEFI. Questo apparirà quindi due volte tra i dispositivi di avvio come diceva nV 25.

Passiamo ora alla chiavetta
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group

Ultima modifica di renpasa : 17-02-2013 alle 18:54.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 19:17   #67
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Prepariamo la chiavetta USB con il sistema indicato da nV 25 oppure, con un programma di partizionamento, eliminiamo la partizione presente, creiamone una nuova formattandola come partizione primaria in FAT 32, è fondamentale. Rendiamo la partizione attiva e la chiavetta è pronta all'uso al quale è destinata

Partiamo da file WIN8x64.iso che abbiamo creato precedentemente.



clicchiamoci sopra col destro e poi se abbiamo la voce "Monta" clicchiamola altrimenti clicchiamo "Apri con" e poi "Esplora risorse". Selezioniamo tutti i file presenti, poi click destro, invia a, nostra chiavetta USB (WIN8 (D) nel mio caso)



Il processo di trasferimento dura una decina di minuti, a me è successo un paio di volte che non trovava un certo file, ho semplicemente cliccato "riprova" sulla finestra di avviso e l'operazione è andata felicemente a termine.

Io avrei concluso, spero di essere stato sufficientemente chiaro altrimenti sono pronto a rispondere alle vostre eventuali domande.
Qual ora qualche buon'anima volesse editare, in meglio, quanto sopra mi farebbe anche piacere.
E' la prima volta che faccio qualcosa del genere.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 06:49   #68
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Una piccola aggiunta.
Chi per un motivo o per l'altro non avesse più la cartella ESD, in "c:" (E' cancellabile) deve deve necessariamente ripetre la procedura di download di windows 8 aggiornamento, usando il seriale del quale è già in possesso. (quello originale, non quello ottenuto con il madiacenter).
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 10:27   #69
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Tra le 2 strade, cmq, ritengo sia decisamente più pratica la strada della chiavina USB che è ormai presente in tutte le case.

Taglio da 4Gb+,
non si "butta" un DVD per fare una iso ad hoc,
probabilmente è anche più veloce...


Ottimo Renato, cmq!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 10:29   #70
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
.

Ultima modifica di nV 25 : 20-02-2013 alle 09:41.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 10:47   #71
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
renato:

le immagini dei tuoi post n°51,52 sono sparite!

"Forbidden" ecc..
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 10:47   #72
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Una piccola aggiunta.
Chi per un motivo o per l'altro non avesse più la cartella ESD, in "c:" (E' cancellabile) deve deve necessariamente ripetere la procedura di download di windows 8 aggiornamento, usando il seriale del quale è già in possesso. (quello originale, non quello ottenuto con il madiacenter).
Mi sembra davvero strano che la MS non abbia nativamente predisposto una iso già pronta per l'UEFI.
Questa procedura (che ci hai illustrato con grande chiarezza) non mi sembra infatti alla portata di tutti!!


Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Tra le 2 strade, cmq, ritengo sia decisamente più pratica la strada della chiavina USB che è ormai presente in tutte le case.

Taglio da 4Gb+,
non si "butta" un DVD per fare una iso ad hoc,
probabilmente è anche più veloce...
Sì… la chiavetta usb sembra decisamente più rapida e pratica.

La iso ha però il pregio che, una volta preparata, resta pronta per qualunque eventuale utilizzo futuro.
Naturalmente, per non sprecare dvd, conviene usare sempre "dvd riscrivibili" (che ormai hanno costo molto conveniente).

Ultima modifica di Toucan : 18-02-2013 alle 10:52.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:06   #73
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Tra le 2 strade, cmq, ritengo sia decisamente più pratica la strada della chiavina USB che è ormai presente in tutte le case.

Taglio da 4Gb+,
non si "butta" un DVD per fare una iso ad hoc,
probabilmente è anche più veloce...


Ottimo Renato, cmq!
Personalmente preferisco di gran luga il DVD per l'archiviazione a lugo termine.
La chiavetta prima o poi la presterai a tuo figlio/figlia che si deve copiare gli MP3 o i Manga.....
Diciamo anche che conservare la cartella ESD mette al riparo da ogni imprevisto. A ben guardare poi il DVD buttato è quello creato con i file di Windows originali in quanto ha funzioni....limitate. Mi ricorda qualcuno che conosco molto personalmente )
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:16   #74
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
La chiavetta prima o poi la presterai a tuo figlio/figlia che si deve copiare gli MP3 o i Manga....
forse mi hai preso per un tuo coetaneo ....

A casa mia (non che io sappia, almeno), non ci sono pannolini da cambiare...

PS: visto che fine hanno fatto le tue foto??
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:46   #75
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
renato:

le immagini dei tuoi post n°51,52 sono sparite!

"Forbidden" ecc..
Credo di aver fatto, quella che si dice una "cappella storica" ho eliminato le foto da imagesack. di conseguenza......rimedio appena possibile. Se riesco già oggi. (sono in negozio)
Chiedo umilmente venia e mi auto punisco.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:56   #76
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Diciamo anche che conservare la cartella ESD mette al riparo da ogni imprevisto. A ben guardare poi il DVD buttato è quello creato con i file di Windows originali in quanto ha funzioni....limitate.
Domanda banale (ma è sempre meglio esser sicuri…).

La iso "UEFI-compatibile" creata seguendo la "tua procedura" può poi essere utilizzata anche per installazioni "normali" su pc "normali" (cioè senza UEFI, senza GPT, ecc.)?
In altre parole, per tutte le mie eventuali reinstallazioni future posso predisporre un'unica iso "modificata" da usarsi per tutto oppure devo conservarne 2 distinte (una "normale" e una "modificata")?
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:23   #77
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Domanda banale (ma è sempre meglio esser sicuri…).

La iso "UEFI-compatibile" creata seguendo la "tua procedura" può poi essere utilizzata anche per installazioni "normali" su pc "normali" (cioè senza UEFI, senza GPT, ecc.)?
In altre parole, per tutte le mie eventuali reinstallazioni future posso predisporre un'unica iso "modificata" da usarsi per tutto oppure devo conservarne 2 distinte (una "normale" e una "modificata")?
E' stato spiegato all'inizio ed ancora prima da nV 25, comunque sì
Una volta avviato il PC con il media creato con la procedura indicata, (quel "tua" mi irrita ) Se il PC non è UEFI compatibile partirà normalmente l'installazione "normale".
Se il PC è UEFI avrai la possibilità di scegliere con quale metodo installare, infatti i tuo media apparirà due volte tra i dispositivi di avvio più o meno così
1) UEFI Kingson usb key.........o UEFI optiarc DVD
2) Kingston usb key..........o otiarc DVD
3) altri dispositivi

Se scegli l'opzione uno avrai una installazione di tipo UEFI
con l'opzione 2 avrai una installazione MBR
Il processo stesso di installazione differenzierà opportunamente il sistema di partizionamento richiesto, a prescindere da come è lo stato del disco destinato all'installazione di 8.
Una cosa forse va approfondita ma per il momento......
Ho fatto tutte le mie prove su un PC con mobo UEFI. Se giovedì me lo ricordi provo ad avviare il portatile, sicuramente non UEFI con il DVD addomesticato.
Giusto per scrupolo.
Ciao Renato
PS Ora vado a ripristinare le foto ma ho poco tempo.
Che figura che ho fatto.......
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:49   #78
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
forse mi hai preso per un tuo coetaneo ....
Se così fosse avrei parlato di nipotini.....Che purtroppo ancora non ho
Ciao

PS ho rimesso le foto....e ci ho rimesso la faccia, poco male.
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:03   #79
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
E' stato spiegato all'inizio ed ancora prima da nV 25, comunque sì
Una volta avviato il PC con il media creato con la procedura indicata, (quel "tua" mi irrita ) Se il PC non è UEFI compatibile partirà normalmente l'installazione "normale".
Se il PC è UEFI avrai la possibilità di scegliere con quale metodo installare, infatti i tuo media apparirà due volte tra i dispositivi di avvio più o meno così
1) UEFI Kingson usb key.........o UEFI optiarc DVD
2) Kingston usb key..........o otiarc DVD
3) altri dispositivi

Se scegli l'opzione uno avrai una installazione di tipo UEFI
con l'opzione 2 avrai una installazione MBR
Il processo stesso di installazione differenzierà opportunamente il sistema di partizionamento richiesto, a prescindere da come è lo stato del disco destinato all'installazione di 8.
Grazie… tutto chiarissimo!!


Dubbietti aggiuntivi:
  1. La procedura indicata ha senso solo con la "versione x64" di Windows 8 (visto che per la "versione x32" non è possibile l'installazione UEFI) oppure ho capito male?
  2. Se installo Windows 8 in "modalità UEFI/GPT", posso poi installare sullo stesso disco anche altri OS in multi-boot tipo Windows7, Ubuntu, ecc. (purché naturalmente il loro dvd di installazione sia "UEFI-compatibile")?
  3. Sullo stesso disco dove ho installato Windows 8 "modalità UEFI/GPT", posso poi installare anche OS in modalità non-UEFI (anche se con schema GPT)?
Se ho capito giusto, le risposte saranno sì/sì/no.

Ultima modifica di Toucan : 18-02-2013 alle 14:23.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:13   #80
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se ho capito giusto, le risposte saranno //no.
brava
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v