Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2018, 17:16   #1
kappler1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Avvio rapido si disattiva da solo...

Ho un piccolo problema con windows 10 pro 64 bit su un pc desktop , ossia non riesco a mantenere attivo l'avvio rapido. Andiamo per gradi:
il sistema è aggiornato all'ultima versione , ma proviene da una licenza di windows 7 ( non ho fatto io il lavoro, ma presumo che sia stata fatta un'installazione pulita, visto che ho dovuto reinstallare tutti i programmi di terze parti, i miei dati erano intatti perché su un disco a parte ).
Col tempo e con i programmi installati e tutti gli aggiornamenti, l'avvio è diventato più lungo, ho allora cercato sul web possibili soluzioni e ho letto dell'abilitazione dell'avvio rapido... vado a cercarlo, ma nella pagina , non è presente la voce, ci sono quelle riguardanti la sospensione e il blocco ( che soro modificabili tramite l'apposita dicitura in alto ma non la voce relativa all'avvio rapido ).
Altra ricerca sul web, e trovo da diverse parti una riga di comando per attivare l'avvio rapido, dopo averci pensato per parecchio tempo ( e aver creato un'immagine del sistema con windows...) provo a lanciarla seguendo tutti i passaggi per accedere al pront dei comandi come amministratore ecc. ... alla fine riavvio e come per miracolo la voce è comparsa ! La attivo e felice spengo il pc. Dopo un po' di tempo però mi chiedo come mai mi sembra non sia cambiato nulla e vado a controllare : la funzione è disattivata ! La riattivo e spengo il pc. Provo a riaccenderlo e in effetti l'avvio è più veloce... Ma l'avvio seguente è più lento, vado a verificare e l'opzione è di nuovo disattivata.... La riattivo e uso il pc , ogni tanto vado a verificare e dopo circa 1h, la trovo disattivata, a questo punto non so più cosa fare... ho escluso che sia qualche programma, in quanto ho anche un portatile ( sempre con windows 10 ma a 32 bit ) che ha installato gli stessi programmi e non mi da questo problema. Ho letto anche che per risolvere alcuni problemi si potrebbe fare una reinstallazione in place... ma nessuno mi sa dire che fine faranno i programmi di terze parti che ho installato, visto che ho letto che anche selezionando l'opzione del mantenimento, la cosa non è garantita.
Per ora , prima di spegnere vado ad attivarla... ma sinceramente è una rottura....
Se qualcuno ha risolto una situazione del genere gli sarei grato di sapere come, se avete bisogno di dati ditemelo ( nel limite delle mie possibilità ) cercherò di fornirveli.
kappler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 17:50   #2
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Ciao,buonasera e benvenuto sul forum
Vedi qua se trovi qualcosa di utile https://answers.microsoft.com/it-it/...6538d4c?auth=1
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 20:07   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
La prima prova da fare è un avvio pulito, se il problema sussiste allora mi sa che dovrai resettare, altrimenti dovrai trovare il colpevole tra i processi di autoavvio disattivati.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 20-02-2018 alle 15:08.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:53   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da kappler1 Guarda i messaggi
Col tempo e con i programmi installati e tutti gli aggiornamenti, l'avvio è diventato più lungo, ho allora cercato sul web possibili soluzioni e ho letto dell'abilitazione dell'avvio rapido... vado a cercarlo, ma nella pagina , non è presente la voce, ci sono quelle riguardanti la sospensione e il blocco ( che soro modificabili tramite l'apposita dicitura in alto ma non la voce relativa all'avvio rapido )..........
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Già il fatto che non avevi la voce Attiva avvio rapido (scelta consigliata) in

Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

è strano.........

Adesso che l' hai creata, si disattiva da solo .

Devi vedere se c'è qualche servizio o programma in Avvio che crea il problema .

Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle voci rimanenti, togli il segno di spunta .

In Avvio-Apri Gestione attività, disabilita tutte le voci .

Riavvia il pc e vedi cosa succede .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:44   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Volevo chiedere a kappler1 se andando in >

Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

oltre a non avere la voce Attiva avvio rapido (scelta consigliata), non c' era anche la voce Ibernazione o c' era ?

Ultima modifica di tallines : 20-02-2018 alle 19:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:47   #6
kappler1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Volevo chiedere a kappler1 se andando in >

Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

oltre a non avere la voce Attiva avvio rapido (scelta consigliata), non c' era anche la voce Ibernazione o c' era ?
Sinceramente non ricordo se c'era o no, non vorrei dirti una cosa sbagliata.
Ora ovviamente c'è....
kappler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:49   #7
kappler1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Già il fatto che non avevi la voce Attiva avvio rapido (scelta consigliata) in

Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

è strano.........

Adesso che l' hai creata, si disattiva da solo .

Devi vedere se c'è qualche servizio o programma in Avvio che crea il problema .

Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle voci rimanenti, togli il segno di spunta .

In Avvio-Apri Gestione attività, disabilita tutte le voci .

Riavvia il pc e vedi cosa succede .
Adesso stò usando il portatile, ma nel fine settimana accendo l'altro e provo...
Grazie comunque dei consigli.
kappler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:51   #8
kappler1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prima prova da fare è un avvio pulito, se il problema sussiste allora mi sa che dovrai resettare, altrimenti dovrai trovare il colpevole tra i processi di autoavvio disattivati.
Grazie anche a te del consiglio, io farei anche una reinstallazione in place, ma temo che mi disinstalli alcuni dei programmi che ho installato e ci ho messo parecchio per settarli tutti come volevo.
kappler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:44   #9
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Cosa riporta il comando:

powercfg /a

Consiera che per utilizzare l'avvio rapido deve essere attiva almeno l'ibernazione di tipo reduced (in alternativa alla full).

La reduced si attiva con:

powercfg /h /type reduced

La full:

powercfg /h /type full

In ogni caso vedi qui:

https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...aspx#filetypes

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:25   #10
kappler1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
BENE RAGAZZI ! ( concedetemi il ragazzi, anche se almeno per me è improprio... ). Ho risolto e anche se non vi interessa vi racconto come:
- provato avvio pulito con esito positivo.
- sono partito alla ricerca di quale servizio potesse creare il problema.
-Sospettavo fosse Acronis 2018, ma per sicurezza ho iniziato da Kapsersky e via via fino a lasciare per ultimo l'indiziato.
- provo tutti i vari servizi e scopro che è: Acronis scheduler 2 service, che a quanto sembra gestisce tra l'altro l'esecuzione dei backup automatici . Io sospettavo fosse il nostop Backup,che era l'unica diversità con un altro pc portatile che però non segnalava il problema, ma mi sbagliavo questo ha un servizio dedicato e non provoca nulla.
-restava da capire perché il pc fisso si e il portatile no, controllo tutti i backup e noto che sul fisso ce ne è uno che viene eseguito in automatico ( oltre a nostop che è continuo ), disattivo l'esecuzione automatica e provo...in effetti non succede nulla.
-Verifica : imposto un backup di una cartella da eseguire ogni ora sul portatile e : la spunta su avvio veloce scompare !
Ho allora chiesto assistenza a Acronis spiegando il problema, quando mi risponderanno ( hanno tempi biblici...) se vi interessa vi farò sapere la loro risposta.
Vi ringrazio tutti per la collaborazione, e spero la prossima volta di essere io utile a qualcuno... per il poco che so...
Ciao
kappler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:35   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da kappler1 Guarda i messaggi
-restava da capire perché il pc fisso si e il portatile no, controllo tutti i backup e noto che sul fisso ce ne è uno che viene eseguito in automatico ( oltre a nostop che è continuo ), disattivo l'esecuzione automatica e provo...in effetti non succede nulla.

-Verifica : imposto un backup di una cartella da eseguire ogni ora sul portatile e : la spunta su avvio veloce scompare !

Ho allora chiesto assistenza a Acronis spiegando il problema, quando mi risponderanno ( hanno tempi biblici...) se vi interessa vi farò sapere la loro risposta.
Vi ringrazio tutti per la collaborazione, e spero la prossima volta di essere io utile a qualcuno... per il poco che so...
Ciao
Bene che hai risolto

Quando succedono queste cose strane, di solito........ è un programma o un servizio che creano il problema, nel tuo caso Acronis 2018 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v