Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima
Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima
La nuova Fujifilm X-E4 non stravolge il design della famiglia, tanto caro agli appassionati del marchio, anzi lo porta all'estremo con linee ancora più tese ed essenziali. Il più recente sensore X-Trans CMOS IV di quarta generazione da 26,1 megapixel fa fare il salto di qualità tanto richiesto. Migliora la resa fotografica, ma soprattutto migliorano le prestazioni, con raffica fino a 20 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2015, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ter_58078.html

Jide Tech ha presentato su Kickstarter un nuovo progetto per un Pico-PC basato su Remix OS, il suo fork di Android con supporto alle applicazioni in finestra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 19:55   #2
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
e un altro accrocchio che arriva.

android non va bene su desktop, a meno che per "desktop" si parli di mail, facebook e skype, altrimenti se devo installare qualche applicativo serio, mi vien voglia di prendere quel coso e lanciarlo dalla finestra.

molto molto meglio, a sto punto, un raspberry, dove si puo' usare quasi tutta lo sterminato software per linux.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 20:23   #3
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
e un altro accrocchio che arriva.

android non va bene su desktop, a meno che per "desktop" si parli di mail, facebook e skype, altrimenti se devo installare qualche applicativo serio, mi vien voglia di prendere quel coso e lanciarlo dalla finestra.

molto molto meglio, a sto punto, un raspberry, dove si puo' usare quasi tutta lo sterminato software per linux.
L'idea non è male, specie considerando la spesa. Devi considerarlo come un HTPC e non come un PC da produttività.

Quindi per navigare, multimedialità, HT e giusto un pò di produttività non seria, va più che bene.

Il mio dubbio rimane sul SoC. Anni fa ho avuto esperienza con un Allwinner e sono anche peggio dei Mediatek xD

Scherzi a parte sono passati anni. Oggi sia Mediatek che Alwinner hanno fatto passi da gigante, ma prima di buttarmici a capofitto aspetto i feedback degli early adopter
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 20:31   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
L'idea non è male, specie considerando la spesa. Devi considerarlo come un HTPC e non come un PC da produttività.

Quindi per navigare, multimedialità, HT e giusto un pò di produttività non seria, va più che bene.

Il mio dubbio rimane sul SoC. Anni fa ho avuto esperienza con un Allwinner e sono anche peggio dei Mediatek xD

Scherzi a parte sono passati anni. Oggi sia Mediatek che Alwinner hanno fatto passi da gigante, ma prima di buttarmici a capofitto aspetto i feedback degli early adopter
Beh..la news parla di PC Desktop Android, per me la definizione desktop ha un significato ben preciso (a meno che non sia solo un titolo roboante)

Detto questo Android su Desktop ha la stessa utilità di Windows Vista su uno Smartphone...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 20:41   #5
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Beh..la news parla di PC Desktop Android, per me la definizione desktop ha un significato ben preciso (a meno che non sia solo un titolo roboante)

Detto questo Android su Desktop ha la stessa utilità di Windows Vista su uno Smartphone...
Beh quegli affari sono minuscoli apposta... chiamarli PC è fuori luogo, dato che il loro scopo è ben diverso.

Io lo posizionerei sotto il TV del salotto e ci farei un bel HTPC. Che poi ogni tanto creo un documento o invio un'email con una tastiera bluetooth ci può anche stare, anzi. I consumi sono ottimi e mi godo una vera smart TV
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 21:31   #6
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Si tratta di un nettop.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nettop
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 21:59   #7
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi

pero' "desktop", come dice l'articolo, e' molto piu' che un htpc.
e anche nell'articolo c'e' scritto "tanti hanno provato, e altrettanti hanno fallito".
e questo fara' la stessa fine, se si vuole proporre come desktop.
se si proporra' come htpc, o se verra' offerto anche con linux, allora potra' ritagliarsi uno spazio.
Old 17-07-2015, 10:45   #8
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
android non va bene su desktop, a meno che per "desktop" si parli di mail, facebook e skype,
Infatti si intende proprio quello. Internet, mail, documenti (perchè ci sono Office per android non ufficiali e anche quello ufficiale), app varie ed eventuali per funzioni aggiuntive.
Android ha un parco app piuttosto fornito anche come applicazioni semiserie che vanno bene per il grosso della gente che non necessita di una workstation.

"desktop" è generico, e comprende sia il "desktop" da ufficio che rappresenta il 99% dei PC in giro che il "desktop" workstation o gaming che è una minoranza spinta ma i cui utilizzatori spesso si dimenticano di essere una minoranza.

Quote:
altrimenti se devo installare qualche applicativo serio, mi vien voglia di prendere quel coso e lanciarlo dalla finestra.
Senza offesa eh, ma se tu compri uno smartphone senza schermo (ciò che è di fatto quel coso) e ci vuoi installare applicativi che necessitano di CPU decente è un pò un problema tuo eh.

Quello ha sopra Android, è chiaro a tutti che ci girano su le app da tablet, nessuno pensa che ci giri Photoshop o Final Cut. Ma gli hanno dato 4 volte la cifra richiesta con più di un mese ancora sul cronometro, quindi allo scadere è possibile che arrivi vicino al milione.

Quote:
molto molto meglio, a sto punto, un raspberry, dove si puo' usare quasi tutta lo sterminato software per linux
Certo, perchè il processore di un raspi mi fa girare Blender da dio, per non parlare di quanto da dio giri GIMP o Pitivi (video editing) a fare qualcosa di serio (cioè nel senso che rispetto ad un processore x86 qualsiasi le prende, come dev board da quando è raspi2 è dignitoso).

Quote:
Allwinner continua ad essere gestita da un branco di scimmie urlatrici.
Semmai intendi linux-sunxi che è il team che gli hackera i driver per ottenere info per creare driver open che non fanno cagare.
Quelli sì che hanno fatto passi da gigante.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 17-07-2015 alle 10:48.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 13:52   #9
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Infatti si intende proprio quello. Internet, mail, documenti (perchè ci sono Office per android non ufficiali e anche quello ufficiale), app varie ed eventuali per funzioni aggiuntive.
Android ha un parco app piuttosto fornito anche come applicazioni semiserie che vanno bene per il grosso della gente che non necessita di una workstation.
si, il problema e' quel "semiserie".
se lo usi come desktop quel "semiserie" non basta.

Quote:
Senza offesa eh, ma se tu compri uno smartphone senza schermo (ciò che è di fatto quel coso) e ci vuoi installare applicativi che necessitano di CPU decente è un pò un problema tuo eh.
appunto, che cosa lo vendono come desktop se e' uno smartphone?

Quote:
Certo, perchè il processore di un raspi mi fa girare Blender da dio, per non parlare di quanto da dio giri GIMP o Pitivi (video editing) a fare qualcosa di serio (cioè nel senso che rispetto ad un processore x86 qualsiasi le prende, come dev board da quando è raspi2 è dignitoso).
adesso sei tu che esageri, se uno ha bisogno di lavori da desktop, cioe' anche usare openoffice, gimp a livello base, e roba del genere, il raspi2 va benissimo (tenendo conto della sua affidabilita').
se uno ha necessita' di una workstation si compra una workstation, non un desktop, che anche il mio asus vc60 che e' un signor desktop, e ha tutto quello che serve a un desktop, con blender arrancherebbe.
Old 17-07-2015, 17:51   #10
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
adesso sei tu che esageri, se uno ha bisogno di lavori da desktop, cioe' anche usare openoffice, gimp a livello base, e roba del genere, il raspi2 va benissimo (tenendo conto della sua affidabilita').
Guarda che si può fare anche con Android.
Il coso qui è grossomodo comparabile ad un mediacenter Android, quadcore serio (ARM), accelerazione per il h265, risoluzione 4kx2k, eccetera.
http://www.jide.com/en/mini

Salvo casi strani dovrebbe fare tutto quello che fa un desktop generico o un HTPC. Sennò elenca cose che vorresti che facesse e vedo se un mediacenter Android decente (che possiedo) può farlo o no.

Quote:
appunto, che cosa lo vendono come desktop se e' uno smartphone?
Gli smartphone moderni sono dei mini-pc con schermo piccolo. Basta che gli attacchi uno schermo grosso.
Certo non gli smartphone da 150 euro.

Quote:
anche il mio asus vc60 che e' un signor desktop, e ha tutto quello che serve a un desktop, con blender arrancherebbe.
Gli ARM sono più deboli, sì. Ma Android e le app per Android sono MOLTO più leggere rispetto ad una controparte PC (più un uso della ram intelligente). Il risultato è che per le funzioni da desktop standard siamo già in pareggio.
Restano scoperti il gaming e i programmi seri (vedi sotto per cosa intendo).

Quote:
se lo usi come desktop quel "semiserie" non basta.
Per me "applicazioni serie" significa "da workstation" e "licenze da 1000+ euro".

Ultima modifica di bobafetthotmail : 17-07-2015 alle 18:22.
Old 18-07-2015, 11:14   #11
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Quote:
Salvo casi strani dovrebbe fare tutto quello che fa un desktop generico o un HTPC. Sennò elenca cose che vorresti che facesse e vedo se un mediacenter Android decente (che possiedo) può farlo o no.
no, il punto non e' la cpu arm, ma il so android, imho ci sono poche applicazioni di produttivita' che possono essere all'altezza di utilizzo desktop.
almeno, sul mio tablet non ho trovato niente di comparabile.

Quote:
Per me "applicazioni serie" significa "da workstation" e "licenze da 1000+ euro".
allora io che faccio cad con draftsight che e' gratuito non sono serio
Old 19-07-2015, 16:43   #12
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
almeno, sul mio tablet non ho trovato niente di comparabile.
Visto che citi CAD,
http://www.openoikos.com/blog/i-3-mi...oid-confronto/

hanno meno features dei programmi desktop, ma non mi sembra gli manchi niente di essenziale (comunque non è il mio settore, quindi magari dimmi tu cosa manca di fondamentale)

Quote:
allora io che faccio cad con draftsight che e' gratuito non sono serio
O quello o stai andando contro agli accordi di licenza.
 Rispondi

Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1 megapixel. Eccola in anteprima Fujifilm X-E4: la tradizione si rinnova con 26,1...
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Tesla non è un competitor nella guida au...
Nvidia, i driver 461.40 WHQL pronti per ...
Mitakon Speedmaster 50mm F0.95 per Leica...
Lily è il primo smartwatch Garmin...
Commissione Europea chiamata a interveni...
Xe HPC, la GPU per i supercomputer di In...
Fujinon XF70-300mmF4-5.6 R LM OIS WR: do...
Micron, memoria DRAM il 40% più d...
Star Wars Battlefront II: più di ...
Getac S410 è il notebook semi-rug...
Fujifilm GFX 100S: la medio formato da 1...
Emotet in ginocchio: le forze di polizia...
Galaxy A32 5G è ufficiale! Eccolo...
Scheda video Intel Iris Xe e CPU AMD, qu...
Microsoft Surface Laptop 4: se ne parla ...
Sandboxie
Mozilla Thunderbird 78
GeForce Experience
HWiNFO Portable
HWiNFO
Driver NVIDIA GeForce 461.40 WHQL
FurMark
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer