Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2018, 20:18   #1121
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10044
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Mi avete dato un idea, potrei ragionare di fare una scatola con dentro una batteria 12v di quelle da scooter per capirci, attaccarci sul top la telecamera et voilà! potrebbe anche funzionare, mo' ci penso.. bisogna fare due conti sulla durata, ma se durasse una settimana o giu di li potrei anche pensare di ricaricarla ogni tanto (facendo funzionare la cam solo di notte potrei abbattere ulteriormente i consumi)
Ho una ipcam wifi e con una batteria da 40Ah faccio circa un paio di giorni se non c'è il sole che mi ricarica tramite pannello fotovoltaico.
Da considerare che per salvaguardare la batteria, non va mai portata a scarica completa.
Io ho quelle specifiche per fotovoltaico (che comunque si scollega quando scende al di sotto dei 10.5V). Con le stesse impostazioni, una comune batteria da auto ha durato forse 6 mesi...

Considera comunque che anche la soluzione con pannello non è l'ideale.
Il consumo indicativo di una ipcam è intorno ai 5W (qualcosa più la notte con gli IR) ed in inverno è difficile riuscire a mantenere carica la batteria per tutte le 24 ore...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:37   #1122
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Vedi questo modello: Reolink Argus 2
Ha una sua batteria interna, ricaricabile con l'appoisto pannello solare che dovrebbe garantire il funzionamento h24
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:50   #1123
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10044
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Vedi questo modello: Reolink Argus 2
Ha una sua batteria interna, ricaricabile con l'appoisto pannello solare che dovrebbe garantire il funzionamento h24
Non è h24, si attiva e registra solo quando tu ti colleghi tramite app o il sensore a infrarossi rileva un movimento (quindi dipende fino a quale distanza riesce a vedere il sensore). Dubito che da un balcone riesca a vedere il movimento in un parcheggio... Anzi, forse starà sempre accesa se si tratta di una strada pubbilca e passano continuamente auto e persone!

E a proposito @OdontoKiller: l'uso di videocamere di sorveglianza in luoghi pubblici è vietato (o comunque credo tu debba richiedere un permesso per il discorso privacy&c.). Per cui se la tua auto è parcheggiata per strada o in un cortile condominiale, occhio perchè puoi passare dei guai
Io ne ho una che riprende la mia auto nel mio piazzale privato, ma ho oscurato una parte dell'immagine che cadeva sulla strada davanti casa.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:38   #1124
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Videocamera di sorveglianza.

Buonasera, ho la necessita di trovare una Videocamera Hd, 720p basta e avanza, wi-fi, applicazione visione tramite cellulare e soprattutto che abbia il software che mi permetta di registrare sul pc e non su sd o cloud.

Ho la necessità di cambiare una ip camera wifi Trevi non più funzionante, questa era collegata in wifi e grazie al suo software appena partiva Win7 partiva la registrazione su Pc ed in qualsiasi momento era possibile accedere alla cartella dei video salvati ( creava un nuovo file ogni 15 min), non serve h24 ma basta che quando si accenda il pc la videocamera inizi a registrare fino allo spegnimento del sistema operativo.

Purtroppo ho cercato in giro ma tutte quelle che ho visto sono con registrazione su sd o cloud e hanno la possibilità di visionare solo tramite app.

Qualche idea ?
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 13:28   #1125
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
La funzione di registrare quando accendi il PC puoi farla con qualsiasi IP camera utilizzando un software come iSpy per esempio, che è anche gratuito. Io ne ho tre e con nessuna utilizzo il software della camera.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:28   #1126
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE

Quindi dovrebbe funzionare anche con le camera hd ezviz ? O devono avere un protocollo particolare
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 11:39   #1127
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quelle che si possono configurare soltanto attraverso il cloud del produttore le lascerei perdere, non so se è il caso di ezviz.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 19:42   #1128
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
puoi consigliarmi qualcosa che abbia appunto la compatibilità con software di terze parti su pc e che abbia la possibilità di visione tramite app online da cellulare ?
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:26   #1129
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Hikvision e, anche se non le ho mai avute, Foscam. Su quest'ultime la certezza potrebbe dartela qualcuno che le ha, oppure prova a leggere il thread più indietro mi ricordo che ne hanno parlato.

Ultima modifica di mtofa : 15-01-2019 alle 15:28.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:30   #1130
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Ti ringrazio .
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:37   #1131
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3011
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
puoi consigliarmi qualcosa che abbia appunto la compatibilità con software di terze parti su pc e che abbia la possibilità di visione tramite app online da cellulare ?
hikvision sicuro poichè le ho installate quì a casa. Puoi usarle con app di terze parti, o configurarle direttamente per la registrazione in locale oppure con il loro software dedicato sempre della hikvision
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:51   #1132
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Puoi indicarmi il modello preciso ? Ne ho viste diverse , non mi serve motorizzata, basta 720p e che sia affidabile.
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 19:40   #1133
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Ciao a tutti,

ho sempre utilizzato prodotti della Axis (ho fatto qualche esperimento con delle Foscam e delle D-Link, ma ho concluso che rappresentano solo un danno all'ambiente). Adesso sto valutando l'acquisto di 3-4 telecamere per monitorare casa dei suoceri (che sono a circa 1000 Km da dove mi trovo). Non volendo spendere cifre esagerate, sono alla ricerca di prodotti che non siano cinesate, ma che non costino uno sproposito (diciamo range 100-200 Eur). Ho sentito parlare bene di Hikvision, ma leggendo i manuali di alcuni modelli, mi sembra di aver capito che non esiste possibilità di fare l'upload di video tramite FTP (o eventualmente SMB) in caso di motion detection. Qualcuno può confermare? Altre marche suggerite? Mi occorono wi-fi (per questioni logistiche), con visione IR, e con la possibilità (come dicevo) di poter registrare video su un NAS in caso di evento. Va bene anche una cube, meglio se PT.

Grazie,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:24   #1134
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3011
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Puoi indicarmi il modello preciso ? Ne ho viste diverse , non mi serve motorizzata, basta 720p e che sia affidabile.
interno o esterno?
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:30   #1135
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho sempre utilizzato prodotti della Axis (ho fatto qualche esperimento con delle Foscam e delle D-Link, ma ho concluso che rappresentano solo un danno all'ambiente).
D
Scusa, ma quali Foscam hai provato? Io mi trovo molto bene con le FI9800P, da esterno, registro su NAS, allarme email oppure su app. Ottima visione, anche notturna.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 21:58   #1136
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Scusa, ma quali Foscam hai provato? Io mi trovo molto bene con le FI9800P, da esterno, registro su NAS, allarme email oppure su app. Ottima visione, anche notturna.
Di Foscam ne ho provate solo da interni, le ultime sono state due R2 da usare come pet cam. Per fare qualche esempio, a parte la cattiva stabilità del wi-fi (a soli 2 mt. dall'AP lo streaming è scattoso e i trasferimenti FTP si impuntano spesso, mentre con lo stesso AP le Axis vanno perfettamente e sono a oltre 15m di distanza e con in mezzo due pareti), spesso il motion detection perde gli eventi (oltre al fatto che esiste un periodo refrattario minimo di 5 secondi tra le gestione di un evento e l'altro sotto il quale non si può scendere), i file mkv mandati via FTP sul NAS (Synology) spesso risultano corrotti (non riproducibili), sono comunque privi di audio (a differenza di quelli registrati sulla SD interna) e il video risultante comunque non è fluido (e contiene un evidente salto tra la parte di pre e post-evento). Inoltre il controllo PT è impreciso, già al limite dell'usabilità quando si usa in wi-fi, mentre nel controllo da WAN anche con una fibra 200/20 è praticamente inutilizzabile. L'intefaccia web di amministrazione se sottoposta a stress dopo un po' evidenzia comportamenti inconsistenti, spesso è necessario riavviare la cam. Inoltre senza il plugin web non è possibile fare nulla (anche le Axis richiedono un plugin, ma solo per il live in h264, tutte le altre funzionalità di configurazione, compreso il live in mjpeg, sono accessibili senza la necessità del plugin). Per non citare le tantissime cose che mancano, e la poca versatilità rispetto alle Axis nella configurazione, ma queste due ultime cose ci possono anche stare vista la differenza di prezzo. Se quelle poche cose che hanno le Foscam funzionassero bene, sarebbero anche valide. Ovviamente il tutto IMHO.

Ciao,
D

p.s. e le D-Link sono messe decisamente peggio, e non di poco (fatta esperienza con DCS-5222L, DCS-942L e DCS-2121).
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:48   #1137
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
interno o esterno?
interno
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:41   #1138
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Di Foscam ne ho provate solo da interni, le ultime sono state due R2 da usare come pet cam. Per fare qualche esempio, a parte la cattiva stabilità del wi-fi (a soli 2 mt. dall'AP lo streaming è scattoso e i trasferimenti FTP si impuntano spesso, mentre con lo stesso AP le Axis vanno perfettamente e sono a oltre 15m di distanza e con in mezzo due pareti), spesso il motion detection perde gli eventi (oltre al fatto che esiste un periodo refrattario minimo di 5 secondi tra le gestione di un evento e l'altro sotto il quale non si può scendere), i file mkv mandati via FTP sul NAS (Synology) spesso risultano corrotti (non riproducibili), sono comunque privi di audio (a differenza di quelli registrati sulla SD interna) e il video risultante comunque non è fluido (e contiene un evidente salto tra la parte di pre e post-evento). Inoltre il controllo PT è impreciso, già al limite dell'usabilità quando si usa in wi-fi, mentre nel controllo da WAN anche con una fibra 200/20 è praticamente inutilizzabile. L'intefaccia web di amministrazione se sottoposta a stress dopo un po' evidenzia comportamenti inconsistenti, spesso è necessario riavviare la cam. Inoltre senza il plugin web non è possibile fare nulla (anche le Axis richiedono un plugin, ma solo per il live in h264, tutte le altre funzionalità di configurazione, compreso il live in mjpeg, sono accessibili senza la necessità del plugin). Per non citare le tantissime cose che mancano, e la poca versatilità rispetto alle Axis nella configurazione, ma queste due ultime cose ci possono anche stare vista la differenza di prezzo. Se quelle poche cose che hanno le Foscam funzionassero bene, sarebbero anche valide. Ovviamente il tutto IMHO.

Ciao,
D

p.s. e le D-Link sono messe decisamente peggio, e non di poco (fatta esperienza con DCS-5222L, DCS-942L e DCS-2121).
Le axis costano troppo, le foscam per il prezzo che hanno vanno benone sopratutto se cablate
he ho 3 e vanno benissimo da anni, mai un problema
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 22:09   #1139
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Che modello di hikvision mi consigliereste? Devo usarle indoor e gestirle dalla famosa App tinyCam (ho la versione PRO)
Non ho molte pretese, quindi andrei sull'econonico.
Ovviamente WiFi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 07:49   #1140
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Avete esperienze con le Wansview?
http://www.wansview.com/
Le recensioni sembrano buone.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v