Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2007, 19:50   #701
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
A me è arrivata proprio l'altro ieri una mail in cui mi avvisavano che il passaggio era da 4 a 20 mega direttamente e non a 7 mega. La velocità però è ancora 4 mega al momento, come rilevo dai test di velocità di Mclink. Visto che non scarico mai e che 20 mega non mi servono (e in più dubito che tutti viaggeranno a queste velocità) farò una telefonata al 187 per avere la 7 mega.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:57   #702
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Io sono sempre fermo a 4 Mb, per quanto riguarda la bolletta, ancora non so se è avvenuta la variazione di tariffa. (Fagarè della Battaglia - TV).
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:03   #703
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Aggiungo che la bolletta (arrivata oggi via mail) riporta la dicitura "Alice 7 Mega", ma i costi sono giustamente quelli della vecchia 4 mega, cioè 30 euro al mese. Dalla prossima bolletta dovranno esserci i costi nuovi, questo mi sembra quasi ovvio.
Visto che sulla bolletta vedo 7 mega e che mi hanno mandato una mail dicendo che mi passano l'ADSL a 20 mega, credo che abbiano capito che passando tutte le 4 mega a 7 mega ci sarebbe stata una riduzione pesante del fatturato e quindi...faranno il passaggio 4 --> 20 mega, che costa 25 euro al mese.
Il dato di fatto è che se Telecom non sarà in grado di offrire a tutti i 20 mega, ma velocità più basse, nell'ordine dei 10-15 mega, probabilmente conviene a tutti passare alla 7 mega, a meno che non siate scariconi...
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:09   #704
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Aggiungo che la bolletta (arrivata oggi via mail) riporta la dicitura "Alice 7 Mega", ma i costi sono giustamente quelli della vecchia 4 mega, cioè 30 euro al mese. Dalla prossima bolletta dovranno esserci i costi nuovi, questo mi sembra quasi ovvio.
Visto che sulla bolletta vedo 7 mega e che mi hanno mandato una mail dicendo che mi passano l'ADSL a 20 mega, credo che abbiano capito che passando tutte le 4 mega a 7 mega ci sarebbe stata una riduzione pesante del fatturato e quindi...faranno il passaggio 4 --> 20 mega, che costa 25 euro al mese.
Il dato di fatto è che se Telecom non sarà in grado di offrire a tutti i 20 mega, ma velocità più basse, nell'ordine dei 10-15 mega, probabilmente conviene a tutti passare alla 7 mega, a meno che non siate scariconi...
Ho i miei dubbi che tu possa sfuttare a pieno 20mega,in realtà chi più chi meno non abbiamo mai usufruito a pieno la velocità di connessione,infatti paghiamo per una cosa quando ne abbiamo un'altra.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:22   #705
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Ho i miei dubbi che tu possa sfuttare a pieno 20mega,in realtà chi più chi meno non abbiamo mai usufruito a pieno la velocità di connessione,infatti paghiamo per una cosa quando ne abbiamo un'altra.
Infatti io richiederò, anche nel remoto caso in cui dovessi avere tutti i 20 mega, la 7 mega per il semplice fatto che già con 4 mega sto da dio e con 7 mega sarò più che soddisfatto. Insomma, a me interessa solo risparmiare.
Volevo solo avvisarvi di stare attenti perchè se in un primo momento Telecom aveva deciso il passaggio automatico da 4 a 7 mega, magrri avranno pensato che facendo un passaggio da 4 a 20 mega avrebbero perso di meno e quindi stanno facendo il passaggio di facciata da 4 a 20 mega, del resto offriranno lo stesso servizio della 7 mega in moltissime zone, ma prendendo 5 euro al mese in più.
Perdonate l'itagliano di questo post, ma vado di fretta.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:30   #706
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
se si va a questo link con il profilo dell'offerta alice 7mb nel primo riguadro rosso della pagina compare:

Quote:
Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
Nella pagina della 20mb questa voce non compare.
Io l'ho interpretata cosi: in automatico si passa a 7mb con riduzione di tariffa, mentre se uno vuole chiede il passaggio a 20mb (ammesso che sia coperto)

Nel mio caso nel mio piccolo comune non è disponibile l'adsl2+ quindi non penso che la telecom cerchi di rifilarmi il passaggio 4-20mb , però non si può mai sapere
poi dato che un router di mia proprietà se da un giorno all'altro mi passano in adsl2+ il mio profilo, io non navigo più e sono costretto anche a cambiare il router...

Nell'ultima bolletta avevo ancora la dicitura 4mb

Ultima modifica di renard : 30-11-2007 alle 19:33.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:57   #707
mirko90
Senior Member
 
L'Avatar di mirko90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
Messaggi: 362
io ho avevo la 2 mega ho chiesto l'attivazione della 7 e ora me l'hanno aumentata a 4 ma che cacchio fanno??
__________________
computer:amd athlonx2 3800+ ,scheda video nvidia en8800GTS 640 , scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm.
sistema operativo:Windows Vista Ultimate Editions/windows xp
mirko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:55   #708
Dark Frank
Member
 
L'Avatar di Dark Frank
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
Messaggi: 152
in teoria ora hai il profilo 7Mega.
Il problema sono le cantrali che non ce la fanno ad arrivare a quelle velocità per colpa del rumore in linea e, quindi, per ora puoi andare a 4M ( che è la velocità che la tecnologia presente supporta abbastanza bene) e dovresti continuare a pagare 20€/mese....
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:03   #709
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
oggi è avvenuto per me il passaggio da 4mb a 7mb.
Vi faccio sapere nella prossima bolletta eventuali riduzioni sulla tariffa mensile
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:50   #710
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
oggi è avvenuto per me il passaggio da 4mb a 7mb.
Vi faccio sapere nella prossima bolletta eventuali riduzioni sulla tariffa mensile
Qual'è il tuo Comune di appartenenza?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 07:54   #711
Dark Frank
Member
 
L'Avatar di Dark Frank
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
Messaggi: 152
anche a me nel fine settimana mi è aumentata la banda...
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:11   #712
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Postate anche il Vostro Comune!
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:58   #713
Dark Frank
Member
 
L'Avatar di Dark Frank
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
Messaggi: 152
Casale di Scodosia - Distretto di Este (PADOVA)
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:56   #714
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 467
Passata la linea da 4 a 7(dai test sembrerebbe così) in questo momento..



luogo Quartucciu provincia di Cagliari

c'è da dire che adesso devo rivedere un po di impostazioni per cercare di farla andare al massimo concessomi dalla rete telefonica..

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:02   #715
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
oggi è avvenuto per me il passaggio da 4mb a 7mb.
Vi faccio sapere nella prossima bolletta eventuali riduzioni sulla tariffa mensile
Data Rate 7616kbps (Downstream) 480kbps (Upstream)

abito in un piccolo paese in provincia di Como (Lombardia)
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:14   #716
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Sembrerebbe che stiano trasformando le linee 4Mb in 7Mb nelle Località più grosse. Credo che i paesini di provincia avranno l'upgrade verso Pasqua... per essere ottimisti!
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 01:47   #717
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 467
dopo aver dato una sistematina all'mtu ora viaggio piuttosto tranquillo,



anche se il ping sembrerebbe aumentato


edit: in effetti facendo più test i risultati son sempre differenti..
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:12   #718
itised
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
dopo aver dato una sistematina all'mtu ora viaggio piuttosto tranquillo,



anche se il ping sembrerebbe aumentato


edit: in effetti facendo più test i risultati son sempre differenti..
Ciao. Ho notato oggi che sembra mi abbiano fatto l'upgrade a 7MB. Poco fa facevo le prove e su SpeedTest arrivava a 6300 circa. Poi ho settato TCP Optimizer e ora non so più dirti quanto segna SpeedTest perchè ora la mia ADSL, se "stressata" col test o con una pagina pesante di immagini, non regge e cade... il mio router supporta 8Mbit in download... cosa può causare sto macello?
__________________
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:13   #719
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
edit
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:39   #720
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da itised Guarda i messaggi
Ciao. Ho notato oggi che sembra mi abbiano fatto l'upgrade a 7MB. Poco fa facevo le prove e su SpeedTest arrivava a 6300 circa. Poi ho settato TCP Optimizer e ora non so più dirti quanto segna SpeedTest perchè ora la mia ADSL, se "stressata" col test o con una pagina pesante di immagini, non regge e cade... il mio router supporta 8Mbit in download... cosa può causare sto macello?
molto strano, generalmente quando cade la linea se messa sotto stress è perchè non supporta determinati carichi/velocità.
Sicuro che non dipenda dalle impostazioni del router?
sicuramente devi modificare l'mtu sulle impostazioni del router e impostarlo su 1492..prova così

ciauzz
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v