Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2018, 13:14   #501
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
magari!!!! penso sia accetatbile anche se sinceramente dovrebbe perdere 3% in 3 giorni..... ecchecavolo


EDIT: usi Chrome?
3% in tre giorni??? No dai, non diciamo queste cose. Apple dice sempre di uno standby che può durare un mese. Se fosse come dici tu consumeresti il 30% in un mese! Forse fra 100 anni
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:55   #502
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Era tanto per dire
Insomma, non dovrebbe consumare nulla da spento, solo la normale "dissipazione" della batteria
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:22   #503
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Ne state parlando talmente tanto che domani mattina ci faccio caso anche io

Comunque non me ne vogliate, ma resto convinto dell'idea che sia colpa di qualche programma che avete installato
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:58   #504
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Comunque non me ne vogliate, ma resto convinto dell'idea che sia colpa di qualche programma che avete installato
vedrai che calera' anche a te
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 17:43   #505
graphic12
Senior Member
 
L'Avatar di graphic12
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Messaggi: 1731
Paragon

C'è qualche novità per ssd Samsung x Ntfs ( va bene questo post del 2016? )
__________________
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq

Ultima modifica di graphic12 : 11-11-2018 alle 17:45.
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 20:30   #506
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Era tanto per dire
Insomma, non dovrebbe consumare nulla da spento, solo la normale "dissipazione" della batteria
Spento non è però non dovrebbe consumare quanto consuma.
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ne state parlando talmente tanto che domani mattina ci faccio caso anche io

Comunque non me ne vogliate, ma resto convinto dell'idea che sia colpa di qualche programma che avete installato
No. Sono servizi del sistema.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 14:32   #507
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vedrai che calera' anche a te
A malincuore devo darti ragione ho lasciato il pc al 91%, stamattina era al 87%
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 14:42   #508
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
eh ma perché non dipende dall'utente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 21:14   #509
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
ultimamente mi si incrocchiano spesso alcune applicazioni.
rimangono freezate con il cursore che gira (mi è successi con textedit, teams, whatsapp, ...) e anche a colpi di "force quit" non è semplicissimo chiuderle
succede anche a voi?
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 07:36   #510
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
ultimamente mi si incrocchiano spesso alcune applicazioni.
rimangono freezate con il cursore che gira (mi è successi con textedit, teams, whatsapp, ...) e anche a colpi di "force quit" non è semplicissimo chiuderle
succede anche a voi?
Da un paio di settimane anche io sto avendo grossi problemi sull'iMac in firma... Per avviarsi ci mette una vita e parecchie volte applicazioni e servizi di sistema vanno in crash o si bloccano per poi ripartire ( beachball rotante ).
Mi succede anche con carichi di lavoro minimi e con risorse di memoria ancora in buono stato ( no swap, no compressione memoria ).
Ho provato a fare il test hardware ( più volte ) e non ci sono problemi, così come il controllo dei volumi ( APFS ) del disco interno...
Proverò a reinstallare tutto... Altrimenti significa che il mio disco è andato ( strano )...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:32   #511
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Da un paio di settimane anche io sto avendo grossi problemi sull'iMac in firma... Per avviarsi ci mette una vita e parecchie volte applicazioni e servizi di sistema vanno in crash o si bloccano per poi ripartire ( beachball rotante ).
Mi succede anche con carichi di lavoro minimi e con risorse di memoria ancora in buono stato ( no swap, no compressione memoria ).
Ho provato a fare il test hardware ( più volte ) e non ci sono problemi, così come il controllo dei volumi ( APFS ) del disco interno...
Proverò a reinstallare tutto... Altrimenti significa che il mio disco è andato ( strano )...
si faccia avanti il terzo, così abbiamo una prova :-)
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:36   #512
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
macOS 10.14 Mojave

Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
ultimamente mi si incrocchiano spesso alcune applicazioni.
rimangono freezate con il cursore che gira (mi è successi con textedit, teams, whatsapp, ...) e anche a colpi di "force quit" non è semplicissimo chiuderle
succede anche a voi?


Non posso fare un paragoni con il passato perché ho cambiato computer da 5gg e questo computer l ho solo usato con Mojave, ma con il mio vecchio MacBook Pro 2011 e gli OS precedenti a Mojave non mi era mai capitato di dover forzare uno spegnimento. Con il -nuovo per modo di dire- mbpro mid 2015 dopo una settimana di uso con Mojave ho già avuto un crash del finder durante l espulsione di un disco e non ho potuto fare altro che appunto forzare l arresto.

Non fa statistica, ma mi ha un po stupito.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 22:11   #513
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
E dire che siamo già alla .1.
Io ho passato, con abbastanza fatica (per colpa di Apple), il piccolino a Mojave, per il grande ho capito che mi conviene aspettare.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 17:36   #514
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E dire che siamo già alla .1.
Io ho passato, con abbastanza fatica (per colpa di Apple), il piccolino a Mojave, per il grande ho capito che mi conviene aspettare.
Non avevi solo un Pro 15" late 2013? Mi sono perso qualcosa?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 17:52   #515
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
si faccia avanti il terzo, così abbiamo una prova :-)


Eccomi. A volte si freeza senza motivo con la beachball che gira e gira. Oggi tutto impallato, con rotellina che girava sono riuscito per miracolo a riavviarlo...e da quando ho clikkato su riavvio ci ha messo circa 5 minuti buoni per farlo, tanto che era impallato !!!


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 18:03   #516
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non avevi solo un Pro 15" late 2013? Mi sono perso qualcosa?
Non sbagli, non è mio Era fermo a El Capitan, che è finito fuori supporto, per cui dovevo decidere tra Mojave e High Sierra, e visto che Mojave dovrebbe essere più ottimizzato.. ho pensato di passarlo a quest'ultimo. Vediamo se mi arriveranno lamentele
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 22:10   #517
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Ne avevamo parlato in passato, interessante:
http://osxdaily.com/2018/11/15/autom...acos-schedule/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:30   #518
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Eccomi. A volte si freeza senza motivo con la beachball che gira e gira. Oggi tutto impallato, con rotellina che girava sono riuscito per miracolo a riavviarlo...e da quando ho clikkato su riavvio ci ha messo circa 5 minuti buoni per farlo, tanto che era impallato !!!


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Il mio ci mette più di 10 minuti.... ed un altra manciata di minuti per caricare tutto il desktop... Poi lo uso normalmente per un pò e poi si comincia a bloccare per diversi secondi e poi riparte... Controllo lo stato della memoria per vedere se ha swappato su HD ( il mio disco da software diagnostico è in stato di pre fail per dei settori non allocati, ma tutti i test sono andati a buon fine, compreso quello dell'integrità logica di APFS ) e non c'è nulla!!
Anche i log di sistema non evidenziano nulla di strano in fase di avvio.
La cosa strana è che ha cominciato a comportarsi così all'improvviso, senza sintomi di preavviso, lo accesi 3 settimane fa ed ha cominciato a comportarsi così.
Non vorrei che APFS abbia fatto dei casini con le immagini che salva automaticamente durante l'uso, la cosa mi farebbe parecchio incavolare perchè la conversione del disco interno è avvenuta senza preavviso e, una volta fatta, non è più possibile tornare indietro!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:39   #519
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Con la .0 anche io avevo notato dei rallentamenti ma solo in accensione. In realtà, almeno nel mio caso, si trattava di Little Snitch che rallentava il tutto visto che dopo una settimana è uscito un aggiornamento che ha risolto tutto. Per il resto nessun problema e al momento non rimpiango High Sierra, anzi
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 09:13   #520
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Ma hai notato miglioramenti di performance?
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v