Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2009, 15:05   #81
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Non è che ho dovuto... è una mia scelta per aumentare la portata di aria fresca in ingresso! Non è assolutamente necessario ma diciamo che qualche grado in meno lo da... poi devo fare anche i dovuti test che magari mi smentiranno

Benvenuto blues 66
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:37   #82
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Aggiungo primo test cpu senza seconda ventola in immissione, temp ambiente 21°.... che ne dite?
Secondo me l'unico a beneficiare dell'eventuale seconda ventola sarebbe il chipset che sta a 48°

__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:34   #83
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
sai dirci se il NOCTUA NH-U12P ci entra?
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:41   #84
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Eccomi già di ritorno!!! Ho aggiunto la seconda ventola anteriore!!! Anche se per ora la lascio staccata perchè è veramente troppo rumorosa... aspetto il kaze master
Cominciamo con la rimozione dei 4 pannellini a copertura degli slot da 5,25... devo dire che già togliendoli ho avuto un miglioramento del flusso d'aria dato che ora tutte le ventole in estrazione pescano aria anche da li! (ora mettendo la mano davanti alla griglia sembra quasi ci sia una ventola dietro tanto tiraggio c'è )



Ecco il supporto che avevo fatto per il vecchio case! Ho dovuto levigarlo un pò perchè senò nn c'entrava :P



Ed ecco l'effetto da acceso!!



Penso però che venderò questa ventola e la gemella per prenderne due trasparenti e magari più performanti per avere lo stesso effetto di luce di quelle stock e una maggiore portata a parità di db

Mi dò ai test! La vga per ora è stata testata con un ora di dirt con alcune pause e ha raggiunto i 67/68°, circa 2,3° in meno rispetto al precedente case.. quindi nulla di rilevante! (e la ventolazza a palla, magari un pò ovattata, ma si sente comunque). Ora farò una decina 15ina di minuti di prime95 per vedere la cpu come si comporta! Credo però che i risultati saranno migliori con la seconda ventola
quando guardo sti mod.. mi viene una voglia di correre a prendere il dremel e creare di tutto
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:19   #85
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
sai dirci se il NOCTUA NH-U12P ci entra?
Sisi ci entra e pure comodo
Fai conto che il noctua è alto soltanto un cm in più al mio e qui ne avanzano 3/4
Ho visto delle foto con un ifx-14 che è un colosso!!

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
quando guardo sti mod.. mi viene una voglia di correre a prendere il dremel e creare di tutto
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 21:55   #86
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Eccomi già di ritorno!!! Ho aggiunto la seconda ventola anteriore!!! Anche se per ora la lascio staccata perchè è veramente troppo rumorosa... aspetto il kaze master
Cominciamo con la rimozione dei 4 pannellini a copertura degli slot da 5,25... devo dire che già togliendoli ho avuto un miglioramento del flusso d'aria dato che ora tutte le ventole in estrazione pescano aria anche da li! (ora mettendo la mano davanti alla griglia sembra quasi ci sia una ventola dietro tanto tiraggio c'è )



Ecco il supporto che avevo fatto per il vecchio case! Ho dovuto levigarlo un pò perchè senò nn c'entrava :P



Ed ecco l'effetto da acceso!!



Penso però che venderò questa ventola e la gemella per prenderne due trasparenti e magari più performanti per avere lo stesso effetto di luce di quelle stock e una maggiore portata a parità di db

Mi dò ai test! La vga per ora è stata testata con un ora di dirt con alcune pause e ha raggiunto i 67/68°, circa 2,3° in meno rispetto al precedente case.. quindi nulla di rilevante! (e la ventolazza a palla, magari un pò ovattata, ma si sente comunque). Ora farò una decina 15ina di minuti di prime95 per vedere la cpu come si comporta! Credo però che i risultati saranno migliori con la seconda ventola
Gran bel lavoro con quella ventola aggiuntiva.. Anche esteticamente fa davvero un bell' effetto!
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 22:11   #87
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Tnx! Ora se tutto va bene dovrei aver trovato 2 recom (una per il retro ed una sul supporto anteriore) le quali sono trasparenti come le ventole di serie del case e fanno quindi lo stesso effetto, al contrario di queste che ho che sono opache e quindi riflettono molta meno luce (come si può vedere dalla foto). Poi sono pure più performanti
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:17   #88
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
le ventole in dotazione come si comportano? non trovo i db dichiarati.
sarebbe bello sostituire le 3 da 14 con le nuove noctua, ma mi ci faccio un altro case praticamente
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:41   #89
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Eh si! Non sarebbe molto conveniente .. le ventole hanno grande portata e quindi si sente un pò il flusso d'aria.. peccato che non c'è scritto da nessuna parte un dato preciso sul rumore prodotto... è tutto soggettivo! A mio parere potrebbero essere anche lasciate così dato che non danno troppo fastidio, ma vista la portata, sopratutto delle due ventole in uscita sul tetto, aggiungerò un rheobus per cercare di trovare il miglior compromesso prestazioni/rumore
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:02   #90
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Le Noctua da 14 non sarebbero molto utili come ventole da case, sono più ventole da dissipatore.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:57   #91
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Le Noctua da 14 non sarebbero molto utili come ventole da case, sono più ventole da dissipatore.
Beh si sono della serie Pxx e non Sxx anche se sul sito noctua le danno buone anche per case..certo che 41cfm a 10db sono spettacolari ^^
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:58   #92
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Eh si! Non sarebbe molto conveniente .. le ventole hanno grande portata e quindi si sente un pò il flusso d'aria.. peccato che non c'è scritto da nessuna parte un dato preciso sul rumore prodotto... è tutto soggettivo! A mio parere potrebbero essere anche lasciate così dato che non danno troppo fastidio, ma vista la portata, sopratutto delle due ventole in uscita sul tetto, aggiungerò un rheobus per cercare di trovare il miglior compromesso prestazioni/rumore
penso che le collegherò direttamente alla scheda madre e le downvolterà per portarle a 800rpm in caso
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 14:15   #93
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
Beh si sono della serie Pxx e non Sxx anche se sul sito noctua le danno buone anche per case..certo che 41cfm a 10db sono spettacolari ^^
Io ce l'ho, non l'ho ancora testata però, anche se mi è arrivata praticamente subito da Noctua.
__________________

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 22-11-2009 alle 18:00.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 17:19   #94
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
facci sapere cosa ne pensi allora
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 21:40   #95
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
In arrivo kaze master e 2 ventole recom!!!
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 08:45   #96
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
appena lo monti il kaze master posta qualche foto, volevo prenderlo anche io ma non so se ci sta bene essendo nero lucido
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:03   #97
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Sarà fatto!
Anche se ci vorra un pò di tempo dato il pagamento tramite bonifico e spedizione in raccomandata

Anch'io avevo il tuo stesso dubbio ma per 15 euro posso rischiare :P
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:43   #98
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1515
Se non erro...concettualmente questo case si rifà al mio PC 60FNW (o chissà...viceversa) in molti punti

Per chi si chiede se il case sia silenzioso o meno...posso dire che con la ventola frontale (14cm) a 12v non lo è...Di certo non è un jet...ma nemmeno silenzioso Consiglio di portarla sui 700 giri! Io per esempio ho utilizzato un cavo U.L.N.A. che mi avanzava dal dissy della Noctua.

Sempre per quanto riguarda il silenzio...la grande bocca che ha sul davanti fa si respirare ottimamente l'interno...ma è anche fonte di "fuoriuscita" di rumore.

Per cui...se avete componenti interni molto rumorosi...sarà difficili che il case "ci metta una pezza" ...come si dice a Roma
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:52   #99
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Io per le ventole uso un rheo se ho bisogno di variare la velocità, altrimenti giro i molex e le mando a 5volt
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:56   #100
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1515
Per chi volesse sfruttare appieno la ventilazione della 14cm in ingresso...vi consiglio di ruotare di 90° il cestello degli hd...in mondo che l'aria arrivi con maggior facilità dalle parti della sk video
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v