Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2007, 17:02   #1
polishmaci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 109
8800 gt zotac amp!

ciao raga ho visto che esiste la zotac 8800 gt amp! quindi overclockata di fabbrica. dove posso ordinarla??
polishmaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:34   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da polishmaci Guarda i messaggi
ciao raga ho visto che esiste la zotac 8800 gt amp! quindi overclockata di fabbrica. dove posso ordinarla??
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:40   #3
polishmaci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 109
grazie, però quella non è la versione overclockata di fabbrica, è quella normale. io cerco la "amp!"
polishmaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:40   #4
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
guarda che pure quella ha 60mhz in più di gpu. Credo cmq che se alzi tu le frequenze la versione amp la fai tu
Alla fine credo che sia la stessa identica scheda, cambia solo la garanzia. Non credi che questo sia un bel modo per guadagnare?
I produttori sono furbi, cerchiamo di esserlo anche noi
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:48   #5
polishmaci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
guarda che pure quella ha 60mhz in più di gpu. Credo cmq che se alzi tu le frequenze la versione amp la fai tu
Alla fine credo che sia la stessa identica scheda, cambia solo la garanzia. Non credi che questo sia un bel modo per guadagnare?
I produttori sono furbi, cerchiamo di esserlo anche noi
si però ho letto che la gpu in full load va a 97 gradi, se la overclocko a quanti gradi andrà? e l'overclock mica è pochissimo, la memoria è overclockata da 1800mhz a 2000mhz
polishmaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:50   #6
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
per l'appunto. La cosa strana è che la zotaac con 60mhz in + ha le stesse identiche temperature della standard. Se guardi la recensione cè una comprazione
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:54   #7
polishmaci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 109
infatti l'ho notato anche io leggendo la recensione. boh magari la amp ha un sistema di raffreddamento migliore, anche se non credo. vabbè cmq per overclockarla sarebbe meglio montarci un altro dissipatore, me ne sai consigliare uno per favore?
polishmaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 09:04   #8
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
ma è vero che la 8800 gt zotac amp edition è uguale come prestazioni alla 8800 gtx? a me sembra strano......
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:16   #9
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
ma è vero che la 8800 gt zotac amp edition è uguale come prestazioni alla 8800 gtx? a me sembra strano......
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:32   #10
casey's dungeon
Member
 
L'Avatar di casey's dungeon
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
ma è vero che la 8800 gt zotac amp edition è uguale come prestazioni alla 8800 gtx? a me sembra strano......
leggendo la rece..hai la risposta..e quasi come la gtx, un po sotto, cmq la amp! e davvero un affarone...si muovano a metterla in commercio piuttosto
__________________
E6750--P5N E SLI--8800 GTS 320--2 X 1 GB V DATA 800 MHZ--ENERMAX 620 W--CASE SOPRANO--SEAGATE SATA II 320 GB VENDO NOKIA 6288 SEMINUOVO
casey's dungeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:28   #11
frallagher
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
salve ragazzi ero interessato all'acquisto di questa ottima scheda della zotac però controllando su internet ho notato che come requisiti minimi è indicato un processore intel cor due qx6700, io possefo amd x2 3800, secondo voi è possibile installarla??grazie
frallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:07   #12
FattaTurchina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 860
nn sono particolarmente ferrato in materia, e a dir la verità su questo ofrum dovrei esser l'ultima persona a dar consigli e pareri...ma io non ho mai sentito parlare di requisiti minimi per una scheda video...
se la tua scheda madre supporta slot pci xpress e l'alimentatore riesce ad alimentare correttamente la scheda video e l'intero sistema... dovresti essere a posto.
__________________
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard
PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:46   #13
Sergio92
Senior Member
 
L'Avatar di Sergio92
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da casey's dungeon Guarda i messaggi
leggendo la rece..hai la risposta..e quasi come la gtx, un po sotto, cmq la amp! e davvero un affarone...si muovano a metterla in commercio piuttosto
imho le occate di fabbrica sono inutili in quanto compri quella normale e la okki da te tanto quelle normali sono quasi sempre uguali a quelle occate

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
nn sono particolarmente ferrato in materia, e a dir la verità su questo ofrum dovrei esser l'ultima persona a dar consigli e pareri...ma io non ho mai sentito parlare di requisiti minimi per una scheda video...
se la tua scheda madre supporta slot pci xpress e l'alimentatore riesce ad alimentare correttamente la scheda video e l'intero sistema... dovresti essere a posto.
nono se il procio nn è abbastanza potente fa da collo di bottoglia alla VGA
Sergio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:32   #14
frallagher
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
http://www.pctuner.net/Sezione%20Har...i/8800GT/5.jpg


ho preso questa immagine che indica i requisiti, anch'io sono rimasto un pò stranito, però è così, anche se nn credo che un dual core come l'amd 3800 possa avere grandi problemi, non vorrei sbagliarmi

Ultima modifica di frallagher : 03-12-2007 alle 20:39.
frallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:06   #15
lizz
Senior Member
 
L'Avatar di lizz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 1878
Quote:
Originariamente inviato da polishmaci Guarda i messaggi
ciao raga ho visto che esiste la zotac 8800 gt amp! quindi overclockata di fabbrica. dove posso ordinarla??
Sei riuscito a trovarla?
__________________
Ho concluso positivamente con: Marcellus_Wallace, cloale, canna1988, fr4nc3sco, rondinix, GIOINT237, cdrewritable, elio89, Storm5, Alessio.16390, minus1988, zamboqdb,delladv,bagnino89,scorpion76, djfolle27

Feedback EBAY:http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...ab=AllFeedback
lizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:17   #16
leinardi
Senior Member
 
L'Avatar di leinardi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 651
Anche io sto pensando di acquistare una AMP! però attenzione alla versione: la prima versione (SKU#: ZT-88TES2P-FCP) utilizza il dissipatore reference nVidia, mentre la nuova versione (SKU#: ZT-88TES3P-FCP) utilizza un dissipatore differente con una ventola maggiorata.
Confrontate voi stessi la foto della versione vecchia con quella della versione nuova. Maggiori info QUI.



Non ne sono sicuro ma credo che il dissipatore della nuova AMP! sia molto simile, se non lo stesso, a quello utilizzato sulle XFX Alpha Dog 625MHz.
Quote:
The new fan is 75mm in diameter, which is 10mm larger when compared to the old fan; and thickness remains the same at 10mm. The dimensions aren't the only thing that changed. The biggest change is the fan's RPM. The old reference fan had a fan speed from 1459 to 4333 RPM, with a default speed of 1640RPM. The 4333 RPM at full speed is just way top noisy, and at default speed tempeeratures were a bit high. The new one is a different story. According to Expreview.com testing full speed of this fan is only 1664 RPM, while default is 744 RPM.


Now for the important thing, the temperatures. According to Expreview.com testing there is only 2-3C difference from the old one, but keep in mind that the new fan is quieter then the old one. When at full speed, the situation is completely different. Results are very impressive, 3 degrees lower then the old one, but at much lower noise level.
Consiglio di dare uno sguardo a questa news: 8800 GT to get a new fan.

Le ZT-88TES3P-FCP non sono riuscito a trovarle. Per ora le ho viste solo in alcuni shop tedeschi.
__________________
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
leinardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:25   #17
lizz
Senior Member
 
L'Avatar di lizz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 1878
Quote:
Originariamente inviato da leinardi Guarda i messaggi
Anche io sto pensando di acquistare una AMP! però attenzione alla versione: la prima versione (SKU#: ZT-88TES2P-FCP) utilizza il dissipatore reference nVidia, mentre la nuova versione (SKU#: ZT-88TES3P-FCP) utilizza un dissipatore differente con una ventola maggiorata.
Confrontate voi stessi la foto della versione vecchia con quella della versione nuova. Maggiori info QUI.



Non ne sono sicuro ma credo che il dissipatore della nuova AMP! sia molto simile, se non lo stesso, a quello utilizzato sulle XFX Alpha Dog 625MHz.


Consiglio di dare uno sguardo a questa news: 8800 GT to get a new fan.

Le ZT-88TES3P-FCP non sono riuscito a trovarle. Per ora le ho viste solo in alcuni shop tedeschi.

BRAVO!! Ti quoto pienamente... se riesci a trovarla da qualche parte tienimi presente, che la prendiamo insieme e ci dividiamo le spese di spedizione!!

Intanto ho preso una 7950 gx2....
__________________
Ho concluso positivamente con: Marcellus_Wallace, cloale, canna1988, fr4nc3sco, rondinix, GIOINT237, cdrewritable, elio89, Storm5, Alessio.16390, minus1988, zamboqdb,delladv,bagnino89,scorpion76, djfolle27

Feedback EBAY:http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...ab=AllFeedback

Ultima modifica di lizz : 08-12-2007 alle 12:07.
lizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:12   #18
Mavors
Senior Member
 
L'Avatar di Mavors
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da lizz Guarda i messaggi
BRAVO!! Ti quoto pienamente... se riesci a trovarla da qualche parte tienimi presente, che la prendiamo insieme e ci dividiamo le spese di spedizione!!

Intanto ho preso una 7950 gx2....
Per favore, informate anche me se riuscite a trovarla?
Thanx
__________________
E6300 2100 Mhz(7x300),ASRock ConRoeXFire- eSATA2, 2 x 1Gb DDR2@533 Kingmax dual ch., 1 Samsung 80 GB, 1 Samsung 250 GB, 8800 GT Zotac Amp, ali LC Power Titan, monitor Belinea 21" CRT.
Mavors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:26   #19
leinardi
Senior Member
 
L'Avatar di leinardi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 651
Continuo a trovarle solo in Germania .
__________________
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
leinardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:06   #20
leinardi
Senior Member
 
L'Avatar di leinardi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 651
Ho inviato a tutti i negozi presenti su trovaprezzi che trattano prodotti Zotac la seguente email:

Quote:
Salve, sarei interessato all'acquisto di una Zotac 8800GT - 512MB AMP! Edition (SKU#: ZT-88TES3P-FCP) seconda versione.
Differisce dalla prima versione della AMP! Edition (SKU#: ZT-88TES2P-FCP) per l'utilizzo di un dissipatore con ventola maggiorata.
Come me ci sono molte altre persone in cerca di questa versione della 8800GT AMP (post 16, 17, 18: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591171) perché questa scheda risulta per ora introvabile in Italia.
Vorrei sapere se contate di inserirla in catalogo a breve o se è possibile ordinarla.
Tengo a sottolineare che sono interessato alla sola versione con dissipatore maggiorato (SKU#: ZT-88TES3P-FCP).

Cordiali saluti
Vi terrò informati sulle varie risposte.
__________________
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
leinardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v