Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2008, 16:33   #61
ema85
Member
 
L'Avatar di ema85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Segnalato proprio qualche istante fa. Ma prima dovevo accertarmi che non fosse per ignoranza mia
__________________
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:18   #62
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
L'unica cosa che occorrerebbe verificare è se il disconnect funziona veramente quando la connessione è impostata su always connected, ossia che non succeda che il router tenta di riconnettersi da solo anche dopo il disconect manuale.

Comunque per riavviare completamente il router, basta che clicchi su Toolbox\Reboot (con le impostazioni attuali) e attendi un paio di minuti.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:52   #63
ema85
Member
 
L'Avatar di ema85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Eh si, infatti ogni volta vado li per riavviarlo. L'unico modo per farlo riconettere
Cmq ho gia ricevuto risposta dalla Sitecom, mi hanno detto di provare ad aggiornare, ma gia mi avevi detto che non risolveva il problema e infatti niente è cambiato. Vediamo cosa mi suggeriscono.
__________________
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:27   #64
icezxr
Senior Member
 
L'Avatar di icezxr
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se segui il consiglio del punto 3) del primo post e non salva le configurazioni potrebbe esserci un problema hardware.
Ti consiglierei un reset prolungato di 30 sec dopo aver disconnesso il cavo adsl e successivo aggiornamento del firmware con quello consigliato in prima pag che ho notato che ha risolto vari piccoli buggetti. Comunque a me il salvataggio ha sempre funzionato in entrambi i casi.
Che browser usi? Hai qualche ad blocker installato che impedisce l'esecuzione degli script al browser (adblocker, noscript, equivalenti degli antivirus)?
Il reset prolungato ho già provato a farlo, ma senza disconnettere il cavo, che cambia con e senza?
Aggiornato è aggiornato esattamente come hai detto tu.
Come browser internet explorer 7 e ho solo Kaspersky Internet security come programma che potrebbe bloccare qulacosa, ma la pagina del modem è consentita, e comunque esce quando blocca qualcosa.
Non è un difetto grave perchè è sempre acceso se però salta la corrente si resetta!
Grazie e ciao.
__________________
CPU: AMD RYZEN 7 3700X - MB: ASUS ROG STRIX B550-I GAMING - RAM: 16GB CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ - GPU: XFX GTS RX 580 8GB - SSD1: WD BLACK SN850X 1TB -
SSD2: SAMSUNG 850 EVO 500GB - HD: SEAGATE BARRACUDA 2TB 2.5" - PSU: CORSAIR SF750 - CASE: SHARKOON QB ONE - MOUSE+PAD: Razer Lachesis+ExactMat -
MONITOR: SAMSUNG C24FG73
icezxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 08:08   #65
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Ciao a tutti.
Premetto che ho acquistato per mio zio il suddetto router consigliato da Carciofone che reputo con grande stima essendo uno dei massimi esperti di router qui sul forum (assieme a DarkWolf, Stiv-o, Pegasolabs, masterb e altri) e per i consigli che dà sempre con la massima disponibilità.

Effettivamente il router funziona bene e non dà problemi anche con l'uso intensivo con P2P e connessione di diversi giorni.
Ho anche aggiornato il firmware come indicato in prima pagina e come suggeritomi dal Servizio tecnico Sitecom a seguito della segnalazione di alcuni problemi che mi pare di aver rilevato.

Tuttavia vorrei elencare i problemi che ho rilevato anche qui, perchè al Servizio clienti non mi credono, nel senso che ritengono che il router sia guasto e vada sostituito. Mi farebbe piacere sentire cosa ne pensate e se me li sono sognati, oppure no.

Al servizio clienti ho segnalato che:

Quote:
1) il router, anche se configurato mediante il wizard di configurazione, non rispetta l'impostazione di connect on demand. Se anche si seleziona quest'opzione, il router si connette sempre (anche a pc spento)

2) se dalla scheda home si preme su disconnect il router si disconnette, ma non si riconnette più in alcun modo se non staccando la spina elettrica e reinserendola in modo che si riavvii anche se si preme sul tasto connect

3) se il riavvio è fatto mediante la voce del menù di configurazione toolbox\restart\current settings il router sembra riavviarsi, ma dopo non è più raggiungibile dal pc (Windows XP Pro, Ubuntu 8.04) e occorre nuovamente staccare la spina elettrica e reinserirla per tornare ad un funzionamento normale

4) la connessione ad Alice di Telecomitalia avviene solo se mediante il wizard di configurazione si sceglie l'apposita voce relativa al provider. Se invece si inseriscono manualmente gli stessi identici dati, la connessione risulta impossibile. Mediante il wizard, però, anche se impostata, non è rispettata l'opzione di connect on demand e quindi siamo al punto di prima, dato che la disconnessione non avviene neanche se è trascorso il doppio del periodo di idle previsto nell'apposita voce della maschera di configurazione a pc spenti. In pratica il router si connette sempre e comunque solo all'avvio e resta sempre e comunque connesso.

5) utilizzando Firefox3 per accedere all'interfaccia web del router essa è inaccessibile in varie pagine ad es cliccando sulla voce firewall\MAC. Non sembrano esserci problemi con Internet Explorer 7.
In particolare mi sembrano gravi i primi 2 problemi: come fa il router a essere guasto se per tutto il resto va sempre bene salvo queste cose?
Grazie

Ultima modifica di Stan-O : 18-07-2008 alle 08:13.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:24   #66
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ciao e ben venuto.
Hai fatto bene a segnalare eventuali problemi riscontrati direttamente al produttore, in modo che questi possa prenderne nota e sviluppare un firmware con gli "aggiustamenti" necessari in caso di problemi.
Come avrai notato questo è un router abbastanza economico che riserva piacevoli sorprese nell'uso, nel senso che non va affatto male. Naturalmente può benissimo essere che il firmware abbia qualche difetto, dato che la versione ufficiale Sitecom è ferma alla 1.30j, mentre i fratellini Atlantisland WebShare 241 e Billion BIPAC 7300 hanno rispettivamente le versioni 1.35 e 1.38.

Quanto ai problemi che lamenti, occorre distinguere:

il punto 1) effettivamente sembra confermato, come pure il punto 2), ossia il router non consente la disconnessione e riconnessione manuale, nè sembra connettersi al di fuori delle opzioni impostate dal wizard di configurazione.

Quanto al punto 3) non mi sembra che sia SEMPRE vero, ossia è come dici tu SOLO se prima ti disconnetti manualmente (disconnessione e poi reboot nell'apposita scheda), mentre se prima eri connesso, dopo il reboot il router si riconnetterà di nuovo.
Penso che in pratica il reboot funzioni regolarmente, ma se prima avevi disconnesso manualmente dopo il reboot si ripresenta lo stesso identico problema di quando più semplicemente tenti di riconnetterti manualmente dopo aver premuto disconnect. Spero di essermi spiegato.

Il punto 4) sembra confermato. Mentre con il Linksys riesco a impostare tranquillamente pppoa o pppoe, con il Sitecom se li imposto manualmente la connessione non avviene.

Quanto al punto 5) è un falso problema. Se con Internet Explorer funziona, significa che c'è qualche incompatibilità tra l'interfaccia web del router e Firefox3. D'altronde con ff2 non ho mai riscontrato di questi problemi.

Concludendo, i due soli problemi che mi pare si possano lamentare sono quelli dell'errato funzionamento del tasto "disconnect" e "reconnect" manuale, nonchè quello dell'impossibilità di configurare manualmente la connessione on demand.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 20:24   #67
ema85
Member
 
L'Avatar di ema85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Firefox 3 ha mille lacune, a me visualizza male parecchi siti, pare abbia molti problemi con gli stili CSS a quanto ho visto, tant'è che mi sono rimesso il 2.

Per il riavvio a me è capitato quando appunto disconnettevo manualmente, non si riconnettesse lo stesso, ma mai che non venisse riconosciuto.
__________________
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:14   #68
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
L'opzione di DHCP statico da associare ad un determinato MACAD e relativo filtro MACAD è raggiungibile dalla scheda: Basic settings\DHCP\ cliccando su Next.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 20-07-2008 alle 12:16.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:56   #69
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ciao e ben venuto.
Hai fatto bene a segnalare eventuali problemi riscontrati direttamente al produttore, in modo che questi possa prenderne nota e sviluppare un firmware con gli "aggiustamenti" necessari in caso di problemi.
Come avrai notato questo è un router abbastanza economico che riserva piacevoli sorprese nell'uso, nel senso che non va affatto male. Naturalmente può benissimo essere che il firmware abbia qualche difetto, dato che la versione ufficiale Sitecom è ferma alla 1.30j, mentre i fratellini Atlantisland WebShare 241 e Billion BIPAC 7300 hanno rispettivamente le versioni 1.35 e 1.38.

Quanto ai problemi che lamenti, occorre distinguere:

il punto 1) effettivamente sembra confermato, come pure il punto 2), ossia il router non consente la disconnessione e riconnessione manuale, nè sembra connettersi al di fuori delle opzioni impostate dal wizard di configurazione.

Quanto al punto 3) non mi sembra che sia SEMPRE vero, ossia è come dici tu SOLO se prima ti disconnetti manualmente (disconnessione e poi reboot nell'apposita scheda), mentre se prima eri connesso, dopo il reboot il router si riconnetterà di nuovo.
Penso che in pratica il reboot funzioni regolarmente, ma se prima avevi disconnesso manualmente dopo il reboot si ripresenta lo stesso identico problema di quando più semplicemente tenti di riconnetterti manualmente dopo aver premuto disconnect. Spero di essermi spiegato.

Il punto 4) sembra confermato. Mentre con il Linksys riesco a impostare tranquillamente pppoa o pppoe, con il Sitecom se li imposto manualmente la connessione non avviene.

Quanto al punto 5) è un falso problema. Se con Internet Explorer funziona, significa che c'è qualche incompatibilità tra l'interfaccia web del router e Firefox3. D'altronde con ff2 non ho mai riscontrato di questi problemi.

Concludendo, i due soli problemi che mi pare si possano lamentare sono quelli dell'errato funzionamento del tasto "disconnect" e "reconnect" manuale, nonchè quello dell'impossibilità di configurare manualmente la connessione on demand.
Grazie per le spiegazioni. Ho spedito l'email al servizio tecnico e vediamo che mi rispondono.
Comunque se lo riporto al Mediaworld come mi hanno suggerito loro mi sa che mi danno un buono e posso prendere quello che voglio, perchè di solito fanno così. L'unica cosa che mi dispiace è che per il resto andava bene e per quel prezzo è difficile trovare un router ethernet con 4 porte. A meno di non prendere un router wireless con qualche euro in più e disattivare il wifi.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 16:28   #70
ema85
Member
 
L'Avatar di ema85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Live Messenger 8.1 e pure Pidgin mi danno dei problemi nell'invio e ricezione di file. Ho impostato le porte ce utilizzano sti due programmi su Virtual Server, sia TCP che UDP, ma dopo il primo file non mi invia più niente. Ho disabilitato firewall sul router ma non cambia niente.

EDIT: ho disabilitato l'UPnP e adesso mi rifunziona msn
__________________
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N

Ultima modifica di ema85 : 21-07-2008 alle 16:53.
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 05:30   #71
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da ema85 Guarda i messaggi
Live Messenger 8.1 e pure Pidgin mi danno dei problemi nell'invio e ricezione di file. Ho impostato le porte ce utilizzano sti due programmi su Virtual Server, sia TCP che UDP, ma dopo il primo file non mi invia più niente. Ho disabilitato firewall sul router ma non cambia niente.

EDIT: ho disabilitato l'UPnP e adesso mi rifunziona msn
Quanto al messenger, senza upnp ci sono grossi problemi, dato che la versione 8 usa praticamente tutte le porte disponibili a casaccio:
Codice:
Windows Live Messenger
Da WLM 8.0 le porte sono cambiate:


80, 443, 1863 TCP (Per il login)
7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento)
5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video)
80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam)
1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file)
1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni)
3389 TCP (Assistenza remota)
49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *)
80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi)
Ricordo che l'upnp PREVALE sulle regole create per il port forwarding e se è attivo sul router e il messenger che gira su un determinato ip lo usa, per il router le porte aperte dal messenger sono sempre quelle dell'upnp fino a che non passa del tempo o l'ip viene rilasciato.
Inoltre se una connessione diretta (peer-to-peer) non può essere stabilita, Windows Live Messenger trasferirà i file attraverso la stessa porta che viene utilizzata per l'invio del testo. In questo caso la velocità di trasferimento sarà di 120 pacchetti al minuto (ogni pacchetto può essere al massimo di 1300 byte).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 23:00   #72
ema85
Member
 
L'Avatar di ema85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
avevo messo le regole per alcune porte indicate per il trasferimento e altro, ma con l'UPnP non andava niente, al primo trasferimento smetteva di inviare e ricevere file, allora mi sono rotto e ho disabilitato. Ora pare vada meglio, l'80% dei file che invio e ricevo vengono visti fortunatamente. Se apro manualmente troppe porte cosa rischio?

PS: mi ha risposto di nuovo la sitecom: "se il DC-224 è ancora coperto dalla garanzia dei 2 anni, contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia". Io ho risposto che il prodotto funziona ma c'è qualche bug sul firmware. Spero gli arrivino altri casi.
__________________
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 00:36   #73
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
riuppo per dire che coraggiosamente ho flashato nel mio sitecom DC-223 (il fratello minore del DC-224) il firmware del BIPAC 7300A (non wi-fi).

l'applicazione del Windows Live Share mi aveva detto che il mio upnp era gestito da "sitecom bipac 7300a" e da li ho mangiato la foglia.

dopo aver verificato la versione del threndchip di entrambi (uguale) ho scaricato da billion il firmware del 7300A (non 7300G!!!)

da usare il firmware con ANNEX A !!!!

ho flashato senza cavo telefonico inserito.

a fine flash nel browser ho questa schermata:


a quel punto ho riconnesso il cavo ADSL e ho aspettato un pò, il tempo di farlo collegare, ho messo i miei dati ed ero di nuovo in rete

il nuovo IP: 192.168.1.254

ID: admin
PASS: admin

ovviamente non sono responsabile di eventuali crash, io ho fatto tutto come esperimento, fate voi a vostro rischio e pericolo, io vi ho avvisati. grazie.

sorry per il post corto.... ma ho la mano destra rotta e per un mese devo usare solo la sinistra.... bye!!!

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 24-07-2008 alle 08:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 07:11   #74
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ottima notizia.
Quindi sembrano confermate le compatibilità tra Sitecom DC -22x e Billion\Atlantisland.
Quanto ai modelli specifici mi pare che Billion chiami BIPAC 7300S il router con una porta ethernet BIPAC 7300A quello con 4 porte ethernet, sicchè se sul tuo con unica porta ethernet hai flashato quello della versione A hai indirettamente dimostrato che anche sul 224 dovrebbe funzionare senza problemi. Niente paura, comunque: con quasi tutti i router la gestione dello switch e del wireless avviene mediante il lancio al boot del demone linux corrispondente che non parte se lo specifico dispositivo non è presente sulla scheda madre del modello di router. Al max compare qualche messaggio di errore nel log. La differenza con un firmware specifico è che quella parte di codice è inibita direttamente in fase di precompilazione e forse il risparmio di qualche kbyte della eprom.
A questo punto sembra scontata anche la compatibilità con gli Atlantisland WebShare 241.

P.S.: occorrerebbe sapere quale versione del firmware hai flashato e se riscontri problemi nell'usare la disconnessione\riconnessione manuale, nonchè se funziona la configurazione manuale della connessione adsl al posto di quella mediante wizard scegliendo il provider.
Altra cosa: per caso l'hai aperto e fotografato?
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 24-07-2008 alle 07:14.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:36   #75
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ottima notizia.
Quindi sembrano confermate le compatibilità tra Sitecom DC -22x e Billion\Atlantisland.
Quanto ai modelli specifici mi pare che Billion chiami BIPAC 7300S il router con una porta ethernet BIPAC 7300A quello con 4 porte ethernet, sicchè se sul tuo con unica porta ethernet hai flashato quello della versione A hai indirettamente dimostrato che anche sul 224 dovrebbe funzionare senza problemi. Niente paura, comunque: con quasi tutti i router la gestione dello switch e del wireless avviene mediante il lancio al boot del demone linux corrispondente che non parte se lo specifico dispositivo non è presente sulla scheda madre del modello di router. Al max compare qualche messaggio di errore nel log. La differenza con un firmware specifico è che quella parte di codice è inibita direttamente in fase di precompilazione e forse il risparmio di qualche kbyte della eprom.
A questo punto sembra scontata anche la compatibilità con gli Atlantisland WebShare 241.

P.S.: occorrerebbe sapere quale versione del firmware hai flashato e se riscontri problemi nell'usare la disconnessione\riconnessione manuale, nonchè se funziona la configurazione manuale della connessione adsl al posto di quella mediante wizard scegliendo il provider.
Altra cosa: per caso l'hai aperto e fotografato?
ho usato questa:
http://www.billion.com/support/downl...ll-router.html
ultima versione, la web interface dice "1.28_sso_billion"

il 7300S non c'è!!
mi raccomando usate il firmware con ANNEX A !!!!!
non ho fatto foto e non l'ho aperto, ho visto la versione del threndchip dalla webinterface e basta.
non posso scollegarmi ora perchè sto facendo da server ftp per un amico. magari più tardi provo.

la configurazione manuale dell'adsl funziona ma a me andava anche con il firmware vecchio

p.s. cmq regge bene, è tutta notte che va il server ftp

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 24-07-2008 alle 08:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:01   #76
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Sì, hai ragione. Di versione S e a 4 porte ne parla solo riguardo al BIPAC 5200.
Comunque da quanto vedo per il 7300 il firmware è lo stesso sia per il wireless che il non wireless. Dalle dimensioni del file binario mi sembra proprio che i nostri siano paragonabili solo al 7300 quasi con certezza: i firmware della serie 5200 (c'è anche il wireless "n") sono troppo piccoli (LINK).
Quanto all'AtlantisLand 241 la versione del firmware sarebbe addirittura la 1.35: http://www.atlantis-land.it/ita/prod.../WebShare_241/
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 24-07-2008 alle 09:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:20   #77
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
quindi il più aggiornato è quello atlantisLand??

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 24-07-2008 alle 09:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:28   #78
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
quindi il più aggiornato è quello atlantisLand??
Mah, sai, siamo nel terreno dell'ignoto. Magari sono numerazioni interne dello sviluppatore di ciascuna marca a partire da medesimi sorgenti (o molto simili, eccetto per l'interfaccia che nel Sitecom è pesantemente modificata).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:35   #79
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Mah, sai, siamo nel terreno dell'ignoto. Magari sono numerazioni interne dello sviluppatore di ciascuna marca a partire da medesimi sorgenti (o molto simili, eccetto per l'interfaccia che nel Sitecom è pesantemente modificata).
alcune perplessità:
la versione atlantis e 1.35 targata febbraio 2007
mentre la 1.28 billion e targata novembre 2007
inoltre l'atlantis dice che occorre la rev. 1.1 e il mio DC-223 dietro ha scritto v. 1.001

non riesco a trovare il modello del trendchip del webshare 241.
qui si, avrei paura a flashare....

tralaltro credo che l'hardware di questi router sia creato dalla billion, non sono sicuro, ma se per caso è vero, il miglior firmware è proprio quello della billion.
almeno, cosi era per il trust-md 4050, grande router!!!!

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 24-07-2008 alle 09:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:14   #80
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
[quote=BaZ....!!!!;23451023]ho usato questa:
http://www.billion.com/support/downl...ll-router.html
ultima versione, la web interface dice "1.28_sso_billion"

il 7300S non c'è!!
mi raccomando usate il firmware con ANNEX A !!!!!

Buonasera a tutti......questo forse è quello giusto ed aggiornato...
http://au.billion.com/support/bipac7300.php
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v