Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2018, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ing_77924.html

Le schede video della famiglia GeForce RTX 20 con architettura Turing entreranno in commercio il 20 settembre. L'offerta NVIDIA ruota intorno al Ray Tracing ma, a quanto pare, le soluzioni di fascia bassa non avranno l'implementazione in hardware

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:24   #2
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
É normale, già quelle costosissime di fascia alta lo supportano a fatica...
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:37   #3
codeyellow
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
fascia bassa

Una 2060 è considerata fascia bassa? Se i prezzi saranno allineati alla nuova serie 20, dovrebbe costare poco meno di una 1070 se non lo stesso prezzo, mi vien difficile pensare alla fascia bassa con quei prezzi, ma sono l'unico che non può permettersi una gpu da oltre 100 euro?
codeyellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:41   #4
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381

5 giga, manco 6
#thefutureisnow
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:46   #5
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 931
Che notizia è? Si sapeva già... Lo hanno detto al lancio.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:51   #6
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da codeyellow Guarda i messaggi
Una 2060 è considerata fascia bassa? Se i prezzi saranno allineati alla nuova serie 20, dovrebbe costare poco meno di una 1070 se non lo stesso prezzo, mi vien difficile pensare alla fascia bassa con quei prezzi, ma sono l'unico che non può permettersi una gpu da oltre 100 euro?
Beh sì se sei appassionato e te lo puoi permettere... Personalmente ho venduto la 970 a circa 230 euro e poi comprai la 1070 Jetstream a 435€ spedita, quindi ci ho messo "solo" 200 euro per l'upgrade.

Comunque alla fine nel complesso ho giocato più alla PS4, il PC ormai non mi da più emozioni, anche le espansioni di The Witcher 3 non mi hanno molto emozionato. Direi che forse è giunto il momento di abbandonare del tutto gli upgrade e rimanere su PS4. Vediamo se riesco a tenere a bada la scimmia. A volte mi diverto di più a comprare la nuova scheda video o ad assemblare il nuovo PC, piuttosto che poi ad utilizzarlo effettivamente. Perchè poi per la maggior parte il PC lo uso per fare cose che andrebbero benissimo anche con l'integrata Intel.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

5 giga, manco 6
#thefutureisnow
Sì guarda uno schifo. Ormai Nvidia si commenta da sola... Spero che questo sia solo un rumor che verrà presto smentito.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:57   #7
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh sì se sei appassionato e te lo puoi permettere... Personalmente ho venduto la 970 a circa 230 euro e poi comprai la 1070 Jetstream a 435€ spedita, quindi ci ho messo "solo" 200 euro per l'upgrade.

Comunque alla fine nel complesso ho giocato più alla PS4, il PC ormai non mi da più emozioni, anche le espansioni di The Witcher 3 non mi hanno molto emozionato. Direi che forse è giunto il momento di abbandonare del tutto gli upgrade e rimanere su PS4. Vediamo se riesco a tenere a bada la scimmia. A volte mi diverto di più a comprare la nuova scheda video o ad assemblare il nuovo PC, piuttosto che poi ad utilizzarlo effettivamente. Perchè poi per la maggior parte il PC lo uso per fare cose che andrebbero benissimo anche con l'integrata Intel.



Sì guarda uno schifo. Ormai Nvidia si commenta da sola... Spero che questo sia solo un rumor che verrà presto smentito.
brutta bestia l'eta, son quasi nelle tue condizioni, gioco solo a wot, che gira bene anche con hw datato ma cmq mi son fatto un ryzen e se costassero meno ste nuove vga...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:09   #8
goku4liv
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 198
Ho capito scaffale....rimango con la mia zotac 1060 mini 3gb che fa molto bene il suo sporco lavoro.... poi visto che i giochi li programmano per PS4 XONE, FINCHè ANCHE LORO NON AVRANNO IL RAYTRACING LE case che proiducono giochi non ci investiranno e chi avra' speso tanto per la 1070 1080 poi non potra sfruttarle se non per pochissimi giochi...
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:12   #9
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
Ho capito scaffale....rimango con la mia zotac 1060 mini 3gb che fa molto bene il suo sporco lavoro.... poi visto che i giochi li programmano per PS4 XONE, FINCHè ANCHE LORO NON AVRANNO IL RAYTRACING LE case che proiducono giochi non ci investiranno e chi avra' speso tanto per la 1070 1080 poi non potra sfruttarle se non per pochissimi giochi...
se solo le schede di fascia alta nvidia avranno ste features allora l'industria dei videogames non se le fileranno

Ultima modifica di Korn : 10-09-2018 alle 15:18.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:18   #10
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
fascia rasoterra
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:22   #11
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
brutta bestia l'eta, son quasi nelle tue condizioni, gioco solo a wot, che gira bene anche con hw datato ma cmq mi son fatto un ryzen e se costassero meno ste nuove vga...
Mah guarda non mi lamento, preferisco viaggiare e conoscere gente quando ho tempo, oppure mi guardo qualche serie su Netflix o gioco qualcosa su PS4, le esclusive Sony continuano a piacermi molto. Dico solo che per quel poco in più che ti da una scheda da 400 e passa euro forse non ne vale tanto la pena ecco. Discorso diverso per chi gioca competitivo online o ci tiene ad avere quei 2 dettagli in croce in più, anche se le esclusive Sony a tratti danno la paga anche ai titoli più blasonati su PC, perchè sono molto meglio ottimizzate.

Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
Ho capito scaffale....rimango con la mia zotac 1060 mini 3gb che fa molto bene il suo sporco lavoro.... poi visto che i giochi li programmano per PS4 XONE, FINCHè ANCHE LORO NON AVRANNO IL RAYTRACING LE case che proiducono giochi non ci investiranno e chi avra' speso tanto per la 1070 1080 poi non potra sfruttarle se non per pochissimi giochi...
Hai colto perfettamente nel segno! L'hairworks non lo considero neanche visti i risultati altalenanti... Molto belli invece alcuni effetti Gameworks su alcuni titoli, però nel complesso non ne vale la pena. Il Ray Tracing staremo a vedere, ma come giustamente dici finchè non viene supportato massivamente sulle console la vedo dura. La verità è che giocando su console hai il miglior compromesso qualità prezzo. Su PC per avere quel poco in più, ci fanno pagare mooolto salato.

Come dicevo sopra, ormai aggiorno più per passione che per altro. Per chi non vuole spendere molto consiglio le console visto che ormai anche i giochi in offerta si trovano anche li e il PC non ha più nemmeno quel vantaggio.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:22   #12
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Notizia vecchia, ma "fascia bassa" non si può davvero leggere a fianco di una GTX *60.

*50Ti
*50
*30

non esistono?
A sto giro hanno tolto pure lo sli dalla 2070, che prima era escluso solo sulla 1060. Basta povertà
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:27   #13
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
A sto giro hanno tolto pure lo sli dalla 2070, che prima era escluso solo sulla 1060. Basta povertà
Eh ma hanno fatto bene, alla fine chi non compra almeno una 2080 è un bavbone!! La prossima mossa sarà rilasciare driver mensilmente solo dalla 2080 in su e chi ha comprato una 2060 o 2070 riceverà driver solo quando gira a loro...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:31   #14
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da codeyellow Guarda i messaggi
Una 2060 è considerata fascia bassa? Se i prezzi saranno allineati alla nuova serie 20, dovrebbe costare poco meno di una 1070 se non lo stesso prezzo, mi vien difficile pensare alla fascia bassa con quei prezzi, ma sono l'unico che non può permettersi una gpu da oltre 100 euro?
Bassa?
Perchè dovrebbe? La 1060 è fascia bassa?
Semplicemente non vanta il raytracing
Se leggi l'articolo promettono prestazioni ben superiori dalla 1060 alla 2060
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:34   #15
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Se leggi il titolo c'è scritto che una 2060 è fascia bassa
Non solo i testi ma anche gli articoli sono spesso lacunosi
Si dovrebbe usare un po' di giudizio
In questo caso hanno forse preso in mezzo anche la 2060 ma non si riferivano di certo solo a quella
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:49   #16
LoopMan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 18
Avrei voluto vedere implementata un' evoluzione del Tile Based Rendering di PowerVr ma è solo un sogno.
LoopMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:01   #17
5c4rn4g3
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 216
l'unico modo per vendere bene questa gtx 2060 è se fosse una rtx 2070 leggermente castrata e senza sezione rt e costasse tra i 350-450€, sono sempre dell'idea che la sezione rt e ia siano ad oggi inutili, solamente quando le console di nuova generazione useranno le stesse tecnologie sarà necessario un upgrade, per ora meglio puntare a piu potenza al minor costo
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:15   #18
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da LoopMan Guarda i messaggi
Avrei voluto vedere implementata un' evoluzione del Tile Based Rendering di PowerVr ma è solo un sogno.
Non è già implementata anche da Nvidia da qualche annetto?
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 18:59   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Se leggi l'articolo promettono prestazioni ben superiori dalla 1060 alla 2060
Se leggi tra le righe promettono anche prezzi ben superiori dalla 1060 alla 2060

Questo sarà il primo passaggio di generazione in cui a parità di prezzo non ci sarà alcun aumento di prestazioni
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 19:45   #20
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

5 giga, manco 6
#thefutureisnow

qual'era la TOP di gamma che restò piantata a 4?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1