Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2007, 13:19   #121
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Si, hai ragione, tuttavia, mentre del Sygate prima che fosse acquisito da Symantec si era sempre scritto descrivendolo come un "gioiellino", leggasi "buon software", io non ho letto recensioni altrettanto entusiaste relative al firewall che Symantec avrebbe realizzato introducendo nel proprio firewall la tecnologia Sygate.

Magari quelle recensioni tanto entusiaste relative al firewall Symantec sviluppato integrando la tecnologia Sygate , qualcuno le ha anche scritte, e da qualche parte esistono pure, ma io non le ho mai trovate da nessuna parte, se hai qualche link leggerò con interesse quanto mi suggerirai.

Quando si prendono in considerazione i vari firewall, io di solito butto uno sguardo a questo test :
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php
ciao
http://www.firewallleaktester.com/tests.php

In questi leak test non è andato male, anzi.

Ti faccio notare che nei test che mi hai linkato il buon vecchio Sygate ha avuto risultati peggiori del Norton
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:28   #122
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
http://www.firewallleaktester.com/tests.php

In questi leak test non è andato male, anzi.

Ti faccio notare che nei test che mi hai linkato il buon vecchio Sygate ha avuto risultati peggiori del Norton

Infatti, i test che ti ho linkato , te li ho linkati pensando soprattutto a Comodo, anche se riconosco che ci sono anche altri software che fanno un ottimo lavoro, e sono in una incontrovertibile "fascia alta o di eccellenza", la medesima in cui si trova Comodo.
Per quanto mi riguarda, se penso ad un ottimo firewall , penso a Comodo Personal firewall, per tante ragioni , ognuno ha le sue preferenze personali come su tutto nella vita.
Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di installare su di un mio pc un software come Sygate nella forma freeware, proprio perchè ormai non viene più aggiornato da anni, e ciò lo ha reso inevitabilmente obsoleto.
Io sono convinta che non sia frutto di una banale coincidenza se la maggior parte delle macchine risultate infette da Bagle aveva installato un antivirus con una minore capacità di rilevamento dei malware rispetto ad altri antivirus, e come firewall Sygate.

Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Ti faccio notare che nei test che mi hai linkato il buon vecchio Sygate ha avuto risultati peggiori del Norton
E questo a mio modo di veder le cose è del tutto logico.
Sygate non viene aggiornato, Norton si presume che dovrebbe esserlo, se Norton "si facesse fare le scarpe" pure da un software non più aggiornato da anni, direi che non starebbe messo proprio benissimo.
ciao

Ultima modifica di ania : 22-03-2007 alle 13:43.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:44   #123
eagle11
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
scusate ma attualmente sono alle prese con un problema. Ho installato jetico cancellando comodo. Siccome il sistema mi ha avvisato che il prog non aveva superato il test, mi ha consigliato di non installarlo. Ho cliccato quindi su arresta l'installazione, ma qualcosa comunque ha installato ugualmente. Ora
ho provato a disinstallare il tutto, ma quando riavvio succedono cose strane.
Ho sygate installato e se avvio firefox sygate mi avvisa che lo stesso si vuole collegare a siteadvisor.com (216.49.88.105). Naturalmente gli dico di no.

Ora però ho il sistema incasinato perche wxp mi dice che non ho nessun firewall installato, mentre in realtâ c'è sygate.
eagle11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:48   #124
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Infatti, i test che ti ho linkato , te li ho linkati pensando unicamente a Comodo, anche se riconosco che ci sono anche altri software che fanno un buon/ottimo lavoro, e sono in una incontrovertibile "fascia alta o di eccellenza".
Per quanto mi riguarda, se penso ad un ottimo firewall , penso a Comodo Personal firewall, per tante ragioni , ognuno ha le sue preferenze personali.
Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di installare un software come Sygate nella forma freeware, ormai non più aggiornato da anni, e reso così obsoleto.


Non a caso Comodo è il firewall che uso tutt'ora.

Con le mie affermazioni precedenti non voglio certo dire che Norton FW sia un gran software, ma solo dire che da quando hanno integrato la tecnologia il loro firewall ha avuto un buon miglioramento dal loro precedente. Di sicuro non lo consiglierei, ciò non toglie che ce ne sono di ben peggiori (ma che magari sono molto più leggeri).


Quote:
E questo a mio modo di veder le cose è del tutto logico.
Sygate non viene aggiornato, Norton si presume che dovrebbe esserlo, se Norton "si facesse fare le scarpe" pure da un software non più aggiornato da anni, direi che non starebbe messo proprio benissimo.
ciao
Infatti è normale, come ti ripeto non voglio certo enfatizzare le caratteristiche nel Norton, tutt'ora è solo un discreto firewall, molto pesante e a pagamento. 5-6 anni fà quando Sygate, ZA e Outpost la facevano da padrone, non c'erano FW molto evoluti e soprattutto gratuiti come Comodo o Jetico. Ora le cose sono radicalmente cambiate.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:00   #125
eagle11
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
aehm....il problema di prima trattavasi di opzione mcafee sui siti attendibili, quindi il collegamento alla site advisor è normale.

Ma come mai mi ha chiesto di far partire l'applicazione ndis user mode? Riguarda per caso dei driver?
eagle11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:02   #126
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da eagle11 Guarda i messaggi
scusate ma attualmente sono alle prese con un problema. Ho installato jetico cancellando comodo. Siccome il sistema mi ha avvisato che il prog non aveva superato il test, mi ha consigliato di non installarlo. Ho cliccato quindi su arresta l'installazione, ma qualcosa comunque ha installato ugualmente.
Quasi nessun software supera il famoso test, devi comunque cliccare su SI.

Quote:
Ora
ho provato a disinstallare il tutto, ma quando riavvio succedono cose strane.
Ho sygate installato
Hai installato 2 FW?! ce ne vuole uno solo, 2 vanno in conflitto.

Quote:
e se avvio firefox sygate mi avvisa che lo stesso si vuole collegare a siteadvisor.com (216.49.88.105). Naturalmente gli dico di no.
Scusa perchè no? siteadvisor.com è un sito di mcafee, va tranquillo.
Probabilmente hai il plugin con Firefox. http://www.siteadvisor.com/download/ff.html

Quote:
Ora però ho il sistema incasinato perche wxp mi dice che non ho nessun firewall installato, mentre in realtâ c'è sygate.
Certi FW o AV il "Centro di Sicurezza" non li riconosce ma non significa nulla, funzionano ugualmente. Sygate però come stavo dicendo con Ania è obsoleto, pertanto ti consiglio di andare su uno più recente.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:05   #127
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da eagle11 Guarda i messaggi
Ma come mai mi ha chiesto di far partire l'applicazione ndis user mode? Riguarda per caso dei driver?
Esattamente, dagli pure l'allow.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:01   #128
eagle11
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
ok, ora va meglio. Meno male che hanno inventato hjackthis sennò sto jetico era ancora li adesso. Non mi lasciava più cancellare la cartella da 3 mega dal program files, forse perche contenente qualche applicazione strana.

No, non ho installato due firewall contemporaneamente, ma temo che con jetico non ci sia nulla da fare.
Precedentemente avevo un altro piccì ed un giorno ho deciso di installare jetico.
Mi ha incasinato tutto, dopo che non avevo dato retta al msg di non riconoscimento da parte di xp.

C.....o, ma possibile che non ci siano dei software tranquilli che ti permettano di navigare in tutta sicurezza senza dover studiare informatica applicata?
eagle11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:03   #129
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
eagle,come ti ho detto anche in altri post,ci sono i threa dedicati per ogni firewall e quello che ne parla in generale,non mi pare questo il luogo adatto per discuterne
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:09   #130
eagle11
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
certo, chiedo venia ma si trattava di un momento di crisi.

sorry
eagle11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:26   #131
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
off topic:

Taxon, bello il tuo avatar!!!

/off topic
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:01   #132
robibo68
Senior Member
 
L'Avatar di robibo68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Messaggi: 2661
grande thread, mi ha aiutato moltissimo!!
thank!!
__________________
ADESSO TI PICCHIO!!!
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:44   #133
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
mi fa piacere
a breve posterò la parte sugli antivirus,ho preso in considerazione avs e avira,al momento,almeno a mio parere,le migliori soluzioni free disponibili a oggi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:48   #134
valerio_s5
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
Messaggi: 405
ciao senti scusa io mi sono bloccato al passo 6...nn riesco a trovare gestione del computer...premetto ho win xp sp2
__________________
Intel i7-3770k - Asus P8Z77-V DELUXE - CORSAIR VENGEANCE LP 8GB DDR3-2133 - SAMSUNG 840 EVO 120GB - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - SEASONIC M12 600W
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:07   #135
valerio_s5
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
Messaggi: 405
quando utilizzo il tool nod per eliminare gli adr mi da errore... dice percorso nn specificato
__________________
Intel i7-3770k - Asus P8Z77-V DELUXE - CORSAIR VENGEANCE LP 8GB DDR3-2133 - SAMSUNG 840 EVO 120GB - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - SEASONIC M12 600W
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:20   #136
valerio_s5
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
Messaggi: 405
allora per quanto riguarda il passo 6...ho trovato dove si tro gestione del computer...ma in condiviosione nn trovo neanche ipc... credo che sia dovuto a qualcosa che ho fatto qualche giorno fa mentre tentavo di creare una rete con il mio muletto.... tutt'ora infatti quando cerco di condividere dei documenti o cartelle nn risco dal muletto a vederle...come posso fare a risolvere questo problema?(riferito a fatto anche che nn è presente alcune risorsa condivisa nella cartella condivisoione?)
__________________
Intel i7-3770k - Asus P8Z77-V DELUXE - CORSAIR VENGEANCE LP 8GB DDR3-2133 - SAMSUNG 840 EVO 120GB - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - SEASONIC M12 600W
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:09   #137
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5 Guarda i messaggi
quando utilizzo il tool nod per eliminare gli adr mi da errore... dice percorso nn specificato

potresti postarmi uno screen dell'errore?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:53   #138
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
[quote=juninho85][quote=naitsirhC]Ciao uninho85,
ho letto e seguito con molto piacere il tuo tread sui mattoncini di sicurezza. Sto seguendo alla lettera le tue indicazioni (che tra l'altro, son elencate in modo lineare e facilmente comprensibili) ma ho un dubbio... a riguardo di questo passaggio:
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
4)impedire la modifica delle DLL conosciute: avviate l'Editor del registro di sistema (Start , Esegui... , REGEDIT) quindi portatevi in corrispondenza della chiave seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet ......
io mi ritrovo con anche 2 cartelle "ControlSet" ed esattamente in ordine dall'alto verso il basso:

ControlSet001
ControlSet002
ed infine CurrentControlSet
Ed ognuna contiene le stesse sottocartelle...

E' normale?

Stammi bene.

aggiungo:

sull'altra partizione invece:

ControlSet002
ControlSet005
ControlSet006
ed infine CurrentControlSet


Ultima modifica di naitsirhC : 07-04-2007 alle 12:58.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:03   #139
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
semmai dovresti avere,sotto la directory "HKEY_LOCAL_MACHINE\System\"soltanto un "CurrentControlSet" e due o più "ControlSet" in base al numero di utenti presenti sul tuo pc
hai fatto bene a farmelo notare....praticamente i due "ControlSet001-ControlSet002" sono relativi al profilo utente e al profilo amministratore,mentre current control set è relativo all'user attivo in quel momento.
strano piuttosto il fatto che ne abbia 3 sull'altra partizione(sempre che non abbia 2 utenti+l'amministratore),..per caso hai avuto infezioni là?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:08   #140
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5 Guarda i messaggi
allora per quanto riguarda il passo 6...ho trovato dove si tro gestione del computer...ma in condiviosione nn trovo neanche ipc... credo che sia dovuto a qualcosa che ho fatto qualche giorno fa mentre tentavo di creare una rete con il mio muletto.... tutt'ora infatti quando cerco di condividere dei documenti o cartelle nn risco dal muletto a vederle...come posso fare a risolvere questo problema?(riferito a fatto anche che nn è presente alcune risorsa condivisa nella cartella condivisoione?)
prova col comando "net share IPC$ /y" digitabile da "esegui"
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v