Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2008, 17:03   #21
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
sinceramente non so se le geforce precedenti (serie 6000) e le ati dello stesso periodo possano abilitare il turbocache con i driver. ma la sopra citata 7300, ed ogni 7300, lo abilita con i driver, non riguarda l'hardware della scheda video, quindi sulle pubblicità/confezioni ci può essere scritto per invogliarne l'acquisto
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 01:46   #22
Madre_superiora
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 15
le 7300 dovrebbero essere tutte turbocache!!!ma le altre a meno che ci sia scritto sulla scatola nn sono turbocache o hypermemory!
nn è possibile attivare questa funzione via driver su una scheda che nn è abilitata(c'ho provato in tutti i modi ho cercato ovunque)

anzi se qualcuno sa se si puo fare mi dica come
Madre_superiora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 07:49   #23
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
lo so, solo determinate serie. tipo le nVidia dalla 7000 in su
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:15   #24
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
tutte le vga sono turbocache, basta installare driver recenti che lo abilitano. i problemi forse sono dati dalla vga che non è molto prestante e poco adatta alle texture dei giochi...
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
lo so, solo determinate serie. tipo le nVidia dalla 7000 in su
non no, hai proprio detto una caxxata...

http://it.wikipedia.org/wiki/Turbocache

Il Turbocache significa in termini semplificati: ti uso la (+ lenta) memoria Ram perche' ho poca Ram dedicata nell GPU...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:35   #25
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
caxxata la hai fatta tu con i driver ogni 7300 usa la ram del pc
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:11   #26
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
caxxata la hai fatta tu con i driver ogni 7300 usa la ram del pc
Ah si'?

Prova ad attivare il TC con questa: 7300gt agp...


aspetto un Link...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:42   #27
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
hai dovuto tirare fuori il trucchetto dell'AGP? dai su, lascia stare, è semplicemente una 7300, le spiegazioni le ho postate tutte. chiuso
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:08   #28
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
hai dovuto tirare fuori il trucchetto dell'AGP? dai su, lascia stare, è semplicemente una 7300, le spiegazioni le ho postate tutte. chiuso
no no, non è solo questo...guarda che se la scheda non è Turbocache non puoi fare quello che hai detto tu, qualsiasi Driver utilizzi...finche' non mi posti un link che dimostri (tu non hai spiegato nulla) il contrario...


nelle "7000 in su" come dici tu questa tecnologia non è assolutamente presente a meno che diversamente specificato.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:19   #29
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346

read the news
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:25   #30
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi

read the news
Quali? Dove? Quando?

Ripeto: link?

Trovo inutile fare mistero di una cosa che potrebbe essere di interesse per chi legge...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:26   #31
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
ciao, mi disiscrivo da questo thread. inutile continuare a vuoto. se non sei troppo impegnato a dare consigli, cerca le news e turbocache su google. ciao ciao
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:35   #32
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
ciao, mi disiscrivo da questo thread. inutile continuare a vuoto. se non sei troppo impegnato a dare consigli, cerca le news e turbocache su google. ciao ciao
l'onere della prova spetta a te non a me.
Quote:
Originariamente inviato da Madre_superiora Guarda i messaggi
le 7300 dovrebbero essere tutte turbocache!!!ma le altre a meno che ci sia scritto sulla scatola nn sono turbocache o hypermemory!
nn è possibile attivare questa funzione via driver su una scheda che nn è abilitata(c'ho provato in tutti i modi ho cercato ovunque)

anzi se qualcuno sa se si puo fare mi dica come
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:19   #33
DriftKing
Senior Member
 
L'Avatar di DriftKing
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
l'onere della prova spetta a te non a me.
quoto
@L-dopa: scusa ma xche nn vuoi poatare qualche link? tu hai fatto una tesi e dovresti dimostrare che e vera e nn dire "vai a farti una ricerca su google" con un tono quasi disprezzativo... questo forum serve proprio a questo - spiegare e consigliare ... ora nn so chi di voi ha raggione ma il tuo atteggiamente nn mi sembra x niente costruttivo
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:46   #34
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
quoto
@L-dopa: scusa ma xche nn vuoi poatare qualche link? tu hai fatto una tesi e dovresti dimostrare che e vera e nn dire "vai a farti una ricerca su google" con un tono quasi disprezzativo... questo forum serve proprio a questo - spiegare e consigliare ... ora nn so chi di voi ha raggione ma il tuo atteggiamente nn mi sembra x niente costruttivo
bella drift, sai chi mi disse "il tuo atteggiamento non mi sembra per niente costruttivo" ? (parole testuali) L'amico hal2001, è una persona rispettabile ed informata, ma ora che debba essere il tuo idolo, o il tuo modello di vita, mi sembra un po' troppo. ciao
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:45   #35
DriftKing
Senior Member
 
L'Avatar di DriftKing
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
bella drift, sai chi mi disse "il tuo atteggiamento non mi sembra per niente costruttivo" ? (parole testuali) L'amico hal2001, è una persona rispettabile ed informata, ma ora che debba essere il tuo idolo, o il tuo modello di vita, mi sembra un po' troppo. ciao

il mio idolo? modello di vita? ma se neanche lo conosco!!!!
solo xche mi sn venute in mente le stesse parole che ti ha detto hal nn significa che e il mio idolo

cmq xche invece di tirare fuori degli argomenti assurdi nn posti qualche link che confermi la tua tesi?
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:57   #36
cincento
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
bella drift, sai chi mi disse "il tuo atteggiamento non mi sembra per niente costruttivo" ? (parole testuali) L'amico hal2001, è una persona rispettabile ed informata, ma ora che debba essere il tuo idolo, o il tuo modello di vita, mi sembra un po' troppo. ciao
Oddio questo è pazzo... ma a parte questo, consigliate questa scheda video (la GF8600GT 512MB DDR3) per giocare tipo.. che ne so... MotoGP 2007 e SOPRATTUTTO MA RIPETO SOPRATTUTTO Test Drive Unlimited???

Mammamia che gioco quello..... (a parte la guida in moto che MI fa abbastanza schifo..).
__________________
Ciccie e Poesie = http://cinquino.forumfree.net/?f=663610
cincento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v