Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2007, 10:12   #101
Dark Swan
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Swan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
Messaggi: 484
io le vedo...eccome se le vedo
__________________
Il mio modd con Wolve666 (e le rifiniture di L@ser) Capture Souls
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:19   #102
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Anch'io le vedo e...quest'uomo è un folle, ma geniale! Non vedo l'ora di vedere i prossimi aggiornamenti...anche se sinceramente mi lascia perplessa la scelta delle Enermax come ventole: nulla da dire sul fatto che sia una buona marca (quel particolare modello non lo conosco, quindi non mi posso pronunciare), però personalmente avrei forse preferito Noctua, Scythe o magari Nexus o Papts...
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:32   #103
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Un grosso grazie a dj_ste per il link al post, me lo sono letto tutto di un fiato e sono un po disorientato, ma intanto non credo userò il potenziometro...
Quello che mi attirava di queste ventole era proprio il fatto di poter pulire tutto super bene levando le pale... Ma sicuramente farò delle prove, prima di affidare il mio amato cabe a loro devo esserne super sicuro!
Per Domy15, guarda, Hilenaluna già per me era un mito, ma il Cyberpunk per me resta nell'olimpo dei lavori di modding... Non tanto per il genere in se (che mi piace da matti) ma per le soluzioni adottate, non oso nemmeno pensare di fare una cosa simile, e solo il fatto che in un post ci sia il suo nome ed il mio è una cosa che mi fa un piacere immenso!!!
Vado dal cromatore, spero che stavolta sia clemente....
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:09   #104
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Sei tu, perchè non solo le foto si vedono, ma sono osservabili in tutto il loro splendore...
Ormai non ho più commenti in merito a questo progetto: complimenti per la sfida, perchè a quanto pare stai riuscendo benissimo ad integrare un sistema a liqudo in un case piccolo quanto il cabe...anche se c'è qualcuno che ha fatto già di meglio ad essere sinceri: Hilenaluna con il suo Cyberpunk, senza ovviamente togliere nulla al tuo strepitoso progetto, sia chiaro!
Ovviamente la hile ha usato una mobo epia , di dimensioni pari a 12X12 , e se nn ho visto male tutto quello che c'e' dentro al cyberpunk e' hw per mini itx , rigor sta cercando di tirare fuori una game station , o pc con prestazioni ottime , con liquid mod , il tutto su un cabe , praticamente cerca di mettere un big tower in un cabe
Poi io le foto dell'interno del cyberpunk nn le ho viste , o meglio nn le ho trovate nel log , mi potete aiutare, dall'esterno nn vedo neanche un lettore cd , in ogni caso quella ragazza e un mostro di bravura , e di tecnica . mi inchino a lei
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 21:41   #105
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
La cosa che sinceramente mi ha intrigato di più del suo lavoro è stato l'uso della tecnica di incisione... Idea geniale, che ha permesso di usare in un contesto così tecnologico come il modding una tecnica inusuale...
Ora sto iniziando ad interessarmene anche io, e sto accumulando materiale...
Ryu-San poi mi ha dato uno spunto molto interessante, e il tipaccio dello SteamPunk Lab mi ha dato altre idee...
Non implementerò nulla del genere sul Cabe, per lo meno non per ora...
Quando poi questa sfida sarà finita ne potremmo parlare...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:22   #106
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
Ovviamente la hile ha usato una mobo epia , di dimensioni pari a 12X12 , e se nn ho visto male tutto quello che c'e' dentro al cyberpunk e' hw per mini itx , rigor sta cercando di tirare fuori una game station , o pc con prestazioni ottime , con liquid mod , il tutto su un cabe , praticamente cerca di mettere un big tower in un cabe
Poi io le foto dell'interno del cyberpunk nn le ho viste , o meglio nn le ho trovate nel log , mi potete aiutare, dall'esterno nn vedo neanche un lettore cd , in ogni caso quella ragazza e un mostro di bravura , e di tecnica . mi inchino a lei
Mi fa piacere riportarvi una notizia: avendolo visto dal vivo, posso assicurarvi che il cyberpunk è raffreddato a liquido...
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:28   #107
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Darei non so cosa per vederlo dal vivo... Ma non ho capito se ancora esiste o se è stato cannibalizzato...

Adesso passiamo alle porte usb del Cabe, prima di tutto ho levato il pannellino :



Poi mi sono dedicato alla sua modifica, iniziando dal sistema di fissaggio. I perni che spuntano dal Cabe sono M3 quindi ho riciclato questi distanziatori di ottone che avevo usato anni fa in un progetto di elettronica :



Sono già filettati M3, ma un'estremità mi serve M4, quindi :



Punta da 3,8mm ,maschiatore, grasso, e via. Dopo aver forato per 1 cm le estemità ho filettato il tutto. Mi serve alto almeno 6 cm...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:31   #108
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Ecco i distanziali pronti per l'uso :



Dopo un giro infruttoso dai miei ferramenta di fiducia alla ricerca di un qualcosa che colpisse la mia attenzione , ho trovato questa :



E' della misura precisa che mi serve, è una maniglia per uso nautico, in ottone cromato, 12.40 euro ci costo, ma se li vale tutti. Ovviamente, la modifico!



Dopo aver segnato i fori corripondenti con un pennarello, un colpo di bulino per segnarli e poi passarli con la punta del 4.2mm per stare leggermente sul largo e si inizia!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:33   #109
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Dopo un veloce riassemblaggio, ecco come dovrebbe venire :



Adesso però devo trovare qualcosa per coprire il tutto...



Questa griglia avanzata sembra della giusta misura, adesso passiamo alla piegatura...



Con due barrette di alluminio ho piegato un pezzetto di griglia di 6mm per poterla incastrare tra lo chassis e la base del pannellino.Adesso viene la fase di piegatura del resto!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:35   #110
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Pian piano inizia a prendere forma...



Ci sono ovviamente ancora gli angoli da ritoccare, ma pian piano faccio tutto! Adesso però bisogna pensare allo sleeving dei cavi, volevo rimanere sul tema della plastica nera, quindi ho deciso di usare questo :



Ovvero tubo da microirrigazione della Gardena. Costa poco, ovvero 6 euro la matassa da 15 metri, diametro interno 4 mm ed esterno di 6mm, molto rigido e se tagliato nel senso della lunghezza tende a chiudersi in maniera perfetta!



Ho volutamente lasciato 5 cm liberi per poter meglio piegare il cavo, tranquilli!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:49   #111
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1613
rigor sei veramente un pazzo! non vedo l ora di vedere quella maniglia/usb/power/reset montata.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:54   #112
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
come al solito ottimo lavoro...mi piace sempredi più sto cabe fumè
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:56   #113
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Mi chiedevo perchè tu mi DEVI sempre solleticare la fantasia e mai mi mostri il lavoro della giornata completo, voglio vedere il risultatoooo! Ovviamente scherzo, devo comunque farti i complimenti per il lavoro svolto: mi risulta molto preciso ed accurato. Infine, non posso fare altro che apprezzare molto l'abbinamento da te scelto: nero+cromo, davvero perfetto in un cabe (che già di per se è cromato sulla lastra obliqua per sorreggere la scheda madre ed i cestelli da 3.5 e 5.25 pollisci e presenta, nella tua versione, il plexyglass nerò fumè). Ottima scelta, da parte di un ottimo modder! Ora sono curioso di vedere come prosegue...
Ciao ed a presto!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 00:02   #114
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
minchia che combini
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 08:23   #115
Dark Swan
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Swan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
Messaggi: 484
ma che figata la maniglia
__________________
Il mio modd con Wolve666 (e le rifiniture di L@ser) Capture Souls
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:14   #116
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Pronti a dire ciao alla maniglia? Non mi piace più....
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:19   #117
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Pronti a dire ciao alla maniglia? Non mi piace più....
ma... ma era carina!
non ti piace più o ti porta via troppo spazio!?
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:33   #118
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
seguo senza parole e in rigoroso silenzio di rispetto
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 21:04   #119
Bart@65
Member
 
L'Avatar di Bart@65
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Calendasco (PC)
Messaggi: 76



rigor sei grande. non so più che altri complimenti farti.
attendo up con impazienza
Bart@65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 21:19   #120
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Uè ragazzi, piano con i complimenti...
Ma VOTATE la discussione, quello si che è gradito!
:-]

Adesso che tutti i cavi sono ben coperti, passiamo al bordo della griglia, sempre con il tubetto, ma tagliato nel senso della lunghezza :



Direi che come prima prova non è male, ma lo voglio vedere montato!



Vista di tre quarti, non male, ma è da rifare la guaina intorno, sicuramente. Vista laterale :



Mi piace, ma ci sono delle modifiche da fare : rifare la guaina, cromare la griglia o verniciarla di nero, mettere a posto i cavi, magari cromare tutto e mettere dentro alla griglia del plexy fumè... Tante idee, ma non mi pare il caso di dilungarmi molto...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v