Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2007, 17:38   #1
jimmazzo
Member
 
L'Avatar di jimmazzo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Messaggi: 231
Zenwalk 4.6 is out !

Come da oggetto, è stata rilasciata ieri la nuova (ed aggiornatissima) versione di Zenwalk Gnu\Linux, la distro ideale per i pc poco performati o cmq per le persone che preferiscono Xfce ai più pesanti Gnome\Kde.

Novità ( http://www.zenwalk.org/modules/news/...php?storyid=53 ):
- Nuovo Tool chain (Gcc-4.1 e praticamente tutto il sistema è stato ricompilato.) [Vedi il changelog della slackware current]
- Kernel 2.6.21.3
- Xfce 4.4.1 (con supporto a Udev, automount di cdrom\dvd\chiavette usb...)
- Thunar (il filemanager di Xfce ora supporta le anteprime dei video)
- Aggiunta una nuova interfaccia per configurare facilmente il firewall integrato nel kernel
- L'installazione è stata ulteriormente semplificata (e già prima in 10 min. avevi la distro pronta all'uso...)

Corro ( correte ) a scaricarla!

---> http://www.zenwalk.org/ <---
__________________
jimmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 07:53   #2
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Ottima news.

Ed è localizzata completamente in italiano ?

(di solito la monto a chi ha un pc da recuparare, ma si lamentano sempre che non è tutta in italiano, almeno la 4.4.2 - o forse sono io che non mi ci metto fino in fondo).

__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 08:25   #3
jimmazzo
Member
 
L'Avatar di jimmazzo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Messaggi: 231
Ciao WebWolf!

No, per ora non è tradotta assolutamente in italiano, c'è un "piccolo" bug in xfce che appare impostando *solo la lingua italiana, praticamente il desktop si avvia ma stranamente scompaiono le icone ed il menù del pulsante destro.

*: al momento sembra sia l'unica lingua affetta dal bug.

Maggiori informazioni (in inglese) qui: http://support.zenwalk.org/index.php/topic,8272.0.html

NB: Per gli utenti italiani che vogliono provarla, evitate di scegliere la lingua italiana, almeno finchè non verrà risolto questo strano bug.


Ps x Webwolf: Puoi vedere lo stato della traduzione italiana di xfce in questa pagina http://i18n.xfce.org/stats/index.php...&lang=trunk/it ; siamo ancora col Dm mezzo in italiano e mezzo in inglese.
__________________
jimmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:45   #4
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ciao jimmazzo

Come butta?

Pensa che volevo postar io questa news l'altro giorno, ma sapendo che sei un assiduo di Zenwalk ero certo che avresti postato tu.



Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:20   #5
jimmazzo
Member
 
L'Avatar di jimmazzo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ciao jimmazzo

Come butta?

Pensa che volevo postar io questa news l'altro giorno, ma sapendo che sei un assiduo di Zenwalk ero certo che avresti postato tu.



Ciao
Ciao Cumpa', a me và abb. bene dai, un mesetto fa ho avuto il piacere di conoscere una persona un po' estroversa che m'ha smosso un pochetto la vita, rendendola meno noiosa e sedentaria; ma qui' ci vorrebbe una pizza trà linuxiani-veneti per poterne parlare in tranquillità, altrimenti mi\ci prendono per spammoni
A te invece come va', tutto okkey?

(ecco perchè ogni tanto mi fischiano le orecchie, sei sintonizzato nelle mie frequenze!) Gentile da parte tua lasciarmi il piacere di annunciare questa nuova release della distro per "pseudo-meditatori" hehe, peccato solo che abbiano inserito il bug anti-italiani
Ma forse forse l'hanno fatto apposta, magari per farci imparare meglio l'inglese!
O almeno questo può essere un buon modo di pensare, seguendo la filosofia zen!

Ps: Se sei daccordo e ti capita di leggere Fil e Stefano prova a proporre una pizzona estiva, anche perchè se va come l'altra volta per organizzarci per benino ci vorrà un po' di tempo...
__________________
jimmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:01   #6
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da jimmazzo Guarda i messaggi
Ciao Cumpa', a me và abb. bene dai, un mesetto fa ho avuto il piacere di conoscere una persona un po' estroversa che m'ha smosso un pochetto la vita, rendendola meno noiosa e sedentaria; ma qui' ci vorrebbe una pizza trà linuxiani-veneti per poterne parlare in tranquillità, altrimenti mi\ci prendono per spammoni
A te invece come va', tutto okkey?

(ecco perchè ogni tanto mi fischiano le orecchie, sei sintonizzato nelle mie frequenze!) Gentile da parte tua lasciarmi il piacere di annunciare questa nuova release della distro per "pseudo-meditatori" hehe, peccato solo che abbiano inserito il bug anti-italiani
Ma forse forse l'hanno fatto apposta, magari per farci imparare meglio l'inglese!
O almeno questo può essere un buon modo di pensare, seguendo la filosofia zen!

Ps: Se sei daccordo e ti capita di leggere Fil e Stefano prova a proporre una pizzona estiva, anche perchè se va come l'altra volta per organizzarci per benino ci vorrà un po' di tempo...
Da bravi NERD

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:27   #7
akyra
Senior Member
 
L'Avatar di akyra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da jimmazzo Guarda i messaggi
Ps: Se sei daccordo e ti capita di leggere Fil e Stefano prova a proporre una pizzona estiva, anche perchè se va come l'altra volta per organizzarci per benino ci vorrà un po' di tempo...
anche a me piacerebbe venire tra voi pezzi di NERD, la prossima volta
__________________
akyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 08:55   #8
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
anche a me piacerebbe venire tra voi pezzi di NERD, la prossima volta
Se sei veneto ce l'hai facile, poca strada e "divertimento" assicurato.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 09:00   #9
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Se sei veneto ce l'hai facile, poca strada e "divertimento" assicurato.

Ciao
Una pizzata tra Linuxiani....mmmh, se è a sud di Rovigo potrei quasi infiltrarmi :look:

Da Ferrara la distanza è poca


*Voce fuori campo*

Cobrazzo guarda che non t'ha invitato nessuno!!!!


__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:57   #10
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
In genere la location è nei dintornio di Castelfranco.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:21   #11
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
facciamo venerdì questo al cà madras? o giù di lì. ven prossimo NO.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:22   #12
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
il primo portatile screuso a 250 eur che pesco usato lo prendo e ci piazzo sta zenwalk ...
troppo bella!

per l'inglese ormai non ci faccio manco più caso, mi basta la tastiera configurata in ITA... il sistem ain ENG =noprob.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:28   #13
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
il primo portatile screuso a 250 eur che pesco usato lo prendo e ci piazzo sta zenwalk ...
troppo bella!

per l'inglese ormai non ci faccio manco più caso, mi basta la tastiera configurata in ITA... il sistem ain ENG =noprob.
Se fosse per me, la terrei pure in tedesco (lo si impara quando sbagli lingua in knoppix e vuoi cercare il Kontrolcentrum ...), ma se la do in pasto a chi mastica a mala pena l'italiano son dolori.

Cio' non toglie che appena ho tempo sostituisco la 4.4.2 con questa (ho un 733 con 128 Mb di ram che uso per 'navigazioni altamente perniciose' ).

P.S:
E non fatemi arrabbiare il Tutmo, ok ? (mi riferisco al post su ubuntu).
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 12:51   #14
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Se fosse per me, la terrei pure in tedesco (lo si impara quando sbagli lingua in knoppix e vuoi cercare il Kontrolcentrum ...), ma se la do in pasto a chi mastica a mala pena l'italiano son dolori.

Cio' non toglie che appena ho tempo sostituisco la 4.4.2 con questa (ho un 733 con 128 Mb di ram che uso per 'navigazioni altamente perniciose' ).

P.S:
E non fatemi arrabbiare il Tutmo, ok ? (mi riferisco al post su ubuntu).
Tranquillo ... Sai che sono sempre in pace.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 12:52   #15
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
facciamo venerdì questo al cà madras? o giù di lì. ven prossimo NO.
Questo venerdì sono impegnato.
Matrimonio mode = ON.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:31   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:25   #17
jimmazzo
Member
 
L'Avatar di jimmazzo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Messaggi: 231
X Tutti: Mmm hwupgrade non mi invia più le mail di notifica, scusate per le risposte date in ritardo.
Se fissate una data per la pizza inviatemela a questa mail x favore: tuxology@ATyahoo.DOTit

Ps: Spero cmq di risolvere il problema di notifica, ora provo ad inviare un messaggio a un moderatore.

Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
anche a me piacerebbe venire tra voi pezzi di NERD, la prossima volta
Ciao Dave, da un pezzo che non ti vedo, tutto okk?^

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
il primo portatile screuso a 250 eur che pesco usato lo prendo e ci piazzo sta zenwalk ...
troppo bella!

per l'inglese ormai non ci faccio manco più caso, mi basta la tastiera configurata in ITA... il sistem ain ENG =noprob.
Io l'ho installata 2 giorni fa su un celeron 2 300mhz con 196mb di ram e ci gira bene; per carità non è una scheggia, ma per la funzione che deve fare sto' rottame (file-amule-ftp-server) va' più che bene!

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Questo venerdì sono impegnato.
Matrimonio mode = ON.

Ciao
Okkey, magari si potrebbe organizzare con un tot. di anticipo, cosi' non ci prendiamo impegni per quella serata. :-)
__________________
jimmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 23:52   #18
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
ciao a tutti vorrei provare questa distro sul mio portatile visto che la frugal inizia ad essere pesante, ma prima volevo sapere se esiste ancora il problema della localizzazione in italiano.

grazie ciao!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 07:08   #19
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei provare questa distro sul mio portatile visto che la frugal inizia ad essere pesante, ma prima volevo sapere se esiste ancora il problema della localizzazione in italiano.

grazie ciao!!
Non ho avuto ancora tempo di provarla, ma se si comporta come la 4.4, hai un po' di menù/programmi in inglese e un po' in italiano.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 07:33   #20
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Non ho avuto ancora tempo di provarla, ma se si comporta come la 4.4, hai un po' di menù/programmi in inglese e un po' in italiano.
ah bhe allora è come la frugal con xfce che ho provato ieri!!

cmq avevo letto pure di sparizione di incone dal dekstop...

Ultima modifica di buglis : 27-06-2007 alle 07:36.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v