Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-06-2012, 20:36   #41
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Il jack per le cuffie nella parte inferiore è qualcosa che mi fa inorridire.

Ma come potete pensare che Apple faccia una cosa simile??
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 21-06-2012, 23:41   #42
charliegordon
Senior Member
 
L'Avatar di charliegordon
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1764
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Il jack per le cuffie nella parte inferiore è qualcosa che mi fa inorridire.

Ma come potete pensare che Apple faccia una cosa simile??
Beh, lo ha già fatto in passato (ho sottomano proprio ora un iPod Touch del 2009), non vedo perché ritenere impossibile lo rifaccia in futuro
charliegordon è offline  
Old 23-06-2012, 09:17   #43
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Il jack per le cuffie nella parte inferiore è qualcosa che mi fa inorridire.

Ma come potete pensare che Apple faccia una cosa simile??
EHM....





*sasha ITALIA* è offline  
Old 25-06-2012, 07:29   #44
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
sto pensando di prendermi un 4s.... ma... secondo voi conviene aspettare quello nuovo? quando esce??
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline  
Old 25-06-2012, 10:52   #45
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
sto pensando di prendermi un 4s.... ma... secondo voi conviene aspettare quello nuovo? quando esce??
Settembre o Ottobre pare, ma in fondo è un'informazione che sa solo Apple

io aspetterei, tanto il 4S lo troverai comunque nel caso il 5 non ti piace e tra l'altro dovrebbe ridurre un pò il prezzo del 4S
ceschi è offline  
Old 25-06-2012, 14:45   #46
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
EHM....
Ammetto la mia ignoranza, non ho mai avuto un iPod, ma solo iPhone.

In ogni caso ribadisco il mio punto di vista, a me il jack nella parte inferiore fa inorridire.

E sinceramente non so quale sia il motivo, forse perché il fatto di mettere l'iPhone nel taschino a testa in giù mi sa poco carino nei suoi confronti...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 25-06-2012, 16:54   #47
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Ammetto la mia ignoranza, non ho mai avuto un iPod, ma solo iPhone.

In ogni caso ribadisco il mio punto di vista, a me il jack nella parte inferiore fa inorridire.

E sinceramente non so quale sia il motivo, forse perché il fatto di mettere l'iPhone nel taschino a testa in giù mi sa poco carino nei suoi confronti...
sisi ma concordo... scomodissimo
*sasha ITALIA* è offline  
Old 27-06-2012, 21:13   #48
AbarthBack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 109
Mi aguro che il 5 sarà una rivoluzione a livello estetico come è sempre stato dai modelli con la S a quelli senza, se sarà uguale continueró a tenere il 4 come feci con il 3 fin quando non uscí il 4...

http://www.google.it/search?q=foto+i...XY8WZUCq6FyjM:

Mi piace la foto 4-5 e 6
AbarthBack è offline  
Old 27-06-2012, 21:58   #49
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da AbarthBack Guarda i messaggi
Mi aguro che il 5 sarà una rivoluzione a livello estetico come è sempre stato dai modelli con la S a quelli senza, se sarà uguale continueró a tenere il 4 come feci con il 3 fin quando non uscí il 4...

http://www.google.it/search?q=foto+i...XY8WZUCq6FyjM:

Mi piace la foto 4-5 e 6
inutile cercare su google a caso, il telefono è quello della pagine precedenti al 99%
*sasha ITALIA* è offline  
Old 27-06-2012, 22:00   #50
AbarthBack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
inutile cercare su google a caso, il telefono è quello della pagine precedenti al 99%
Se é quello continuo a tenere il mio prode 4 che é identico...
AbarthBack è offline  
Old 16-07-2012, 21:18   #51
Chris23
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Ci sono un sacco di rumors in questo periodo e i mockup sono di ogni tipo, e' sufficiente spulciare le categorie dei blog sull'argomento per rendersi conto di quante informazioni girino su un dispositivo del quale non si sa ancora nulla di certo:
http://www.applerumors.it/iphone/iphone-5/

Display da 4" in 16:9, dock piu' piccolo, spessore ridotto, schermo con tecnologia 'in-cell', fascia di metallo sul retro e processore migliorato (probabile un quad-core, A6).
Queste le informazioni che sono trapelate da fonti autorevoli, come il Wall Street Journal, China Daily e altre testate.
Tutti (o quasi) i mockup che girano sono pero' speculazioni. Sono spesso fatti da siti in cerca di notorieta' e da aziende che vogliono prevalere nel loro mercato. Non a caso spesso queste immagini sono fatte o da siti di informazione o da aziende che vendono accessori.

Quindi diffidiamo da cio' che troviamo in rete, prendiamo tutto come "rumors", non come notizie.
L'iPhone 5 sara' diverso senz'altro dall'attuale 4S, sia per estetica che hardware interno (nonche' iOS 6), ma lo vedremo veramente solo quando uscira'.
Chris23 è offline  
Old 17-07-2012, 08:54   #52
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Chris23 Guarda i messaggi
Ci sono un sacco di rumors in questo periodo e i mockup sono di ogni tipo, e' sufficiente spulciare le categorie dei blog sull'argomento per rendersi conto di quante informazioni girino su un dispositivo del quale non si sa ancora nulla di certo:
http://www.applerumors.it/iphone/iphone-5/

Display da 4" in 16:9, dock piu' piccolo, spessore ridotto, schermo con tecnologia 'in-cell', fascia di metallo sul retro e processore migliorato (probabile un quad-core, A6).
Queste le informazioni che sono trapelate da fonti autorevoli, come il Wall Street Journal, China Daily e altre testate.
Tutti (o quasi) i mockup che girano sono pero' speculazioni. Sono spesso fatti da siti in cerca di notorieta' e da aziende che vogliono prevalere nel loro mercato. Non a caso spesso queste immagini sono fatte o da siti di informazione o da aziende che vendono accessori.

Quindi diffidiamo da cio' che troviamo in rete, prendiamo tutto come "rumors", non come notizie.
L'iPhone 5 sara' diverso senz'altro dall'attuale 4S, sia per estetica che hardware interno (nonche' iOS 6), ma lo vedremo veramente solo quando uscira'.
a livello hardware chissà, ma a livello estetico direi che non ci sono più dubbi.



*sasha ITALIA* è offline  
Old 20-07-2012, 13:31   #53
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
in previsione alla tv (se mai la faranno) si stanno esercitando nel costruire telecomandi ?
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 21-07-2012, 09:23   #54
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
in previsione alla tv (se mai la faranno) si stanno esercitando nel costruire telecomandi ?
Non sarebbe il primo smartphone 16:9 sul mercato.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 21-07-2012, 09:44   #55
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Se le voci fossero confermate avremmo un iPhone con display di 13,8mm più lungo ma il case appena 8,6mm più lungo.

In altre parole ci sarebbero ben 5mm guadagnati e in ultima analisi un miglioramento del form factor.

Immaginate l'iphone che avete ora in mano e pensatelo appena un po' più lungo, meno di 9mm, sensibilmente più sottile e un diplay che ha 5mm in meno di bordo tra sopra e sotto.

Forse non sarà così male...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 21-07-2012 alle 09:52.
giofal è offline  
Old 21-07-2012, 09:45   #56
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Sinceramente come forma non mi piace: perde di "armonia" con quella forma allungata.

Tra l'altro continuo a pensare che per gli sviluppatori sarà una seccatura quella forma, perché dovranno cambiare le interfacce per un altro formato. Ok, quello dell'iPad 1 in teoria è morto, ma IMHO dovrebbero mantenere al massimo 3 tipi di risoluzione.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 21-07-2012, 09:57   #57
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non sarebbe il primo smartphone 16:9 sul mercato.
sicuramente è il meno armonioso, con quelle linee
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 21-07-2012, 10:01   #58
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sinceramente come forma non mi piace: perde di "armonia" con quella forma allungata.

Tra l'altro continuo a pensare che per gli sviluppatori sarà una seccatura quella forma, perché dovranno cambiare le interfacce per un altro formato. Ok, quello dell'iPad 1 in teoria è morto, ma IMHO dovrebbero mantenere al massimo 3 tipi di risoluzione.
Quello della frammentazione delle app è una cosa che mi lascia perplesso, però bisogna anche ammettere che cambiare formato dopo 5 anni è più che accettabile (soprattutto se si guarda la bolgia nel mondo android dove cambiano formati e risoluzioni ogni 6 mesi...).

Inoltre penso che migliorerà notevolmente l'esperienza d'uso della navigazione internet in modalità orizzontale, con 1136 pixel sarà un'altra storia, con la qualità di rendering e la fluidità di Safari che per me resta il miglior browser su qualsiasi dispositivo mobile (e consideriamo anche il fatto che con IOS 6 si avrà la navigazione a tutto schermo).
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 21-07-2012 alle 10:16.
giofal è offline  
Old 21-07-2012, 10:02   #59
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
sicuramente è il meno armonioso, con quelle linee
L'armonia la si giudicherà a prodotto finito non certo da un singolo componente...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 21-07-2012, 10:10   #60
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Quello della frammentazione delle app è una cosa che mi lascia perplesso, però bisogna anche ammettere che cambiare formato dopo 5 anni è più che accettabile (soprattutto se si guarda la bolgia nel mondo android dove cambiano formati e risoluzioni ogni 6 mesi...).

Inoltre penso che migliorerà notevolmente l'esperienza d'uso della navigazione internet in modalità orizzontale, con 1136 pixel sarà un'altra storia, con la fluidità di Safari che per me resta il miglior browser su qualsiasi dispositivo mobile (e consideriamo anche il fatto che con IOS 6 si avrà la navigazione a tutto schermo).
Mah, io non capisco perché non mantenere le stesse proporzioni, aumentando solo le dimensioni. Navigare in realtà non sarà meglio in orizzontale, perché pur avendo molto spazio in senso orizzontale, quello verticale sarà striminzito...

IMHO le proporzioni attuali sono ideali.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v