Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2018, 20:17   #34701
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ci sono diverse differenze (teoriche) tra un tv ed un monitor, in primis la possibilità di calibrare con precisione maggiore il profili colorimetrico, grazie anche a specifici profili che si applicano direttamente dalla scheda grafica, mentre su un tv spesso non è così immediato (o certificato), ma si potrebbe fare ugualmente.
Per quanto riguardo la calibrazione del colore era una cosa che sapeva, ma per l'uso che ne dovrei fare non credo sia una cosa cosi determinante correggimi se dico fesserie....

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
In modo analogo si potrebbe indicare anche il refresh, che può anche essere variabile (circa 75 hz in media, con un range normale da 56 a 144Hz, ed oltre), mentre i tv in media vanno a 60 hz fissi, e solo la fascia alta viaggia a 120 Hz, e sono molto rari i pannelli a frequenza variabile.
Ecco questa cosa mi potrebbe preoccupare un pochino quindi eventualmente deco scegliere un tv con refresh elevato esatto ???

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Infine, un monitor permette di scegliere separatamente l'impianto audio da affiancare, sia sotto forma di soundbar che come impianto stereo classico, ad es. i vecchi AIWA/Sanyo che spopolavano negli 80, che suonano molto meglio degli altoparlanti striminziti che devono essere forzati in un pannello sottile.

Il vantaggio del tv è nella sua praticità ed immediatezza d'uso.

Il fatto che il pannello lo vedi da molto vicino... in una settimana ci si abitua.

Se ti interessa l'Ambilight (ottimo per la visione al buio), il Philips è un ottima scelta, altrimenti io andrei sul Panasonic da 40.
Per l'audio, potrebbe essere una soluzione, abbassare l'audio della tv e sentirlo dalle casse del pc ?? Ho delle Sonos , niente di che per carità ma sicuramente meglio defli altoparlanti della tv credo....

Per ambilight non mi interessa piu di tanto a dire il vero ho gia una lamapada rgb con luce soffussa....
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 20:41   #34702
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
Per quanto riguardo la calibrazione del colore era una cosa che sapeva, ma per l'uso che ne dovrei fare non credo sia una cosa cosi determinante correggimi se dico fesserie....
Se non lavori con l'elaborazione fotografica/video professionale, non dovrebbe essere un problema, e comunque si può effettuare una buona calibrazione anche senza certificazioni.
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
Ecco questa cosa mi potrebbe preoccupare un pochino quindi eventualmente deco scegliere un tv con refresh elevato esatto ???
Se non giochi non è un problema particolare. Se per te avere un buon V-Sync è importante, il Samsung 43NU7400 è compatibile con il Freesync di AMD.
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
Per l'audio, potrebbe essere una soluzione, abbassare l'audio della tv e sentirlo dalle casse del pc ?? Ho delle Sonos , niente di che per carità ma sicuramente meglio degli altoparlanti della tv credo....
Per ambilight non mi interessa piu di tanto a dire il vero ho gia una lamapada rgb con luce soffussa....
Allora per l'audio sei già a posto (se colleghi le casse esterne quelle del TV vengono spente in automatico). Confermo il Panasonic per il minor prezzo, e aggiungo il Samsung per il Freesync e le maggiori dimensioni.

Ultima modifica di mr.cluster : 19-08-2018 alle 20:52.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 20:52   #34703
Spekter
Member
 
L'Avatar di Spekter
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 72
Buonasera a tutti,

Probabilmente una domanda ritrita, cui anche spulciando un pò il thread non sono riuscito a trovare;

dovrei comprare una tv di massimo 40 pollici, 43 sarebbero già troppi considerata la stanza in cui dovrei usarla, l'utilizzo è per lo più xbox e netflix, probabilmente collegherò anche un pc.

Volendo considerare esclusivamente samsung ero indeciso tra questi:

NU7190 €400 da Unieuro
MU6470 €450 su amazon

Noto che il NU è di un anno più giovane, ma non mi sono chiare due cose, su displayspecifications noto tra le differenze un PQI (cui non ho ben chiaro cosa va a definire) superiore per il MU6470, mentre riguardo L'HDR pare che il NU7190 abbia una voce in più ovvero HDR10+ rispetto al solo HDR, cosa cambia?

In sintesi considerata l'esigua differenza di prezzo quale conviene prendere?
Spekter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:00   #34704
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se non lavori con l'elaborazione fotografica/video professionale, non dovrebbe essere un problema, e comunque si può comunque effettuare una buona calibrazione anche senza certificazioni.

Se non giochi non è un problema particolare. Se per te avere un buon V-Sync è importante, il Samsung 43NU7400 è compatibile con il Freesync di AMD.
Allora come detto precedentemente, non gioco col pc non ho questa passione e nemmeno il tempo.... comunque sia nel caso avrei preferito la ps4 per giocare.
Una domanda cos'è il V-Sync di AMD ??
Per pilotare diciamo la tv samsung 43NU7400 ovviamente con risoluzione 4k, di che scheda video dovrei essere dotato??

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Allora per l'audio sei già a posto (se colleghi le casse esterne quelle del TV vengono spente in automatico). Confermo il Panasonic per il minor prezzo, e aggiungo il Samsung per il Freesync e le maggiori dimensioni.
Sarei piu orientato sul 43" della samsung, 43NU7400
devo capire bene questa cosa del V-Sync di amd.
Esteticamente però mi piace di più l'altro samsung da te indicatomi samsung UE43MU6192 qual è la vera differenza tra i due ???
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:23   #34705
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
Sarei piu orientato sul 43" della samsung, 43NU7400
devo capire bene questa cosa del V-Sync di amd.
Esteticamente però mi piace di più l'altro samsung da te indicatomi samsung UE43MU6192 qual è la vera differenza tra i due ???
il V-Sync è una abbreviazione del Vertical Syncronization, o sincronizzazione verticale, cioè una tecnologia che fa in modo che vengano visualizzati sullo schermo solo frame completi, senza visualizzazioni parziali, che sono note come "Tearing".

La tecnologia usata da AMD è FreeSync; l'analoga tecnologia di Nvidia è nota come G-Sync.

il 43MU6120 è molto, molto inferiore, sia come pannello (8 bit contro 8 bit +2 tramite FRC), che come come capacità di elettronica di bordo.

Ultima modifica di mr.cluster : 19-08-2018 alle 21:27.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:26   #34706
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Spekter Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

Probabilmente una domanda ritrita, cui anche spulciando un pò il thread non sono riuscito a trovare;

dovrei comprare una tv di massimo 40 pollici, 43 sarebbero già troppi considerata la stanza in cui dovrei usarla, l'utilizzo è per lo più xbox e netflix, probabilmente collegherò anche un pc.

Volendo considerare esclusivamente samsung ero indeciso tra questi:

NU7190 €400 da Unieuro
MU6470 €450 su amazon

Noto che il NU è di un anno più giovane, ma non mi sono chiare due cose, su displayspecifications noto tra le differenze un PQI (cui non ho ben chiaro cosa va a definire) superiore per il MU6470, mentre riguardo L'HDR pare che il NU7190 abbia una voce in più ovvero HDR10+ rispetto al solo HDR, cosa cambia?

In sintesi considerata l'esigua differenza di prezzo quale conviene prendere?
Conviene prendere il MU6470.
Il NU7190 è l'evoluzione del MU61**, inferiore sia come elettronica che come caratteristiche del pannello, sia la versione dell'anno scorso che questa.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:37   #34707
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il V-Sync è una abbreviazione del Vertical Syncronization, o sincronizzazione verticale, cioè una tecnologia che fa in modo che vengano visualizzati sullo schermo solo frame completi, senza visualizzazioni parziali, che sono note come "Tearing".

La tecnologia usata da AMD è FreeSync; l'analoga tecnologia di Nvidia è nota come G-Sync.

il 43MU6120 è molto, molto inferiore, sia come pannello (8 bit contro 8 bit +2 tramite FRC), che come come capacità di elettronica di bordo.
Dunque, se ho capito bene la scelta sarebbe tra 2 tv il panasonic e il samsung 43NU7400 che sarebbe quello con il V-Sync esatto ??? ( spero di non aver fatto confusione) preferirei il samsung perche leggermente piu grande.... unico ed ultimo dubbio, di che scheda video avrei bisofno x farlo girare in 4k ???
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:43   #34708
Spekter
Member
 
L'Avatar di Spekter
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Conviene prendere il MU6470.
Il NU7190 è l'evoluzione del MU61**, inferiore sia come elettronica che come caratteristiche del pannello, sia la versione dell'anno scorso che questa.
Ti ringrazio, riguardo la questione HDR10+ mi sai dare qualche info? Idem per i PQI?
Spekter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:45   #34709
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
Dunque, se ho capito bene la scelta sarebbe tra 2 tv il panasonic e il samsung 43NU7400 che sarebbe quello con il V-Sync esatto ??? ( spero di non aver fatto confusione) preferirei il samsung perche leggermente piu grande.... unico ed ultimo dubbio, di che scheda video avrei bisofno x farlo girare in 4k ???
dipende... quanto sono complessi i tuoi lavori con Autocad?
Se non sono estremamente complessi (visualizzazione di ambienti singoli, come stanze o appartamenti, o progettazione di singoli componenti meccanici) può andare bene una Nvidia 1050/1060 o AMD RX 480/580; se invece sono progetti di maggiori dimensioni (impatti paesaggistici dettagliati, progetti che visualizzano interi quartieri, progettazione motoristica estesa con simulazione degli stressori, ecc), bisogna passare alla Nvidia 1070 o alla Vega 56.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:50   #34710
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Spekter Guarda i messaggi
Ti ringrazio, riguardo la questione HDR10+ mi sai dare qualche info? Idem per i PQI?
i PQI sono l'unità di misura di Samsung per stilare una "classifica interna" adatta a valutare a colpo d'occhio la capacità di elaborazione grafica dell'elettronica montata sugli specifici tv.
E' valida solo per confrontare diversi tv della Samsung.

HDR10+ in teoria indica che il pannello del tv che ha questa certificazione dovrebbe avere una luminosità massima (su una piccola porzione del pannello) superiore alle 1000 cd/m2 (oltre 1000 nits). Tuttavia, il pannello di quel tv non può raggiungere questa luminosità. Pertanto, è, al massimo, indice di compatibilità con questi segnali, anche se non so come saranno visualizzati.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:55   #34711
Spekter
Member
 
L'Avatar di Spekter
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
i PQI sono l'unità di misura di Samsung per stilare una "classifica interna" adatta a valutare a colpo d'occhio la capacità di elaborazione grafica dell'elettronica montata sugli specifici tv.
E' valida solo per confrontare diversi tv della Samsung.

HDR10+ in teoria indica che il pannello del tv che ha questa certificazione dovrebbe avere una luminosità massima (su una piccola porzione del pannello) superiore alle 1000 cd/m2 (oltre 1000 nits). Tuttavia, il pannello di quel tv non può raggiungere questa luminosità. Pertanto, è, al massimo, indice di compatibilità con questi segnali, anche se non so come saranno visualizzati.

Perfetto, seguirò il tuo consiglio, inoltre devo dire che esteticamente preferisco il MU6470 il grigio scuro della cornice mi piace di più
Spekter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 22:21   #34712
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
dipende... quanto sono complessi i tuoi lavori con Autocad?
Se non sono estremamente complessi (visualizzazione di ambienti singoli, come stanze o appartamenti, o progettazione di singoli componenti meccanici) può andare bene una Nvidia 1050/1060 o AMD RX 480/580; se invece sono progetti di maggiori dimensioni (impatti paesaggistici dettagliati, progetti che visualizzano interi quartieri, progettazione motoristica estesa con simulazione degli stressori, ecc), bisogna passare alla Nvidia 1070 o alla Vega 56.
Ciao Mr.cluster,
tra un pò mi manderai a quel paese, oggi sono diventato la tua ossessione, però il week end è l'unico spazio settimanale in cui posso dedicarmi un pò di più alle mie passioni, e a ciò che mi piace fare, leggere, cinema ect.....

I miei disegni su autocad riguardano prettamente l'ingegneria civile e sono di solito progetti in 2d più o meno complessi ma niente di così complicato o dettagliato, è pur sempre un pc di casa.

Al momento ho una Nvidia 1050 ma vorrei passare ad una Amd penso proprio vega, vediamo se fare tutto insieme o prima Tv e poi scheda......

il Tv è questo qua giusto ???
https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E43NU7400UXZT/

Buona serata, e un grazie di cuore.....

PS: che ne pensi della TV Samsung UE 32J6300 è un 32" samsung, curvo..... andrebbe bene per fare una "prova al volo" di come va ????

Ultima modifica di VìLù80 : 19-08-2018 alle 22:23.
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 22:37   #34713
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
si, è proprio quello.

Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
PS: che ne pensi della TV Samsung UE 32J6300 è un 32" samsung, curvo..... andrebbe bene per fare una "prova al volo" di come va ????
Non credo di aver compreso il senso della domanda.
Intendi "come andrà il computer al quale lo collegherai"? In questo caso, no, in quanto 1) il tv è troppo "obsoleto" per restituirti gli stessi problemi che avresti sul modello suddetto; 2) è troppo piccolo sia come pannello che come risoluzione per darti un idea di come ti troveresti dopo.

Se invece intendi come ti troveresti TU con una configurazione del genere, allora si, potrebbe essere un banco di prova in attesa di decidere come organizzare gli spazi.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 22:42   #34714
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
si, è proprio quello.
ok perfetto devo solo decidere dove comprarlo allora.....


Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Non credo di aver compreso il senso della domanda.
Intendi "come andrà il computer al quale lo collegherai"? In questo caso, no, in quanto 1) il tv è troppo "obsoleto" per restituirti gli stessi problemi che avresti sul modello suddetto; 2) è troppo piccolo sia come pannello che come risoluzione per darti un idea di come ti troveresti dopo.

Se invece intendi come ti troveresti TU con una configurazione del genere, allora si, potrebbe essere un banco di prova in attesa di decidere come organizzare gli spazi.
allora il senso della domanda era perché è la Tv che ha mio fratello nella cameretta dei bimbi, stasera sono stato a casa sua è mi è balenata l'idea di
eventualmente fare una prova, ma se effettivamente non serve a nulla, inutile smontare trasportarlo di qua, rimontare e poi riportarlo indietro.

Tanto vale aspettare e vedere l'effetto che fa il 43" , per la scheda video sto vedendo qualcosa su internet, anche a livello di prezzo per capire se fare tutta la spesa in una volta o dividerla in due tronconi..... nel caso optassi per dividerla secondo te, prima Tv o prima scheda o è totalmente indifferente la cosa ???

Thanks......
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 23:02   #34715
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
nel caso optassi per dividerla secondo te, prima Tv o prima scheda o è totalmente indifferente la cosa ???

Thanks......
Visto che hai già un PC con la Nvidia 1050, ti conviene prendere prima il TV e vedere come se la cava la scheda che già possiedi, poiché se ti trovi bene, potresti aspettare che con settembre escano le schede di nuova generazione e magari attendere qualche offerta. Se la scheda non ce la fa, comunque ti ritrovi con il TV funzionante e puoi lavorare a risoluzione inferiore.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 23:08   #34716
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Visto che hai già un PC con la Nvidia 1050, ti conviene prendere prima il TV e vedere come se la cava la scheda che già possiedi, poiché se ti trovi bene, potresti aspettare che con settembre escano le schede di nuova generazione e magari attendere qualche offerta. Se la scheda non ce la fa, comunque ti ritrovi con il TV funzionante e puoi lavorare a risoluzione inferiore.
comunque sia prenderò la TV a settembre e non ora, diciamo circa tra una ventina di giorni presumibilmente verso il 15 / 20 settembre al max la Tv per la scheda davvero non saprei, anche io pensavo di provare prima e vedere come va, dopo di che decido in base anche alle nuove uscite..... di sicuro la Tv voglio prenderla perché comunque sia:

1- mi serve,
2- è un investimento a lungo termine, una tv / monitor del genere 43" non
andrà sicuramente sostituita per molto tempo.... adesso ho un 27" asus e
sono in full HD, ma come detto sta molto stretto per il lavoro che
faccio.....
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 09:15   #34717
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Ragazzi scusate, ma un 47/50" sotto i 500 euro si trova?
Mi interessa che ci sia l'app di twitch quindi credo di essere costretto ad andare su samsung (voglio evitare chromecast) - qualcuno che riesce a darmi un consiglio?

Grazie mille
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 10:03   #34718
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma un 47/50" sotto i 500 euro si trova?
Mi interessa che ci sia l'app di twitch quindi credo di essere costretto ad andare su samsung (voglio evitare chromecast) - qualcuno che riesce a darmi un consiglio?

Grazie mille
Il nuovo Samsung 49NU7170 dovrebbe avere l'app di Twitch.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E49NU7170UXZT/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 11:43   #34719
Manuser
Senior Member
 
L'Avatar di Manuser
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Sono possibili diversi tipi di problemi:
-incompatibilità dei driver;
-cavo HDMI di scarsa qualità;
-problemi HW della scheda AMD RX480.

C'è chi ha risolto connettendo la scheda con la DP e la DP ad un adattatore DP=>HDMI.

maggiori info su questo specifico thread.
Ho preso un cavo HDMI 2.0 da Amazon ma il problema persiste:
Con 4k@60hz, se metto 4:2:2 arriva fino a 12 bit. Se metto 4:4:4 invece arriva a 8 bit. Credo a questo punto sia una limitazione della TV: meglio 4:2:2 a 12 bit o 4:4:4 a 8?

Ho notato che con l'HDR attivo la qualità di visione nelle finestre di Windows è molto peggio: è come se tutto fosse slavato, difficile la lettura dei caratteri, come mai?

Non credo sia la scheda video, ce l'ho da 2 anni e mai un problema
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 12:01   #34720
VìLù80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Ho preso un cavo HDMI 2.0 da Amazon ma il problema persiste:
Con 4k@60hz, se metto 4:2:2 arriva fino a 12 bit. Se metto 4:4:4 invece arriva a 8 bit. Credo a questo punto sia una limitazione della TV: meglio 4:2:2 a 12 bit o 4:4:4 a 8?

Ho notato che con l'HDR attivo la qualità di visione nelle finestre di Windows è molto peggio: è come se tutto fosse slavato, difficile la lettura dei caratteri, come mai?

Non credo sia la scheda video, ce l'ho da 2 anni e mai un problema
che tv hai ???? e che scheda..... ??
Due anni è un po vecchiotta......
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v