Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-12-2021, 23:03   #45841
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma ha fatto benissimo a parlare della tizia paralizzata. siamo in merda fino al collo e il vaccino dà senza dubbio una mano, tu stesso mi pare sia d'accordo, e arriva il campione di turno a mettere paura in tv. voto 10
Io sono d'accordo purché resti una libera scelta. Chiaramente mi viene da sorridere quando vedo accanirsi contro i giovani che sono già a doppia dose e presto terza dose per poter "vivere socialmente", quando ci sono ancora ultra 60enni che non intendono proprio farsi la prima. Con un obbligo non cambierebbe molto, forse qualche dose in più. Quindi mi chiedo a che pro accanirsi su chi ha meno di ventanni, con già due dosi, ed un rischio bassissimo di avere un'evoluzione grave della malattia.

Guardate che uno dei problemi nasce proprio dalla tipologia di vaccino. Invece dell'obbligo farebbero meglio a rendere disponibili (con tutte le sicurezze del caso) i vaccini tradizionali (quelli che tutti abbiamo sempre fatto in passato).
A mio parere ci sarebbero più risultati positivi rispetto alla narrazione terrorista attuale.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Concordo, vergognoso, ma forse meno di quanto si possa pensare.
Mi spiego: gli ingressi gratuiti a Gardaland et similia li hanno sempre dati a piene mani... nei giornalini, nel gelato, negli yogurt... il trucco è che il minore deve sempre essere accompagnato da un adulto, che paga il prezzo pieno.
Ci scommetto che anche in questo caso è così.
Il che renderebbe il tutto ancora più vergognoso, in realtà...
Un po' di marketing c'è sempre. Però non mi piace lo stile tipo feste da mac donald a poco prezzo. Dove si fa un imprinting sui fanciulli molto pericoloso.
I giovani vanno educati, non raggirati o comprati. A livello educativo ritengo sia una pessima pagina della pedagogia.


Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Questo è avvenuto perchè non avevano fatto la terza dose
Io non ho ancora capito come farebbe una terza dose che introduce la produzione dello stesso anticorpo (che non basta con due dosi), poi basta con tre

Quote:

Forse sono io ad essere strano ma non c'è l'ho fatta a leggerlo tutto...
IT è un santo.

Quote:
Interessanti letture
ma sono le 500 pagine al giorno che doveva rilasciare l'FDA?
pare di sì, sono i dossier inerenti a quella storia dell'FDA e che appena li ricevono, li pubblicano (però non ho ancora avuto modo di indagare a fondo).
ryan78 è offline  
Old 19-12-2021, 23:04   #45842
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
.

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2021 alle 23:15.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 23:09   #45843
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sicuramente non sono stato morbido neanch'io nel rispondere. Però ribadisco di non aver minacciato nessuno, solo (a torto o ragione) mi ha dato molto fastidio essere stato velatamente schernito da qualcuno con cui non parlo mai senza alcuna ragione. Ho solo dato un consiglio, giusto, sbagliato, in buona fede. Neanch'io ripeto navigo nell'oro, ad averci avuto i soldi in avanzo avrei dato una mano a Cyrano per ricomprarsi l'auto !

Con te quando parliamo tranquillamente, non ho alcun problema, come potrei averne, neanche ci conosciamo ! Ripeto basta rispettarsi vicendevolmente e si può riprendere anche subito un confronto pacato, tu con le tue idee, io con le mie. Certo mi fa a dir poco sorridere quando so chiama il vaccino "siero sperimentale" o "intruglio" o quando si parla di "dittatura sanitaria" ma ormai lascio correre. Hai notato che ho scritto da poco che preferirei fare la terza dose con un vaccino aggiornato. Vedi anche noi pro-vax qualche domanda ce la poniamo !

Ti ringrazio altresì per le scuse, non ce n'era affatto bisogno, sono ben altri i problemi. Ricambio.

Se qualcuno mi quota gentilmente di modo che rattopazzo possa leggermi mi fa un grosso favore. Grazie !
mi scuso se in qualche modo ti ho arrecato fastidio/offesa, non era mia intenzione


il mio "geni" era per quelli che ci impongono queste cose, che pensano che a farci cambiare un'auto ancora ben funzionante per prendere (e magari indebitandoci) una nuova "green" sarà la soluzione risolutiva al problema inquinamento...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 19-12-2021 alle 23:13.
Dom77 è offline  
Old 19-12-2021, 23:11   #45844
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io sono d'accordo purché resti una libera scelta. Chiaramente mi viene da sorridere quando vedo accanirsi contro i giovani che sono già a doppia dose e presto terza dose per poter "vivere socialmente", quando ci sono ancora ultra 60enni che non intendono proprio farsi la prima. Con un obbligo non cambierebbe molto, forse qualche dose in più. Quindi mi chiedo a che pro accanirsi su chi ha meno di vent'anni, con già due dosi, ed un rischio bassissimo di avere un'evoluzione grave della malattia.

Guardate che uno dei problemi nasce proprio dalla tipologia di vaccino. Invece dell'obbligo farebbero meglio a rendere disponibili (con tutte le sicurezze del caso) i vaccini tradizionali (quelli che tutti abbiamo sempre fatto in passato).
A mio parere ci sarebbero più risultati positivi rispetto alla narrazione terrorista attuale.
Con l'obbligo appioppi all'anziano sessant'enne una bel multozzo bimestrale. Poi tranquillo che si convince. Più anziani ? Via la pensione ? Faranno a botte per vaccinarsi come per andar a ritirare l'uno la pensione alle poste.

D'accordo anche per re-introdurre la vecchia tipologia di vaccino anti-covid, mi pareva non fossero efficaci come quelli di nuova concezione, ma se faranno la felicità di qualcuno...oh accontentiamoli.

Quello di Cuba invece non era ancora più sicuro ??? In più una volta giù "si divertirebbero" pure sti vecchietti no-vax ?
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 23:12   #45845
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
mi scuso se in qualche modo ti ho arrecato fastidio/offesa, non era mia intenzione
A posto anche con te, vai. In merito alla segnalazione, l'ho appena ritirata.

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

il mio "geni" era per quelli che ci impongono queste cose, che pensano che a farci cambiare un'auto ancora ben funzionante per prendere (e magari indebitandoci) una nuova "green" sarà la soluzione risolutiva al problema inquinamento...
E pensa che sono pure abbastanza d'accordo...che non si possa andar avanti con i carburanti attuali è appurato ma neanche che si possa fare la rivoluzione totale in meno di dieci anni...comunque ripeto, rientriamo in topic che è meglio !

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2021 alle 23:19.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 23:18   #45846
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi


Io non ho ancora capito come farebbe una terza dose che introduce la produzione dello stesso anticorpo (che non basta con due dosi), poi basta con tre
Lo dice Brusaferro
https://youtu.be/IQim5kPn6yw?t=131
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 19-12-2021, 23:19   #45847
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quel tizio è un genio, per bilanciare una 14enne morta di covid ha tirato in ballo una sua paziente paralizzata dopo la terza dose di vaccino. questa è l'informazione che ci piace eh


potrete non credermi, ma vi posso assicurare che può benissimo essere vero:

so di una ragazza "giovane" sui 40 anni che è proprio rimasta paralizzata dopo il vaccino...nel suo caso non era la terza dose, ma era la prima o la seconda.
la poveretta si è fatta 1 mese all'ospedale, era paralizzata per metà corpo sul lato dove le hanno iniettato il vaccino nel braccio. poi è stata dimessa ma non era al 100%, so che aveva ancora dei momenti di "paralisi"...
non ho + avuto informazioni su come stia però...spero bene...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 19-12-2021, 23:23   #45848
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
potrete non credermi, ma vi posso assicurare che può benissimo essere vero:

so di una ragazza "giovane" sui 40 anni che è proprio rimasta paralizzata dopo il vaccino...nel suo caso non era la terza dose, ma era la prima o la seconda.
la poveretta si è fatta 1 mese all'ospedale, era paralizzata per metà corpo sul lato dove le hanno iniettato il vaccino nel braccio. poi è stata dimessa ma non era al 100%, so che aveva ancora dei momenti di "paralisi"...
non ho + avuto informazioni su come stia però...spero bene...
Conosco anch'io una persona che ha avuto effetti collaterali post seconda dose, purtroppo. Mai detto che il vaccino anti-covid sia perfetto o la manna dal cielo. Ci sta aiutando però moltissimo e mi auguro che ci arrivi la versione aggiornata il prima possibile. Sarei ancora più contento che uscisse un farmaco che curasse il Covid come una banale influenza...ma purtroppo ci stanno ancora lavorando. Nel mentre, a mio parere, chi non l'ha fatto dovrebbe valutare con il proprio medico curante di vaccinarsi, questo lo dirò sempre. Poi purtroppo ragazzi...ci sono rischi per tutto nella vita, anch'io quando vado a correre rischio di essere schiacciato dalle auto ogni volta...molto meno rischioso il vaccino che il Covid. A tal proposito, quando parlate delle morti degli atleti...occhio...sono abbastanza dell'ambiente tra corsa e palestre...non crediate che gli sportivi siano degli angioletti su quello che prendono (alcuni) per spingere al massimo !
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 23:24   #45849
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Con l'obbligo appioppi all'anziano sessant'enne una bel multozzo bimestrale. Poi tranquillo che si convince. Più anziani ? Via la pensione ? Faranno a botte per vaccinarsi come per andar a ritirare l'uno la pensione alle poste.

D'accordo anche per re-introdurre la vecchia tipologia di vaccino anti-covid, mi pareva non fossero efficaci come quelli di nuova concezione, ma se faranno la felicità di qualcuno...oh accontentiamoli.

Quello di Cuba invece non era ancora più sicuro ??? In più una volta giù "si divertirebbero" pure sti vecchietti no-vax ?
Beh con le pensioni che ci sono sarebbe un colpo basso. Io se fossi un anziano non pagherei nulla. Poi vediamo che succede. E siccome sono anziano (mi immedesimo nell'anziano) diventerei il peggior criminale esistente se fossi vessato così. Tanto che ho da perdere se sono anziano, manco finisco in galera e se ci finisco amen.

Anni di proibizionismo non hanno insegnato nulla.

La multa bimestrale per il vaccino sarebbe come fare un passo indietro di 50 anni. Poi contenti loro... probabilmente con l'obbligo si apriranno nuove posizioni lavorative (criminali).
ryan78 è offline  
Old 19-12-2021, 23:26   #45850
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh con le pensioni che ci sono sarebbe un colpo basso. Io se fossi un anziano non pagherei nulla. Poi vediamo che succede. E siccome sono anziano (mi immedesimo nell'anziano) diventerei il peggior criminale esistente se fossi vessato così. Tanto che ho da perdere se sono anziano, manco finisco in galera e se ci finisco amen.

Anni di proibizionismo non hanno insegnato nulla.

La multa bimestrale per il vaccino sarebbe come fare un passo indietro di 50 anni. Poi contenti loro... probabilmente con l'obbligo si apriranno nuove posizioni lavorative (criminali).
ti STRAquoto!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 19-12-2021, 23:27   #45851
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh con le pensioni che ci sono sarebbe un colpo basso. Io se fossi un anziano non pagherei nulla. Poi vediamo che succede. E siccome sono anziano (mi immedesimo nell'anziano) diventerei il peggior criminale esistente se fossi vessato così. Tanto che ho da perdere se sono anziano, manco finisco in galera e se ci finisco amen.

Anni di proibizionismo non hanno insegnato nulla.

La multa bimestrale per il vaccino sarebbe come fare un passo indietro di 50 anni. Poi contenti loro... probabilmente con l'obbligo si apriranno nuove posizioni lavorative (criminali).
Ho capito...ma non va neanche bene che nelle fasce d'età più a rischio facciano orecchie da mercante e che quello meno a rischio, semplificando molto, debbano fare anche il loro di lavoro...l'obbligo servirebbe per rendere uniforme lo sforzo della collettività...prima pensavo non ci saremmo mai arrivati....ora invece non lo vedo così impossibile.

Postazioni lavorative criminali ? Il vecchietto che rapina l'ufficio postale con le stampelle e la dentiera...uhm...un po' difficile...
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 23:29   #45852
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Chissà come mai invece con i monoclonali (prodotti anche loro considerando il primo ceppo wuhan) l'efficacia cala molto.

È il mistero della spike. Continuano a fare l'esempio della chiave e della serratura. Strano che cambiando serratura, pur incrementando il numero di chiavi (booster), si riesca in qualche modo ad entrare. Saranno chiavi bulgare
ryan78 è offline  
Old 19-12-2021, 23:30   #45853
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Con l'obbligo appioppi all'anziano sessant'enne una bel multozzo bimestrale. Poi tranquillo che si convince. Più anziani ? Via la pensione ? Faranno a botte per vaccinarsi come per andar a ritirare l'uno la pensione alle poste.
...
meno di una settimana fa il proprietario di una pizzeria vicino casa mia ha ricevuto un messaggio pubblico su fb di suo ex-cliente:"spero uno di questi (riferito a chi non ha il SGP) prima o poi ti sfondi il locale con un caterpillar".

ho la sensazione una buona fetta dei non vaccinati sia formato da persone con pensieri pittoreschi simili. continuerei con la strategia del GP con regole sempre più stringenti e eventualmente lockdown per i non vaccinati
TorettoMilano è online  
Old 19-12-2021, 23:35   #45854
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
meno di una settimana fa il proprietario di una pizzeria vicino casa mia ha ricevuto un messaggio pubblico su fb di suo ex-cliente:"spero uno di questi (riferito a chi non ha il SGP) prima o poi ti sfondi il locale con un caterpillar".

ho la sensazione una buona fetta dei non vaccinati sia formato da persone con pensieri pittoreschi simili. continuerei con la strategia del GP con regole sempre più stringenti e eventualmente lockdown per i non vaccinati
Digli da parte mia di denunciare tutto. Senza esitazioni. Anzi facci il nome del locale che se mi trovo dalle loro parti un giorno ci vado a mangiare, per solidarietà e per stringergli la mano !

Questi esaltati devono essere fermati. Nel web si credono onnipotenti, poi te lo garantisco, quando li denunci, piangono come bambinette.

Probabilmente comunque finiremo come dici tu, sgp e regole ancora più stringenti...sarà antipatico, sarà quello che volgiamo ma di fatto funziona, la gente così si vaccina. Anche perchè vedi, se propongo l'obbligo con sanzioni, mi dicono che non va bene lo stesso. Il vaccino non va bene, che si vaccinino almeno gli anziani neppure...oh non va bene niente.

Ma fare NIENTE non ce lo possiamo permettere in questa situazione. Se ne facciano una ragione i no-green pass.

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2021 alle 23:40.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 23:41   #45855
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Conosco anch'io una persona che ha avuto effetti collaterali post seconda dose, purtroppo. Mai detto che il vaccino anti-covid sia perfetto o la manna dal cielo. Ci sta aiutando però moltissimo e mi auguro che ci arrivi la versione aggiornata il prima possibile. Sarei ancora più contento che uscisse un farmaco che curasse il Covid come una banale influenza...ma purtroppo ci stanno ancora lavorando. Nel mentre, a mio parere, chi non l'ha fatto dovrebbe valutare con il proprio medico curante di vaccinarsi, questo lo dirò sempre. Poi purtroppo ragazzi...ci sono rischi per tutto nella vita, anch'io quando vado a correre rischio di essere schiacciato dalle auto ogni volta...molto meno rischioso il vaccino che il Covid. A tal proposito, quando parlate delle morti degli atleti...occhio...sono abbastanza dell'ambiente tra corsa e palestre...non crediate che gli sportivi siano degli angioletti su quello che prendono (alcuni) per spingere al massimo !
io non mi sono vaccinato proprio perchè so di questa ragazza (ma anche di altri casi VERI che non sto qui a raccontare).
a me fa + paura il vaccino che non il covid.

ho dei parenti che lo hanno buscato in 3 famiglie lo scorso dicembre, probabile arrivato a casa tramite i bimbi + piccoli , ma forse anche no dato che lo scorso anno erano praticamente a casa da scuola...boh.
chi stava peggio di tutti era mio zio, asmatico, e che ha mi pare 82/83 anni.
andavano a casa a curarlo gli infermieri...

l'ho trovato con mia zia poco tempo fa, e stavano benissimo tutti e due.


credo che debbano smetterla di dire in tutte le salse "prendi covid=finisci all'ospedale grave/muori"


un mio coetaneo l'ha preso anche lui a fine anno 2020, mi ha raccontato che ha avuto tanto mal di testa/febbre, ma null'altro. però adesso dice di sentire meno da un orecchio e sentirsi + stanco a fare i lavori.
è stato a casa mia pochi mesi fa per fare dei lavori, e l'ho visto lavorare come il suo solito senza particolare stanchezza (è un omone di quasi 2 metri x credo 110/120 kg)


un tizio che a marzo 2020 lo davano per morto: non era vero, era però vero è stato ricoverato in maniera seria causa covid (lavora in ambiente ospedaliero, probabile l'ha preso lì...), e poi è tornato a casa sano e salvo ed ha ricominciato il suo tran tran quotidiano col lavoro all'ospedale (per fortuna, siccome è tramite cooperativa avevo sentito dire che rischiava lo lasciassero a piedi dopo il ricovero) + il "lavoretto" che fa a casa di pomeriggio/sera. ho avuto modo di parlarci l'estate 2020, e anche lui mi raccontava che adesso si sente fiacco fiacco sempre stanco. ma minchia io lo vedo lavorare come al suo solito...mah.
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 19-12-2021, 23:45   #45856
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho capito...ma non va neanche bene che nelle fasce d'età più a rischio facciano orecchie da mercante e che quello meno a rischio, semplificando molto, debbano fare anche il loro di lavoro...l'obbligo servirebbe per rendere uniforme lo sforzo della collettività...prima pensavo non ci saremmo mai arrivati....ora invece non lo vedo così impossibile.
ma non si può dai.
Occorre un limite a ciò che si può imporre alla gente. Il proprio corpo è il limite. Ed è già scritto nella Costituzione, ma si sa che la legge fa comodo e viene interpretata.
Comunque a prescindere dalle leggi, il diritto sul proprio corpo dovrebbe essere inalienabile. Perché altrimenti, per coerenza, dovrebbero impedire TANTISSIME altre cose che la gente fa con il proprio corpo e sono dannose per loro, per la sanità, per gli altri.


Quote:
Postazioni lavorative criminali ? Il vecchietto che rapina l'ufficio postale con le stampelle e la dentiera...uhm...un po' difficile...
Può avere anche le stampelle, ma se conosce la chimica di base non sarei così sereno. Quello che bisogna capire è che ad azioni estreme avremo reazioni estreme. Fino ad ora c'è stata la possibilità (ridicola) di pagarsi i tamponi per lavorare (nonostante sia pacifico che i vaccinati contagino di brutto - 74% nel ristorante a Oslo tutti doppia DOSE). Se dopo non ci sarà più saranno cazzi amari perché con le spalle al muro le manifestazioni saranno l'ultimo dei nostri problemi. Io non vorrei una nazione con un livello di tensione del genere.

Hanno vessato per due mesi una parte di italiani pensando che gli altri fossero dei santi. Già questo dovrebbe essere sufficiente a comprendere quanto sproporzionata e discriminatoria è stata l'applicazione del green pass. Parlo di applicazione perché poteva anche esistere il GP, ma coerentemente.
ryan78 è offline  
Old 19-12-2021, 23:46   #45857
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
credo che debbano smetterla di dire in tutte le salse "prendi covid=finisci all'ospedale grave/muori"
Lo dicono perchè purtroppo succede, anch'io avrei diversi casi da raccontarti, anche di persone giovani senza patologie pregresse.

Ne è pieno il web se cerchi, e la più vicina a me lavora a mezzo metro dalla mia postazione. Ripreso a 48 anni per i capelli, nessuna patologia pregressa.

Ho amicizie in terapia intensiva e purtroppo non si inventano niente.

Io non sto qui a convincere nessuno. Hai più paura del vaccino ?

Che posso dirti ? Corri un rischio comunque. Ma la medicina dice, non io certo, che lo corri molto più serio prendendo la malattia.

Tutto qui.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 23:50   #45858
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma non si può dai.
Occorre un limite a ciò che si può imporre alla gente. Il proprio corpo è il limite. Ed è già scritto nella Costituzione, ma si sa che la legge fa comodo e viene interpretata.
Comunque a prescindere dalle leggi, il diritto sul proprio corpo dovrebbe essere inalienabile. Perché altrimenti, per coerenza, dovrebbero impedire TANTISSIME altre cose che la gente fa con il proprio corpo e sono dannose per loro, per la sanità, per gli altri.

Può avere anche le stampelle, ma se conosce la chimica di base non sarei così sereno. Quello che bisogna capire è che ad azioni estreme avremo reazioni estreme. Fino ad ora c'è stata la possibilità (ridicola) di pagarsi i tamponi per lavorare (nonostante sia pacifico che i vaccinati contagino di brutto - 74% nel ristorante a Oslo tutti doppia DOSE). Se dopo non ci sarà più saranno cazzi amari perché con le spalle al muro le manifestazioni saranno l'ultimo dei nostri problemi. Io non vorrei una nazione con un livello di tensione del genere.

Hanno vessato per due mesi una parte di italiani pensando che gli altri fossero dei santi. Già questo dovrebbe essere sufficiente a comprendere quanto sproporzionata e discriminatoria è stata l'applicazione del green pass. Parlo di applicazione perché poteva anche esistere il GP, ma coerentemente.
Rapidissimamente che poi vado a dormire...si può. Ne riparleremo tra uno o due mesi. Lo sai che non sono affatto un sostenitore del gp, ma per contrastare gli effetti della pandemia vaccineranno, in attesa dell'arma definitiva contro il Covid. Te lo dico, questa storia non è per finire a breve, se tu pensi di reggere ancora un altro anno, magari due così...con queste seccature e soprattutto con questi rischi per la salute...boh...ripeto io sono dell'altra parrocchia...pro-vaccinazione. Possiamo confrontarci quanto vogliamo ma io rimango sulle mie idee.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 23:50   #45859
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
meno di una settimana fa il proprietario di una pizzeria vicino casa mia ha ricevuto un messaggio pubblico su fb di suo ex-cliente:"spero uno di questi (riferito a chi non ha il SGP) prima o poi ti sfondi il locale con un caterpillar".
https://youtu.be/mJaP9AXb3cA?t=147

Quote:
ho la sensazione una buona fetta dei non vaccinati sia formato da persone con pensieri pittoreschi simili. continuerei con la strategia del GP con regole sempre più stringenti e eventualmente lockdown per i non vaccinati
tra le due possibilità è certamente quella più moderata. Magari fosse un GP un pelo più coerente visto che ormai la doppia dose con Omicron vale forse meno della protezione naturale di un guarito.

Lockdown selettivo? Speraci, ma ciò che aleggia è ben altro, anche per chi si è sottoposto al magico siero della libertà.
ryan78 è offline  
Old 19-12-2021, 23:55   #45860
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Rapidissimamente che poi vado a dormire...si può. Ne riparleremo tra uno o due mesi. Lo sai che non sono affatto un sostenitore del gp, ma per contrastare gli effetti della pandemia vaccineranno, in attesa dell'arma definitiva contro il Covid. Te lo dico, questa storia non è per finire a breve, se tu pensi di reggere ancora un altro anno, magari due così...con queste seccature e soprattutto con questi rischi per la salute...boh...ripeto io sono dell'altra parrocchia...pro-vaccinazione.
successo prima o dopo la terza dose


Quote:
Possiamo confrontarci quanto vogliamo ma io rimango sulle mie idee.
Devi rimanere delle tue idee. Non voglio mica convincerti. Riporto solo i fatti che tutti possono vedere. Ognuno farà le proprie valutazioni e trarrà le proprie conclusioni.

............

Notte
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1