Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2021, 16:06   #61
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Visto pure io, davvero spettacolare, peccato non abbiano avuto il coraggio di girare parte 1 e parte 2 insieme, toccherà aspettare tantissimo sperando in incassi decenti in America.
Peccato il tutto sia stato molto semplificato pur nella grande fedeltà rispetto al libro, un 20 minuti in più(difficile visto che già dura 2 ore e 40) o qualche linea di dialogo per spiegare certe tematiche indispensabili o approfondire certi personaggi avrebbero giovato, ma pazienza, comunque molto soddisfatto.
Visivamente bellissimo e cast azzeccato!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:27   #62
Fillo82Rm
Member

L'Avatar di Fillo82Rm

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Finalmente visto anche io! Piaciuto molto, due ore e mezza filate senza distrarmi o stancarmi un attimo! Epico come doveva essere!
Fotografia e CGI veramente splendide, l'intreccio per fortuna (o per bravura) fatto bene, ingenuamente magari mi aspettavo alcune cose ed alcune facce, ma immagino compariranno nel secondo capitolo!

Spoiler:
..unica palla, ma quanto piange Jessicaaaa

Comunque sono uscito felice, sì! ..anche se un po' infastidito perchè mi toccherà aspettare un sacco per il prossimo
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:57   #63
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
c'e' gia' la data ufficiale del secondo ?
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 17:11   #64
Fillo82Rm
Member

L'Avatar di Fillo82Rm

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
c'e' gia' la data ufficiale del secondo ?
Mah, dicevano che inziavano le riprese settmbre 2022, quindi 2023 immagino..
Old 06-10-2021, 18:51   #65
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Mah, dicevano che inziavano le riprese settmbre 2022, quindi 2023 immagino..
Pazzesco, considerato che è come se il film fosse stato tagliato in due non mi spiego come possano iniziare a girare la seconda parte molto tempo dopo la prima.
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:22   #66
tobyaenensy
Senior Member

a livello di trama due anni di attesa ci possono pure stare, ma diavolo minimo 2023 più probabile 2024 è tanto in là.
Visto il periodo non se la son sentita di girarli insieme e come fai a dargli torto considerando anche gli ultimi incassi di Villeneuve
Old 06-10-2021, 22:05   #67
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
a livello di trama due anni di attesa ci possono pure stare, ma diavolo minimo 2023 più probabile 2024 è tanto in là.
Visto il periodo non se la son sentita di girarli insieme e come fai a dargli torto considerando anche gli ultimi incassi di Villeneuve
Ma mi chiedo perché postdatare le riprese così più che altro per una questione puramente tecnica.
Le scene da girare per la seconda parte sono del tutto contigue alla prima, gli attori sono gli stessi, la scenografia e gli ambienti in cui girare pure, la fotografia la CGI pure ovviamente devono essere gli stessi della prima parte.
Poi da considerare anche che nel girare la prima parte hai tutto il cast sul pezzo, focalizzato sul ruolo e sulla storia, dal loro punto di vista penso sarebbe stato meglio girare tutto insieme, non conosco la data di fine riprese del film ma suppongo siano terminate almeno un anno fà, quindi se riprendono a girare nel settembre 2022 tutto il cast avrà uno stacco di ben 2 anni durante la quale ognuno si fa gli affari propri e di dune se ne dimentica.
Boh, "non sono un regista ma" semi-cit. sulla carta questa mossa non mi convince.
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
Old 07-10-2021, 07:07   #68
tobyaenensy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma mi chiedo perché postdatare le riprese così più che altro per una questione puramente tecnica.
Le scene da girare per la seconda parte sono del tutto contigue alla prima, gli attori sono gli stessi, la scenografia e gli ambienti in cui girare pure, la fotografia la CGI pure ovviamente devono essere gli stessi della prima parte.
Poi da considerare anche che nel girare la prima parte hai tutto il cast sul pezzo, focalizzato sul ruolo e sulla storia, dal loro punto di vista penso sarebbe stato meglio girare tutto insieme, non conosco la data di fine riprese del film ma suppongo siano terminate almeno un anno fà, quindi se riprendono a girare nel settembre 2022 tutto il cast avrà uno stacco di ben 2 anni durante la quale ognuno si fa gli affari propri e di dune se ne dimentica.
Boh, "non sono un regista ma" semi-cit. sulla carta questa mossa non mi convince.
La penso come te, sia chiaro. Mi pare che Villeneuve aveva chiesto sui 350 ml per girare tutto insieme, ma ahime warner e co. non se la son sentita di fare un passo così lungo. Poi però hanno annunciato già prima dell'uscita del film serie correlate come quella sulle bene gesserit, mistero. Dicevo semplicemente che a livello di storia possono far passare 2 anni, sperando non passi molto più tempo.
Old 08-10-2021, 21:15   #69
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Faccio il bastian contrario: il film di Lynch e' stato crocefisso perche' non era abbastanza fedele e saltava troppe cose.
Qua in 2 ore e mezza non viene mai neanche pronunciata la parola "mentat".

In pratica il film e' la storia di Paul. Punto. Di tutto il resto non c'e' traccia.

Buona regia, maestosa fotografia, ma se il problema di quell'altro era che mancavano pezzi, che dire di questo...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 08:10   #70
tobyaenensy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Faccio il bastian contrario: il film di Lynch e' stato crocefisso perche' non era abbastanza fedele e saltava troppe cose.
Qua in 2 ore e mezza non viene mai neanche pronunciata la parola "mentat".

In pratica il film e' la storia di Paul. Punto. Di tutto il resto non c'e' traccia.

Buona regia, maestosa fotografia, ma se il problema di quell'altro era che mancavano pezzi, che dire di questo...
I mentat son assenza grave come anche il tema dell'acqua trattato troppo marginalmente ed altre cose, ma il film doveva durare meno di 3 ore ed han deciso di fare una cosa semplificata di tutto, mi auguro che sarà inserito/approfondito nella seconda parte.

Il problema di Dune del 1984 era annche l'uso eccessivo del monologo interiore,come nel libro, che su cambiando media non rende per niente ed appesantisce il tutto. Poi concordo che aveva senza dubbio cose da salvare, in primo luogo che aveva una trama compiuta.
Con più coraggio avrebbero dovuto girare tutto insieme come per il signore degli anelli, semplice da dire con i soldi degli altri in questo periodo!
Old 10-10-2021, 19:08   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Visto , bello ma per certe cose preferisco quello di Lynch

Ckxnxnxjzjxnxnxjxjx
Old 12-10-2021, 15:19   #72
Fillo82Rm
Member

L'Avatar di Fillo82Rm

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Visto , bello ma per certe cose preferisco quello di Lynch

Ckxnxnxjzjxnxnxjxjx
..alla fine sono due cose completamente diverse, e non riesco a metterle tanto a paragone. Questo è figo, ma l'altro mi è a cuore. Comunque, contando che i remake al 99% fanno sempre c.....e, direi che è andata di lusso stavolta
Old 12-10-2021, 21:23   #73
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
..alla fine sono due cose completamente diverse, e non riesco a metterle tanto a paragone. Questo è figo, ma l'altro mi è a cuore. Comunque, contando che i remake al 99% fanno sempre c.....e, direi che è andata di lusso stavolta
Quoto, ci è andata di lusso a sto giro.
Il dune di lynch io lo amo, ma allo stesso modo in cui amo fantaghirò... l'ho visto mille volte da bambino
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Call of Duty: Vanguard, la modalit&agrav...
VivoBook Pro e Pro X, ASUS porta in Ital...
Bonus Rottamazione TV: erogati più...
Latitude Rugged, i nuovi portatili 'estr...
Pochi giorni allo spegnimento dei canali...
Colpo di reni del Governo: rifinanziati ...
Axiom Space continua lo sviluppo della s...
TSMC conferma l'impianto produttivo in G...
Tesla Model S Plaid torna al Nürbur...
Pubblicato il secondo teaser della mirro...
Virgin Galactic ferma le missioni con cl...
Microsoft annuncia il supporto a Qiskit ...
La Bilancia Smart di Xiaomi a un prezzo ...
Auto elettriche e test dei 1.000 km, del...
Pamu Z1 Pro: alla prova gli auricolari t...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
ZoneAlarm Antivirus + Firewall