Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2020, 06:26   #361
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Io comunque all'RT/DLSS al momento non ci penso, mi tengo la mia 5700XT bella stretta

Non sono uno che rincorre l'hardware nuovo appena uscito, spese meno "ragionate" le lascio ad altri miei interessi. La mia tabella di marcia prevede l'aggiornamento della GPU tra non meno di altri 3 anni, al che vedremo come siamo messi.
Poi valuterò che comprare in quel momento. Conto che per quel periodo avremo prestazioni tali da avere RT a ben altri livelli rispetto ad ora.

Ultima modifica di cronos1990 : 10-12-2020 alle 06:29.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 06:48   #362
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Figurati: l'ultima scheda video che ho comprato è stata una Ati Radeon 9600Pro.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 07:04   #363
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non cercare di cambiare le carte in tavola: io non mi sono mai sognato di diffamare un'azienda che mi sta antipatica (lato mio, poi, non ce ne sono: compro quello che mi serve, in base alle mie esigenze. Fine della storia) soltanto per favorire quella del cuore, come hai fatto tu.
Io ho diffamato un'azienda? Perché ho detto che molti giochi sono ottimizzati da nVidia che sponsorizza i suoi giochi? Staccati dalla bottiglia.
Per la cronaca, attualmente ho due fissi e due portatili, su tutti ho Intel e nVidia, sul mio portatile recente ho una 2070.
Certo, adesso dovessi farmi un PC prenderei un 6800 assieme ad una 5600XT, e dunque? Per questo sarei fazioso? Ripeto, detto da te che riesci a difendere la tua Intel anche nella situazione attuale, è un complimento.

Per il resto ti lascio alle tue recensioni, quelle che preferisci, a me sta bene quanto letto in questa.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 06:18   #364
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Io ho diffamato un'azienda? Perché ho detto che molti giochi sono ottimizzati da nVidia che sponsorizza i suoi giochi?
Dovresti aver capito da un pezzo che cercare di cambiare le carte in tavole con me sia del tutto inutile. Questo:
"Relativamente all'ottimizzazione, anche in assenza di mazzette è interesse della SH fare giochi che ben figurino con le VGA presenti nel mercato, non vedo perché abbiano bisogno dei soldi di nVidia per far si che il gioco funzioni bene con le loro schede: ma scusa, in assenza di mazzette, con che schede dovrebbero ben figurare, visto che esistono solo due marchi? Penso che i giochi li facciano per essere utilizzati con delle VGA, mica con un microonde. E non vedo la necessità di pagarle perché facciano ciò che è ovvio debbano fare e che avrebbero fatto comunque."

l'hai scritto tu. E accusare un'azienda di elargire mazzette si chiama diffamazione, con l'aggravante di averlo fatto a mezzo stampa.

Dovresti imparare a prenderti la responsabilità di quello che scrivi, una volta tanto.
Quote:
Staccati dalla bottiglia.
Ed ecco che adesso passi agli insulti: chi l'avrebbe mai detto.

Tipico comportamento di chi, ormai messo con le spalle al muro, è incapace di sostenere una discussione, e si butta sul personale.
Quote:
Per la cronaca, attualmente ho due fissi e due portatili, su tutti ho Intel e nVidia, sul mio portatile recente ho una 2070.
Per la serie: "ho diversi amici gay, ma sull'omosessualità..."
Quote:
Certo, adesso dovessi farmi un PC prenderei un 6800 assieme ad una 5600XT, e dunque? Per questo sarei fazioso?
E adesso passi anche la mistificazione: mai detto né lasciato intendere nulla di tutto ciò.

Non ti fai mancare niente, eh!
Quote:
Ripeto, detto da te che riesci a difendere la tua Intel anche nella situazione attuale, è un complimento.
Ora cambi pure completamente argomento, visto che in questo thread si sta parlando di AMD e nVidia, e Intel produce (al momento) soltanto GPU integrate. Il tutto accusandomi di chi faziosità quando mi sono attenuto ai fatti che sono noti finora.

Ossia la classica fallacia logica dell'attacco ad hominem: si attacca la persona quando non piacciono le sue argomentazioni, anziché contestarle e argomentare.
Quote:
Per il resto ti lascio alle tue recensioni, quelle che preferisci, a me sta bene quanto letto in questa.
Qui è sufficiente riquotarmi:
"Infine quello di volersi attaccare soltanto a questa recensione di HWUpgrade, peraltro viziata come riportato dalla stessa redazione, volendo di proposito ignorare le altre di tante altrettanto prestigiose "riviste" internazionali, non fa che dimostrare ulteriormente il tuo cieco fanatismo, perché vuoi vedere solo quello che ti fa comodo."
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:34   #365
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Allora, vediamo di chiarire alcune cose, sperando di non doverci tornare sopra.
Con la leggerezza di un'elefante, cosa che ti contraddistingue, hai esordito dandomi del fazioso partigiano, in una discussione il cui argomento sono dei pezzi di plastica e metallo. La cosa non mi tocca più di tanto, avendo da tempo inquadrato la persona, difficile sentirsi offeso se a darmi del fazioso sei tu.
Diverso è quando una persona, in un forum pubblico, mi accusa di un reato. La prima volta glielo spiego, la seconda pure, spero non ci sarà una terza.
La diffamazione è un reato e, se nel chiacchierare amichevole si può accettare, diverso è nelle modalità in cui lo stai utilizzando tu.
Ora provo a spiegartelo come farei ad un bambino dell'asilo.
La parola mazzetta in sé non è riconducibile ad una diffamazione, in quanto può essere collegata anche ad un semplice comportamento considerato immorale.
Ma soprattutto possono essere usate parole riconducibili a reati tranquillamente, quando non collegate ad una fattispecie (uccidere il tempo, rubare un'idea), e nel mio caso parlavo infatti di sponsorizzazioni e ottimizzazioni (non si può prendere una frase prescindendo dal discorso).
Infine, in particolare in un forum, anche se poco elegante, è pure possibile dire che un prezzo è da ladri, che è un furto, che sono dei pazzi a fare una determinata cosa, senza incorrere nel reato di diffamazione.
Per cui, te lo ripeto amichevolmente, smettila di accusarmi di un reato.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 11-12-2020 alle 13:37.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 06:10   #366
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Invece di chiarire non fai che peggiorare la situazione, cercando di rigirare la cosa come si trattasse di modi dire. Peccato che mazzetta abbia una precisa connotazione, invece.

Ecco qui cosa riporta la Treccani:
https://www.treccani.it/vocabolario/mazzetta1
"In usi gergali e allusivi: compenso dato o ottenuto in cambio di particolari favori (cfr. bustarella), soprattutto da parte di esponenti politici, di pubblici funzionarî o amministratori, e sim.; tangente imposta da organizzazioni mafiose in cambio della protezione accordata"

Il primo ("compenso dato", che è l'oggetto della discussione) si configura come corruzione:
https://www.treccani.it/vocabolario/corruzione
"2. In senso attivo, l’opera di chi induce altri al male. In partic., nel linguaggio giur.: [...] c. di pubblico ufficiale, delitto contro la pubblica amministrazione consistente nel dare o promettere denaro o altri vantaggi a un pubblico ufficiale perché egli ometta o ritardi un atto del suo ufficio o compia un atto contrario ai doveri di ufficio (c. propria), oppure perché compia un atto del suo ufficio (c. impropria)"

Il secondo ("tangente"):
https://www.treccani.it/vocabolario/tangente2/
"2. s. f. Somma di denaro pretesa illecitamente, in genere secondo una certa percentuale, adducendo a pretesto la garanzia, per colui che paga, che non subirà molestie o danni da altri o dalla persona stessa che la impone. Anche, percentuale di denaro ottenuta, in cambio di favori, concessioni o altre forme d’intermediazione illecite (per es., in occasione della stipula di contratti d’appalto o per la concessione di una licenza) da parte di chi è o si dichiara in grado d’influenzare la buona riuscita di tali affari o pratiche, comportamenti che possono configurarsi come reati di concussione o di corruzione commessi da pubblici ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni"

In tutti i casi si tratta di comportamenti delittuosi.

Questo è ciò che s'intende normalmente quando si parla di mazzette. Altri usi come quelli che vorresti far passare non ce ne sono.

Se non fosse stata tua intenzione di utilizzare la connotazione illecita avresti dovuto usare un termine come finanziamento, che per sua natura è prettamente neutro. Infatti quando gli si vuol dare una connotazione volutamente negativa si parla di finanziamenti illeciti.

E no, non son cose che non s'imparano all'asilo, ma necessitano di istruzione (ben) superiore.

Per il resto che una persona possa avere le sue preferenze su qualunque cosa è perfettamente lecito nonché umano.

Il problema si presenta, invece, quando la si fa fuori dal vaso andando ben oltre la semplice espressione di preferenza, arrivando alle cose che hai scritto in questo thread (ma anche in altri, in passato, hai mostrato un comportamento simile). Qui si parla, invece, di fanboyismo.

In sintesi: prenditi le responsabilità di quello che dici, e la prossima volta misura bene le parole, che non saremmo arrivati a questo punto.

Che poi, è così difficile rimanere esclusivamente sul piano tecnico e/o di mera preferenza? Bah...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:42   #367
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Messaggio editato

Ultima modifica di Paolo Corsini : 29-12-2020 alle 13:05.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 14:27   #368
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
una discussione il cui argomento sono dei pezzi di plastica e metallo.
Appunto. Piantiatela, tutti, perché avete ampiamente stufato. Ultimo avvertimento, poi volano i ban diretti (sì, ban, non sospensioni).
HwWizzard, non mi risulta che cdimauro sia stato cacciato da Intel, né che riceva alcuna sponsorizzazione da alcuno. Anche se le cose stessero così, sarebbero esclusivamente fatti suoi. Quindi chiedi scusa a cdimauro e chiudiamo qui la questione.
Sul fatto che i recensori prendano dei soldi: considerando i budget delle aziende per le pubblicità, vorrei conoscere il recensore che è riuscito a chiedere la mazzetta e a non farsi ridere in faccia.
Lo ripeto: queste degenerazioni hanno veramente stufato. Rendono più difficile a voi utenti la lettura delle discussioni e soffocano gli interventi interessanti, oltre ad appesantire il lavoro di noialtri che dobbiamo gestire il forum. Ergo, smettetela e comportatevi da adulti.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1