Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2010, 10:59   #161
ilgrillo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 76
Ciao.
Due informazioni specifiche.
Ho scaricato il manuale ma non ho trovato indicazioni.

Il piccolo schermo LCD sul pannello dell'Emtec, quali informazioni dà?
Viene visualizzato il numero del canale dal quale sto registrando il segnale TV?
Quando l'S850H è spento viene visualizzato l'orario?

Dopo aver registrato una trasmissione, l'S850H riconosce e divide il titolo in capitoli all'inizio e alla fine di ogni blocco pubblicitario?
Cioè esiste il cosiddetto "commercial skip", con il quale, in fase di visione, è possibile saltare tutto il blocco pubblicitario con il tasto skip?

Grazie.
ilgrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:42   #162
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da ilgrillo Guarda i messaggi
Ciao.
Due informazioni specifiche.
Ho scaricato il manuale ma non ho trovato indicazioni.

Il piccolo schermo LCD sul pannello dell'Emtec, quali informazioni dà?
Viene visualizzato il numero del canale dal quale sto registrando il segnale TV?
Quando l'S850H è spento viene visualizzato l'orario?

Dopo aver registrato una trasmissione, l'S850H riconosce e divide il titolo in capitoli all'inizio e alla fine di ogni blocco pubblicitario?
Cioè esiste il cosiddetto "commercial skip", con il quale, in fase di visione, è possibile saltare tutto il blocco pubblicitario con il tasto skip?

Grazie.
per la prima, ti dico che non visualizza niente quando è spento.
per la seconda, se c'è io non lho trovato
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:12   #163
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
per la prima, ti dico che non visualizza niente quando è spento.
per la seconda, se c'è io non lho trovato
ciao , che sappia io , in Italia non è ancora previsto questo servizio che permette in fase di registrazione di togliere automaticamente la pubblicità , ma anche nei settaggi dell' S850H non ho trovato questo tipo di flitro .
Anch'io ti posso dire che lo schermino quadrato ti dà un'idea in linea di massima di quello che sta facendo , vedi che è in fase di accensione , che sta pensando etc. etc.. ma è quasi inutile , non dà neanche l'ora , almeno per il momento .
gli esperimenti cmq continuano .........
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:36   #164
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Il mondo è sempre il medesimo, 15 anni fa comperai un videoregistratore VHS Seleco che permetteva di eliminare la pubblicità in fase di registrazione, proprio che chiedete, mai usato perchè da noi i provider non prevedono questo servizio, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:55   #165
checcototti
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 10
Qualcuno che risponda alle mie domande?
checcototti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:27   #166
ilgrillo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi
ciao , che sappia io , in Italia non è ancora previsto questo servizio che permette in fase di registrazione di togliere automaticamente la pubblicità , ma anche nei settaggi dell' S850H non ho trovato questo tipo di flitro .
Anch'io ti posso dire che lo schermino quadrato ti dà un'idea in linea di massima di quello che sta facendo , vedi che è in fase di accensione , che sta pensando etc. etc.. ma è quasi inutile , non dà neanche l'ora , almeno per il momento .
gli esperimenti cmq continuano .........
Grazie a tutti.
Infatti non intendevo in fase di registrazione. L'Emtec registrerebbe tutto, anche la pubblicità che SOLO al momento della riproduzione diventerebbe skipabile.
I registratori SONY e PANASONIC che ho in casa hanno questa funzione. Fondamentale, a mio avviso.
ilgrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:19   #167
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da ilgrillo Guarda i messaggi
Grazie a tutti.
Infatti non intendevo in fase di registrazione. L'Emtec registrerebbe tutto, anche la pubblicità che SOLO al momento della riproduzione diventerebbe skipabile.
I registratori SONY e PANASONIC che ho in casa hanno questa funzione. Fondamentale, a mio avviso.
diciamo utile, non indispensabile.
che registratori sono, giusto per curiosità?
robette da 300 € cadauno?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:28   #168
Il_Duca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Messaggi: 30
Vado a braccio, rispondendo al "ilgrillo" e a "checcototti" per la mia esperienza

Per quanto riguarda le registrazioni e la facilità dell'apparecchio ne è stato discusso precedentemente anche in modo esaustivo. Registra anche su chiavette esterne e da fonti esterne con una certa facilità. La qualità di registrazione da fonte esterna è possibile selezionarla, dal decoder interno è fissa in SP, un gradino sotto la HQ, la massima, e non si può cambiare ma è molto buona.

Il pannello frontale.... ma perché c'è un pannello frontale? Credevo fosse un led di generose dimensioni per far capire acceso-spento! praticamente inutile, disturba solo al buio con proiettore acceso! sfido chiunque a leggere che dice da circa 3 - 4 metri!!!

Sono quasi venti anni che esiste il sistema per togliere la pubblicità dalle registrazioni, entrato quasi con lo Showview, una sorta di pseudo codice che facevi leggere ai videoregistratori compatibili che impostavano automaticamente orario di inizio, fine e canale per i programmi che interessavano, poi l'emittente inviava alcuni secondi prima della pubblicità un segnale e il video andava in stand-by per poi ripartire subito dopo. Fase sperimentale di un mese al nord Italia, dove funzionava egregiamente, poi abbandonata per pressioni di Sua Emittenza Imperiale Gran Maestr Figli di Butt Imperator e padron d'Italiani tutti!

Tecnicamente è ancora valido, ma dubito mai che sarà acceso...

Non ce l'ho ma con alcuni recorder con HD interno è possibile tagliare la pubblicità e creare DVD video puliti.

Dal 2005 non vedo più la televisione, tranne la MotoGP e ovviamente i film e i filmati che faccio della mia famiglia, per cui chiedo al nostro grillo: hanno reso disponibile il sistema per saltare la pubblicità dalle registrazioni? Oppure hai degli apparecchi che lo fanno in un qualche modo, perché avere la funziona è una cosa, ma se l'emittente non dice al registratore di fermarsi è inutile...
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:08   #169
ilgrillo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
diciamo utile, non indispensabile.
che registratori sono, giusto per curiosità?
robette da 300 € cadauno?
Un vecchio Sony RDR-HX650 che non ricordo quanto ho pagato (intorno ai 300) euro mi pare.
Un Panasonic DMR-EX99V più recente: €539 (prezzo truffa perché è uno dei pochi che ha anche il VHS integrato ed essendoci poca domanda possono fare il prezzo che vogliono).

Per me la funzione è indispensabile. Guardo le serie tv registrate (non ho sky e non lo voglio) e non le scarico da internet. Saltare la pubblicità e un salvavita.
ilgrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:16   #170
Dananp
Member
 
L'Avatar di Dananp
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Dananp Guarda i messaggi
Per il mio S850H che ho acquistato senza HD stavo pensando ad uno dei 2 seguenti da 1Tb:

- WESTERN DIGITAL Hard disk Caviar Green - 1 Tb - 64 Mb - SATA (WD10EARS)
- SEAGATE Hard disk Barracuda 7200.12 - 1 Tb - 7200rpm - 32 Mb - SATA (ST31000528AS)

Quale mi consigliate?
e sopratutto, sono note delle incompatibilità del Emtec con uno dei 2 modelli sopra citati?
Qualcuno può darmi un'indicazione per scegliere il migliore HD per il mio S850H?
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:20   #171
ilgrillo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Il_Duca Guarda i messaggi
Dal 2005 non vedo più la televisione, tranne la MotoGP e ovviamente i film e i filmati che faccio della mia famiglia, per cui chiedo al nostro grillo: hanno reso disponibile il sistema per saltare la pubblicità dalle registrazioni? Oppure hai degli apparecchi che lo fanno in un qualche modo, perché avere la funziona è una cosa, ma se l'emittente non dice al registratore di fermarsi è inutile...
Cercherò di essere più chiaro, ma forse hai letto con poca attenzione.
Il registratore registra tutto: film e pubblicità. Mentre registra, al momento degli stacchi pubblicitari, basandosi sul cambiamento del volume della trasmissione o sui tempi del "nero", mette un marker: cioè crea un capitolo.
Al momento della riproduzione... Inizia il film, dopo 30 min parte la pubblicità, tu premi il tasto "salta capitolo" (o skip, o traccia successiva, insomma come volete chiamarlo) e tutto il blocco pubblicitario viene aggirato riprendendo l'inizio del film esattamente nel punto in cui c'è la nuova dissolvenza.

Il Panasonic è molto più preciso del Sony, ma ha bisogno di almeno 5 minuti di registrazione (non chiedetemi perché).

Se poi vuoi tenerti la registrazione pulita fai una semplice operazione di editing. Poiché il registratore ha già creato i capitoli, ti sposti sui capitoli dei blocchi pubblicitari e li cancelli. Semplice.

Spero di essere stato più chiaro, ora.

Ultima modifica di ilgrillo : 29-10-2010 alle 10:51.
ilgrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:27   #172
Il_Duca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Messaggi: 30
@ilgrillo

chiarissimo.
Davvero interessante e geniale prcedere con il mark dei capitoli in base al volume e ai tempi del "nero"!
Per un decimo di secondo pensavo che avessero dato giustizia ad una tecnologia studiata venti anni prima

Devo ricordarmi di controllare in che formato registra questo apparecchio! Anche ieri sera, alla fine mi ci sono solo visto un film
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:38   #173
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da Il_Duca Guarda i messaggi
@ilgrillo

chiarissimo.
Davvero interessante e geniale prcedere con il mark dei capitoli in base al volume e ai tempi del "nero"!
Per un decimo di secondo pensavo che avessero dato giustizia ad una tecnologia studiata venti anni prima

Devo ricordarmi di controllare in che formato registra questo apparecchio! Anche ieri sera, alla fine mi ci sono solo visto un film
l'estensione è TS, il codec non saprei.
cmq un punto a suo favore è sicuramente il fatto che finchè registra ti puoi rivedere il programma stesso che stai registrando mentre è ancora in corso!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:51   #174
zival
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 2
Ciao,
volevo sapere se con i display anteriori del Emtec S850h/S800h è possibile navigare nel menù in maniera semplice per ascoltare gli mp3 memorizzati nel HD senza dover accendere la TV.

Grazie.
zival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:49   #175
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da zival Guarda i messaggi
Ciao,
volevo sapere se con i display anteriori del Emtec S850h/S800h è possibile navigare nel menù in maniera semplice per ascoltare gli mp3 memorizzati nel HD senza dover accendere la TV.

Grazie.
No , mi spiace , il display è talmente piccolo che è necessario accendere lo schermo TV
ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:04   #176
tanxuno
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
Salve a tutti...

sono interessato ad acquistare l'sh850 ma ho due dubbi:

1) l'aggeggio è proprio dotato di un doppio ricevitore DTVB oppure c'è il trucco di registrare con il sintonizzatore dell'sh850 mentre vedi un'altro canale con il ricevitore della televisione?

2) qualcuno lo ha provato con la scart?

Come avrete capito io avrei intenzione di usarlo, almeno inizialmente, con un vecchio tv a tubo catodico...
tanxuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:18   #177
tanxuno
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
qualcuno ha provato a fargli leggere l'immagine ISO di un dvd?
tanxuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 23:55   #178
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da tanxuno Guarda i messaggi
Salve a tutti...

sono interessato ad acquistare l'sh850 ma ho due dubbi:

1) l'aggeggio è proprio dotato di un doppio ricevitore DTVB oppure c'è il trucco di registrare con il sintonizzatore dell'sh850 mentre vedi un'altro canale con il ricevitore della televisione?

2) qualcuno lo ha provato con la scart?

Come avrete capito io avrei intenzione di usarlo, almeno inizialmente, con un vecchio tv a tubo catodico...
1 si è doppio
2 non ho ancora provato, finchè la ps2 tiene botta uso lei per la lettura dei divx sul tv CRT

se non erro hanno provato e funziona, anche per i Blue ray
qualcuno ha provato a fargli leggere l'immagine ISO di un dvd?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:57   #179
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
da mediaworld è presente il modello V850H....qualcuno sa dirmi che differenza c'è con il modello S850H??

Grazie
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:12   #180
Dananp
Member
 
L'Avatar di Dananp
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da tanxuno Guarda i messaggi

2) qualcuno lo ha provato con la scart?

Come avrete capito io avrei intenzione di usarlo, almeno inizialmente, con un vecchio tv a tubo catodico...
Io lo sto utilizzando su un televisore a tubo catodico, la qualità video è molto buona
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v