Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2018, 12:50   #1
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
cambio a ddr4 o rimango in ddr3?

attualmente in uso:

sabertooth 990fx r2.0
amd fx8320 @3,9
2x8gb ddr3 1600
r9 270x
coolermaster SilentPro M 500watt
dell u2515h 1440p
samsung 850 evo 512 + 2tb caviar green
dissipazione custom liquid (con 28euro prendo anche le staffe per l'eventuale nuovo socket)
carbide 500r

causa svecchiamento (in particolare psu) e ogni tanto relativi problemi da parte della gpu, pensavo ad un nuovo sistema

uso molto leggero, ormai ho poco tempo per giocare..per il momento mi interessano solo 3 giochi che sono in ordine cs:go, starcraft broodwar, football manager..
se per gli ultimi due non c'è il minimo bisogno di particolare potenza, per il primo c'è sempre la problematica che è molto cpu dipendente
il resto del tempo viene usato per visione film/musica/lavoro d'ufficio

considerando i prezzi stellari delle ddr4, mi conviene cercare qualcosa nell'usato riciclando le ram o tanto vale, considerando che questo sistema mi sta durando ormai da molti anni e non lo vorrei cambiare in un futuro prossimo, cercare di vendere questo e aspettare i nuovi ryzen+ (considerando che magari raven ridge potrebbe bastarmi)??

budget anche sui 800/900€
richieste particolari: la mobo deve avere toslink, almeno 2 porte usb3.0 interne
overclock niente di che, vado principalmente di moltiplicatore ma solo se necessario, non sono un fan
se mai in futuro mi andasse di provare altri giochi, non ho problemi a scendere al minimo sui dettagli o risoluzione rispetto a quella nativa del mio schermo
non credo di avere problemi a partire con un solo banco di ram ddr4 visti i costi, da ampliare in futuro

monto io, windows ce l'ho già
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:19   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133828
Ciao
dipende se ti aggradano le prestazioni attuali o se vuoi migliorarle
ce da dire che pero se volessi salire in ambito gaming l'upgrade della vga viene prima o cmq in contemporanea con tutto il resto
solo che adesso nn e un bel periodo x comrpare schede video
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:31   #3
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
dipende se ti aggradano le prestazioni attuali o se vuoi migliorarle
ce da dire che pero se volessi salire in ambito gaming l'upgrade della vga viene prima o cmq in contemporanea con tutto il resto
solo che adesso nn e un bel periodo x comrpare schede video
eh infatti, è per quello che sto con una montagna di dubbi ...

attualmente su csgo 5on5 faccio fra gli 80 e i 120fps a 1440p con dettagli medio/bassi dipende principalmente da mappa a mappa..
ultimamente pero' con i vari problemi citati della gpu, mi lagga parecchio con molotov e smoke ...e per quanto non lo faccia con l'intento di tornare a giocare a livelli seri, mi danno parecchio fastidio queste problematiche (che fra l'altro non sono del tutto sicuro se siano causate interamente dalla gpu)
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:44   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133828
usi una risoluzione elevata x un gioco cosi
ce chi lo usa a 900p al massimo cosi da fare piu frame
tanto la grafica e quella che è, ipure n 4k cmq si vede ceh e un gioco old style
cmq sicurametne la shceda video aggiornata male nn fa
potresti controllare se con l'overclock sei rock solid puo capitare che un po di lag sia dovuto al fatto ceh la mobo nn da un voltaggio giusto x reggere quella frequenza ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 15:28   #5
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
vedrò un attimo se ci sono problemi di vcore o altri mentre ho questi rallentamenti...

una build con un 4690K come la vedresti? [spendendo a questo punto il giusto sull'usato - questa cpu l'avrei trovata sui 90€]

Ultima modifica di banaz : 24-01-2018 alle 15:37.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 18:42   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133828
E più il tempo che perderesti a smontare tutto che non la differenza e non terresti il PC
Se devi fare un upgrade andrei sicuramente su un processore 6 Core moderno
Comunque deve essere accompagnato ad una scheda video di fascia medio alta che al momento non esiste più sul mercato ma fino a qualche tempo fa copriva la zona fra i 200 ei €250
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 23:07   #7
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao.
Con quella scheda madre puoi overcloccare molto di più.
Avendo un dissipatore discreto, minimo un 4.5 GHz li prendi. Oltre al clock della cpu c'è da alzare il North bridge almeno a 2400 mhz e le RAM oppure prendersene usate a 1866/2133 mhz.
Il fattore limitante comunque è la scheda video oggi una fascia media come una 1060/580va al doppio di quella.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v