Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2016, 15:29   #10041
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Grazie: Venduto e spedito da SMARTHCOM.
Andarsi a fidare...
Di certo quelli venduti direttamente da Amazon non costeranno mai così poco.
si ho visto, io li ho presi da un altro venditore ma comunque hanno 97% feedback positivi e pure parecchi... compro spesso da venditori esterni, mai avuto problemi ma speriamo bene
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 01:30   #10042
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Salve, ho la pianificazione della vdsl (fttc) per inizio dicembre se dio vuole. Leggendo un po' nel forum noto che il router in camera non potrò più averlo a meno che non faccio passare un cavo ethernet per metà casa

Mi consigliate questi powerline per una connessione che sarà al 99% gaming? Nei primi post ci sono modelli del 2013, sono ancora validi?

A parte i soldini, un lungo cavo ethernet andrà peggio del powerline? Al momento con il semplice cavo lan ho 7-8 ms in più di differenza
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:23   #10043
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Metto anche la mia esperienza (magari può essere utile).

Ho una LAN in studio creata senza stendere neppure un cavo ma utilizzando solo adattatori powerline Devolo.

Il powerline collegato al router è un "vecchio" Devolo dLan AV 200+ mentre nei PC ci sono i Devolo dLan 500 Duo che, sulla carta, hanno prestazioni più che doppie.

Comunque, il PC più lontano lavora attualmente alla velocità di poco maggiore ai 30 Mbps in download e 10 Mbps in upload (con Speedtest).

Per cui penso che usando nel router un prodotto superiore (500, 550, 650 o 1200 sempre Devolo) le velocità non raddoppieranno ma aumenteranno sicuramente.
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:55   #10044
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
mi sa che lui voleva sapere della latenza/lag per gaming più che del throughput.
A mio avviso ad esempio - pur ritenendo i Devolo (ho i 1200 dlan+ Wi-Fi quindi i top di gamma) ottimi - non c'è confronto con il cavo lan, sempre sempre vincente
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 22:15   #10045
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
...non c'è confronto con il cavo lan, sempre sempre vincente...
Sono d'accordo!
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 10:30   #10046
B.a.d
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
Messaggi: 173
ragazzi mi consigliate una powerline per streming video dal nas ad un box multimediale (popcornhour Vten) che non ha il wifi quindi lo devo collegare in ethernet. Io avevo visto questo modello Tplink TL-PA9020P KIT, qualche consiglio?
__________________
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 11:21   #10047
frder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Messaggi: 502
Qui ne parlano molto bene:

http://www.pcadvisor.co.uk/review/po...eview-3643494/

http://www.pcadvisor.co.uk/test-cent...17-uk-3490638/

io ho il modello AV1200 con 3 porte gigabit (anch'esso citato nel secondo link) e va molto bene.
A casa mia fra 2 computer (uno dei quali anche abbastanza datato) a distanza di 2 camere trasferisce file a 150 mbit.

francesco
__________________
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:20   #10048
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
...penso che usando nel router un prodotto superiore (500, 550, 650 o 1200 sempre Devolo) le velocità non raddoppieranno ma aumenteranno sicuramente...
Ho appena sostituito l'AV 200+ con il 550 duo+ e la velocità in download è passata da 30 a 47 Mbps mentre l'upload è rimasto a 10 Mbps.
La velocità è identica sia con connessione diretta via cavo al router sia usando il WiFi.
La linea è una VDSL Vodafone da 53,5 Mbps in download e 10,7 in upload
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 00:24   #10049
ono-sendai
Member
 
L'Avatar di ono-sendai
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
Messaggi: 83
Vi chiedo un consiglio per la scelta di una coppia di powerline

La configurazione di rete è un po' intricata:
- la casa ha due livelli, 40mq piano_0, 70mq piano_1;
- il modem/router wi-fi è in una officina adiacente la casa e dalla casa il segnale wifi e accettabile al piano_0 (tipo 2/4 tacche), tendente al nulla al piano_1;
- al piano 1 c'è un cavo di rete che arriva dal router;
- non ho idea di come siano fatti i muri (non è casa mia) ma hanno un potere di abbattimento del segnale pazzesco!
- gli impianti elettrici di casa e officina sono diversi;
- credo abbiano una adsl 7mb, max 10mb;

Al momento ho tamponato usando un router come extender collegato al cavo lan, ma la copertura della casa non è comunque ottimale (il wifi del piano_1 non riesce a coprire il piano_0, che resta quindi servito dal modem/router che ha un segnale più forte)

L'idea era quella di attaccare una powerline al cavo di rete al piano_1, e di mettere il secondo modulo al piano_0 per avere una copertura completa della casa.
Ma, a differenza di quanto pensavo, in molti kit solo uno dei due moduli è wifi, l'altro è pensato per essere attaccato al router (logico, ma non è questo il caso)

Quindi la domanda è: esistono kit di powerline con entrambi i moduli wifi?
Forse il dlink DHP-701AV ma non è chiarissimo

Per completezza, al piano_1 ci sarebbe da attaccare un pc via lan e quindi la powerline dovrebbe avere 2 prese (altrimenti switch, ma fa brutto).
Uso: non ci sono nas, no gaming, nessun trasferimento massiccio di file, giusto netflix e mysky e normale navigazione.

Alternative:
- un kit trio tipo il tplink TL-WPA4220T. Non mi pare sia MIMO, è AV500 e wirelessN. Potrebbe andare? pareri?
- cambiare router con uno più carrozzato (adesso credo sia un telecom di una decina d'anni). Io ho un asus ac68u e dopo due solai sono ancora 2/4 delle tacche, circa -40dB, senza trick wifi, potrebbe bastare?

Fine della supercazzola
Ringrazio già per le eventuali risposte
Saluti
__________________
Lenovo X230 i5-3320M 16GB MX500-512GB - Lenovo T460 i5-6200U 16GB 840evo-512GB - Essential PH-1
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
ono-sendai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 10:39   #10050
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da ono-sendai Guarda i messaggi
...esistono kit di powerline con entrambi i moduli wifi...
Quote:
Originariamente inviato da ono-sendai Guarda i messaggi
...la powerline dovrebbe avere 2 prese...
Se hai queste esigenze non prendere i kit ma i singoli powerline che ti servono tipo questo che è WiFi ed ha 3 porte...
A proposito, i powerline non distinguono tra entrata ed uscita. Cioè, qualunque tipo di powerline serve sia per immettere il flusso di rete nell'impianto elettrico (quindi in ingresso) sia per prelevarlo (quindi in uscita).
In pratica se metti, ad esempio, 3 di quelli linkati prima avrai 3 punti di ingresso/uscita LAN da 3 porte ciascuno e 3 access point.
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:54   #10051
ono-sendai
Member
 
L'Avatar di ono-sendai
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
Messaggi: 83
Grazie per il link
In effetti ero arrivato anch'io alla conclusione che per le mie esigenze la soluzione sarebbe comprare i singoli moduli
Quello che noto è che tendenzialmente tutti i costruttori vendono i kit, pochi vendono moduli singoli. E se vendono il singolo modulo, non è di fascia alta, (anche il devolo mi pare non implementi il mimo)

Valuterò il da farsi
Pare che con un precedente router, riuscissero ad avere una copertura migliore, poi è svampato e quello nuovo è meno potente
Anche il "falso" extender che ho implementato io non fa quello che dovrebbe (un netgear di risulta, credo dato in uso da tiscali)

E' che posso fare dei test solo fra un mesetto ma poi la soluzione sarebbe il regalo di natale
Vediamo come ne esco

Grazie
__________________
Lenovo X230 i5-3320M 16GB MX500-512GB - Lenovo T460 i5-6200U 16GB 840evo-512GB - Essential PH-1
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
ono-sendai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 09:39   #10052
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
se dalla presa che alimenta il powerline trasmittente ne deriviamo con due fili direttamente una seconda su cui mettiamo il ricevitore, i due powerline comunicheranno meglio oppure non cambia nulla?

lo chiedo perchè ho qualche difficoltà a stendere un cavo di rete per via delle canaline ma con due fili ce la farei sicuramente
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 20:23   #10053
cristian5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Messaggi: 646
Ho visto dei tp-link AV2000, al momento io ho tamponato con un range extender 1750 per arrivare al piano di sopra ma continuo ad avare problemi di stabilità di connessione. Dite che questi powerline raggiungono buone velocità? Come si comportano gli attuali av1000?
Necessito della più alta velocità possibile per accedere ad un Nas.
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 22:46   #10054
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
è la stessa precisa identica necessità che ho avuto io.
Io ormai sono scettico, ho cambiato come minimo 5 kit in 3 anni, forse 6 o 7 non ricordo neanche più.
Di fatto ho capito e constatato che c'è attualmente un limite tecnologico e di impianto elettrico che pur se recente, pur se con la favoletta della 3 linea di terra, pur se senza ciabatte, pur con gli elettrodomestici spenti, non c'è modo di superare i 200, 250 Mbps nel migliore dei casi.
I più veloci che ho provato ad ora sono i devolo 1200 ac+ che appunto con vento a favore e se festivo con luna piena mi fanno arrivare ai 220-230 Mbps.
Ero tentato di provare l'ottavo paio di kit ossia i suddetti tp-link AV2000 ma non credo proprio potrei migliorare se non di qualche Megabit per second.
Lette le recensioni su thewirecutter e pcadvisor.co.uk siamo sempre lì come velocità. Spendere 150 euro per 10 Mbps (se va bene) in più non ne vale la pena
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:09   #10055
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
quoto

per me ormai conta solo la stabilità , della velocità non mi frega più un tubo
per farvi capire ho abbandonato i 500 e sono tornato ai PA211 della Tp-link

fanno soli 7MB/s di transfer , ma le disconnessioni sono un ricordo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:37   #10056
cristian5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Messaggi: 646
Alcune recensioni di questi av2000 dicono di arrivare anche a 500mbps, la cosa che mi lascia perplesso è che solo tplink ha questo standard al momento.

Io sono dell'idea che se aggiungendo qualcosa di non eccessivamente tanto ho un qualcosa di più nuovo, forse mi durerà di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:09   #10057
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
Consiglio Powerline tplink 4220 kit av500

Chiedo un consiglio.
Ho la fibra tim 100 mega che aggancia 75 mb in download e 20 mb in upload ed il modem technicolor che fornivano loro, quello con il baffo.
Ho la tv in salotto con il chromecast, primo modello, che si distanzia dal router di circa 9-10 metri con due muri di mezzo. Quando uso la Chromecast con un video che trasmetto dal mio galaxy note 3 in full hd, il video scatta, presumo per la lontananza tra il router e la chromecast. Ho acquistato un wifi extender della tplink 855re, collegato vicino la presa dove c'è la chromecast, ma lo stesso i video in fullhd scattano.
Se comprassi il kit powerline in oggetto, secondo Voi, risolverei? Grazie
__________________
P4 3.2HT - P4C800-e Deluxe - 2 GB Ram Dual Channel - Syncmaster 940BF - Sapphire HD3850AGP - Corsair HX620W
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 18:15   #10058
vide0drome
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 9
Una domanda. Attualmente in lan ho collegato tramite powerline av 200 un nas ad un pc ad una distanza di crca 60 metri. Pc collegato a modem con porta lan gigabit e nas collegato a router anch'esso con porta gigabit. Ora il collo di bottiglia è la powerline. Dovessi cambiare la powerline a tp link av 1200 il collegamento lan pc/nas più o meno a quanto potrebbe andare in termini di MBs (megabyte /s)?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vide0drome : 24-11-2016 alle 18:56.
vide0drome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:29   #10059
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Ho preso il kit della TP-LINK TL-PA8010P da 1200. Diciamo che vanno discretamente sicuramente meglio delle netgear 500 che avevo prima. La cosa starna però che nessuna utility per gestire le powerline riesce a vederle. La cosa starna è che non vedono neanche la terza PL netgear .
Cosa può essere. Ho disabilitato tutti gli antivirus e firewall ma niente di niente. Cosa potrebbe essere?Naturalmente le PLfunzionano perfettamente.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 06:14   #10060
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ho preso il kit della TP-LINK TL-PA8010P da 1200. Diciamo che vanno discretamente sicuramente meglio delle netgear 500 che avevo prima. La cosa starna però che nessuna utility per gestire le powerline riesce a vederle. La cosa starna è che non vedono neanche la terza PL netgear .
Cosa può essere. Ho disabilitato tutti gli antivirus e firewall ma niente di niente. Cosa potrebbe essere?Naturalmente le PLfunzionano perfettamente.
Neanche io le vedo. Per il mio impianto, invece, il passaggio da 500 netgear, a 1200 è stato meglio del tuo discreto, solo su internet, non faccio trasferimenti da pc.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v