Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2015, 08:49   #121
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma anche no , tanto per dire io collaboro in un laboratorio di riparazione/vendita sistemi e ho perso il conto di quanti downgrade ho fatto a gente che è venuta da noi con pc , portatili e non , comprati con Win 8/8.1 installati di default e che hanno espressamente richiesto Win 7 , tanto che teniamo regolarmente in casa delle copie di questo sistema operativo mentre Win 8.1 è disponibile solo su ordinazione....

Evidentemente , visto che la maggioranza di questi utenti non sono certo degli appassionati o degli esperti che dir si voglia , un motivo per cui richiedono il downgrade ci deve essere e in ogni caso i problemi , a quanto pare , se li fanno eccome....

Se fai un'indagine, scommetto che la stragrande maggioranza ti dice "perchè me l'ha detto mio cuggino" o roba simile.

Comunque oramai la frittata è fatta, 8/8.1 condivide e condividerà lo stesso destino di vista: ottimi OS ammazzati da luoghi comuni e pigrizia.

I loro successori, rispettivamente 7 e 10, saranno visti come "salvatori" nonostante le differenze non siano tali da giustificare il passaggio da "ciofeca" a "perfezione".
Mi sa sempre più di strategia di marketing .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:50   #122
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
No, lui c'ha i' mecche (pronuncia toscana)
Allora speriamo non mi costringa a usarli, che ci tengo alla salute mentale
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:53   #123
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21059
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma anche no , tanto per dire io collaboro in un laboratorio di riparazione/vendita sistemi e ho perso il conto di quanti downgrade ho fatto a gente che è venuta da noi con pc , portatili e non , comprati con Win 8/8.1 installati di default e che hanno espressamente richiesto Win 7 , tanto che teniamo regolarmente in casa delle copie di questo sistema operativo mentre Win 8.1 è disponibile solo su ordinazione....

Evidentemente , visto che la maggioranza di questi utenti non sono certo degli appassionati o degli esperti che dir si voglia , un motivo per cui richiedono il downgrade ci deve essere e in ogni caso i problemi , a quanto pare , se li fanno eccome....

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Se fai un'indagine, scommetto che la stragrande maggioranza ti dice "perchè me l'ha detto mio cuggino" o roba simile.

Comunque oramai la frittata è fatta, 8/8.1 condivide e condividerà lo stesso destino di vista: ottimi OS ammazzati da luoghi comuni e pigrizia.

I loro successori, rispettivamente 7 e 10, saranno visti come "salvatori" nonostante le differenze non siano tali da giustificare il passaggio da "ciofeca" a "perfezione".
Mi sa sempre più di strategia di marketing .
Ha già risposto perfettamente Roccia, lo quoto in ogni singola parola.
Ripeto, noi utenti "pro" ci facciamo delle seghe mentali e rompiamo i coglioni, l'utente base fa quello che gli si dice. Se si dice all'utente base che W8 è ottimo e che con Classic Shell tutto si risolve scommeto che NESSUNO vorrebbe tornare a 7, non c'è motivo. Invece il cuggino dice che 8 è il male e tac
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:01   #124
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Parlo di interfaccia... e da Win95 a Win7 l'unica vera novità sensibile è stata la barra applicazioni, che ha finalmente permesso (a chi voleva) di pensionare lo Start Menu che stava lì dal 95.

Linux è pressoché identico a Windows, ha una barra con un pulsante start, gestisce icone e finestre e menu in maniera identica, la vera "pecora nera" per me è Mac OS X, che ha un'interfaccia opposta e contraria.
Parlare di Linux in senso generale è abbastanza sbagliato, se prendi Ubuntu attualmente è talmente simile ad OS X (dock di unity, posizione dei pulsanti sulle finestre, addirittura il menu delle impostazioni e la barra di stato unificata che quando lo installai sull'iBook di mia moglie non ebbe alcun problema di adattamento.

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma anche no , tanto per dire io collaboro in un laboratorio di riparazione/vendita sistemi e ho perso il conto di quanti downgrade ho fatto a gente che è venuta da noi con pc , portatili e non , comprati con Win 8/8.1 installati di default e che hanno espressamente richiesto Win 7 , tanto che teniamo regolarmente in casa delle copie di questo sistema operativo mentre Win 8.1 è disponibile solo su ordinazione....

Evidentemente , visto che la maggioranza di questi utenti non sono certo degli appassionati o degli esperti che dir si voglia , un motivo per cui richiedono il downgrade ci deve essere e in ogni caso i problemi , a quanto pare , se li fanno eccome....

E' diverso e spaventa l'utente, su questo non c'è dubbio, ma ho visto crisi di rigetto anche per chi è passato da XP a 7.
Invece di downgradare di solito spendo un po' di tempo a spiegare il funzionamento del menu start, cambiare qualche setting, aggiungere alla start screen le applicazione che l'utente userà e spiegargli la ricerca rapida (che anche vendendo da 7 non usavano).

La cosa funziona, molti sono rimasti soddisfatti e mi hanno chiesto in seguito del perché la gente parla così male di Windows 8, il tutto con un tempo ed una spesa decisamente inferiore al downgrade.
Per chi proprio non si trova restano l'opzione programmino aggiuntivo o downgrade.


Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Se fai un'indagine, scommetto che la stragrande maggioranza ti dice "perchè me l'ha detto mio cuggino" o roba simile.

Comunque oramai la frittata è fatta, 8/8.1 condivide e condividerà lo stesso destino di vista: ottimi OS ammazzati da luoghi comuni e pigrizia.

I loro successori, rispettivamente 7 e 10, saranno visti come "salvatori" nonostante le differenze non siano tali da giustificare il passaggio da "ciofeca" a "perfezione".
Mi sa sempre più di strategia di marketing .
Lo penso anche io.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:12   #125
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Parlare di Linux in senso generale è abbastanza sbagliato, se prendi Ubuntu attualmente è talmente simile ad OS X (dock di unity, posizione dei pulsanti sulle finestre, addirittura il menu delle impostazioni e la barra di stato unificata che quando lo installai sull'iBook di mia moglie non ebbe alcun problema di adattamento.
Ubuntu infatti lo eviteterei, comunque parlo di Mint con Cinnamon o delle versioni classiche di Gnome e KDE.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:13   #126
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
ma sarà

ma sarà tutto puntato sul 10, ma a mio modestissimo parere
icone a 16 colori e grafica finestre da win 3.11 non mi sembra una
mossa da geni ... vedremo ...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:17   #127
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ma sarà tutto puntato sul 10, ma a mio modestissimo parere
icone a 16 colori e grafica finestre da win 3.11 non mi sembra una
mossa da geni ... vedremo ...
Per i veri professionisti dell'informatica ecco cosa è importante..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:39   #128
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4397
Che sia stato un flop è sicuro ma è interessante come la gente abbia decretato un flop di un sistema operativo:

1.windows 8 fa schifo, è lento è pesante etc etc, naturalmente senza nemmeno provarlo
2.non c'è il tasto start

Entrambe le motiviazioni sono alquanto imbarazzanti, almeno dal mio punto di vista, naturalmente detto da uno che ha windows 7.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:41   #129
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Se fai un'indagine, scommetto che la stragrande maggioranza ti dice "perchè me l'ha detto mio cuggino" o roba simile.
Perderesti la scommessa , perchè non c'è nessun "cuggino" e nessun' altra causa all' infuori queste:

- Molti sono persone che con il sistema ci lavorano, e vogliono un' ambiente dove sapere come muoversi senza problemi.

- Molti non digeriscono non solo l' interfaccia metro , charm bar e compagnia bella , ma proprio quello stile "minimal" che è oggettivamente orribile in confronto a quella di seven che con aero , ecc... esteticamente è molto più gradevole.

- Molti sono consapevoli che hanno un pc ,fisso o portatile che sia , e vogliono un sistema operativo per PC e non un' accrocchio che è un misto tra pc e tablet e che alla prova dei fatti è un qualcosa che non ha soddisfatto nè uno ne l' altro.

Infine, nessuno di questi è un elefante preistorico o uno che si chiude a riccio rifiutando a priori il "nuovo" , semplicemente dopo averlo provato hanno stabilito che è meglio il "vecchio" , ma la colpa non è certo loro visto che fino a prova contraria è il sistema operativo che deve adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza e non il contrario, e se l' utenza vuole X non vedo perchè cercare di imporre Y in nome di non si sa bene cosa , e infatti si è visto il successo....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:49   #130
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4397
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Perderesti la scommessa , perchè non c'è nessun "cuggino" e nessun' altra causa all' infuori queste:

La maggior parte sono utenti medi che lo usano per uso casalingo e molti altri sono lavoratori che lo usano per lavoro, in entrambi i casi hanno una conoscenza bassa dell'informatica (se non nulla) e si affidano alle solite dicerie.
Considerare che chi lavora con il pc, ne capisce di pc, è un'eresia.
Il semplice fatto che il problema principare sia stato un pulsante fa riflettere.
Sta interfaccia per l'utente, lavoratore medio che problemi dovrebbe dare, non l'ho mai capito, nella schermata principale metti quelle 4 icone che servono alla persona (youtube, facebook, email, internet per privati, le 3/4 applicazioni che servono al lavoratore) e hai risolto.
Sono cambiati dei menu, il 90% della gente non sa nemmeno cosa è il pannello di controllo di windows, figuriamoci cosa cambia se cambi solo il percorso per raggiungerlo.

EDIT:non è questione di essere "preistorici" è il fatto che il singolo segue la massa, se domani salta fuori che la macchina rossa è una macchina da sfigati, brutta etc etc, in breve tempo la gente ne comprerà sempre meno

Ultima modifica di polli079 : 03-04-2015 alle 09:51.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:49   #131
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19763
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ah ma a proposito di interfaccia e menu start, tutit parlando di 8 ma quanto fa schifo il menu di 7?
Perlo del menu "tutti i programmi" dove bisogna scrollare come pazzi per trovare (forse) quello che serve.
Non era infinitamente più comodo quello di XP dove compariva tutto sullo shcemro bello li a disposizione?
veramente x me lo start con i documenti recenti divisi per programma è l'unica cosa che in 7 è meglio che in XP.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:50   #132
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non proprio.
oggi tutti questi comandi sono in gran parte elettronici/elettrici, ma l'aspetto esteriore è rimasto "meccanico".
Non è aspetto esteriore, sono comandi fisicamente meccanici e molto robusti, che poi non controllino più direttamente l'hardware è un'altro paio di maniche.
Come ho detto, un volante, dei pedali e una leva del cambio meccanica sono molto più resistenti rispetto ad un joystick, uno schermo touch e dei pulsanti. Non c'è nulla che puoi rompere senza sforzarti veramente tanto.
Una macchina devi poterla dare in mano ad un pubblico vasto. Vale la regola dei giochi per bambini, devono essere robusti perchè sai benissimo che il bambino non li tratterà con la cura che un adulto userebbe.

Appena ci si sposta un pochino e si va su veicoli specializzati e professionali di una certa dimensione (macchine movimento terra, gru, veicoli volanti), l'interfaccia è sempre ed esclusivamente joystick, leve digitali e bottoni e schermi LCD.
Perchè si assume che il pilota non sia un utonto.

Quote:
MS invece ha voluto fare al contrario, cambiare la GUI lasciando quel che sta sotto non molto diverso che dal passato (o meglio, quel che sta sotto non lo conosce nessuno perchè è closed)
Beh, questo è normale nei prodotti commerciali.
Refresh, rebrand, cambio nomi... operazioni commericali.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:53   #133
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ah ma a proposito di interfaccia e menu start, tutit parlando di 8 ma quanto fa schifo il menu di 7?
Perlo del menu "tutti i programmi" dove bisogna scrollare come pazzi per trovare (forse) quello che serve.
Non era infinitamente più comodo quello di XP dove compariva tutto sullo shcemro bello li a disposizione?
Secondo me quello di XP era ANCORA più scomodo.
Se avevi un podi applicazioni si mangiava tutto lo schermo, auto collassava e non trovavi mai quello che volevi, dopo 3 livelli di profondità se ti si spostava il mouse fuori dal menu si chiudeva tutto.

Non ti posso valutare la scomodità del menu Vista/7, una volta upgradato ho sempre usato la ricerca rapida o i link sul desktop e la taskbar.

Non nascondo di aver fatto il passaggio a Vista da XP proprio per la ricerca rapida, usavo tutti e 3 i SO principali e l'unico dove questa funzione mancava era proprio Win.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:04   #134
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
La maggior parte sono utenti medi che lo usano per uso casalingo e molti altri sono lavoratori che lo usano per lavoro, in entrambi i casi hanno una conoscenza bassa dell'informatica (se non nulla) e si affidano alle solite dicerie....
Peccato che le "dicerie" come dici tu sono una cosa , ben altra i fatti concreti...

Vuoi che ti dica quante persone hai tempi dell' uscita di Win 8 sono venute in laboratorio con queste richieste?

- Scusi mi spiega come si fa a spegnere il sistema operativo? non trovo nessun tasto che lo faccia

- Aiuto , ho il sistema con qualche virus e qualcun altro me lo stà facendo andare da internet...come scusi?...si ieri sera ho provato a reinstallarlo e ad un certo punto è uscita la scritta " stiamo configurando il sistema"....

- Scusi ma i programmi come li trovo?..

- Scusi ma come faccio a visualizzare la schermata con le icone che ho sempre avuto?

e potrei andare avanti ancora per molto , in soldoni l' insuccesso di Win 8 non è solo dovuto alle dicerie , alla mancanza del tasto start, ecc... , e anche se con Win 8.1 hanno tentato di metterci una pezza oramai la frittata era fatta , e se l' utente medio che per la cronaca è la maggioranza ed è quello che fa i numeri ha stabilito che questo sistema operativo era una schifezza non è certo colpa di quest' ultimo ma di chi ha preteso di farlo passare come una meraviglia....


Ultima modifica di Flying Tiger : 03-04-2015 alle 10:09.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:08   #135
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Perderesti la scommessa , perchè non c'è nessun "cuggino" e nessun' altra causa all' infuori queste:

- Molti sono persone che con il sistema ci lavorano, e vogliono un' ambiente dove sapere come muoversi senza problemi.

- Molti non digeriscono non solo l' interfaccia metro , charm bar e compagnia bella , ma proprio quello stile "minimal" che è oggettivamente orribile in confronto a quella di seven che con aero , ecc... esteticamente è molto più gradevole.

- Molti sono consapevoli che hanno un pc ,fisso o portatile che sia , e vogliono un sistema operativo per PC e non un' accrocchio che è un misto tra pc e tablet e che alla prova dei fatti è un qualcosa che non ha soddisfatto nè uno ne l' altro.
A parte le considerazioni estetiche che lasciano un po' il tempo che trovano, TUTTO il resto è tranquillamente risolvibile installando classic shell OPPURE imparando ad usare una cosa relativamente nuova.

Per me il menù start è roba antica, macchinoso e che fa solo perdere tempo, specie se installi tanta roba: ora che lo scorri tutto, vai in menù e sottomenù, io, con la ricerca rapida, ho già avviato almeno 3-4 programmi e li sto già usando.
La ricerca rapida (win+s o solo win su 10) è estremamente più comoda ed efficiente ed ha tutto quello che serve per dimenticarsi completamente di quel residuato bellico di start.

Rimarco quanto detto prima: pigrizia e luoghi comuni.

Quote:
Infine, nessuno di questi è un elefante preistorico o uno che si chiude a riccio rifiutando a priori il "nuovo" , semplicemente dopo averlo provato hanno stabilito che è meglio il "vecchio" , ma la colpa non è certo loro visto che fino a prova contraria è il sistema operativo che deve adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza e non il contrario, e se l' utenza vuole X non vedo perchè cercare di imporre Y in nome di non si sa bene cosa , e infatti si è visto il successo....
Anche qua, basta imparare ad usare una cosa nuova. Con 8.1 metro puoi tranquillamente non vederlo, e la ricerca rapida sostituisce in toto lo start. E se proprio si vuole ancora quel vecchiume, c'è classic shell.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:20   #136
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
E non si vergognava, questo Svista, di sfruttare pesantemente un HW moo...oo.lto superiore (se no manco partivi anzi manco installavi)?
Per te è un progresso dover sfruttare una memoria ram 4 volte superiore, altrimenti manco ti muovi?

Alla faccia del "meglio", gran progresso!
Perfettamente d'accordo!!
Anche se presentava alcune innovazioni positive rispetto ad XP sul fronte della grafica (Aero) e della sicurezza (UAC), le prestazioni di Vista (almeno nelle versioni pre-SP2) erano a dir poco orrende anche su hardware all'epoca di fascia medio-alta; ricordo ancora quando nel 2008 fui chiamato ad installare questo OS su un notebook top di gamma da circa 1000€ (Core 2 Duo 2.4 Ghz, 4 Gb di RAM, VGA con 1 Gb di vRAM).
Ebbene...mi accorsi che appena installato era decisamente lento, infatti per l'avvio ci volevano piú di 2 minuti e poi notevoli anche i lag per aprire una semplice cartella del desktop...

In confronto il mio Pentium 4 3.00 Ghz con 1 Gb di RAM e XP SP3 era una scheggia all'avvio, infatti in appena 30-35 secondi caricava tutto, antivirus compreso (all'epoca era installato Avira 8)!!

In pratica per rendere XP lento come Vista, bisogna installarlo su hardware proprio "preistorico", ad esempio Pentium I/II con 64/128 Mb, ma in quel caso siamo vicini ai requisiti minimi, quindi è ovvio che diventi pesante...

Per quanto riguarda invece Seven, gli sviluppatori hanno fatto in effetti un buon lavoro di ottimizzazione e affinamento dei servizi, per cui questo OS è molto più rapido all'avvio, anche se i requisiti hardware sono rimasti elevati
In conclusione...il degno successore di XP!!

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Veramente i terroristi informatici sono quelli che volevano far credere che XP non più manutenuto sarebbe stata una pazzia totale, mentre si è constatato che nessun hacker ha più interesse ad attaccare un sistema teoricamente dismesso.
Esatto!!
Quando l'anno scorso di questi tempi finì il supporto ufficiale Microsoft, secondo molte voci che circolavano in rete (e anche qui sul Forum), chissà quale grave disastro sarebbe dovuto succedere collegandosi ad internet con XP

Invece personalmente ho continuato ad utilizzarlo come sempre senza riscontrare nessun particolare problema di sicurezza...
Ovviamente non sono uno sprovveduto, infatti utilizzo uno dei migliori browser in circolazione (Google Chrome), un ottimo antivirus (Avast Free 2015), ho impostato un firewall hardware nel router ADSL, e cerco di fare attenzione ai siti web su cui navigo...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 03-04-2015 alle 12:53.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:26   #137
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
E non si vergognava, questo Svista, di sfruttare pesantemente un HW moo...oo.lto superiore (se no manco partivi anzi manco installavi)?
Per te è un progresso dover sfruttare una memoria ram 4 volte superiore, altrimenti manco ti muovi?

Alla faccia del "meglio", gran progresso!
In realtà il principio di Vista di usare la memoria come una cache è il principio corretto, mai capito perché uno deve mettere 16GB di memoria, poi essere contento se ne ha liberi 15...

Andava fatto meglio, ed infatti con il SP2 Vista è un Windows 7 senza appbar e jumplists, come staboilità, scioltezza e robustezza, ma se ho 16GB di memoria voglio che siano sempre tutti occupati, se no non spendo soldi in più... e deve essere l'OS a allocare/deallocare in maniera furba alla bisogna.

I programmi che uso più spesso, mi aspetto che siano pre.-allocati all'avvio in background, finchè c'è spazio... in maniera che l'avvio degli stessi sia istantaneo, così come mi aspetto che restino in memoria alla chiusura, per velocizzarne il riavvio.

E solo quando il programma (o i programmi) che sto usando attivamente richiedono più memoria, vengano eventualmente deallocati quelli non in uso in quel momento...

Un uso della memoria alla XP è per me inutile nel 2015.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:35   #138
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si la ricerca è indubbiamente più comoda e veloce, ma a sto punto perchè alla gente non piace 8?
Però capita a volte che non ricordo come si chiama un programma che non uso mai e scorrere il menu è fastidioso.
XP comunque ricordava i programmi recenti ed era possibile impostarlo per visualizzare solo quelli.
In Windows 8.1, All Apps ha il filtro per Most Used... se non ti interessa lo Start Screen, puoi impostrare All Apps alla pressione di Start.
Sei quindi a un tasto dalla lista di tutte le tue applicazioni desktop ordinate per uso (e puoi visualizzare sotto forma di "tiles" i vari sottogruppi, per raggiungerli più velocemente)

Per i preferiti, te li pinni nello Start Screen o, come si fa da Windows 7, nella appbar.

Ultima modifica di gaxel : 03-04-2015 alle 10:37.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:02   #139
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4397
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Peccato che le "dicerie" come dici tu sono una cosa , ben altra i fatti concreti...

Vuoi che ti dica quante persone hai tempi dell' uscita di Win 8 sono venute in laboratorio con queste richieste?

- Scusi mi spiega come si fa a spegnere il sistema operativo? non trovo nessun tasto che lo faccia

- Aiuto , ho il sistema con qualche virus e qualcun altro me lo stà facendo andare da internet...come scusi?...si ieri sera ho provato a reinstallarlo e ad un certo punto è uscita la scritta " stiamo configurando il sistema"....

- Scusi ma i programmi come li trovo?..

- Scusi ma come faccio a visualizzare la schermata con le icone che ho sempre avuto?

e potrei andare avanti ancora per molto , in soldoni l' insuccesso di Win 8 non è solo dovuto alle dicerie , alla mancanza del tasto start, ecc... , e anche se con Win 8.1 hanno tentato di metterci una pezza oramai la frittata era fatta , e se l' utente medio che per la cronaca è la maggioranza ed è quello che fa i numeri ha stabilito che questo sistema operativo era una schifezza non è certo colpa di quest' ultimo ma di chi ha preteso di farlo passare come una meraviglia....

Vero ma tutti le cose da te elencate dipendono dalla pigrizia di chi lo usa, da qui dire che fa schifo è assurdo.
La massa decide come va il mercato, non la qualità altrimenti si potrebbe affermare che Britney Spear è meglio di Mozart.
P.S. se ribaltiamo poi il tuo discorso si potrebbe dire che linux fa schifo perchè nessuno lo usa, e non venirmi a dire che le 4 app che usa il privato non ci sono su linux
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:05   #140
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4397
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Anche qua, basta imparare ad usare una cosa nuova. Con 8.1 metro puoi tranquillamente non vederlo, e la ricerca rapida sostituisce in toto lo start. E se proprio si vuole ancora quel vecchiume, c'è classic shell.
Bravo, il punto è che la gente non vuole imparare nulla di nuovo, e va anche bene, non c'è nessun problema. La cosa triste è che poi si sbilancia anche in discorsi da saccente valutando una determinata cosa.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1