Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2009, 13:13   #2001
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quale è il migliore tra questi due...
lasciate perdere il prezzo, non fa alcuna differenza in questo caso
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:27   #2002
Pikkolomondano1
Senior Member
 
L'Avatar di Pikkolomondano1
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Messaggi: 685
i 2 netbook "quasi" si equivalgono....... la differenza sostanziale è nella durata della batteria, molto superiore nel samsung.

Per cui ti consiglio il samsung........ anche se se lo trovi tranquillamente ad un prezzo inferiore di quello da te segnato
__________________
codice WII 2049416404848595
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:30   #2003
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedere a chi già usa da tempo questi netbook, l'utilità oltre la dimensione rispetto ai normali notebook.
Inoltre che potenza hanno e quindi i loro limiti. Andrebbero bene per installarci i programmi di contabilità? Girerebbero senza problemi di puntamento? E office 2007 oppure acrobat 9 professional come andrebbero?
Vi prego di rispondermi. Grazie e ciao
Se compri un netbook con XP, allora il sistema non vedrà più di 1GB.
In tal caso:
Requisiti di sistema della versione Microsoft Office 2007
"Si consiglia l'utilizzo di minimo 512 MB di RAM per Ricerca immediata di Outlook. Il controllo grammaticale e ortografico contestuale di Word non viene attivato se nel computer non è disponibile almeno 1 GB di memoria. "

Per Acrobat Professional andiamo ancora peggio:
Rrequisiti:
Processore a 1,3 GHz o più potente
256 MB di RAM (consigliati 512 MB)
2,13 GB di spazio disponibile su disco rigido
Risoluzione schermo 1024x768
Accelerazione hardware del video (opzionale)

Acrobat Professional ce l'ho avuto ed è molto avido di cpu.
Nota poi che quelli esposti sono i requisiti minimi.

La domanda che ti devi porre è: ti serve un netbook perchè cerchi un protatile economico o perché ti serve un portatile piccolo da 'portare in giro e non vuoi spendere come per un 12''?
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:38   #2004
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
i 2 netbook "quasi" si equivalgono....... la differenza sostanziale è nella durata della batteria, molto superiore nel samsung.

Per cui ti consiglio il samsung........ anche se se lo trovi tranquillamente ad un prezzo inferiore di quello da te segnato
non è per me è una gara pubblica che prevede anche l'acquisto di altro materiale.
nelle richieste c'era autonomia di 8 ore, direi che l'asus non rispecchia questa caratteristica..
in effetti io speravo che qualcuno proponesse il 1000He..
adesso valuteranno per il resto del materiale e si vedrà
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:09   #2005
drman
Senior Member
 
L'Avatar di drman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 502
@blindwrite

segui il tuo gusto estetico, se fossi al tuo posto sceglierei il samsung, più aggraziato imho.

@kkt77

non so se parli per esperienza, i requisiti minimi delle varie applicazioni non sono certo confortanti ma ti posso assicurare che sono tranquillamente bypassabili.
anche flash cs3 che richiede una risoluzione minima di 1024x768 e addirittura 1280x800 consigliata gira bene sul mio wind u100 che ha una risoluzione di 1024x600, non è proprio il massimo del confort ma gira.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:27   #2006
Pikkolomondano1
Senior Member
 
L'Avatar di Pikkolomondano1
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
@blindwrite

segui il tuo gusto estetico, se fossi al tuo posto sceglierei il samsung, più aggraziato imho.

@kkt77

non so se parli per esperienza, i requisiti minimi delle varie applicazioni non sono certo confortanti ma ti posso assicurare che sono tranquillamente bypassabili.
anche flash cs3 che richiede una risoluzione minima di 1024x768 e addirittura 1280x800 consigliata gira bene sul mio wind u100 che ha una risoluzione di 1024x600, non è proprio il massimo del confort ma gira.

beh.. se parliamo di gusto estetico..... io mi sono appena preso un asus eee 1002ha... a mio parere il più bello in assoluto esteticamente..... (ad un przzo onesto)
__________________
codice WII 2049416404848595
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:24   #2007
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
domanda niubba. Ma se comprassi un acer A110X con SSD da 16 e volessi poi aggiungervi un HDD "normale" è possibile?? Grazie
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 06:52   #2008
Pikkolomondano1
Senior Member
 
L'Avatar di Pikkolomondano1
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
domanda niubba. Ma se comprassi un acer A110X con SSD da 16 e volessi poi aggiungervi un HDD "normale" è possibile?? Grazie
certo che è possibile..... ma non così immediato.
devi prenderti un hd piccino piccino ed un cavo zif (non facilissimo da trovare)
e poi monti il tutto...... con attenzione......

Però ti salta la garanzia....e in definitiva con le offerte che si trovano in giro il costo finale è superiore a comperarne uno con l'hd
__________________
codice WII 2049416404848595
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 09:17   #2009
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
certo che è possibile..... ma non così immediato.
devi prenderti un hd piccino piccino ed un cavo zif (non facilissimo da trovare)
e poi monti il tutto...... con attenzione......

Però ti salta la garanzia....e in definitiva con le offerte che si trovano in giro il costo finale è superiore a comperarne uno con l'hd
vabbè è xkè ora nn ne ho bisogno di uno con HDD normale xò in futuro nn si può mai dire quindi volevo sapere se era possibile o era meglio aspettare. Il Fatto è ke tra ssd e HDD normale passano min 50€ di differenza sul netbbok cifra ke ora come ora nn vorrei spende
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 09:50   #2010
Pikkolomondano1
Senior Member
 
L'Avatar di Pikkolomondano1
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
vabbè è xkè ora nn ne ho bisogno di uno con HDD normale xò in futuro nn si può mai dire quindi volevo sapere se era possibile o era meglio aspettare. Il Fatto è ke tra ssd e HDD normale passano min 50€ di differenza sul netbbok cifra ke ora come ora nn vorrei spende
beh...... a conti fatti...... un cavo zif... siamo sui 5 euro.... un hard disk da 60 giga siamo sui 40.............. la differenza è che prendendolo subito hai l'hd da 160 e 2 anni di garanzia.....

ovvio il tutto dipende da quello che ci devi fare (160 giga per un cilostrino così sono eccessivi)
__________________
codice WII 2049416404848595
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:06   #2011
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
beh...... a conti fatti...... un cavo zif... siamo sui 5 euro.... un hard disk da 60 giga siamo sui 40.............. la differenza è che prendendolo subito hai l'hd da 160 e 2 anni di garanzia.....

ovvio il tutto dipende da quello che ci devi fare (160 giga per un cilostrino così sono eccessivi)
xfetto grazie delle info. Nell Immediato nn mi serve e forse nn mi servirà mai era giusto x sapere. Se è così credo proprio ke lo comprerò con 16 gb e dopo farò l'aggiunta se serve. Per la ram com'è l'espandibilità??
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:27   #2012
Pikkolomondano1
Senior Member
 
L'Avatar di Pikkolomondano1
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
xfetto grazie delle info. Nell Immediato nn mi serve e forse nn mi servirà mai era giusto x sapere. Se è così credo proprio ke lo comprerò con 16 gb e dopo farò l'aggiunta se serve. Per la ram com'è l'espandibilità??
se non ricordo male.... (perdonami ma la memoria fa cilecca) il massimo che puoi mettere è 1,5 giga...... sempre e comunque smontando mezzo netbook in quanto (a meno che il 110x non sia diverso dal 110l) è un pò difficoltoso smanettarci sopra
__________________
codice WII 2049416404848595
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:38   #2013
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
se non ricordo male.... (perdonami ma la memoria fa cilecca) il massimo che puoi mettere è 1,5 giga...... sempre e comunque smontando mezzo netbook in quanto (a meno che il 110x non sia diverso dal 110l) è un pò difficoltoso smanettarci sopra
ok grazie di tutte le info. in questo caso tra un gb e 1.5 nn cambia la vita quindi nn credo ke mai la tokkerò. Per il Discorso HDD nn credo serva tanto xkè male ke vada quel poco in più lo si aggiunge tramite scheda di memoria visto il prezzo molto basso; Tanto penso che con 30 Gb si campi felice su un netbook
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:32   #2014
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Zazolo Guarda i messaggi
uscite le specifiche dell'asus eeepc s101

http://notebookitalia.it/asus-eee-pc...nica-3491.html

che mi interessava assai...

ma pesa 1.45kg con batteria da 4 celle...

scartato... tengo in considerazione il samsung nc10 per ora, sperando pesi qualche etto in meno con batteria 6 celle
Solo per rettificare: l'asus eeepc s101pesa 1Kg e la batteria e' ai polimeri di Litio (non la tradizionale "Ioni di Litio") e dura 5h con luminosita' 50% e wifi spenta. Con wifi accesa e browsing "moderato", dura poco meno di 4h.

Dimenticavo: adesso e' sceso abbondantemente sotto i 400 euro.
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v