Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2011, 14:35   #2001
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ah dunque ci sono ibridi. Invece i q led e s led che sono(sempre se non ne avete già parlato)? e che differenze ci sono sopratutto? Quanti dubbi... spero solo che siano davvero buoni anche a risoluzioni basse cosi quando si romperanno gli lcd ci si compra qualcosa che si avvicina alla qualità dei crt...
No, non ci sono ancora LCD ibridi, cioè retroilluminati a pannelli OLED. Si vocifera da tempo che LG o Samsung dovrebbero metterli in produzione, ma al momento non c'è niente di sicuro.
Per Q-LED si intendono pannelli OLED Quantici:
http://www.tomshw.it/cont/news/qled-...d/28374/1.html

Gli S-QLED sarebbero questi:
http://www.tomshw.it/cont/news/s-qle...o/30017/1.html

Se e quando li vedremo finalmente in funzione, saranno qualcosa che si avvicinerà o supererà la qualità dei CRT e manderanno in pensione LCD e Plasma.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:29   #2002
k@rletto
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 368
Salve a tutti, stò valutando l'acquisto di un nuovo tv.
L'idea di partenza era di andare su un bel 40" però purtroppo a causa dello spazio
ridotto che abbiamo in stanza, dovrò ahimè ripiegare su un 37" che tra l'altro
ho riscontrato che non sono molto apprezzati qui sul forum.
Quindi vi vorrei chiedere, innanzi tutto un consiglio su un buon 37" che non mi
faccia rimpiangere il 40" (possibilmente a Led sempre x motivi di spazio..... e di
donne!!! ) e poi vorrei capire perche i pannelli 37" vengono considerati qualitativamente
inferiori rispetto ai 32 o 40"?... vengono forse impiegati cristalli liquidi di seconda
scelta?
Spero che qualcuno di voi mi sia di aiuto.



P.S: Quale sarebbe la distanza di viosione ottimale per un 37" e per un 40"??
Grazie.
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:36   #2003
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
...Quindi vi vorrei chiedere, innanzi tutto un consiglio su un buon 37" che non mi faccia rimpiangere il 40" (possibilmente a Led sempre x motivi di spazio..... e di donne!!! ) e poi vorrei capire perche i pannelli 37" vengono considerati qualitativamente inferiori rispetto ai 32 o 40"?... vengono forse impiegati cristalli liquidi di seconda scelta?
Spero che qualcuno di voi mi sia di aiuto.
P.S: Quale sarebbe la distanza di viosione ottimale per un 37" e per un 40"??
Grazie.
I pannelli da 37" sono leggermente inferiori ai 32" e 40" perché si tratta di un taglio un po' anomalo che va estinguendosi e di conseguenza gli investimenti in ricerca e sviluppo si sono un po' fermati. Comunque esistono ottimi modelli come i Sony 37EX500 e 37EX505 che tra l'altro montano l'ottimo processore Bravia3. On-line li trovi tra i 500 e i 700 € (nei negozi non esistono, forse perché sono troppo buoni )! Per un 37"/40" direi che due metri è la distanza ideale e comunque se hai problemi di spazio non è che ti rimane molta scelta.
P.S. - Evita in ogni caso gli LCD Edge-led.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:08   #2004
Bender77
Senior Member
 
L'Avatar di Bender77
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Messaggi: 1717
Ho trovato in un negozio il Samsung P2470HD a 289€,so che è tanto ma sono alle strette con i tempi.
Visto che il budget è di 270€ non ci starei dentro,però hanno anche il 23" P23470HD che costa meno,dite che va bene lo stesso? ha le stesse identiche caratteristiche a parte il polliciaggio? Sul sito della samsung mi pare che siano identici a parte le dimensioni.
__________________
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 24-03-2011 alle 18:18.
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:32   #2005
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 445
Sharp LC-32LE220

Sharp LC-32LE220 o Philips 32PFL7605H.

gratissima 1 o + vs pareri, che stasera compero.
So già che il Filippo è molto quotato da voi ma del Sharp non avrei visto pareri.
1000 grazie.

Ultima modifica di taiale : 24-03-2011 alle 18:59.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:16   #2006
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
Sharp LC-32LE220 o Philips 32PFL7605H...
Di sicuro il Philips. Le serie 220 e 320 di Sharp non sono il massimo e te le dico da fan di Sharp.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:38   #2007
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

Cioè non pensavo che avessero gli stessi problemi degli lcd e se fosse cosi allora non ci saranno cambiamenti drastici perchè io mi aspetto un tv che non abbia problemi del genere con lo scaler e se parli che lo scaler non arriverà mai ad un crt a che serve fare nuove tecnologie sui pannelli? dovrebbero migliorare lo scaler allora.

Boh non capisco come mai fanno le nuove tecnologie sui pannelli allora.

Wuti.
Guarda che il cambiamento non sarà drastico ma epocale, gli oled hanno una qualità talmente elevata che u. Lcd sembrerà una tv crt in bianco e nero degli anni 40.

Tu confondi qualità con il guardare la tv.

Per me è quasi ovvio che ci saranno sempre problemi di scaler come potrebbe essere di no, se le linee sono 576 per arrivare a 1080 per quanto tu sia bravo qualche artefatto ci sarà sempre.

Non capisco la tua affermazione, "dovrebbero migliorare lo scaler", perchè samsung è dal 2008 che ha raggiunto il massimo della qualità nello scaler e gli algoritmi non sembra siano migliorabili infatti samsung non investe più in questo.

Piuttosto di dire migliorare lo scaler si dovrebbe sperare che finalmente migliori la tv che ha una qualità da anni 70.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:37   #2008
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 445
Philips 32PFL7605

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Di sicuro il Philips. Le serie 220 e 320 di Sharp non sono il massimo e te le dico da fan di Sharp.
Grazie, appena acquistato il Phil in Amazzonia a 499 (5€ in meno di ieri, chissà perchè?)
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 05:54   #2009
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Hanno appena aperto un centro commerciale ed ho visto il nuovo ex720 peccato che era un 46 pollici senza sconto a 1699 euro cmq non è male come estetica dato che sul sito sony sembrava peggiore.

Ho anche notato un 60ex700 a 2200 euro ma credo che ci sia un errore dato che poco sotto dice di essere un 52 pollici dunque può essere o un 52 o un 60 anche se dalla grandezza sembra essere più un 60 ma posso vedere se il prezzo coincide con il 60 dato che il 52 l'avevo visto a meno da un altra parte(ovviamente sempre senza sconto per ora).

Però credo che non convenga più l'ex700, a meno che non sia una ciofega di clouding l'ex720, dunque fatemi sapere come è questo ex720.

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
No, non ci sono ancora LCD ibridi, cioè retroilluminati a pannelli OLED. Si vocifera da tempo che LG o Samsung dovrebbero metterli in produzione, ma al momento non c'è niente di sicuro.
Per Q-LED si intendono pannelli OLED Quantici:
http://www.tomshw.it/cont/news/qled-...d/28374/1.html

Gli S-QLED sarebbero questi:
http://www.tomshw.it/cont/news/s-qle...o/30017/1.html

Se e quando li vedremo finalmente in funzione, saranno qualcosa che si avvicinerà o supererà la qualità dei CRT e manderanno in pensione LCD e Plasma.
Ah allora ricordavo bene che potevano essere superiori ai crt cominciavo a pensare di aver saltato qualcosa, dato che non ho letto sempre tutto nei mesi passati, cmq grazie mi leggerò bene le differenze con calma dopo.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Guarda che il cambiamento non sarà drastico ma epocale, gli oled hanno una qualità talmente elevata che u. Lcd sembrerà una tv crt in bianco e nero degli anni 40.

Tu confondi qualità con il guardare la tv.

Per me è quasi ovvio che ci saranno sempre problemi di scaler come potrebbe essere di no, se le linee sono 576 per arrivare a 1080 per quanto tu sia bravo qualche artefatto ci sarà sempre.

Non capisco la tua affermazione, "dovrebbero migliorare lo scaler", perchè samsung è dal 2008 che ha raggiunto il massimo della qualità nello scaler e gli algoritmi non sembra siano migliorabili infatti samsung non investe più in questo.

Piuttosto di dire migliorare lo scaler si dovrebbe sperare che finalmente migliori la tv che ha una qualità da anni 70.
Il mio era un modo di dire per quello che dicevi tu ovvero che dipendeva dallo scaler scadente più che dal pannello poi non so se effettivamente sia migliorabile anche se, a dire la verità, pensavo che fosse sempre migliorabile una tecnologia ma non so a che punto era arrivata attualmente.

Inoltre pensavo che fossero come i crt gli oled(presumevo che per arrivare alla stessa qualità del crt bisognava essere migliori a qualsiasi risoluzione) ovvero che non avevano problemi di risoluzione invece non sembra cosi da come dici tu cioè avranno sempre lo scaler come problema(poi non so quanto grave).

Cmq le trasmissioni possono anche metterle in hd per quando arriveranno gli oled che poi non ho capito perchè non mettono la trasmissione in hd 1080p invece che 1080i ma potrebbe essere un limite di trasmissione a cui io non sono esperto e non lo so... anzi voi ne sapete qualcosa?


P.S.: Vi ho raccontato che, tempo fa, dicevano di un cambiamento drastico anche nei monitor led quando ancora non erano arrivati ma dopo non è stato cosi drastico? io vorrei prima vedere come si vedono, in qualsiasi situazione, questi oled poi vedremo anche se spero che sia davvero cosi.



Saluti!


P.S.S.: Ho visto sul sito sony che il costo del 60ex700 è quello indicato dunque sarà un 60 anche se non c'è più scritto il prezzo del 52(apparte se conviene prenderlo o no da quelli nuovi).


Edit: Ho visto i link che mi ha dato messaggero e volevo porvi una domanda, anche a ratman se vuole rispondere lui, cioè io sapevo, ma c'è anche scritto nella notizia, che gli oled durano di meno anche se sentivo che li avevano migliorati(e lo dice anche nel link) però non so fino a quanto.

Cioè conviene, come durabilità, prendere un oled un futuro(o gli altri oled rinominati q-oled o s-oled)?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 25-03-2011 alle 06:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 07:36   #2010
antokapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 22
Samsung LE32C550JS1

Ciao

Ieri ho acquistato il Samsung 32" C550;
Sono soddisfatto per il momento, il prodotto è come lo aspettavo, non so se esistono impostazioni ottimali di massima, sto andando step-by-step secondo il mio gusto nelle varie regolazioni..
L'unica cosa che un pò dà fastidio è l'effetto cellophan del segnale SD guardando da vicino, le sagome sembrano circondate da un involucro trasparente e distinto dallo sfondo sul quale di posano, penso sia normale quando si guarda una trasmissione SD su un full HD .
I colori mi piacciono, non sono ancora andato nelle impostazioni avanzate a fare test, l'ECO lo tengo spento per il momento...
antokapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:13   #2011
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Consiglio: tra qualche mesetto dovrò compare un tv per i miei genitori, loro lo vorrebbero anche con decoder sat per TVSAT così da non avere anche il decoder sat, ma avere solo il tv.
Ho visto il sony 32ex505 secondo voi potrebbe fare al caso nostro?
Principali usi: tv dvb sd e hd e dvbs con cam tvsat.
E' una buona tv? Qui si parla bene dell'ex500...
Grazie!!
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:50   #2012
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Consiglio: tra qualche mesetto dovrò compare un tv per i miei genitori, loro lo vorrebbero anche con decoder sat per TVSAT così da non avere anche il decoder sat, ma avere solo il tv.
Ho visto il sony 32ex505 secondo voi potrebbe fare al caso nostro?
Principali usi: tv dvb sd e hd e dvbs con cam tvsat.
E' una buona tv? Qui si parla bene dell'ex500...
Direi che il Sony 32EX505 fa proprio a caso tuo. Praticamente la base è la stessa dell'EX500: buoni pannelli, ottima elettronica (processore Bravia3) con l'aggiunta del tuner satellitare.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:56   #2013
- D'Anton -
Senior Member
 
L'Avatar di - D'Anton -
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 642
Ciao a tutti.

Ho trovato un Samsung C650 in offerta a 599, per l'esattezza la sigla è UE40C650.
Cosa cambia con il LE40C650?

Ultima modifica di - D'Anton - : 25-03-2011 alle 10:00.
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:57   #2014
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Direi che il Sony 32EX505 fa proprio a caso tuo. Praticamente la base è la stessa dell'EX500: buoni pannelli, ottima elettronica (processore Bravia3) con l'aggiunta del tuner satellitare.
Grazie Messaggero57, ottima notizia!
Spero solo si possa mettere la cam TVSAT.
Secondo te si può trovare in un negozio non online?
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:01   #2015
Manorath
Member
 
L'Avatar di Manorath
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 37
Signori, sono ancora qui a rompervi

Stanno consegnando il tv ai miei genitori. Ho già dato direttive per controllare l'integrità del pacco e stasera mi fiondo a provarlo un po' (sperando si accenda )

Partendo dal presupposto che sono un tipo positivo (vedi sopra ), devo provare qualcosa in particolare? Devo avere un qualche accorgimento per la prima accensione o comunque qualche rodaggio particolare che un piccolo ominide ignorante come me dovrebbe invece sapere?

Grazie tanto!
Manorath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:50   #2016
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da - D'Anton - Guarda i messaggi
Ho trovato un Samsung C650 in offerta a 599, per l'esattezza la sigla è UE40C650. Cosa cambia con il LE40C650?
Credo ti sia confuso con le sigle ed in particolare con lo 0 finale. I Samsung serie UE sono quelli Edge-led e la numerazione è sempre a quattro cifre. Esempio: UEC6000. Te li sconsiglio vivamente: grossi problemi di luci spurie e auto-dimming non disattivabile. Ottimi invece i C650.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:54   #2017
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
...Spero solo si possa mettere la cam TVSAT. Secondo te si può trovare in un negozio non online?
Sicuro. E' dotato dello slot per la CAM di TIVU' SAT e per quella del digitale terrestre HD. Non so se si trova ancora nei negozi fisici, ma credo di no. Comunque on-line risparmi parecchio e ormai gli e-shop sono tutti sicuri.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:55   #2018
- D'Anton -
Senior Member
 
L'Avatar di - D'Anton -
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Credo ti sia confuso con le sigle ed in particolare con lo 0 finale. I Samsung serie UE sono quelli Edge-led e la numerazione è sempre a quattro cifre. Esempio: UEC6000. Te li sconsiglio vivamente: grossi problemi di luci spurie e auto-dimming non disattivabile. Ottimi invece i C650.
grazie

Cosa mi sai dire invece del fratello minore, il C630?
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:01   #2019
antokapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da antokapo Guarda i messaggi
Ciao

Ieri ho acquistato il Samsung 32" C550;
Sono soddisfatto per il momento, il prodotto è come lo aspettavo, non so se esistono impostazioni ottimali di massima, sto andando step-by-step secondo il mio gusto nelle varie regolazioni..
L'unica cosa che un pò dà fastidio è l'effetto cellophan del segnale SD guardando da vicino, le sagome sembrano circondate da un involucro trasparente e distinto dallo sfondo sul quale di posano, penso sia normale quando si guarda una trasmissione SD su un full HD .
I colori mi piacciono, non sono ancora andato nelle impostazioni avanzate a fare test, l'ECO lo tengo spento per il momento...
Secondo voi c'è qualche settaggio particolare per limitare al minimo il comportamento del deinterlacer del Samusng 32C550 non proprio ottimale sui segnali SD a quanto pare?
antokapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:31   #2020
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da antokapo Guarda i messaggi
Secondo voi c'è qualche settaggio particolare per limitare al minimo il comportamento del deinterlacer del Samusng 32C550 non proprio ottimale sui segnali SD a quanto pare?
Ciao, io ho da circa 10 giorni un 40C550.
In SD lo trovo molto buono, anche se fa molta differenza il singolo programma emesso dall'emittente.
L'effetto che descrivi non lo ho notato in modo particolare, posso però dirti che partendo dal preset "standard" ho:
-ridotto a 6 la retroilluminazione
-ridotto a 80 il contrasto
-ridotto a 46 il colore
-rimpostato a 65 la nitidezza (ma a seconda del programma la porta anche a 20 oppure 0, in realtà la ho impostata cosi in altri preset. Diciamo che in SD la alzo)
-milgiora bordi su ON (non è impostabile in tutti i preset)
-nero su piu scuro
-contrasto dinamico su medio

queste le cose che ricordo.
Posso anche dirti che i parametri che hanno effetto sul "bordo" degli oggetti sono sicurmanete:
-la nitidezza (piu la alzi più si ptorebbe verificare un "distacco" tra oggetto e sfondo)
-miglira bordi se messo su on in certi casi provoca anch'esso un "distacco" (se il segnale è di scarsa qualità).

Comunque ogni tanto la sera passo qualche istante a modificare i valori per vedere come cambiano.
C'è da dire che su certe trasmissioni andrebbero risettate, occorre trovare un o alcuni profili comuni a piu trasmissioni che siano un giusto compromesso.

Hai provato il samsung dlna service? io ho la tv collegata al pc via ethernet ed è una comodità pazzesca (a parte l'mkv di mostri contro alieni che non parte, strano).

NB dimenticavo: la mia ha pannello samsung e chip msstar
ciao
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v