Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lia_73676.html

"Noi non forniamo aggiornamenti software per penalizzare le prestazioni dei dispositivi", ha dichiarato Samsung ufficialmente smentendo le accuse di obsolescenza programmata arrivate dalle Autorità italiane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 17:44   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Notare quell' esplicitamente. Potevano mettere anche implicitamente ed il senso in un modo o nell'altro non sarebbe cambiato
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:27   #3
bigLITTLE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 15
ambaradan74 lascia stare

Qualche settimana fa hanno aggiornato il note 2, smartphone del 2012
bigLITTLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:41   #4
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
Quote:
Samsung non fornisce aggiornamenti software che riducono esplicitamente le prestazioni dei prodotti
c'è un errore, samsung NON FORNISCE AGGIORNAMENTI. punto.

Quote:
Originariamente inviato da bigLITTLE Guarda i messaggi
Qualche settimana fa hanno aggiornato il note 2, smartphone del 2012

grandi. quindi dovrei aspettarmi un aggiornamento per il mio tablet nel 2020/2021.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS

Ultima modifica di six007 : 22-01-2018 alle 18:44.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:00   #5
camau67
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Verissimo

Ma infatti non hanno dichiarato una falsità... Loro non rallentano i devices per farli durare più a lungo nel tempo, ma risolvono il problema alla radice... Semplicemente li fanno morire precocemente. Proprio questa è definita obsolescenza programmata.
camau67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:20   #6
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
I prodotti samsung nascono obsoleti perche' sbagliati, progettati in modo approssimativo.

__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:34   #7
Fabiano 82
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiano 82
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 886
Aggiornatevi

Dai commento che leggo anche voi dovreste aggiornarvi... Samsung fornisce aggiornamenti software anche oltre i 2 anni sui suoi dispositivi, i commenti pre-stampati lasciateli stare.
Fabiano 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 20:56   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
"Dall'altra parte Samsung ha accuse di obsolescenza programmata solamente in Italia"
E' la prima volta che sento 'sta storia. Nino, approfondiresti cortesemente l'articolo? Chi, quando e su quali basi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 20:58   #9
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
che belli i commenti dei fan della mela, purtroppo criticare Samsung non renderà i vostri aiphone meno inchiodati e i vostri fondoschiena meno doloranti dopo l'ultimo update
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 22:52   #10
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Io non apprezzo particolarmente Samsung, e dopo un paio di galaxy (s ed A) ho virato su altro... ma ho diversi conoscenti con s5/6/7 che vanno dall'abbastanza bene al molto bene, a seconda della vecchiaia comunque "fisiologica" dei dispositivi...non scadiamo sempre nei soliti luoghi comuni
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 00:05   #11
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da Fabiano 82 Guarda i messaggi
Dai commento che leggo anche voi dovreste aggiornarvi... Samsung fornisce aggiornamenti software anche oltre i 2 anni sui suoi dispositivi, i commenti pre-stampati lasciateli stare.
Sì certo:
Esce il telefono con android 5 (nel 2016)
Fine 2016 / inizio 2017 viene aggioranto ad android 5.1
Fine 2017 / inizio 2018 viene aggiornato ad android 6.0.1 e poi muore.

Alla faccia degli aggiornamenti.

Se non fosse per Cyanogenmod/Lineage OS e tutti i dev che ci stanno dietro per singoli dispositivi (vedasi l'S2 che è supportata ufficialmente da LineageOS 15.1 (android 8.1)), a quest'ora per me samsung potrebbe pure morire.

Ultima modifica di SpyroTSK : 23-01-2018 alle 00:07.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 01:25   #12
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Nel mio caso morte annunciata piu che obsolescenza programmata : Note 4 con 2 anni e 1 mese ,appena aggiornato ad Android 7 ,boot continui per 7/8 giorni e poi non si e' piu' acceso .Scheda madre non reperibile in assistenza e ,se lo fosse, a 180 € antieconomico sostituirla.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 05:52   #13
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Prima di aggiornare avevi fatto un reset totale dell'apparecchio?

Forse invece di portarlo in assistenza avresti potuto provare a rimettere il firmware precedente.....

Nelle condizioni attuali viene riconosciuto dal PC in modalità Fastboot? Se sì hai molti altri tentativi da fare...

Ti sei informato se la cosa è successa solo a te dopo l'aggiornamento? ...Magari non c'entra nulla Android 7 e sarebbe morto di suo ugualmente...

Ho un collega con il Note 4 e gira tranquillamente con Android 7....ufficiale... Veloce e stabile!

Ultima modifica di Nautilu$ : 23-01-2018 alle 05:57.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:27   #14
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
che belli i commenti dei fan della mela, purtroppo criticare Samsung non renderà i vostri aiphone meno inchiodati e i vostri fondoschiena meno doloranti dopo l'ultimo update
stupidaggini, poi che c'entra che se uno critica samsung deve esser per forza un fanboy apple? e comunque ho avuto anche parecchi samsung di fascia alta, in paragone sempre molto piu rallentati degli iphone avuti, e non di poco.
si comportava molto meglio htc invece, samsung proprio no. l'obiettività ci sta.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 23-01-2018 alle 09:56.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 10:54   #15
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1194
Gli unici Samsung che ho avuto sono stati un Note e un Note 4 e dopo i vari aggiornamenti erano sempre meno reattivi. Come diceva neo-full-hd di Note 4 morti dopo l'aggiornamento a android 7 ce ne sono parecchi, basta girare su altri forum, anche stranieri, per trovare molti utenti che hanno avuto lo stesso problema della scheda madre morta dopo l'aggiornamento.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 15:18   #16
Mars4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Mars4ever
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Messaggi: 582
Fatemi capire. Samsung fa obsolescenza programmata perché non aggiorna i sistemi operativi, Apple fa obsolescenza programmata perché aggiorna i suoi telefoni che così rellentano.

Giustamente per fare una buona teoria di complotto bisogna sostenere contemporaneamente una tesi ma anche il suo contrario, giusto? Altrimenti dov'è il divertimento?

Poi questa frase è molto ambigua perché se si omettono una o più virgole cambia completamente di significato, potrebbe essere così (le virgole in grassetto le ho messe io):
Quote:
Samsung non fornisce aggiornamenti software, che riducono esplicitamente le prestazioni dei prodotti, per prolungare il loro ciclo di vita.
ma anche così:
Quote:
Samsung non fornisce aggiornamenti software, che riducono esplicitamente le prestazioni dei prodotti per prolungare il loro ciclo di vita.
Insomma cosa volevano dire? Gli aggiornamenti prolungano la vita oppure no? Anche in questo caso si possono dare due interpretazioni opposte, si può scrivere in italiano comprensibile per favore?
__________________
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro
Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo
Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND

Ultima modifica di Mars4ever : 23-01-2018 alle 15:26. Motivo: aggiunta
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 08:29   #17
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
diciamo che Samsung è restia a mettere i nuovi Android su vecchi dispositivi... l'utima volta è venuta fuori con quella che non riusciva a far funzionare in maniera reattiva Android 7 sul Note 4... decine di utenti hanno creato rom ottime basate su Nougat x il vecchio note.

io non biasimo chi compra un cell da 200 euro che abbia rogne e si impianti ma con dispositivi top questo non accade; se volete spendere poco comprate i huawei...poi perdetevi nei loro strani menù e nelle traduzioni italiane assurde...mio suocero non ci capisce niente ogni volta.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:43   #18
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Di che modello parliamo, per curiosità? Sicuramente non uno di fascia alta. S6 ad esempio... che ormai non è più fascia alta ha già Android 7 da marzo 2017 ed hanno annunciato Android 8 pure. Altro che morire con 6.0.1 ad inizio 2018.
Ad esempio S5 Neo che è uscito insieme a S6.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:49   #19
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Non sapevo che non aggiornare l'OS del device portasse a rallentamenti, il più delle volte è il contrario
Io uso ancora il mio vecchio Galaxy aziendali nonostante abbia ancora Android 5 e non mi crea alcun problema per l'uso che ne faccio.

Obsolescenza programmata è una cosa.
Ma l'obsolescenza prima o poi deve arrivare per tutti.

Pure il mio Nokia 635 è ancora utilizzabile in molti modi nonostante i limiti di apps ed entrambi i device sono veloci come all'inizio

Ultima modifica di nickname88 : 26-01-2018 alle 10:52.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 11:37   #20
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non sapevo che non aggiornare l'OS del device portasse a rallentamenti, il più delle volte è il contrario
Io uso ancora il mio vecchio Galaxy aziendali nonostante abbia ancora Android 5 e non mi crea alcun problema per l'uso che ne faccio.

Obsolescenza programmata è una cosa.
Ma l'obsolescenza prima o poi deve arrivare per tutti.

Pure il mio Nokia 635 è ancora utilizzabile in molti modi nonostante i limiti di apps ed entrambi i device sono veloci come all'inizio
Se hai disattivato i dati ed il wifi, sei in una botte di ferro
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1