Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2012, 08:28   #21
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma dai su, è palesemente un terminale Android costruito ed interfacciato per essere connesso alla tv.

Tutti i giochi sono quelli già presenti e verranno adattati per il controller; nessun gioco è pensato per girare su una tv.

Per me anche se costa poco son soldi buttati
appunto. però...chissà magari in guturo hw simili potrebbero essere integrati nelle tv per qualche giochillo passa tempo...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 08:40   #22
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
appunto. però...chissà magari in guturo hw simili potrebbero essere integrati nelle tv per qualche giochillo passa tempo...
ah ma il futuro è proprio questo! Spariranno le console dedicate e prenderanno piede soluzioni più aperte come Android e iOS (che non è aperto ma i giochi girano su diversi tipi di dispositivi)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 08:43   #23
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
però prende i difetti di pc e console...hw diversi e poca potenza...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 09:48   #24
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18787
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma dai su, è palesemente un terminale Android costruito ed interfacciato per essere connesso alla tv.

Tutti i giochi sono quelli già presenti e verranno adattati per il controller; nessun gioco è pensato per girare su una tv.

Per me anche se costa poco son soldi buttati
In realtà leggendo sul kickstarter , la potenzialità è sicuramente quella che dici (essere un android che va su tv in sintesi avere già tutti i giochi presenti nel mercato su tablet e smartphone), in più parlano di collaborazioni con sviluppatori per sfruttare la console... in sintesi avere un unico hw (tegra 3 , ram etc..) che ti permette di ottimizzare meglio i giochi.

Bah... è anche vero che nel giro di un'annetto quasi tutti i tablet saranno spinti da un tegra3
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 09:54   #25
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
che tristezza... sarò antiquato ma vedere gente che lavora tanto intorno a una roba che chiama console e poi non si preoccupa nemmeno di realizzare una (in realtà una non mi basta nemmeno ma dico, almeno UNA) killer application in esclusiva... allora a sto punto preferisco (e di tanto) un computer persino per giocare...
Tra l'altro vorrei vedere quanto è comodo ed ergonomico il joypad che ci realizzeranno sopra...
Vabbé, nel senso, in un mercato vecchio stile le esclusive sono manna dal cielo ma per come si sta evolvendo la cosa (e visto anche che persino Nintendo comincia a non ispirarmi più troppa fiducia) mi sa che è quasi meglio se le esclusive spariscono definitivamente... mi pare che ci stiamo trascinando dietro un cadavere in cui sono presenti solo i lati negativi di entrambe le soluzioni...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 14:22   #26
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34352
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
E' in sviluppo sul portale di kickstarter, per chi non lo conosce è un sito che ti permette di ricevere finanziamenti per un progetto, una nuova console da attaccare alla tv con sistema operativo android.

http://www.kickstarter.com/projects/...o-game-console


Le caratteristiche di per se sono interessanti : giochi free to play per tutti per provarli, e prezzi di acquisto in teoria low cost (per rimanere in linea con il marketplace di android).


Chissà... certo non avremo la grafica delle ultime generazioni , ciò nonostante è sempre più fiorente il mercato ludico su smart e tablet, forse anche per via del prezzo competitivo.
Ma non sono gli stessi giochi dei cell android ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 16:07   #27
SimoCnt
Senior Member
 
L'Avatar di SimoCnt
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma non sono gli stessi giochi dei cell android ??
dovrebbe avere qualcosa di dedicato almeno credo e poi tutti i giochi che girano sugli smart android!
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 18:20   #28
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
mmm 20 euro la prendo
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 18:28   #29
SimoCnt
Senior Member
 
L'Avatar di SimoCnt
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mmm 20 euro la prendo
eheh questo "aggeggio" (più che console) costerà sotto i 100 se non più..
quasi sicuramente!
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 18:38   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
poi.. la "qualità" dei giochi Android...

teniamoli come scacciapensieri da 5 minuti per favore, non portiamo sta roba in salotto.. non a questo stadio dei videogames portatili almeno...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 19:39   #31
p0Lo
Senior Member
 
L'Avatar di p0Lo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
poi.. la "qualità" dei giochi Android...

teniamoli come scacciapensieri da 5 minuti per favore, non portiamo sta roba in salotto.. non a questo stadio dei videogames portatili almeno...
Ti dò ragione,cmq qualche gioco salta fuori dal coro!La serie Modern Combat,Asphalt ecc.Mettiamo come esempio Asphalt,c'è anche per psVita,ma quanto costa??E come qualità non siamo distantissimi rispetto al 7 su di un smarthphone di ultima generazione.
__________________
<<CM Silencio 550*Core i5 3570k*16Gb Corsair Vengeance1600*Gainward Phantom GTX660Ti 2Gb*SSD Crucial M4 128Gb*Seagate Barracuda 1TB+ 2TB*XFX ProSeries 650W>>
<<PS4><PS3><PSVita><X360><Wii><WiiU><3DS XL><DC Pal><DC Jap><GCube>>

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 22:24   #32
SimoCnt
Senior Member
 
L'Avatar di SimoCnt
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 980
in ogni caso, personalmente non prenderei mai questa "console" se cosi la si vuole definire!
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 02:15   #33
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Non so, io la vedo così: hanno preso l'hardware di un tablet/smartphone ed hanno tolto l'unico valore aggiunto di queste periferiche, la mobilità.
Mi chiedo: giocherei ad un gioco PSVita, non su PSVita, ma al televisore?
Io no.
Giocherei ad un gioco del nuovo iPad, non su iPad, ma al televisore?
Doppiamente no.
Discorso giochi free to play: definiamo bene cosa intendono, perchè nell'attuale ambito videoludico quella definizione è sinonimo di pay to win, ovvero la maledizione ultima verso cui si stanno spostando tutti i grandi colossi videoludici.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 08:57   #34
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non so, io la vedo così: hanno preso l'hardware di un tablet/smartphone ed hanno tolto l'unico valore aggiunto di queste periferiche, la mobilità.
Mi chiedo: giocherei ad un gioco PSVita, non su PSVita, ma al televisore?
Io no.
Giocherei ad un gioco del nuovo iPad, non su iPad, ma al televisore?
Doppiamente no.
Discorso giochi free to play: definiamo bene cosa intendono, perchè nell'attuale ambito videoludico quella definizione è sinonimo di pay to win, ovvero la maledizione ultima verso cui si stanno spostando tutti i grandi colossi videoludici.
Sono d'accordo tu tutta la linea: se avessero fatto una console portatile stile psv ma con un sistema operativo aperto sarebbe stato il massimo per me.

Avrebbero smosso anche il mondo delle console portatili che mi sembra stia andando molto male ultimamente.. Volevo prendermi una tra psvita e 3ds quest'estate ma guardando il parco giochi delle console non sono riuscito a trovare una killer application degna di questo nome Contando poi che PSV usa memory card di formato proprietario molto costose e che richiede connessione a internet per scambiare dati con un computer...

Insomma una console portatile senza tutti questi limiti l'avrei preferita. Leggendo le caratteristiche tecniche mi sembra che sia quantomeno allo stesso livello dell'hardware della psvita quindi graficamente avrebbero potuto fare cose molto interessanti su una risoluzione 960 x 544. Mentre dovendo garantire una risoluzione fullhd si andranno a perdere molti effetti e filtri.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 09:32   #35
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18787
Una console portatile android esiste già.... sono i tablet / Smartphone
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 09:47   #36
SimoCnt
Senior Member
 
L'Avatar di SimoCnt
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Una console portatile android esiste già.... sono i tablet / Smartphone
sono daccordo riguardo ai tablet!
comunque pensandoci, anche dal nome, mi sa che nel mercato europeo anche se arriverà, rimarrà a mio avviso una console di terza fascia che mai sfonderà nel mercato!
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 09:58   #37
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3788
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Insomma una console portatile senza tutti questi limiti l'avrei preferita. Leggendo le caratteristiche tecniche mi sembra che sia quantomeno allo stesso livello dell'hardware della psvita quindi graficamente avrebbero potuto fare cose molto interessanti su una risoluzione 960 x 544. Mentre dovendo garantire una risoluzione fullhd si andranno a perdere molti effetti e filtri.
Non essendo stipato tra batteria e schermo il tegra 3 potrebbe anche avere prestazioni doppie
non deve più risparmiare batteria, non deve più stare senza dissipatore tra due forni
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 10:34   #38
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
poi.. la "qualità" dei giochi Android...

teniamoli come scacciapensieri da 5 minuti per favore, non portiamo sta roba in salotto.. non a questo stadio dei videogames portatili almeno...
Qui si potrebbe aprire una parentesi di 100 pagine ma evito... so' gia' come va' a finire qua dentro (gia' visto sul thread del Ds).
Mi limito a dire che ci sono giochi che girano su Android superiori al 50% di cio' che gira su 3Ds
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 10:46   #39
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18787
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Qui si potrebbe aprire una parentesi di 100 pagine ma evito... so' gia' come va' a finire qua dentro (gia' visto sul thread del Ds).
Mi limito a dire che ci sono giochi che girano su Android superiori al 50% di cio' che gira su 3Ds
togli il 5 e mettici un 10
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 11:03   #40
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
togli il 5 e mettici un 10
Ho scritto 50% perchè intendo al 360° non solo tecnicamente... da quel lato non commento, inutile sparare sulla croce rossa
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v