Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2008, 11:06   #121
Sephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Sephirot
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da mr touchdown Guarda i messaggi
via carducci. scendi a cadorna e dirigiti verso la cattolica o scendi a s. ambrogio sulla verde e dirigiti verso il piazzale cadorna. Insomma è a metà strada tra queste due fermate della metro. lo vedi che fa ad angolo con una galleria.
grazie mille per l'indicazione, hanno tutti i mac nuovi là?
Io sono stato al reseller di san gottardo è hanno solo macbook 12'' gli altri gli arrivano settimana prossima, invece alla mondadori e alla fnacc nulla, e da quello che mi han detto ci vorrà un mese ancora
__________________
"GOD'S IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD."
Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:10   #122
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
ma comq è assurdo che ci mettano così tanto per averli, alla fine dai, sono usciti il 14 ottobre... ora si che spediscono in tutto il mondo, ma in una settimana, massimo 2, devono avere già rifornito tutti gli store del mondo...

i container ad arrivare dalla cina ci stanno 2 settimana esatte (compreso carico e scarico) (riferito alle merci generiche) se facciamo 2 conti, fine di questa settimana, o inizio del prossimo mese tutti gli store dovrebbero averne le stive piene, visto e considerato che i portatili sono stati spediti con giorni se non settimana di anticipo nel resto del mondo
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:14   #123
mr touchdown
Senior Member
 
L'Avatar di mr touchdown
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Ah...hai nuovi possessori...allora rumorosità niente??
avevo già risposto a questa domanda qualche post fa ....zero rumore....una meraviglia. Inoltre per quanti non l'hanno visto qualche pagina fa ho anche postato i risultati con xbench a confornto con un macbook black 2,4 ghz.

per sephirot: macbook 12"?? 13" volevi dire...io cmq ho comprato l'ultimo che avevano a 13" di 2.0 ghz giov sera...non so cos'abbiano ancora in vendita e se gli è arrivato qualcosa d'altro. prova a chiamarli http://www.atworkgroup.net/
mr touchdown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:16   #124
Sephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Sephirot
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
Messaggi: 550
ah si scusa volevo dire 13'' ovviamente
grazie cmq
__________________
"GOD'S IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD."
Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:18   #125
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
ma comq è assurdo che ci mettano così tanto per averli, alla fine dai, sono usciti il 14 ottobre... ora si che spediscono in tutto il mondo, ma in una settimana, massimo 2, devono avere già rifornito tutti gli store del mondo...

i container ad arrivare dalla cina ci stanno 2 settimana esatte (compreso carico e scarico) (riferito alle merci generiche) se facciamo 2 conti, fine di questa settimana, o inizio del prossimo mese tutti gli store dovrebbero averne le stive piene, visto e considerato che i portatili sono stati spediti con giorni se non settimana di anticipo nel resto del mondo
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:22   #126
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da mr touchdown Guarda i messaggi
[/url]
visto che nessuno ha risposto al mio precedente post, chiedo a te.
come funziona esattamente il clic sul nuovo tracpad? bisogna staccare il dito e riappoggiarlo come sui pc o magari basta direttamente fare pressione e il vetro "scende" tipo mega tasto?
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:27   #127
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
leprotto, scende come mega tasto
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:31   #128
mr touchdown
Senior Member
 
L'Avatar di mr touchdown
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 538
si il vetro è un mega tasto che puoi premere dovunque. Poi visto che a me dà fatidio premere e sentire il click ho messo nelle preferenze la funzione touch (che c'è in tutti i pc, cioè tocchi con dito ed equivale ad un click) con la differenza però che qui toccando con due dita hai direttamente le funzioni del tasto dx. Poi con due dita scorri sul trackpad, che è veramente grande, per scorrere qualsiasi pagina internet o altro. se scorri con tre dita a dx o sinistra scorri nel finder. con quattro dita hai la funzione che nei vecchi pc aveva alt+tab. se usi le quattro dita scorrendo in alto o in basso hai expose.
Io trovo il tutto immediato e comodo.
cmq sul sito apple si trova il manuale italiano del nuovo mac che spiega il tutto con immagini e forse nel sito trovi pure un video sulll'uso del trackpad.
mr touchdown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:38   #129
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
leprotto, scende come mega tasto
perfetto allora.

appena possibile pensionerò, anticipatamente, il mio caro macbook nero..
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:39   #130
AlBe87
Member
 
L'Avatar di AlBe87
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Il fatto è che precedentemente i prodotti appena usciti, prima si ricevevano da spedizione (quindi ordine online) e poi si trovavano nei vari negozi. Probabilmente per "svogliare" la gente ad acquistarlo sullo store online (con sconto di €90 su stampanti, e €125 su iPod) hanno aumentato l'attesa.
bè stai certo che nn ci perdono! anzi son fatto apposta x invogliare la gente a comprere on-line!! sennò nn avrebbe senso fare promozioni di questo tipo!!!
__________________
People can take everything away from you, but they can never take away your truth...
...but the question is...Can you handle mine??
AlBe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:48   #131
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
si come ho postato prima mi avevano detto che erano terminati
che tristezza... e pensare che è un apple store, mica un negozio qualunque!
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:00   #132
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quote:
cmq sul sito apple si trova il manuale italiano del nuovo mac

Ecco qui il link. Sono andato subito curioso a cercarlo!
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:11   #133
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1673
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
leprotto, scende come mega tasto
cazzo che spiegazione
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:25   #134
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
che risoluzione ha l'isght integrata???
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:33   #135
Ice9
Senior Member
 
L'Avatar di Ice9
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Far Far Away......
Messaggi: 440
Siccome la scimmia è tanta ed è in aumento, volevo prendere il mio primo mac, in questo caso il macbook nuovo, iniziando a fare un semi switch

Volevo prendere il mac book da 2.0 ghz, so che è possibile aggiungere della ram, senza nessun problema, ma è possibile anche cambiare l'hard disk senza problemi? se ne compro uno io come per la ram?

Forse ho detto una cazzata, ma venendo dal mondo windoz...

Grazie Ciao.
Ice9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:35   #136
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da AlBe87 Guarda i messaggi
bè stai certo che nn ci perdono! anzi son fatto apposta x invogliare la gente a comprere on-line!! sennò nn avrebbe senso fare promozioni di questo tipo!!!
Probabilmente il discorso "stavama meglio" abbinata alla vecchia generazione.
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:36   #137
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da AlBe87 Guarda i messaggi
bè stai certo che nn ci perdono! anzi son fatto apposta x invogliare la gente a comprere on-line!! sennò nn avrebbe senso fare promozioni di questo tipo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Ice9 Guarda i messaggi
Siccome la scimmia è tanta ed è in aumento, volevo prendere il mio primo mac, in questo caso il macbook nuovo, iniziando a fare un semi switch

Volevo prendere il mac book da 2.0 ghz, so che è possibile aggiungere della ram, senza nessun problema, ma è possibile anche cambiare l'hard disk senza problemi? se ne compro uno io come per la ram?

Forse ho detto una cazzata, ma venendo dal mondo windoz...

Grazie Ciao.
Si puoi tranquillamente montare il tuo HDD, devi solo controllare che abbia lo stesso connettore (e quindi compatibile)
Ciao.
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:58   #138
--duke--
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 613
Io andrei di MacBook da 2.4 GHz. Alla fine con 300 € in più non solo hai quella figata di tastiera retroilluminata, che trovo davvero bella nonchè comoda, ma passiamo anche da 160 a 250 GB di HD. A mio avviso 90 GB di HD in più non sono così scomodi.

Come qualcuno aveva detto in precedenza, che per la tastiera retroilluminata magari si poteva mettere anche dopo grazie a qualche smanettone, dubito sia così (ma potrei sbagliarmi), dato che nel modello base potrebbe mancare il sensore di luminosità...

Cmq io lo vedo dal mio televisore LCD con l'opzione OPC (regolazione auto di luminosità): altro pianeta senza dubbio. In base alla luce schermo sempre bilanciato in automatico...

Tanto da spedere 1200 o 1500 €, non credo che 300 € facciano tutta sta differenza...in IMHO!
--duke-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:14   #139
jackaz
Member
 
L'Avatar di jackaz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Io andrei di MacBook da 2.4 GHz. Alla fine con 300 € in più non solo hai quella figata di tastiera retroilluminata, che trovo davvero bella nonchè comoda, ma passiamo anche da 160 a 250 GB di HD. A mio avviso 90 GB di HD in più non sono così scomodi.

Come qualcuno aveva detto in precedenza, che per la tastiera retroilluminata magari si poteva mettere anche dopo grazie a qualche smanettone, dubito sia così (ma potrei sbagliarmi), dato che nel modello base potrebbe mancare il sensore di luminosità...

Cmq io lo vedo dal mio televisore LCD con l'opzione OPC (regolazione auto di luminosità): altro pianeta senza dubbio. In base alla luce schermo sempre bilanciato in automatico...

Tanto da spedere 1200 o 1500 €, non credo che 300 € facciano tutta sta differenza...in IMHO!
Avrebbe senso se l'hd fosse 7200 rpm. Poi da quanto ho capito il processore non è sto gran salto di qualità a differenza di quanto mi ha detto l'addetto del negozio apple. Alla fine sono 300 euro per la tastiera illuminata, troppi a mio avviso.
jackaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:17   #140
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
300€ in più invece sono un pochino... insomma, si che sono genovase, ma perchè spendere 300€ in più, per una cosa che effettivamente è poco utile, la tastiera retro illuminata, hd più grande (uno si mette HD portatile più ampio con meno spesa) la ram si aumenta senza fatica, il processore a 2,0 Ghz è una bomba, dato che il vero cono di bottiglia, non è il procio, ma l'HD da 5400 Rpm

sostituendo Hd con uno da 250 Gb a 7200Rpm, e mettendo 4 Gb ddr3, il computer è un fulmine (così dovrebbe) alla fine tanta potenza per cosa? per fare le cose basi, basta e avanza quello che venodno nel base, il resto è consumismo
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v