Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2023, 20:12   #1
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Cloud e remoto xbox come funziona? Sono la stessa cosa?

Ciao ho xbox serie x , attualmente non posso giocare nella stanza dove è presente xbox , in un altra stanza ho un tv nuovo samsung con app xbox installata, ho provato a giocare con il cloud sul tv collegando solo il pad al tv ma si vede da schifo proprio inguardabile scarsissima luminosita ' e non vedo tutti i miei giochi ,

Ma soprattutto il tutto risulta ingiocabile.

Con lo smartphone il cloud funziona ma non mi trovo.



secondo voi se abilito la funzione remota di xbox , posso giocare decentemente al tv senza spostare la console ? Non pretendo che vada fluidissimo vorrei soltanto giocare in un altra stanza senza aver collegato la xbox e che sia guardabile parlo dei giochi in single non pretendo partite multiplayer si può?

Ho la xbox connessa in wifi con segnale abbastanza stabile da 50/60 mb



Cambia qualcosa dal cloud ? In remoto la xbox rimane accesa? Ci sono differenze a livello di prestazione?

Potete spiegarmi come funzionerebbe ?



Ciao
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 08:04   #2
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao ho xbox serie x , attualmente non posso giocare nella stanza dove è presente xbox , in un altra stanza ho un tv nuovo samsung con app xbox installata, ho provato a giocare con il cloud sul tv collegando solo il pad al tv ma si vede da schifo proprio inguardabile scarsissima luminosita ' e non vedo tutti i miei giochi ,

Ma soprattutto il tutto risulta ingiocabile.

Con lo smartphone il cloud funziona ma non mi trovo.



secondo voi se abilito la funzione remota di xbox , posso giocare decentemente al tv senza spostare la console ? Non pretendo che vada fluidissimo vorrei soltanto giocare in un altra stanza senza aver collegato la xbox e che sia guardabile parlo dei giochi in single non pretendo partite multiplayer si può?

Ho la xbox connessa in wifi con segnale abbastanza stabile da 50/60 mb



Cambia qualcosa dal cloud ? In remoto la xbox rimane accesa? Ci sono differenze a livello di prestazione?

Potete spiegarmi come funzionerebbe ?



Ciao

ciao
distingui due cose, xcloud che è un servizio di cloud gaming. puoi scaricare l'app su android, su tv samgung, su pc e giocare come se il gioco fosse installato sul tuo dispositivo. si connette ad un server lontano e giochi.
le prestazioni reali però sono modeste, a me non va bene e sono di roma. probabilmente la troppa distanza dai server che sono in germania. lag, artefatti etc... sono all'ordine del giorno.

diverso è il discorso di riproduzione remota della xbox. prendi ad esempio una series s o x, giochi un gioco che sta fisicamente nella tua xbox installato, su un dispositivo lontano che può essere: pc o android smartphone (anche altre console tipo steam deck). non tv.
questo tipo di riproduzione remota funziona benissimo perchè a parte un check iniziale ai server mircosoft, sfrutta la lan interna a casa, quindo no internet pertanto le perfrormance sono perfette.
non usare l'app xbox, che permette appunto la riproduzione remota, ma per android ti consiglio app xbxplay, costa ma vale tanto e permette un gioco a 1080p.
su pc invece ti consiglio greenlight, ottima app, gratis. prendi la versione 2.0 beta ultima che cè.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 08:38   #3
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Ma si riesce a usare lo smartphone e a fare io mirror sul tv ?
Quando parlavi di sfruttare la LAN (perdona la mia inesperienza) intendevi che non posso sfruttare il wifi?
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 09:05   #4
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ma si riesce a usare lo smartphone e a fare io mirror sul tv ?
Quando parlavi di sfruttare la LAN (perdona la mia inesperienza) intendevi che non posso sfruttare il wifi?
noooo non credo che puoi usare lo smartphone per fare mirroring, aggiungeresti latenza su latenza.
potresti provare, ma non so se funziona, un dispositivo android tipo tv box android. tanto costano poco, prova. installi xbxplay e vedi come va.
devono avere il play store però. sulla mia nvidia shield xbxplay ci sta come app da scaricare. provala, anche se shield tv costa un pochino. Dicono funzioni bene

intendo per lan, non il cavo fisico, quanto rete interna a casa. quindi ok wifi. in pratica il gioco che riproduce la tua xbox viene fisicamente visualizzato sul tuo smartphone o pc, senza passare per internet e uscire verso server esterni, solo per semplicita il "wifi interno". il tuo router per capirci.
consiglio in wifi il canale 5ghz, altrimenti su 2.4ghz avresti troppa latenza
Però il cavo è importante secondo me. Non so quanto dista la tua tv dal router, ma sappi che già 4 5 metri con il wifi 5ghz con muri in mezzo son tanti

Ultima modifica di vittorio130881 : 19-09-2023 alle 09:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 10:32   #5
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Perfetto Grazie
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 19:33   #6
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Scusa mi sai dire se gioco in remoto con ps5 o xbox su PC se le xonsole rimangono accese normalmente o se sono tipo in stanza?
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 12:56   #7
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Scusa mi sai dire se gioco in remoto con ps5 o xbox su PC se le xonsole rimangono accese normalmente o se sono tipo in stanza?
Non ho ben capito.
Se intendi quando fai riproduzione remota, la console si accende e fa partire i giochi, ma la tv alla quale è attaccata non mostra nulla.
Quando smetti la riproduzione remota la console ritorna in standby

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 15:18   #8
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Ok grazie
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:06   #9
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ok grazie
Poi fammi sapere come ti trovi 😄
Con green light o con xbxplay, psplay

Io benissimo

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 17:46   #10
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Certamente ma proverò prima l'app xbox gratuita e se non andrà bene proverò quelle a pagamento. Grazie .
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD

Ultima modifica di mas201 : 21-09-2023 alle 17:52.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 07:23   #11
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Certamente ma proverò prima l'app xbox gratuita e se non andrà bene proverò quelle a pagamento. Grazie .
Su pc greenlight è gratuita! Ed è mille volte meglio quella xbox originale

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v