Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2006, 20:35   #1
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
NEC 4571 Lo stato dell'arte.

Questa è la prima prova che ho fatto di un dvd da 1gb (avevo solo questo da masterizzare) su supporti verbatim ty certificati 8X.
La masterizzazione è stata fatta con nero 7.0.5.4 ad 8X.
Mi sembra che si sfiori lo stato dell'arte. Ho sostituito il mio 3520 con un po di paura ma devo dire che sono rimasto veramente stupito da come masterizza questo nuovo nec.
Di seguito i risultati del test di nero.





Ho provato anche a fare la label disc nello strato masterizzabile rimasto vuoto ed è venuta veramente bene. Non ho ancora dischi label flash e non ho potuto provare la "stampa" sul lato non registrabile.
A presto.

Pierpippo.

I Firmware li trovate qui:
Originali
http://www.de.nec.de/softwareoverview2.php/id/1333

Moddati
http://liggydee.cdfreaks.com/page/4570/
http://liggydee.cdfreaks.com/page/


Per fare i test e paragonarli con i masterizzatori Liteon va fatta una modifica al registro postata da GIASAN più avanti nel tread che metto in evidenza qui nel primo post:

Questa nel caso le scansione le fate con il NEC per paragonarle agli altri masterizzatori che vengono utilizzati per gli scan (solitamente Lite-on):

I haven't been able to test this myself but it seems that NEC fixed a bug with the scanning interval.
To change the scanning interval with Nero CD-DVD Speed the following registry value can be added:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ahead\Nero Toolkit\CD Speed\CD Quality]
"Scanning Interval"=dword:0000008

To compare with other drives following intervals can be used:
8 ECC (to compare with BenQ/Philips/QSI/Pioneer)
1 ECC (to compare with LiteOn/BTC/Plextor)
32 ECC (to compare with AOpen)

The colored backgrounds and quality score are changed accordingly


Per capire come leggere le Scansioni
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=169345

Per abilitare il LabelFlah in nero:
Il supporto alla tecnologia LabelFlash e' attivo in Nero dalla versione 6.6.1.3d, tuttavia bisogna abilitare la versione di Nero specifica per la masterizzazione LabelFlash inserendo l'opportuno seriale (quindi dovete inserire il seriale che inizia per 1A25 che trovate nella confezione del masterizzatore).
In Nero 7 invece oltre ad attivare Nero col seriale LabelFlash dovete sincerarvi di avere il file LLS.DLL nella cartella "Core" di Nero 7, altrimenti niente LabelFlash.

NOTA BENE Leggendo attentamente tutto il tread potrete farvi un idea chiara sulla qualità di masterizzazione. Questo masterizzatore è supportato malissimo al livello di firmware dalla casa madre e dai vari riscontri sulla qualità di scansione sembra che riesca a masterizzare bene solo i supporti Tayo Yuden molto difficili da trovare. Il titolo quindi può essere fuorviante in quanto la prima prova è stata fatta su un supporto Tayo Yuden. Se avete intenzione di acquistarlo leggete bene tutto il tread.

Ultima modifica di pierpippo : 27-09-2006 alle 08:39.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 21:24   #2
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Nessuna informazione in più per questo masterizzatore?
Devo cambiare il mio e non so cosa prendere...
Consigli?
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 08:40   #3
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Interessante, altre opinioni?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 09:43   #4
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
interessante...ho dato via il mio fido nec 3540 ad un mio amico, ed avevo bisogno di un altro master dvd per il mulo.
ieri alla fiera dell'elettronica a Gonzaga per 45,00 euro mi son portato a casa il master nec nuovo.

ho chiesto al venditore? "ma è il 4551?" , no mi fà è il 4571 della Nec, è appena uscito.

gli ho risposto "Strano, mai sentito, ero rimasto al 4551, cmq ok, lo compero)

ed ora ho stò 4571 da provare
__________________
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 09:46   #5
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Ciao, qualcuno sa se i supporti LaserScribe (molto piu' diffusi) sono lo stesso utilizzabili con il nec (LabelFlash) e quali sono le differenze qualitative tra i due sistemi? Grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 11:47   #6
Energy++
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1026
Ragazzi io lo comprato da un paio di giorni, ho gia masterizzato due dvd verbatim a 8x, nn mi ha dato nessun problema , i dvd sono perfetti, ho provato anche a stampare un immagine con il label flash ed è venuta molto bene.

questo è lo screen di nero info tool



ciao.

Ultima modifica di Energy++ : 26-03-2006 alle 12:00.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:46   #7
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Ciao, sai quanto costano e quanto sono reperibili i dvd labelflash? Grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 15:52   #8
aXio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 1267
un burn da 1gb vuol dir poco, imho.
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 20:26   #9
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Questo è un dvd-r ty masterizzato ad 8x. Peccato quel 6 all'inizio, comunque mi sembra veramente un ottimo masterizzatore degno sostituto del 3520.





A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:58   #10
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
News? Che faccio lo compro?
Da €$$€DI sta a 55€, si trova a meno altrove?
Mi serve in livrea nera e in un paio di giorni vorrei fare spesa

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:05   #11
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
News? Che faccio lo compro?
Da €$$€DI sta a 55€, si trova a meno altrove?
Mi serve in livrea nera e in un paio di giorni vorrei fare spesa

Salut
a 60 € su ebay trovi il benq dw1655 lightscribe che e' migliore di questo nec (almeno cosi' dicono quelli di cdfreaks e di altri siti famosi di dvd ), e' nero pero' tra pagamento e ricezione si aspettano 2 settimane
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 16:53   #12
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Leggendo cdf sembrerebbero due modelli al top della produzione attuale. Tuttavia devo ammettere che la NEC non mi ha mai deluso e non avendo dei concorrenti palesemente migliori preferisco rimanere su questo produttore finche non troverò una reale e competitiva alternativa.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 16:57   #13
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
i grafici,a dispetto del voto finale dato da nero,sono abbastanza deludenti a mio avviso,soprattutto nell'ottica dell'eccellente dvd usato.
Diversi PIF oltre 4 sono molto gravi.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 12:50   #14
GIASAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 3375
Quote:
Originariamente inviato da aXio
un burn da 1gb vuol dir poco, imho.

Quoto, il disco deve essere pieno fino all'orlo.

Ho sia Pio110 firm 8.39 , Lite-on 16h5s e nec 4570 unico firm mod
__________________
PACE - www.antidigitaldivide.org - http://www.beppegrillo.it/
MSI GX660 - 262IT - lian-li pc q7 - zotac GF9300 itx - Prolimatech Samuel 17 + slip stream slim - 2x1gb corsair XMS3 - wd 500gb 2.5 - cooler master 500w modu.
GIASAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 12:53   #15
GIASAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 3375
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
i grafici,a dispetto del voto finale dato da nero,sono abbastanza deludenti a mio avviso,soprattutto nell'ottica dell'eccellente dvd usato.
Diversi PIF oltre 4 sono molto gravi.
Dipende con che masterizzatore fai lo scan tu.

Per paragonare quello scan al Lite-on devi fare una mod al registro e allora fai il paragone.
__________________
PACE - www.antidigitaldivide.org - http://www.beppegrillo.it/
MSI GX660 - 262IT - lian-li pc q7 - zotac GF9300 itx - Prolimatech Samuel 17 + slip stream slim - 2x1gb corsair XMS3 - wd 500gb 2.5 - cooler master 500w modu.
GIASAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 12:54   #16
GIASAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 3375
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo
Questo è un dvd-r ty masterizzato ad 8x. Peccato quel 6 all'inizio, comunque mi sembra veramente un ottimo masterizzatore degno sostituto del 3520.





A presto.

Pierpippo.

Il disco fallo pieno fino all'orlo. Usa un film che lo riempe tutto (tipo Herry potter e il calice di fuoco 2.30 ore di films).
__________________
PACE - www.antidigitaldivide.org - http://www.beppegrillo.it/
MSI GX660 - 262IT - lian-li pc q7 - zotac GF9300 itx - Prolimatech Samuel 17 + slip stream slim - 2x1gb corsair XMS3 - wd 500gb 2.5 - cooler master 500w modu.
GIASAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 12:56   #17
GIASAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 3375
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Leggendo cdf sembrerebbero due modelli al top della produzione attuale. Tuttavia devo ammettere che la NEC non mi ha mai deluso e non avendo dei concorrenti palesemente migliori preferisco rimanere su questo produttore finche non troverò una reale e competitiva alternativa.

Io ho sia il 4570 che il Lite on 16h5s e il pio 110. Utilizzando Ritech g05 e Datawrite Titanium (cmg ae1) ti posso dire che quello che adesso li fa meglio è sicuramente il pio.
Ce da dire che pero per il nec siamo al primo firm ufficiale e sicuramente c'è da aspettare.
__________________
PACE - www.antidigitaldivide.org - http://www.beppegrillo.it/
MSI GX660 - 262IT - lian-li pc q7 - zotac GF9300 itx - Prolimatech Samuel 17 + slip stream slim - 2x1gb corsair XMS3 - wd 500gb 2.5 - cooler master 500w modu.
GIASAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 14:30   #18
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Azz... ero intenzionato a prendere il 4571, ma ora mi sono bloccato leggendo i vostri commenti negativi... è meglio se mi cerco il famoso 3550?
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 16:23   #19
GIASAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 3375
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Azz... ero intenzionato a prendere il 4571, ma ora mi sono bloccato leggendo i vostri commenti negativi... è meglio se mi cerco il famoso 3550?
Tutti sti commenti negativi ne che ce ne sono.
Il masterizzatore è una bestia, ha solo il firm poco maturo, nulla che non si possa risolvere con futuri upgrade o firm mod.
Per me lo puoi prendere ad occhi chiusi, anche se devi scegliere almeno per adesso bene i dvd da masterizzare.
Da quello che ho visto in giro con supporti 16x (verbatim + o - R) sto masterizzatore è una bomba.
Ha dei problemi sicuri con scritture a 12x su determinati supporti sulla parte del disco che va dai 3,8 - 4 giga (da un picco di pif alto su questo punto, non eccessivo ma alto).
A 8x va benissimo e usa una nuova tipologia di scrittura (parte a 6x e finisce a 8x).
Per me lo puoi prendere facendo almeno per adesso attenzione ai dvd che prendi da masterizzare.
I ritek g05 che ho io fanno propio schifo e non li prenderò mai più. (li avevo presi per provarli).
I Titanium idem.
Da oggi solo Verba +R 16x che vanno da dio e tanto per quello che costano ne che 5 o 6 centesimi a dvd ci cambiano la vita (io li pago 42 o 46 centesimi non ricordo bene). Se scegli questi supporti carica il firm mod di Liggy che ti da il Bit setting anche sui SL altrimenti l'originale lo fa solo sui DL.


Al limite il 3540 o 3520 (che ho avuto e sono stati grandi masterizzatori)

Spero di esserti stato utile, ciao.
__________________
PACE - www.antidigitaldivide.org - http://www.beppegrillo.it/
MSI GX660 - 262IT - lian-li pc q7 - zotac GF9300 itx - Prolimatech Samuel 17 + slip stream slim - 2x1gb corsair XMS3 - wd 500gb 2.5 - cooler master 500w modu.
GIASAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 21:13   #20
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Tutti sti commenti negativi ne che ce ne sono.
Il masterizzatore è una bestia, ha solo il firm poco maturo, nulla che non si possa risolvere con futuri upgrade o firm mod.
Per me lo puoi prendere ad occhi chiusi, anche se devi scegliere almeno per adesso bene i dvd da masterizzare.
Da quello che ho visto in giro con supporti 16x (verbatim + o - R) sto masterizzatore è una bomba.
Ha dei problemi sicuri con scritture a 12x su determinati supporti sulla parte del disco che va dai 3,8 - 4 giga (da un picco di pif alto su questo punto, non eccessivo ma alto).
A 8x va benissimo e usa una nuova tipologia di scrittura (parte a 6x e finisce a 8x).
Per me lo puoi prendere facendo almeno per adesso attenzione ai dvd che prendi da masterizzare.
I ritek g05 che ho io fanno propio schifo e non li prenderò mai più. (li avevo presi per provarli).
I Titanium idem.
Da oggi solo Verba +R 16x che vanno da dio e tanto per quello che costano ne che 5 o 6 centesimi a dvd ci cambiano la vita (io li pago 42 o 46 centesimi non ricordo bene). Se scegli questi supporti carica il firm mod di Liggy che ti da il Bit setting anche sui SL altrimenti l'originale lo fa solo sui DL.


Al limite il 3540 o 3520 (che ho avuto e sono stati grandi masterizzatori)

Spero di esserti stato utile, ciao.

Ciao, si mi sei stato molto utile, i dvd che utilizzerò saranno solo e soltanto verbatim +r 16x, questo a prescindere dal master che comprerò. Ovviamente non i verbatim tarocchi. Per il bit setting, non ho ancora ben capito che roba è, a cosa serve? Comunque per il firmware, preferisco tenere l'originale per un pò, visto che quello modificato fà decadere la garanzia...
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v