Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2010, 14:54   #21
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da wolfm01 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante conoscere l'incidenza percentuale del problema e se gli esemplari fallati sianostati venduti in una specifica area...

@Notturnia:
tutto ciò che è "elettronica" ormai ha un solo posto possibile per l'assemblaggio ed è la Cina.
Per ragioni di costo della manodopera, ma anche e soprattutto per lunghezza della supply chain. C'è poco da fare la componentistica viene prodotta li, se vuoi essere tempestivo nel risolvere i problemi devi essere vicino al fornitore, quindi se vuoi controllare la fornitura devi essere in Cina.
Assemblare in europa quei prodotti, allungado la supply chain, peggiorerebbe la situazione.
Nello specifico la maggior parte degli esemplari di N8 prodotti per l'Europa vengono dalla fabbrica Nokia in Finlandia, x India Asia e medio Oriente sono prodotti in Cina. Ultimamente mi pare che sia stata aperta anche una fabbrica in Brasile per assorbire il numero di domande di N8 (superiore al previsto).
Purtroppo nelle prime settimane di fabbricazione l'incidenza di errori in catena di montaggio è più alta (vale per tutti i prodotti e tutte le marche, automobili incluse). L'importante è che il difetto sia immediatamente riconosciuto e che si attivi l'assistenza post vendita senza cercare di nascondere il problema dietro fantasione manomissioni o uso improprio da parte dell'utente
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:13   #22
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Apple ha aumentato a 30 giorni il periodo entro quale restituire il prodotto e avere indietro i soldi. Apple regalava una custodia e continua a regalarla a chi ha problemi di ricezione. Nel caso di Apple è intervenuto Steve in persona, non c'è nessun altro in azienda al di sopra.
Fosse stata data notizia su un problema simile su iPhone ne avrebbe parlato anche il Papa nell'omelia domenicale. Qui ci si limita a dire "capita".
Beh, c'è differenza tra un sospetto problema di progettazione (che come tale avrebbe incidenza sul 100% della produzione presente e futura fino all'introduzione di un nuovo modello, anche se non tale da inficiare in toto la bontà del prodotto, che è innegabile) e un problema di assemblaggio in fabbrica per quanto possa aver interessato centinaia di esemplari (su una produzione che ha superato i 4 milioni per il solo n8).
Nel primo caso era d'obbligo una presa di coscienza ed una rassicurazione dei propri clienti, nel caso di Nokia è comunque gradita, ma la cosa ha una rilevanza minore
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:13   #23
Kermet
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 188
Problema non nuovo per Nokia comunque...
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:15   #24
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Brava nokia, errare humanum est.. l'importante è che ha ammesso subito l'errore e si è impegnata a risolverlo!
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:18   #25
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Problema non nuovo per Nokia comunque...
Purtroppo problema non nuovo per nessuno, certo è che più grande è il numero di esemplari prodotti maggiore è la visibilità del problema.
Anche i primi esemplari (incluso il mio) della mia auto hanno avuto alcuni richiami per errori in fase di assemblaggio (niente che minasse la sicurezza, ma seccature)... e Honda storicamente non è che sia famosa per costruire male le sue auto
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:02   #26
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
I problemi ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Basta saperli risolvere.
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:02   #27
myhell
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 27
mah... qui: http://www.digitalnewschannel.com/news/power-gate-bug-per-i-nuovi-nokia-n8-e-c7 dicono che i terminali buggati sono il 5% quindi non mi sembra questo gran problema... se poi invece di aggiustarli te lo sostituiscono proprio tanto meglio!
myhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 18:17   #28
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Ero già a conoscenza del problema e a quanto pare si dice l'incidenza sia tra il 5% e l'8%... considerando il numero da record di esemplari prodotti rientra perfettamente nella norma.

A parte questo io preparo i popcorn, mi aspetto fuoco e fiamme
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:58   #29
ld50
Senior Member
 
L'Avatar di ld50
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
è simbolo di umiltà e serietà!
Alcune grosse compagnie taiwanesi ed americane si sono comportate male in casi simili,complimenti a nokia!
qualcuno al posto di nokia avrebbe risposto che si era rotto perchè lo impugnavano male!
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:20   #30
macboh
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 111
dove si andrà a parare coi commenti ormai lo si capisce già dai titoli delle news.. almeno cercate di essere più originali invece di ripetere sempre le STESSE cose, che noia... ad esempio, la battuta sull'impugnatura è già stata fatta 3 volte, bastava farla una volta sola e poi cercarne di altre, altrettanto pertinenti quanto divertenti....
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:31   #31
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
I problemi ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Basta saperli risolvere.
Esattamente: non ci sarà mai un prodotto (elettronico o no) totalmente al riparo da guasti o in cui si presentino partite con errori di assemblaggio. Sta al produttore riconoscere prontamente la propria responsabilità e attivare i propri canali di assistenza per ridurre al minimo l'inevitabile disagio per l'utente.
Nello specifico Nokia si sta comportando bene: se vi interessa li avevo contattati per il problema relativo alla sparizione dello store dopo l'hard e il deep reset. Questa è stata la loro risposta via mail:

Grazie per aver contattato Nokia Care

In relazione alla sua richiesta la informiamo che siamo al corrente dell'errore di sofware nel suo N8, per questo le consigliamo di attendere il rilascio di una nuova versione software, che dovrebbe essere imminente. Non esiste un pacchetto software di supporto per cui è necessario attendere o rivolgersi all'assistenza per reinstallare il firmware (eseguire un flash del dispositivo)
Se decidesse di recarsi presso un Nokia Care Point, la invitiamo a fornirci i seguenti riferimenti per velocizzare la gestione della riparazione :

• nome e indirizzo del NCP;

• IMEI del telefono ( digitando *#06# );

• Data prevista di consegna dell’apparato.

Ci scusiamo degli eventuali disagi che possa averle causato tale inconveniente e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.


Fortunatamente sono riuscito a reinstallare le QT e lo store da solo, ma l'assistenza via mail e telefonica è stata esemplare in questo caso (4 mail e tre telefonate dall'assistenza a fronte di una mia singola mail di richiesta, in cui si sono fatti letteralmente in quattro per cercare di risolvere il problema senza necessariamente portare il telefono in un centro di riparazione.)
Nokia almeno nel mio caso si è dimostrata una ditta assolutamente seria e attenta alle reazioni del cliente: sta puntando molto su questi nuovi terminali in investimenti e immagine e si vede... la strada intrapresa è quella buona.
Certo il problema in oggetto all'articolo è reale, e probabilmente in percentuali abbastanza significative (si parla di poco meno il 10% delle prime forniture); la cosa buona è che non si è perso tempo a negare inutilmente e a nascondersi dietro un dito.
Al momento devo dire di aver avuto una buona esperienza anche con l'assistenza Apple (velocissimi e molto cortesi) e con HTC (si, il mio Desire è stato uno dei primi a presentare il problema del riavvio, scheda logica sostituita in garanzia senza alcun problema, anche se ho dovuto aspettare più di due settimane per rivederlo), segno che purtroppo nessuna ditta è immune a casi del genere.
Basta solo ricordarsi che la sfortuna esiste, e rivolgersi all'assistenza cercando di essere il più calmi e cortesi possibile: vedrete che dall'altra parte si faranno in quattro se la ditta è seria (se si parte incavolati e aggressivi è possibile che all'operatore girino le scatole e la vostra pratica finisca chissà dove)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 07:08   #32
alexander.z3ro2
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 200
@Commento # 31 di: WhiteBase pubblicato il 22 Novembre 2010, 23:

Quoto tutto...

Qualità del servizio di assistenza post vendita che alcune case non sanno neanche cosa significa, ed il primo nome a venirmi in mente è Samsung... Che schifo, l'ultima volta che ho mandato il cellulare in assistenza è stato via 5 mesi. Per non parlare della qualità dei prodotti: cellulari che hanno un mese di vita e si riavviano da soli... E dico cellulari, non smartphones, quindi nessuno può dirmi che ho giocato con software e porcheria varia : /
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 08:48   #33
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
apple non ha aumentato un bel nulla, in america il diritto di recesso è 30 giorni.
In Italia no...

Quote:
tra l'altro mi ricordo che ha anche fatto un bel manuale col quale spiegare agli utenti come si impugna un cellulare.. altro che ammissione di responsabilità..
Nuova questa, mai scritta in questo thread. Ha ammesso tutto a dire il vero, hai seguito quello che hanno detto? Mi pare di no a quanto dici... comunque parliamo di Nokia? Il problema lo sta avendo lei
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 10:10   #34
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non mi risulta.
Come sarebbe a dire che non ti risulta? Se si pare dal presupposto che una custodia NON è considerabile una soluzione, non è mai stato fatto niente in proposito per mettere una pezza. Ergo, continua a cadere la linea.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 10:44   #35
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Come sarebbe a dire che non ti risulta? Se si pare dal presupposto che una custodia NON è considerabile una soluzione, non è mai stato fatto niente in proposito per mettere una pezza. Ergo, continua a cadere la linea.
E continuo a dire che non mi risulta.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:39   #36
alexander.z3ro2
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 200
http://socialmediaseo.net/wp-content/uploads/2010/07/steve-jobs-iphone-4-issue.jpg


Lo dice anche lui. Notare la postura da "non mi risulta".
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:54   #37
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
Lo dice anche lui. Notare la postura da "non mi risulta".
LOL

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E continuo a dire che non mi risulta.
Illuminami allora: quale sarebbe la fantomatica soluzione proposta dalla apple per risolvere il problema? Come ho già detto la custodia NON conta come soluzione

P.S.
Nemmeno il corso su come impugnare correttamente il cellulare conta come soluzione
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:59   #38
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quale parte del mio precedente avvertimento di non parlare di apple non è stata chiara?

da questo momento qualsiasi post non strettamente attinente con la notizia verrà sanzionato pesantemente



ammonizione per darkbasic, alexander.DjLode,Antonio23,ld50
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:27   #39
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
direi di lasciare apple fuori dal discorso
Sarebbe questo l'avvertimento?
Direi che era quantomeno difficile notarlo dal momento che se si leggono i commenti dalla news non c'è neanche scritto se l'autore è un moderatore o il primo utente a caso.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:14   #40
mrcsft
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 12
Ma come si fa?

Come si fa ad arrivare a tifare per un marchio?
Quando sento gente che S-ragiona inneggiando a Apple e Steve Jobs non posso far altro che constatare che attraverso un buon marketing, si può far credere qualsiasi cosa alla gente, anche che tirarsi una zappata sui piedi fa bene...

Mi scuso per l'OT, detto questo credo che NOKIA ce la stia mettendo davvero tutta per non soccombere all'attacco di Android e questo problema della batteria è assolutamente insignificante rispetto ai problemi di iPhone 4 per una semplice e obiettiva ragione: i problemi di iP4 non sono a livello produzione ma a livello progettazione, in altre parole possono essere solo aggirati e non risolti (a meno di non rilasciare un iPhone 4 bis).
Il problema dell'N8 è a livello produzione, dunque è assai meno grave e può essere risolto con la sostituzione dell'apparecchio o delle sole componenti difettose.
NOKIA fa i migliori telefoni/smartphone in circolazione da un punto di vista hardware, su questo ci sono pochi dubbi, il problema di NOKIA è Symbian ma stanno cercando di riconquistare terreno offrendo anche un navigatore satellitare gratuito e di ottima qualità, oltre a una marea di funzionalità che via via sono state incluse sulla loro piattaforma.
Io credo che se anche NOKIA avesse deciso di abbracciare la piattaforma Android, le sue quote di mercato sarebbero ai massimi storici e per gli altri resterebbero poco più delle briciole.

Ultima modifica di mrcsft : 23-11-2010 alle 16:40. Motivo: corretto Simbian -> Symbian, mi scuso per la svista
mrcsft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1