Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2009, 15:13   #301
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
arieccomi per un commentino generale e poi aggiungo qualcosina

71: stupendissima, l'avevo vista di corsa appena postata e non avevo fatto in tempo a commentarla, è fatastica liviux!! da rivendere
...
ecco fatto, una parolina per tutti....
Grazie mille Jeje! Ma chi se la compra? L'Iberia?
E brava per lo sforzo di spremere una parola per ogni foto pubblicata. Vorrei riuscirci anch'io (almeno per sdebitarmi per tutte le parole gentili), ma sono rimasto tragicamente indietro. Provo a ripartire da quelle successive, senza i tuoi commenti sott'occhio.

72-73-74-75. Fantastica tridimensionalità, colori giustamente accesi, sagome delle montagne perfette e ben inquadrate. Sono anche più varie di quanto possa sembrare a prima vista. Brava Raff!
76. Pittorica. Una striscia gialla un po' bruciata (deve essersi saturato almeno un canale), ma forse recuperabile.
77. Splendidi colori e le increspature. Non mi dispiacciono anche i rametti in primo piano.
78. Esageratamente satura per i miei gusti. Forse varrebbe la pena di schiarire in basso per rendere più leggibile lo splendido panorama.
79-80. Delicate, ma non apprezzo la palma tagliata in quel modo. Forse valeva la pena di uscire (anche in pantofole: non influisce sulla resa finale)
81. Magica, quasi irreale, troppo satura e un po' troppa maschera di contrasto. Avrei incluso più spiaggia, oppure nulla.
82. Sfocata. Peccato, perché il panorama di camini meriterebbe.
83. La seconda la vedo. Come 81, inquadrata meglio ma con un'esagerazione di rosso. Va bene che era il tramonto, ma insomma...
84. Un po' purpurea per i miei gusti, e troppa roba semivisibile in basso.
85. Belle tonalità, forse stranamente fredde, ma ottimo il riflesso increspato.
86. Mi piace un sacco per come le bricole risultano sospese nel nulla. Noto dagli EXIF che in quell'istante io ero a Fondamente Nove a cercare di fotografare lo stesso tramonto. Dovrei essere presente in un pixel sulla linea dell'orizzonte, sulla destra rispetto alla chiesa di SS.Giovanni e Paolo. La prossima volta avvisami, che faccio ciao ciao con la mano!
87. Non c'entra molto il tramonto...
88-89. Splendide venature nel cielo. L'ideale sarebbe avere il cielo esposto come la 88 e gli alberi leggibili come la 89.
90. Anche qui il tramonto non c'entra molto. Ma bellissima composizione incorniciata di nero.
91. Come sopra, più di sopra. Bella foto!
92-93-94. Belle grafiche e minimaliste. Stupendi i gradienti di colore. Preferisco la 94 perché non eccessivamente minimalista.
95. Bella fresca. Un po' troppa maschera di contrasto.
96. Colori fantastici! Esposizione magistrale e, forse, una postproduzione azzeccata. Notevole.
97. Sa di già visto... No, bella anche se dai colori un po' spenti.
98. Non sa molto di tramonto e non mi entusiasma la composizione.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:35   #302
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
ach, e pensare che l'ho aggiustata un poco giusto per ottenere quelle tinte pastello delicate
de gustibus

(sul già visto non mi esprimo, è da 20anni che vedo quella scena )
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:49   #303
stefaninino
Member
 
L'Avatar di stefaninino
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 270
Ecco il mio contributo! Dead Sea Panorama...a presto un paio di altri scatti....se mi convincono!


99)


Ciao e grazie!
__________________
Le mie foto su www.colap.net

Ultima modifica di stefaninino : 07-01-2009 alle 11:18.
stefaninino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:56   #304
MACC
Senior Member
 
L'Avatar di MACC
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Messaggi: 965
100


101
__________________
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà.

Ultima modifica di MACC : 06-01-2009 alle 16:58.
MACC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:28   #305
homeless in rome
Senior Member
 
L'Avatar di homeless in rome
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2053
99 (di cui manca il numerino!): è delicata, forse troppo, io darei una bombatina ai colori chiari, così da evidenziare il soggetto "tramonto", dal soggetto "panorama"...sono entrambi molto belli e così nessuno dei due risulta essere il soggetto principale.

100: fantastica 100!! molto molto bella, c'è chi direbbe che manca la chioma degli alberi nel riflesso, io dico che così la composizione mi piace, è molto lineare, ma già che c'eri l'avrei preferita in verticale così da mettere ancora più invidenzia le linee...verticali per l'appunto

101: bei colori, ma il detaglio lo trovo troppo misero e mio avviso poco interessante...questione di gusti...

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Grazie mille Jeje! Ma chi se la compra? L'Iberia?
E brava per lo sforzo di spremere una parola per ogni foto pubblicata. Vorrei riuscirci anch'io (almeno per sdebitarmi per tutte le parole gentili), ma sono rimasto tragicamente indietro. Provo a ripartire da quelle successive, senza i tuoi commenti sott'occhio.
non proprio l'iberia, visto che non è facilmente comprensibile il marchio, ma tutto l'indotto pubblicitario che gravita attorno ai voli e agli aeroporti...c'è di tutto!!.........perchè no? mettono tali porcate...che di quello scatto non avrebbero nulla di cui lamentarsi...ANZI!

grazie per il contributi di commenti, sempre attenti e personali, ...grazie!
__________________
ex-30d di zontas + sigma 18-50 3.5\5.6 DC + ef 28 1.8 USM + ef 24-70 2.8 L USM + 715B + RS-80N3 + tutti questi obiettivi()
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:22   #306
stefaninino
Member
 
L'Avatar di stefaninino
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
99 (di cui manca il numerino!): è delicata, forse troppo, io darei una bombatina ai colori chiari, così da evidenziare il soggetto "tramonto", dal soggetto "panorama"...sono entrambi molto belli e così nessuno dei due risulta essere il soggetto principale.

100: fantastica 100!! molto molto bella, c'è chi direbbe che manca la chioma degli alberi nel riflesso, io dico che così la composizione mi piace, è molto lineare, ma già che c'eri l'avrei preferita in verticale così da mettere ancora più invidenzia le linee...verticali per l'appunto

101: bei colori, ma il detaglio lo trovo troppo misero e mio avviso poco interessante...questione di gusti...



non proprio l'iberia, visto che non è facilmente comprensibile il marchio, ma tutto l'indotto pubblicitario che gravita attorno ai voli e agli aeroporti...c'è di tutto!!.........perchè no? mettono tali porcate...che di quello scatto non avrebbero nulla di cui lamentarsi...ANZI!

grazie per il contributi di commenti, sempre attenti e personali, ...grazie!
Grazie Homeless....numerino aggiustato!! Stasera provo coi tuoi suggerimenti, anche se quello che ho postato più o meno è in risultato che volevo raggiungere...una sorta di pace dei sensi!!!
Quoto: 100 bellissima!
__________________
Le mie foto su www.colap.net
stefaninino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:45   #307
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
94) Bella, le due stelle danno un tutto in più.
96) Mi piace molto la sfumata arancione.
99) Molto "boreale".....
101) Bella, 100) fantastica!


Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:28   #308
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
93. e 94. Belle. Semplici, ma molto gradevoli come colori e luce. Nella 94 poi le stelline fanno il VA.

96. Molto bella la luce sulla neve e l'arancio del tramonto. Ottima anche la composizione con l'albero a destra che fa da quinta alla scena.

99. Molto delicata. Bella la colorazione rosa delle nuvole e il riflesso nell'acqua.

100. Mi piace mucho! Peccato che la linea di base delgi alberi non sia perfetamente orizzontale... ma non si può avere tutto dalla vita!

Ciao
Raffaella
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:03   #309
MACC
Senior Member
 
L'Avatar di MACC
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
99 (di cui manca il numerino!): è delicata, forse troppo, io darei una bombatina ai colori chiari, così da evidenziare il soggetto "tramonto", dal soggetto "panorama"...sono entrambi molto belli e così nessuno dei due risulta essere il soggetto principale.

100: fantastica 100!! molto molto bella, c'è chi direbbe che manca la chioma degli alberi nel riflesso, io dico che così la composizione mi piace, è molto lineare, ma già che c'eri l'avrei preferita in verticale così da mettere ancora più invidenzia le linee...verticali per l'appunto

101: bei colori, ma il detaglio lo trovo troppo misero e mio avviso poco interessante...questione di gusti...



non proprio l'iberia, visto che non è facilmente comprensibile il marchio, ma tutto l'indotto pubblicitario che gravita attorno ai voli e agli aeroporti...c'è di tutto!!.........perchè no? mettono tali porcate...che di quello scatto non avrebbero nulla di cui lamentarsi...ANZI!

grazie per il contributi di commenti, sempre attenti e personali, ...grazie!
Una ripresa verticale dovrei averla, quando arrivo a casa provo a verificare..

Grezie 1000 a tutti per i commenti
__________________
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà.

Ultima modifica di MACC : 07-01-2009 alle 14:41.
MACC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:29   #310
Danysummer
Member
 
L'Avatar di Danysummer
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 184
Complimenti a tutti i nuovi! Preferisco la 99) e la 100).
Ciao
__________________
Dany
Danysummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 07:42   #311
LIONER 33
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 332
99 - 100 - 101 - fantastiche con ottimi colori.
LIONER 33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:01   #312
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Danysummer Guarda i messaggi
Complimenti a tutti i nuovi! Preferisco la 99) e la 100).
Ciao
Quoto frettolosamente, scusate.
E vi propongo uno scatto a tasso zero. Di originalità.

102.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:09   #313
homeless in rome
Senior Member
 
L'Avatar di homeless in rome
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
E vi propongo uno scatto a tasso zero. Di originalità.
originalità è come la potenza.....è nulla senza controllo !!! complimenti liviux...uno 1 o 2...minuti prima con il sole un pò più alto sarebbe stata eccezionale, ciò non toglie che sia molto bella già così!
__________________
ex-30d di zontas + sigma 18-50 3.5\5.6 DC + ef 28 1.8 USM + ef 24-70 2.8 L USM + 715B + RS-80N3 + tutti questi obiettivi()
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:00   #314
LIONER 33
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 332
103

LIONER 33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:12   #315
matteopala
Senior Member
 
L'Avatar di matteopala
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 463
non mi piace, o meglio, non mi dice niente
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:16   #316
malja
Senior Member
 
L'Avatar di malja
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3517
A me invece piace e molto.
L'avrei vista meglio nella discussione sulle nuvole.

Sarò poco originale ma mi piace anche quella di Liviux.
__________________
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:55   #317
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
99-->103: I miei complimenti!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:43   #318
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
A me invece piace e molto.
L'avrei vista meglio nella discussione sulle nuvole.

Sarò poco originale ma mi piace anche quella di Liviux.
Quoto.

Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:14   #319
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
95 e 97 - Sembrano concordate anche se la 95 mi sembra abbia un qualcosa di più, o forse è la 97 che ha qualcosa di meno? Mah... Comunque il ricamo nero dei rami sul cielo mi pace molto in tutt'e e due.

La 96 invece è assolutamnte indiscutibile. Un fiume di lava incorniciato dall'albero. Moooolto bella!

98 - Eresia! Questo tramonto è un'eresia col sole così alto! Ma come la maggior parte delle eresie ha un suo fascino... raggiante!

99 Delicatissima e setosa. Belle sfumature rosa bianche sul celeste e bel riflesso! Quoto Homeless per una calcatina ai colori per valorizzare il tramonto, ma preciso che è un'opinione.

100 e 101 Bellissima e... quasi bella ma povera.

102 Livio ci ammannisce una foto semplice e senza salti geniali? ...
Originalissimo!!! Tra l'altro un magnifc0 controluce.

103 Un aquilone rosa che si avvia a cadere in picchiata? Il tramonto si intuisce, e sono d'accordo con Malja, mi piace molto ma è più da mandare in mezzo...alle nuvole!

Infine ne inserisco un'altra anche io:

104 - Un tramonto con voli di cornacchie; nella foto non si sente ma facevano un baccano immenso!


Ciao.
Zp
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:36   #320
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Lieto che piaccia la 102. Che banalità originale, eh?
Molto eterea la 103, non immediata ma da assaporare con calma. Bella, effettivamente la vedrei meglio qui.
Stoooorta la 104, ma la luce è molto bella e gli uccelli creano una bella atmosfera.
Stavo facendo qualche prova, e per sbaglio mi è venuta fuori questa, che ha anche qualche pezzetto inedito:

105. "Tramont*.jpg"
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v