Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2005, 14:06   #1
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Che auto prendo dai 18 anni???

se ho 18 anni, appena fatto la patente io massimo che auto posso prendere di cilindrata, mi sembra tempo fa uno appena patentato non potesse guidare una auto di grosa cilindrata.

spolveratemi le idee. non so se ultimamente hanno cambiato qualcosa...
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:15   #2
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
che io sappia non ci sono limitazioni, puoi anche guidarti una lambo.
va da se che è cosa razionale scegliersi un' utilitaria di bassa cilindrata per farci tanta pratica ed acquisire chilometri di esperienza. possibilmente usata così se ti capita in manovra o parcheggi di ammaccarla un po' non ci rimani male.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:15   #3
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1237
non esiste più il limite di cilindrata per un neopatentato (una volta era di 1.400cc) puoi guidare tutto quello consentito dalla tua patente.
Ci sono limiti inferiori però: 100km/h in autostrada anziche 130 e 90km/h in superstrada anziche 110.. correggetemi se sbaglio
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:19   #4
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
non esiste più il limite di cilindrata per un neopatentato (una volta era di 1.400cc) puoi guidare tutto quello consentito dalla tua patente.
Ci sono limiti inferiori però: 100km/h in autostrada anziche 130 e 90km/h in superstrada anziche 110.. correggetemi se sbaglio
Giusto, poi bisogna vedere perchè mi pare che le ultime patenti siano considerate "neopatenti" per 5 anni... o sbaglio?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:28   #5
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
ok grazie, penso sia sbagliato che neopatentati si uccidano con macchine grosse.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:31   #6
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da MikX
ok grazie, penso sia sbagliato che neopatentati si uccidano con macchine grosse.

Sbagliato, nn è l'auto grossa che uccide (anzi quella ti salva la vita in caso di incidente), è il cervello piccolo di chi guida il problema...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:01   #7
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Giusto, poi bisogna vedere perchè mi pare che le ultime patenti siano considerate "neopatenti" per 5 anni... o sbaglio?
no, ora sono 3 anni
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:05   #8
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sbagliato, nn è l'auto grossa che uccide (anzi quella ti salva la vita in caso di incidente), è il cervello piccolo di chi guida il problema...
*
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:20   #9
Alastor2602
Member
 
L'Avatar di Alastor2602
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
Messaggi: 151
Per i neopatentati, secondo le nuove norme non ci sono limiti di potenza e/o cilindrata. Solo di velocità che non deve essere superiore a 100Km/h nelle autostrade.

Per quanto riguarda la seconda e principale domanda del 3d, IMHO faresti bene a valutare le tue esigenze e solo dopo scegliere quel macchina acquistare. L'ideale sarebbe una macchina usata e non molto grossa, da poter gestire con comodo e senza troppe preoccupazioni (rigate nei parcheggi, atti vandalici e simili).

Ciao : )
__________________
~ Alastor2602 // Hoka Hey
-> http://alastor2602.altervista.org
-> http://enterprise2602.altervista.org
Alastor2602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:24   #10
uccellotonante
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 18
in pratica: dipende da qnto vuol sganciare il paparino..
uccellotonante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:30   #11
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
concordo sul cervello purtroppo...

per prima auto.. non prenderci un catorcio assurdo.. che se picchi via con una vecchia uno.. non è il massimo.. (tocchiamoci)...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 18:16   #12
Casux
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Messaggi: 227
Anche io tra poco dovrò prendele la patente, avevo intenzione di prendere qualcosina di usato spendendo sui 5-6000 e casomai con l'impianto gpl/metano, ma ancora non so di preciso su che modello orientarmi.
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 21:09   #13
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
secondo me una punto seconda serie può essere un buon compromesso
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 07:02   #14
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2352
ti consiglio come dimensioni almeno una punto,non certo una seicento ,panda vecchia etc,meglio imparare dall'inizio su una macchina un po' piu' grande,io ho imparato su una vecchia regata(4,35 m)e mi sono trovato sempre bene, con qualsiasi macchina,fossi in te prendereri per iniziare una dedra,audi80,o similari,se fai l'occhio su una di queste dopo ti trovi bene con qualsiasi auto
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:21   #15
bombolo2
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo2
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Messaggi: 1779
io ho preso come prima macchina che ho tutt'ora la peugeot 206 1400 benzina
a me consuma poco si guida molto bene anche se e' usata [il cambio non so perche da un paio di giorni si innesta maluccio ] prendi una macchina piccola assicurati con zuritel se vuoi spendere poco ciauz
__________________
NO REMORSE - STRONGER THAN ALL - PURE HATE
bombolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:42   #16
nikki--boohh
Senior Member
 
L'Avatar di nikki--boohh
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
non ci sono + limiti c'è solo quello dei 100kmh



tu che auto vorresti prendere? benzina o deisel?
io come prima auto ho preso una Saxo Vts 16v,beve un pò però è un bel giocattolino
__________________
Il mio PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 1600@4100MHz| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:XFX RX580 8Gb|Storage: SSD 240Gb + hdd 4TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:53   #17
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
ti consiglio come dimensioni almeno una punto,non certo una seicento ,panda vecchia etc,meglio imparare dall'inizio su una macchina un po' piu' grande,io ho imparato su una vecchia regata(4,35 m)e mi sono trovato sempre bene, con qualsiasi macchina,fossi in te prendereri per iniziare una dedra,audi80,o similari,se fai l'occhio su una di queste dopo ti trovi bene con qualsiasi auto

io ho imparato a guidare e guido tutt'ora una Passat Variant del 93 lunga 4,60m, non molto potente un 1.8 da 90cv, full optional clima etc, anche se vecchia la preferisco alle "utilitarie" da città
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v