Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2013, 16:42   #21
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Presente!

Comprato la settimana scorsa a 799 dalla stella cometa in inglese (sull'e-commerce sta a 776). Molto, molto soddisfatto.

Non sto neanche a elencare i pro, quindi vado direttamente con impressioni negative e domande:

1) ma sto SSD... i benchmark lo danno per valido, ma a me non sembra assurdamente reattivo (a parte i tempi di avvio che sono folli... a me parte in 6 secondi)
2) della fuffaria preinstallata, cosa avete tolto? Io sono partito da Norton, ho rimosso Adobe X Reader (enorme, metterò Foxit o qualcosa di più leggero!), i vari PowerDVD che tra l'altro partono all'avvio e qualche altra cosuccia. I vari programmi Samsung li avete lasciati? Tra Help Desk e cavolate varie prenderanno 1-2GB...
3) Che gesture sono supportati? Ogni tanto mi si aprono finestre a caso o switcha tra desktop e metro... ed invece il pinch to zoom non mi pare lo prenda!
4) Quanto vi dura la batteria? Cos'è sto caspita di Eco-Mode (se togli la spunta all'opzione per disabilitare il wifi)? Che impostazione usate normalmente? Massimo risparmio o Ottimizzata Samsung?
5) qualcuno di voi ha preso il dongle VGA? Quanto costa? Dove si trova? Mi immagino di doverlo usare per qualche presentazione e solitamente i proiettori da ufficio non hanno (ancora) HDMI..
6) qualcuno ci ha installato Windows7? Funziona senza problemi?
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:15   #22
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Presente!

Comprato la settimana scorsa a 799 dalla stella cometa in inglese (sull'e-commerce sta a 776). Molto, molto soddisfatto.

Non sto neanche a elencare i pro, quindi vado direttamente con impressioni negative e domande:

1) ma sto SSD... i benchmark lo danno per valido, ma a me non sembra assurdamente reattivo (a parte i tempi di avvio che sono folli... a me parte in 6 secondi)
2) della fuffaria preinstallata, cosa avete tolto? Io sono partito da Norton, ho rimosso Adobe X Reader (enorme, metterò Foxit o qualcosa di più leggero!), i vari PowerDVD che tra l'altro partono all'avvio e qualche altra cosuccia. I vari programmi Samsung li avete lasciati? Tra Help Desk e cavolate varie prenderanno 1-2GB...
3) Che gesture sono supportati? Ogni tanto mi si aprono finestre a caso o switcha tra desktop e metro... ed invece il pinch to zoom non mi pare lo prenda!
4) Quanto vi dura la batteria? Cos'è sto caspita di Eco-Mode (se togli la spunta all'opzione per disabilitare il wifi)? Che impostazione usate normalmente? Massimo risparmio o Ottimizzata Samsung?
5) qualcuno di voi ha preso il dongle VGA? Quanto costa? Dove si trova? Mi immagino di doverlo usare per qualche presentazione e solitamente i proiettori da ufficio non hanno (ancora) HDMI..
6) qualcuno ci ha installato Windows7? Funziona senza problemi?
Ciao, ti rispondo brevemente a quello che sò di certo.

1) L'SSD non è tra i più veloci, comunque si difede bene.. disinstalla i soliti programmi inutili poi vai in deframmentazione, Window 8 ha come voce "Ottimizza SSD" e vedrai che migliora,in più con il passare dei giorni il SO rileva i programmi che usi più di frequente.. noterai un miglioramento
piano piano..

3) Anche io ero in difficoltà con le gesture.. Window 8 ne ha troppe!!
quindi sono andato nel pannello di controllo del touch e ho eliminato quelle
più invasive.. tipo che da sinistra a destra si apre la barra laterale (ora mi sfugge il nome) ora sono con il l'altro pc, se vuoi ti posto come ho configurato io.

4)Come batteria passo le 6 ore navigando e qualche filmato con carica al 100% .. Samsung ha l'opzione per salvaguardare la batteria per allungargli
la vita quindi impostando quella funzione carica al 80% della capacità..

Io ho fatto cosi, da nuovo l'ho caricata e fatta scaricare per 3 volte, ora ho impostato la funzione 80%

5)non l'ho ancora acquistato, ma penso che basti un adattatore generico, si trova a pochi euro.

6) Non ho idea per W7 ma comunque sul sito si trovano tutti i driver..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:55   #23
Pandemonius
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Guarda, prima di acquistare questo Samsung, anche io ero orientato verso Asus... Il pannello sulla carta è migliore, però se fai un salto nel 3d ufficiale, ci sono diversi utenti che si lamentano di bleeding nella retroilluminazione dello schermo, in più altri problemini generali che mi hanno fatto cambiare idea..

Questo è il sito ufficiale di Hwupgrade, dagli un occhio cosi ti fai un idea..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497170

Non è detto che Samsung sia esente da problemi, però nelle mie varie ricerche preacquisto, anche in siti esteri, non ho rilevato grossi problemi riguardanti non solo il pannello, ma anche la macchina in generale..
Quote:
Originariamente inviato da storm06 Guarda i messaggi
Guarda, sinceramente non so che pannello monti l'UX32, ma penso che nssun possessore dell'NP900X3D(C) si pentirà mai di aver acquistato questo portatile per lo schermo. Poi non è detto che sia migliore in senso assoluto, magari no, ma penso che comunque "cadresti in piedi".
Vedo che in un paio di shop online l'UX32VD si trova appena sopra gli 800€, ed ha una cpu leggermente più potente e sicuramente un comparto grafico migliore. Di contro, la risoluzione è inferiore (almeno per quanto riguarda i modelli che costano circa 800€), il display è lucido e l'hd è ibrido. Insomma, tornassi indietro penso che sceglierei di nuovo l'NP900X3D
Poi se hai la possibilità di spendere di più è un altro discorso, ma a 800€ lo vedo come un best buy in campo ultrabook (discorso diverso se cerchi più potenza e meno portabilità). Ciao
A dir la verità ho letto tutte le pagine relative al thread dell'asus... infatti ero orientato a prendere quello, ma non per i problemi di bleeding che tutto sommato sembra essere roba di poco conto. Il fatto che mi ha fatto desistere e' la risoluzione FullHD dello schermo. Credo che 1920 x 1080 in un pannello da 13 pollici sia veramente troppo, ed io purtroppo non ho certo una vista da falco... L'asus mi piaceva anche per la scheda grafica dedicata.

Il mio portatile ideale dovrebbe avere le caratteristiche del samsung Np900x3c pero' con display 14' e una scheda video dedicata anche medio bassa, giusto per poter giocare solo 2 volte al mese con Pes o Fifa 2013.

Tutti i pc 14 pollici che ho cercato, anche se hanno un scheda video dedicata, montano un display a dir poco ridicolo...
Ultimo esempio ad essere scartato: acer timeline Ultra m5.

ma giusto per non andare off-topic provo a rispondere io alla domanda su Win7...
credo funzioni senza problemi in quanto quello in esposizione che ho provato lo montava e l'ho usato per un po'... ho controllato poi gli indici di prestazioni e i punteggi vanno dal 5.9 al 7.4
Ma qual'è il sito dalla stella cometa inglese?
Pandemonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:06   #24
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Dai, come si dice "stella cometa" in inglese? LOL

@1974Benny

Leggevo in giro che la deframmentazione agli SSD non va MAI fatta... Interessante l'impostazione "ottimizza SSD però", non ne sapevo niente. Dopo guardo
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:45   #25
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Dopo qualche giorno in più di utilizzo, ho scoperto un paio di cosine curiose,
tipo che le ventole non funzionano sempre tutte e 2..
A basse temperature funziona solo quella a destra... quando invece si sale di temperatura si attiva in automatico anche quella a sinistra..

Per la prima volta ho utilizzato il pc con la funzione per salvaguardare la batteria, e mi sembra ottimo che se si utilizza il Pc collegato alla rete
elettrica la batteria se ne resta all'80 % (non in carica)
ora devo capire un pò meglio quando riparte a caricare... però ottima
opzione.

Un' altro fattore che mi ha colpito positivamente sono gli aggiornamenti Samsung che rilascia molto frequentemente, sia di driver aggiornati che Bios.. in una settimana mi sono già arrivati diversi avvisi di aggiornamento..
io gli ho eseguiti semplicemente con il programma preinstallato Software Update Samsung.. con un clic si tiene aggiornato e in ordine il tutto..
Programma semplice intuitivo e stabile... non mi ha mai creato problemi.

Approposito, volevo chiedere, io ho disinstallato un pò tutto il Software inutile, ora mi dice che ne ho disinstallato uno che
è essenziale (foto sotto)..



Questi sono quelli che ho disinstallato,quale è l'essenziale? E' uno dei primi 8 con la freccettina blu nell'icona in alto a dx

__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 22-01-2013 alle 10:34.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:56   #26
Gr3g
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Avete fatto delle prove con filmati fullhd ad alto bitrate? la scheda grafica integrata li digerisce senza problemi? anche in modalità risparmio di energia?
Gr3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:31   #27
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da Gr3g Guarda i messaggi
Avete fatto delle prove con filmati fullhd ad alto bitrate? la scheda grafica integrata li digerisce senza problemi? anche in modalità risparmio di energia?
L'unica prova che ho fatto è con un filmato di un concerto in Mkv da oltre 7 Gb con Vlc nessun problema..
Non ho cambiato le impostazioni risparmio energia.. per ora lasciando l'impostazione default gestita da Samsung non ho
avuto problemi.
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:41   #28
Gr3g
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 32
ok grazie.. e con photoshop e lightroom come se la cava? naturalmente intendo per piccoli lavori di editing
Gr3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:28   #29
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Notavo oggi... anche voi avete "ram installata 4GB, disponibile 3.63gb"? Sarà mica la scheda grafica integrata che si riserva della memoria?
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 14:33   #30
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Notavo oggi... anche voi avete "ram installata 4GB, disponibile 3.63gb"? Sarà mica la scheda grafica integrata che si riserva della memoria?
Si, le schede grafiche integrate con il processore ovviamente non hanno una memoria dedicata, quindi condividono quella di sistema.
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:37   #31
cicciopennello
Senior Member
 
L'Avatar di cicciopennello
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 568
sulla cometa non è più disponibile...tacci vostra
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 11:55   #32
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
sulla cometa non è più disponibile...tacci vostra
Anche dove l'ho acquistato io (a 799,00 €), negozio fisico di una nota catena, l'hanno riportato addirittura a 999,00 €
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 18:40   #33
cicciopennello
Senior Member
 
L'Avatar di cicciopennello
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 568
ma che differenza c'è tra l'x3c e l'x3d?
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:43   #34
Pandemonius
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
ma che differenza c'è tra l'x3c e l'x3d?
X3D processore Sandy Bridge di seconda generazione, scheda grafica HD 3000

X3C processore Ivy Bridge di terza generazione, scheda grafica HD 4000


Da oggi ne sono possessore anche io: preso l'x3c in offerta a euro 749 + 50 da spendere al momento dell'acquisto. Non ho voluto rifiutare un'offerta cosi anche perchè rimanevano solo 2 pezzi.
Pandemonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:15   #35
m4ssnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 248
confermo le offerte in tutta l'Euron*cs e Com*y...
su trovaprezzi, iniziano ad affacciarsi le offerte intorno ai 750-800 per l'X3C...
Io l'ho già acquistato dal primo citato, spettacolare !
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 21:30   #36
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Segnalo entrambi i modelli in offerta da Mediaworld (almeno quello delle mie parti).

Inoltre hanno anche il 15" a 1099.

Pure da Trony (i due delle mie parti) ci sono gli stessi prezzi (forse il 15" sta a 1199, non ricordo bene).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:41   #37
Gr3g
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Qualcuno sa quali sono le dimensioni del ssd montato all'interno?
potrebbero essere 50.8 mm x 29.8mm x 3.8 mm? grazie
Gr3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 18:27   #38
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Gr3g Guarda i messaggi
Qualcuno sa quali sono le dimensioni del ssd montato all'interno?
potrebbero essere 50.8 mm x 29.8mm x 3.8 mm? grazie
Dovrebbe essere mSata "standard"
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 18:30   #39
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Qualcuno ha provato qualche giochino su questo ultrabook?

Io ho guardato diversi video su youtube (relativi al Vaio Duo 11 che ha stessa VGA di questo) e mi pare che si comporti bene, pure troppo...!
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 20:58   #40
cicciopennello
Senior Member
 
L'Avatar di cicciopennello
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 568
ma quanto dura la batteria?
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v