Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2015, 21:04   #2221
rizal72
Senior Member
 
L'Avatar di rizal72
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
grazie dei preziosi consigli, adesso vedo cosa riesco a concludere

poi ti faccio sapere
Ho dimenticato di dirti che, per fitting estremi, come quelli che ti ho postato, è necessario mettere in priorità 2 o maggiore tutti quei sistemi che non usi quando hai le armi "deployed": quindi FSD, Fuel Scoop, Interdictor, e Cargo Hatch (se non hai carico! Sennò lo perdi, il carico...). Questi sistemi verranno spenti automaticamente non appena tiri fuori le armi. In questo modo si possono fittare componenti il cui consumo totale supera anche del 10% il consumo consentito dalla propria Power Plant, ma usati a turno nei momenti in cui servono. Le priorità si settano dal pannello di dx, relativo ai sistemi.
__________________
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer.
Ships: Tutte.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:07   #2222
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Ho dimenticato di dirti che, per fitting estremi, come quelli che ti ho postato, è necessario mettere in priorità 2 o maggiore tutti quei sistemi che non usi quando hai le armi "deployed": quindi FSD, Fuel Scoop, Interdictor, e Cargo Hatch (se non hai carico! Sennò lo perdi, il carico...). Questi sistemi verranno spenti automaticamente non appena tiri fuori le armi. In questo modo si possono fittare componenti il cui consumo totale supera anche del 10% il consumo consentito dalla propria Power Plant, ma usati a turno nei momenti in cui servono. Le priorità si settano dal pannello di dx, relativo ai sistemi.
mamma mia quanto mi sembra complesso tutto questo, magari in realtà è semplice, ma abituato al commercio mi sembra tutto molto difficile da gestire
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:25   #2223
annoluce
Senior Member
 
L'Avatar di annoluce
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 790
Rizal,
un consiglio. Finora ho usato solo MC, pulse, beam e burst con l'eccezione dei rail gun.
Come usi in genere le armi che hai postato qui sotto?
Friggi gli scudi con il beam, poi vai di cannone? E i MC?
Cerco di capire, per esempio, come si distribuiscono le armi: metti beam e cannone su un gruppo, su tasti diversi, e i due MC su un altro gruppo?
Dammi qualche consiglio anche per il PvP, vorrei cominciare a pensarci seriamente, nel caso venissi interdetto da qualche bontempone.


Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Se devi combattere, gli scudi sono la componente più debole del Cobra. Anche A4. Tienilo presente. Se incontri un'Anaconda, in 8 secondi te li frigge.

Questo è il mio fitting standard per il cobra da BH, anche se uso sempre e cmq il Viper:
http://www.edshipyard.com/#/L=402,7O...-E0727dq7dq9qm

1 Beam classe 2 per gli scudi (Basta e avanza: Scudi distrutti in pochi secondi, almeno fino al Cobra, in genere un'arma C2 è meglio di due C1, sempre), 2 MC per gli scafi piccoli, un Cannon Classe 2 per la Power Plant dei bersagli grossi e per i Cobra più cazzuti.
Quanto diventerai un figo, per il PvP, se vuoi puoi sostituire il Cannon con un Rail Gun.
Occhio che la armi C1, nel cobra, hanno bisogno di avere il bersaglio al di sotto della linea mediana dello schermo, essendo sotto lo scafo.
Per il Viper vale lo stesso, ma con le C2.
__________________
"Esistono due possibilità: o siamo soli nell'universo o non lo siamo. Entrambe sono ugualmente terrificanti." (Arthur C. Clarke)
annoluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:03   #2224
Hudso 3870x2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
per il trading il Fuel Scoop non conviene MAI: i soldi risparmiati con la benzina sono una frazione di quelli persi per il carico inutilizzato e soprattutto per il tempo perso.

inoltre il fuel scoop ti moltiplica di un fattore tra 2 e 10 i costi di riparazione/manutenzione (è basato solo sul valore totale degli upgrade e il FC è di gran lunga il componente più costoso in una nave fittata per trading/esplorazione/cazzeggio dove in genere di costoso c'è solo l'FSD)

se con i rare finisci la benza vuol dire che hai sbagliato rotta/nave/fitting (o ti sei scordato di fare benzina )


io lo uso solo quando mi devo spostare ma all'arrivo in stazione lo smonto per evitare salassi multimilionari dal meccanico (ho visto botte da 30 milioni che ovviamente non ho pagato )
Che il Fuel Scoop aumentasse così tanto il costo di riparazione non lo sapevo...in effetti nell'ultimo viaggio ho subìto un danno di 10% allo scafo a causa di una nana bianca e mi è costato oltre 3k crediti che mi è sembrato tantino, sono stato danneggiato in altre occasioni ma veramente mi sono sembrati un po' troppi stavolta...tra danni e rifornimento ho speso circa 6k in totale, senza Fuel Scoop sarebbero stati 6k di benzina a metà strada, altri 3k (su per giù) all'arrivo più i danni: 1.5k se mi ha moltiplicato il fattore di 2, 300 se me l'ha moltiplicato di 10, questo diciamo che mi fa pensare anche se, tutto sommato, mi ha fatto risparmiare tempo.
Quanto al carico inutilizzato ho rimosso solo il Cargo Rack da 4, quindi con 96t massime invece di 100 non è che mi sia cambiata la vita più di tanto.
Il punto è che facendo un viaggetto coi Rare di 170Ly (ma anche un po' più corto) una tappa di rifornimento è inevitabile, non riesco a fare tutto il viaggio col pieno iniziale, poco ma sicuro...e se scelgo Economic Route il numero di salti aumenta parecchio anche se meno dispendiosi, ma credo che non ce la farei comunque, sbaglio? Comunque ormai sono arrivato oltre i 19 milioni, ancora poco e prendo il Type7 che ha il serbatoio più grande, quindi forse mi basterà (anche se il rifornimento costerà di più). Grazie per l'info sul costo di manutenzione comunque, dovrò valutare più attentamente se usarlo sulle navi future
__________________
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 09-03-2015 alle 22:09.
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:03   #2225
rizal72
Senior Member
 
L'Avatar di rizal72
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Rizal,
un consiglio. Finora ho usato solo MC, pulse, beam e burst con l'eccezione dei rail gun.
Come usi in genere le armi che hai postato qui sotto?
Friggi gli scudi con il beam, poi vai di cannone? E i MC?
Cerco di capire, per esempio, come si distribuiscono le armi: metti beam e cannone su un gruppo, su tasti diversi, e i due MC su un altro gruppo?
Dammi qualche consiglio anche per il PvP, vorrei cominciare a pensarci seriamente, nel caso venissi interdetto da qualche bontempone.
Sto giocando adesso
L'ho scritto prima: in un gruppo metto Beam e KWS sul primario, così scanno mentre friggo gli scudi di un Wanted, ed i due MC sul secondario, per gli scafi piccoli.
In un secondo gruppo metto le stesse armi ma con in più il Cannon sempre sul secondario insieme ai MC per i bersagli grossi, in genere le Power Plant delle Navi da Asp in su.
Se mi serve il KWS da solo, ad esempio nei sistemi Anarchici, allora aggiungo un terzo gruppo con le armi che preferisco, anche tutte, sul primario ed il solo KWS sul secondario.

Per il PvP le cose cambiano un pò, perchè servono armi con un'Alfa consistente, e generalmente, più fixed che Gimbo. Sono proprio due fitting differenti. L'effetto sorpresa è importante. Se si riescono a buttare giù gli scudi prima che l'avversario riesca ad attivare una Shield Cell, praticamente hai vinto.
__________________
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer.
Ships: Tutte.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:09   #2226
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Che il Fuel Scoop aumentasse così tanto il costo di riparazione non lo sapevo...in effetti nell'ultimo viaggio ho subìto un danno di 10% allo scafo a causa di una nana bianca e mi è costato oltre 3k crediti che mi è sembrato tantino, sono stato danneggiato in altre occasioni ma veramente mi sono sembrati un po' troppi stavolta...tra danni e rifornimento ho speso circa 6k in totale, senza Fuel Scoop sarebbero stati 6k di benzina a metà strada, altri 3k (su per giù) all'arrivo più i danni: 1.5k se mi ha moltiplicato il fattore di 2, 300 se me l'ha moltiplicato di 10, questo diciamo che mi fa pensare anche se, tutto sommato, mi ha fatto risparmiare tempo.
Quanto al carico inutilizzato ho rimosso solo il Cargo Rack da 4, quindi con 96t massime invece di 100 non è che mi sia cambiata la vita più di tanto.
Il punto è che facendo un viaggetto coi Rare di 170Ly (ma anche un po' più corto) una tappa di rifornimento è inevitabile, non riesco a fare tutto il viaggio col pieno iniziale, poco ma sicuro...e se scelgo Economic Route il numero di salti aumenta parecchio anche se meno dispendiosi, ma credo che non ce la farei comunque, sbaglio? Comunque ormai sono arrivato oltre i 19 milioni, ancora poco e prendo il Type7 che ha il serbatoio più grande, quindi forse mi basterà (anche se il rifornimento costerà di più). Grazie per l'info sul costo di manutenzione comunque, dovrò valutare più attentamente se usarlo sulle navi future
1) aumenta tanto le riparazioni "Wear and Tear" non quelle dell'hull (e dal python in su sono mazzate nei denti)

2) un fuel scoop classe2 è lento come la fame, ci vogliono 3-4 minuti per fare un pieno alla massima velocità (e almeno 5 minuti se non vuoi fondere il type6)
come minimo si mette un fuel scoop della stessa classe del serbatoio. (io metto sempre il più grosso che mi posso permettere, 28 milioni attualmente)

3) mio nipote faceva giri di rare da 1500Ly e non ha mai fatto benzina
sicuramente la rotta è sbagliata (scommetto che è una cosa tipo cluster diso <-> cluster Altair) ma IMHO non tari bene la lunghezza dei salti: non esistono solo l'economic e la fast route, regolando manualmente la lunghezza del salto si hanno infinite rotte più o meno rapide (a volte basta accorciare i salti di 1Ly per raddoppiare il range della nave allungando il tragitto solamente di un paio di salti)

ti consiglio di fare una rotta decente o di prenderne una già fatta (non quella monnezza da 70 stazioni che gira sul forum ufficiale, fa schifo al c@zz0)
se vuoi la migliore* usa la mia -> http://eliteraretrader.co.uk/?route=...dist=undefined
*diciamo che era la migliore fino ad un mesetto fa, ci riempivi una nave da 150-180T con un salto medio di 45Ly (2 salti di un ASP, aka 150K cr ogni 6 minuti), senza di essa non avrei un Anaconda con 8 railgun

PS. passare dal type6 al type7, saltando l'asp, è da puri masochisti
PS2. prendi il Clipper che costa come il type7 ma è superiore in tutto (con 240T salta più lungo del T7 con 216T)

Ultima modifica di GabrySP : 09-03-2015 alle 23:24.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:52   #2227
Hudso 3870x2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
1) aumenta tanto le riparazioni "Wear and Tear" non quelle dell'hull (e dal python in su sono mazzate nei denti)

2) un fuel scoop classe2 è lento come la fame, ci vogliono 3-4 minuti per fare un pieno alla massima velocità (e almeno 5 minuti se non vuoi fondere il type6)
come minimo si mette un fuel scoop della stessa classe del serbatoio. (io metto sempre il più grosso che mi posso permettere, 28 milioni attualmente)

3) mio nipote faceva giri di rare da 1500Ly e non ha mai fatto benzina
sicuramente la rotta è sbagliata (scommetto che è una cosa tipo cluster diso <-> cluster Altair) ma IMHO non tari bene la lunghezza dei salti: non esistono solo l'economic e la fast route, regolando manualmente la lunghezza del salto si hanno infinite rotte più o meno rapide (a volte basta accorciare i salti di 1Ly per raddoppiare il range della nave allungando il tragitto solamente di un paio di salti)

ti consiglio di fare una rotta decente o di prenderne una già fatta (non quella monnezza da 70 stazioni che gira sul forum ufficiale, fa schifo al c@zz0)
se vuoi la migliore* usa la mia -> http://eliteraretrader.co.uk/?route=...dist=undefined
*diciamo che era la migliore fino ad un mesetto fa, ci riempivi una nave da 150-180T con un salto medio di 45Ly (2 salti di un ASP, aka 150K cr ogni 6 minuti), senza di essa non avrei un Anaconda con 8 railgun

PS. passare dal type6 al type7, saltando l'asp, è da puri masochisti
PS2. prendi il Clipper che costa come il type7 ma è superiore in tutto (con 240T salta più lungo del T7 con 216T)
1) Sarebbe a dire? Questi termini non li conosco, sono nabbo
2) Allora spiegami un po', è la classe, cioè il numero, a determinarne l'efficacia cioè la velocità di rifornimento? Per dire il serbatoio del mio T6 è C4, come Fuel Scoop ho preso un A2, ho scelto male? Era il migliore che ho trovato e pensavo sarebbe stato quello a funzionare meglio, avrei dovuto mettere un A4? Solo che non mi è saltato fuori da nessuna parte, sempre che esista per il T6, magari c'era un B4 o C4...e sarebbero più veloci di un A2? Comunque ho guardato perfino su Alrai e non ci sono Fuel Scoop oltre la classe 2, a quanto pare per il Type6 non sono disponibili...quindi tanto valeva prendere un B2 o C2 che costavano meno ed erano veloci uguali?
3) Anche qui cerco di capire: da Galaxy Map faccio una Fastest Route e mi viene fuori un percorso; vado quindi ad abbassare lo slider a sinistra magari di 1 o 2 LY e ritraccio il percorso, così facendo magari arrivo a fare solo 2-3 salti in più diminuendo il costo in carburante al punto da non dovermi fermare?
Comunque la mia rotta è Orrere->Uszaa->Diso->Leesti->Lave--->Zeesze->George Pantazis->39 Tauri->Fujin--->Orrere, abbastanza veloce, poche fermate. La tua è parecchio lunga! Precisamente in quali tappe rivendi quello che hai? Non mi pare chiarissimo.

Il Clipper costa qualcosa come 5 milioni di più...non è una grande differenza ma è una nave decisamente superiore, i costi di fittaggio e mantenimento immagino siano decisamente più alti giusto? Il Type7 arriva a 232t contro 248t del clipper, la capacità di salto precisa però non la saprei. Comunque dovrei aumentare la fedeltà dell'impero in me prima, devo scegliere le missioni di "Naval progression" nei sistemi imperiali?
__________________
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 10-03-2015 alle 01:00.
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 08:41   #2228
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
ti consiglio di fare una rotta decente o di prenderne una già fatta (non quella monnezza da 70 stazioni che gira sul forum ufficiale, fa schifo al c@zz0)
se vuoi la migliore* usa la mia -> http://eliteraretrader.co.uk/?route=...dist=undefined
*diciamo che era la migliore fino ad un mesetto fa, ci riempivi una nave da 150-180T con un salto medio di 45Ly (2 salti di un ASP, aka 150K cr ogni 6 minuti), senza di essa non avrei un Anaconda con 8 railgun
infatti anche io che avevo fatto un giro nella route da 70 stazioni ne avevo tolte almeno una ventina e le restanti mi ero accorto che i salti erano tutt'altro che "ottimizzati", stavo iniziando un lavoro di pulizia ma vedo che questa che hai postato sembra il giusto compromesso ti ringrazio per averla condivisa

@Hudso 3870x2: nel link di gabrySP se vai in basso è possibile esportare la rotta, importala dentro excel come file delimitato da virgole e ti ritrovi con la tabellina bella e pronta


in generale per il trading sono d'accordo con chi dice che il fuel scooping sia inefficiente. Non spendi per rifornire ma perdi tempo prezioso e nel trading il tempo è semplicemente TUTTO, si fa tutto in funzione di esso e del guadagno orario, sennò chi si metterebbe a fare il criceto tra 2-3 stazioni o a fare il giro dei rares se non fosse per accumulare un po'? starei sempre a fare BH o ad esplorare

anche sul discorso salti economici/veloci ho la mia idea, io sono SEMPRE per la fastest route. Non mi frega se consumo più carburante, preferisco un salto da 25 che 2 da 12 sempre per il fattore tempo di cui sopra; tra cooling del fsd, caricamento dello stesso, 5 secondi di countdown, salto in sè (che se è la sera che si impunta la rete ci può mettere 5 secondi come 15 dentro il salto).....+ a volte il sistema destinazione è oscurato dalla stella e tocca girarci attorno...insomma perdo quasi un altro minuto per ogni salto. anche facendo solo 1,2KK all'ora di trading (per fare conti semplici) sono 20K al minuto, quindi io per risparmiare 5 o 10K di carburante ne perdo altrettanti perchè diluisco il guadagno orario...non è esattamente profittevole ecco...

Ultima modifica di Michael80 : 10-03-2015 alle 08:51.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:18   #2229
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Ieri ho perso 2,5 milioni di crediti
ho beccato un umano, con un ASP, voleva 30 Tonnellate di imperial slaves..
gli ho detto "30???? it's not fair" lui mi ha chiesto se preferivo morire... ho tentato di fuggire ma mi ha fritto i Thruster... non potevo più fare nulla vero?
mi sono autodistrutto.... adesso faccio il criceto in modalità SOLO, vaffan...
poi quando arrivo alla cifra che voglio mi ricompro gli scudi A5 e il Military Hull e torno a combattere..
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:21   #2230
rizal72
Senior Member
 
L'Avatar di rizal72
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
Ieri ho perso 2,5 milioni di crediti
ho beccato un umano, con un ASP, voleva 30 Tonnellate di imperial slaves..
gli ho detto "30???? it's not fair" lui mi ha chiesto se preferivo morire... ho tentato di fuggire ma mi ha fritto i Thruster... non potevo più fare nulla vero?
mi sono autodistrutto.... adesso faccio il criceto in modalità SOLO, vaffan...
poi quando arrivo alla cifra che voglio mi ricompro gli scudi A5 e il Military Hull e torno a combattere..
Ti sei segnato il nome? In quale sistema ti trovavi? Stasera stessa avrò un bel Vulture, formiamo una Wing e gli andiamo a fare il culo
La sera sono sempre online: la prossima volta scrivimi, che provo a venire in tuo soccorso.
__________________
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer.
Ships: Tutte.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:28   #2231
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1420
quindi stasera esce sicuro la 1.2?
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:31   #2232
rizal72
Senior Member
 
L'Avatar di rizal72
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
quindi stasera esce sicuro la 1.2?
Di sicura in ED c'è solo la morte definitiva, se vai in giro senza copertura assicurativa.
Ma da quello che leggo in giro pare di si. Poi in settimana usciranno una serie di patch aggiustative, come sempre.
__________________
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer.
Ships: Tutte.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:52   #2233
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Di sicura in ED c'è solo la morte definitiva, se vai in giro senza copertura assicurativa.
ahahah questa era carina...
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:57   #2234
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Ti sei segnato il nome? In quale sistema ti trovavi? Stasera stessa avrò un bel Vulture, formiamo una Wing e gli andiamo a fare il culo
La sera sono sempre online: la prossima volta scrivimi, che provo a venire in tuo soccorso.
stavo facendo una rotta di imperial slaves => Gold, su dei sistemi con nomi strani.. ma vicino ad ALRAI , mi pare bd+49 e il numero dopo non lo ricordo..
il nome non lo ricordo..ma se lo ribecco lo riconosco
quando ci sono le wing, secondo me ci si diverte...
domandina, cosa bisogna assolutamente imparare per divertare bravi in combattimento??

esempio.. uso di strafe laterale?, FAOFF (io uso mouse + tastiera dicono che sia un incubo usare FAOFF col mouse) uso degli Shield cell .. quando usarle e come configurarle?
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 11:07   #2235
rizal72
Senior Member
 
L'Avatar di rizal72
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
stavo facendo una rotta di imperial slaves => Gold, su dei sistemi con nomi strani.. ma vicino ad ALRAI , mi pare bd+49 e il numero dopo non lo ricordo..
il nome non lo ricordo..ma se lo ribecco lo riconosco
quando ci sono le wing, secondo me ci si diverte...
domandina, cosa bisogna assolutamente imparare per divertare bravi in combattimento??

esempio.. uso di strafe laterale?, FAOFF (io uso mouse + tastiera dicono che sia un incubo usare FAOFF col mouse) uso degli Shield cell .. quando usarle e come configurarle?
Per essere più o meno competitivi in combattimento bisogna conoscere molto bene la propria nave, quello che può e quello che non può fare. Padroneggiare molto bene le armi fisse, Rail Gun su tutte.
Sapere quando è il momento per attivare una Shied Cell.
Imparare ad usare i Chaff nel modo giusto, ad esempio durante un faccia a faccia.
Padroneggiare perfettamente il thrusters laterali e verticali, imparare le virate veloci in Boost + FA OFF + Boost.
Imparare a spostare continuamente la potenza dove occorre.
Imparare a prendere di mira i sottosistemi dell'avversario, Motori e Power Plant su tutti.
MA soprattutto, sapere quando è il momento di andare, senza dimenticare che le navi più grosse ti vincolano alla loro massa, impedendoti la fuga: sfuggire ad un Clipper che Boosta a 420 e ti tiene agganciato a se, è quasi impossibile.
__________________
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer.
Ships: Tutte.

Ultima modifica di rizal72 : 10-03-2015 alle 11:11.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:01   #2236
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1420
io ho la carogna del FAOFF nel cuore..volevo imparare a destreggiarmi ma col mouse per pitch e yaw è davvero dura..
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:42   #2237
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
Ieri ho perso 2,5 milioni di crediti
ho beccato un umano, con un ASP, voleva 30 Tonnellate di imperial slaves..
gli ho detto "30???? it's not fair" lui mi ha chiesto se preferivo morire... ho tentato di fuggire ma mi ha fritto i Thruster... non potevo più fare nulla vero?
mi sono autodistrutto.... adesso faccio il criceto in modalità SOLO, vaffan...
poi quando arrivo alla cifra che voglio mi ricompro gli scudi A5 e il Military Hull e torno a combattere..
Che nave/armi aveva lui?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:06   #2238
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
Ieri ho perso 2,5 milioni di crediti
ho beccato un umano, con un ASP, voleva 30 Tonnellate di imperial slaves..
gli ho detto "30???? it's not fair" lui mi ha chiesto se preferivo morire... ho tentato di fuggire ma mi ha fritto i Thruster... non potevo più fare nulla vero?
mi sono autodistrutto.... adesso faccio il criceto in modalità SOLO, vaffan...
poi quando arrivo alla cifra che voglio mi ricompro gli scudi A5 e il Military Hull e torno a combattere..
quanto avevi speso per comprarli? mezzo milione?
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:09   #2239
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Che nave/armi aveva lui?
ASP, non so che armi perchè io poi vado nel panico e ho solo cercato di boostare con 4 PIP sul motore e fare il salto.. ma mi teneva ancorato e non ci sono riuscito.. nel frattempo mi vedevo sfrecciare si fianco missili e un po' di tutto... poi io avevo l'ASP fittato per il commercio con gli scudi di classe 3 .. ero sicuro che se avessi provato ad affrontarlo sarei morto..
io comunque non ho nemmeno mai provato a mirare ai sottosistemi di un avversario... poi con mouse e tastiera devi premere un mucchio di tasti un po' alla cieca e nei momenti concitati rischi anche di schiacciare qualcosa che non devi..
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:25   #2240
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
ASP, non so che armi perchè io poi vado nel panico e ho solo cercato di boostare con 4 PIP sul motore e fare il salto.. ma mi teneva ancorato e non ci sono riuscito.. nel frattempo mi vedevo sfrecciare si fianco missili e un po' di tutto... poi io avevo l'ASP fittato per il commercio con gli scudi di classe 3 .. ero sicuro che se avessi provato ad affrontarlo sarei morto..
io comunque non ho nemmeno mai provato a mirare ai sottosistemi di un avversario... poi con mouse e tastiera devi premere un mucchio di tasti un po' alla cieca e nei momenti concitati rischi anche di schiacciare qualcosa che non devi..
comunque...in tanti qui scrivono che serve questo o quel joystick (e io non mi azzardo a contraddirli perché non ho l'esperienza/le skill per farlo)..non farmi parlar forte perché poi mi tolgono dalle amicizie su ED ()..però io col T.Flight Stick X, quindi nemmeno l'hotas ma lo stick da 25€ senza manetta che a detta di tutti è "il peggiore", mi trovo discretamente e cmq rispetto alla tastiera è un altro mondo...però SSHHHH fammi parlar piano..
sulla tastiera uso solo le freccette per i sistemi perché il pomellino dello stick lo uso per scorrere gli obiettivi e i gruppi di fuoco...sono tentato di prenderne un altro per usare due stick, tanto per 25 euro.....

Ultima modifica di Michael80 : 10-03-2015 alle 13:32.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v