Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2003, 14:39   #21
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
Re: Dimostrazione che la patente a punti non serve

Quote:
Originally posted by "DvL^Nemo"

non evita che la gente coninui a correre sulle strade..
infatti non e' quello il suo scopo!

I limiti di velocita' esistevano anche prima della scorsa settimana, sai ?

(ora ti rispondo anche al resto!)
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 14:40   #22
euscorpius
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 69
utopia

Abolizione delle vetture a benzina e diesel.
Produzione di macchine ad idrogeno con velocità max di km80.
Ok?? Questa è la soluzione.
euscorpius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 14:44   #23
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Non esiste alcuna soluzione, gli ebeti esistono da sempre!

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 14:47   #24
euscorpius
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 69
Quote:
Originally posted by "Nevermind"

Non esiste alcuna soluzione, gli ebeti esistono da sempre!

Saluti.
Gli ebeti sono ebeti perchè qualcuno gli ha resi ebeti.
Siamo tutti potenzialmente degli ebeti.
euscorpius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 15:00   #25
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
Guidare un 50 o un 125 per un 16enne cambia perche' col primo fai 45km/h, col secondo ne fai 90 e piu', quindi e' giusto che col secondo devi essere educato in un certo modo.

Nel caso della patente della macchina questo non sussiste, perche' tu vieni COMUNQUE educato a guidare un autoveicolo, entro i limiti di velocita'!

se si rispettassero le regole....

d'altronde la regola della limitazione di cilindrata c'era, ed e' stata abolita...
se e' stato fatto un motivo ci sara'!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 15:02   #26
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originally posted by "euscorpius"



Gli ebeti sono ebeti perchè qualcuno gli ha resi ebeti.
Siamo tutti potenzialmente degli ebeti.
Forse la televisione aspiraneuroni si, non certo la macchina un po' + potente o i limiti di velocità troppo alti.

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 15:03   #27
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
Quote:
Originally posted by "euscorpius"

Gli ebeti sono ebeti perchè qualcuno LI ha resi ebeti.
Siamo tutti potenzialmente degli ebeti.
qualcuno chi ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 15:13   #28
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Re: Dimostrazione che la patente a punti non serve

Quote:
Originally posted by "muso"


Ma che centrano i bolidi.?

Se mai i bolidi aiutano a prevenire incidenti.

Le macchine economiche sobo buone solo per lo sfasciacarrozze in quanto la sicurezza si paga!!
Discorso quanto mai stupido (scusa, niente di personale, eh?).
Certo, se io ho una macchina costruita con certi criteri di sicurezza (airbag, pretensionatori, deformazione programmata, barre antiintrusione, cellula di sicurezza ecc.) è molto probabile che da un sinistro esca praticamente illeso. Il problema è: che ne è dell'altro veicolo coinvolto, che è magari un pandino di un incolpevole pensionato che se ne andava precisino precisino per i cazzi suoi?
Allora rovesciamo le cose: per i primi 3 anni (o più, servirebbe una relazione di uno psicologo) facciamo guidare agli inesperti delle Panda con il limitatore di velocità e i cocci di vetro incollati sul lato interno delle portiere: volete vedere che imparano ad essere prudenti?
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 15:20   #29
Masai
Senior Member
 
L'Avatar di Masai
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Messaggi: 125
Re: Dimostrazione che la patente a punti non serve

Quote:
Originally posted by "Fratello Cadfael"


Discorso quanto mai stupido (scusa, niente di personale, eh?).
Certo, se io ho una macchina costruita con certi criteri di sicurezza (airbag, pretensionatori, deformazione programmata, barre antiintrusione, cellula di sicurezza ecc.) è molto probabile che da un sinistro esca praticamente illeso. Il problema è: che ne è dell'altro veicolo coinvolto, che è magari un pandino di un incolpevole pensionato che se ne andava precisino precisino per i cazzi suoi?
Allora rovesciamo le cose: per i primi 3 anni (o più, servirebbe una relazione di uno psicologo) facciamo guidare agli inesperti delle Panda con il limitatore di velocità e i cocci di vetro incollati sul lato interno delle portiere: volete vedere che imparano ad essere prudenti?
D'accordissimo!
Sai non tutti possono spendere dai 20.000 € in sù per comprare i bolidi!
E sinceramente affidare un bolide a un ragazzino appena patentato non mi fiderei tanto,in fondo ho avuto 18 anni anch'io e a quell'età si è un pò inconscenti!

Cmq anche questo è un discorso che non regge più di tanto.
In America la patente si prende a 16 anni,non hanno limiti di cilindrata,ma se superano i limiti di velocità son dolori aamari,e il limite di velocità in America è superiroe al nostro.

Ps: per America intendo gli Stati Uniti.

Pps:Cmq sono anche dell'opinione che se si rivedesse il parco auto non sarebbe male.Se avessimo la possibilità di avere tutti una macchina sicura come si deve,molti incidenti non sarebbero mortali,ma a quanto pare se non hai soldi devi andare in giro su bare ambulanti
__________________
Socio del MotoHardware club
HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8)
Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 15:41   #30
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Art. 117. Limitazioni nella guida.

1. Al titolare di patente italiana, per i tre anni successivi alla data del conseguimento della patente stessa e comunque prima di aver raggiunto l'età di venti anni, non è consentita la guida di motocicli di potenza superiore a 25 kW e/o di potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 0,16 kW/kg. (1)

2. Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito il superamento della velocità di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.(2)

3. Nel regolamento saranno stabilite le modalità per l'indicazione sulla carta di circolazione dei limiti di cui ai commi 1 e 2. Analogamente sono stabilite norme per i veicoli in circolazione alla data di entrata in vigore del presente codice.

4. Le limitazioni alla guida e alla velocità sono automatiche e decorrono dalla data di superamento dell'esame di cui all'articolo 121. (Omissis) (2).

5. Il titolare di patente di guida italiana che nei primi tre anni dal conseguimento della patente e comunque prima di aver raggiunto l'età di venti anni, circola oltrepassando i limiti di guida e di velocità di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10. La violazione importa la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della validità della patente da due ad otto mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI (2) .


(1) V. anche d. m. 8 agosto 1994 (Recepimento della direttiva del Consiglio n. 91/439/CEE concernente le patenti di guida), art. 6, comma 2.

(2) Così modificato dall'art. 11, d.l. 1° aprile 1995, n. 98, conv. in legge 30 maggio 1995, n. 204.





Art. 316. - Limitazioni nella guida (art. 117 C.s.).

1. Ai fini del controllo dell'osservanza delle limitazioni della guida di cui all'articolo 117 del codice, le carte di circolazione dei motocicli devono contenere l'indicazione della potenza massima espressa in chilowatt e della potenza specifica, riferita alla tara, espressa in chilowatt per chilogrammo (1).

2. Per consentire i controlli di cui al comma 1 a carico dei motocicli già in circolazione alla data di entrata in vigore delle presenti norme, la Direzione generale della M.C.T.C. pubblica l'elenco dei tipi di veicoli non soggetti alle limitazioni nella guida di cui all'articolo 117 del codice (1).

3. (Omissis) (2).

(1) Comma così modificato dall'art. 11, d.l. 1° aprile 1995, n. 98, conv. in l. 30 maggio 1995, n. 204.

(2) Comma abrogato dall'art. 11, d.l. 1° aprile 1995, n. 98, conv. in l. 30 maggio 1995, n. 204.
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 16:47   #31
m4st3rx
Senior Member
 
L'Avatar di m4st3rx
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Messaggi: 70
non ho ancora capito che centra la PATENTE A PUNTI CON QUESTA IMMANE TRAGEDIA ???

4 ragazzi giovanissimi sono morti ,una e' in fin di vita , e c'e' chi strumentalizza anche questa tragedia ...

m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 16:51   #32
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 201
Re: Dimostrazione che la patente a punti non serve

Quote:
Originally posted by "DvL^Nemo"

http://www.repubblica.it/online/cronaca/trevigiano/trevigiano/trevigiano.html
Iniziamo col togliere questi bolidi da gente al di sotto dei 25 anni..
Ciao !
mi sembra un gran cavolata (imho).......iniziamo a insegnare a guidare.....
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 16:58   #33
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originally posted by "Nevermind"

Non esiste alcuna soluzione, gli ebeti esistono da sempre!

Saluti.

Mi spiace per quello che dici Nevermind...
Purtroppo Giacomo ( il ragazzo alla guida ) e' figlio di nostri carissimi amici...andavamo al mare con loro fino a due anni fa...

Ti posso assicurare che non era ebete...era semplicemente un ragazzo che probabilmente voleva si fare lo "sborone" come dice Alex10....ma da qui a dire che era un'ebete ce ne vuole...

Scusami ma pensaci prima di parlare...potrebbe accadere anche a te...e non dirmi che non hai mai fatto lo "sborone" con una ragazza...magari in un'altra occasione...ma sono sicura che lo hai fatto....E sono altrettanto sicura che non sei un'ebete!!


Pensa che ci sono 2 genitori che in questo momento stanno piangendo la morte del loro EBETE figlio....

Scusami e Ciao
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 17:09   #34
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
Re: Dimostrazione che la patente a punti non serve

Quote:
Originally posted by "DvL^Nemo"

http://www.repubblica.it/online/cronaca/trevigiano/trevigiano/trevigiano.html
Iniziamo col togliere questi bolidi da gente al di sotto dei 25 anni..
Ciao !
O sono coglione io o non capisco quale sia il bolide in questione...
Guarda che anche una Uno arriva a 120... e se per fermarsi sbatte contro un muro ti assicuro che non ti ritrovi vivo anche se non possiedi un bolide.....
E poi che c'entra?Tempo fa (ero in moto) un uomo sulla sessantina non mi da la precedenza in rotonda...se non sapessi guidare gli sarei finito adosso....invece ho intuito e ho frenato in tempo..come vedi i deficienti ci sono a tutte le età......
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 17:11   #35
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
Quote:
Originally posted by "Fania"




Mi spiace per quello che dici Nevermind...
Purtroppo Giacomo ( il ragazzo alla guida ) e' figlio di nostri carissimi amici...andavamo al mare con loro fino a due anni fa...

Ti posso assicurare che non era ebete...era semplicemente un ragazzo che probabilmente voleva si fare lo "sborone" come dice Alex10....ma da qui a dire che era un'ebete ce ne vuole...

Scusami ma pensaci prima di parlare...potrebbe accadere anche a te...e non dirmi che non hai mai fatto lo "sborone" con una ragazza...magari in un'altra occasione...ma sono sicura che lo hai fatto....E sono altrettanto sicura che non sei un'ebete!!


Pensa che ci sono 2 genitori che in questo momento stanno piangendo la morte del loro EBETE figlio....

Scusami e Ciao
Risposta intelligente....concordo in pieno...
MI piacerebbe sapere chi di noi non ha mai fatto un po' lo sborone..
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 17:30   #36
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Quote:
Originally posted by "Paganetor"

la macchina + scassona che c'è oggi in commercio fa 130 km/ora... più che sufficienti per farsi molto male...

il miglior sistema di sicurezza sta nella nostra scatola cranica...
Il fatto è che molte volte nella "nostra" c'è, manca in quella degli altri.

Secondo me dovrebbero adottare il metodo inglese:

Controlli, autovelox fissi, controlli, controlli, controlli

Se trovi un autovelox ogni 5 km ti passa la voglia di correre, soprattutto se ti arrivano a casa 200 multe.

In GB ha funzionato, basta vedere le statistiche
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 17:32   #37
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Velocità o non velocità è inutile. Una matiz fa tranquilla i 150 e bastano e avanzano per ammazzarsi su una provinciale. L'unica sarebbe un limitatore da mettere obbligatorio su tutte le auto in grado di bloccare la velocità max a un valore predeterminato (sbloccabile eventualmente se alla guida c'è qualcun altro). In questo modo stai sicuro che più dei 100 non fai. Quanto costerebbe credo un 100naio di euro...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 17:33   #38
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Ah c'è un mio amico che dice che la velocità non c'entra....

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 17:41   #39
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Quote:
Originally posted by "Fania"





Pensa che ci sono 2 genitori che in questo momento stanno piangendo la morte del loro EBETE figlio....

Scusami e Ciao
Pensa che 6 genitori piangono la morte dei loro figli xchè uno voleva fare lo "sborone".....

NapalM
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 17:44   #40
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originally posted by "frankie"


Il fatto è che molte volte nella "nostra" c'è, manca in quella degli altri.


Quote:
Originally posted by "frankie"


Secondo me dovrebbero adottare il metodo inglese:
Controlli, autovelox fissi, controlli, controlli, controlli
Se trovi un autovelox ogni 5 km ti passa la voglia di correre, soprattutto se ti arrivano a casa 200 multe.
In GB ha funzionato, basta vedere le statistiche
E mentre qui passare col rosso costa 137,55 euri da quelle parti si va intorno ai 1000...
Funziona, funziona....
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v