Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2006, 09:06   #81
tigrottorosso
Senior Member
 
L'Avatar di tigrottorosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1447
qst mattina mi sn armato di metro e ho misurato un po il case esternamente è 19.5 cm interno dalla sk madre fin al pannello superiore ho 16 cm intorno alla cpu tengo circa 12 cm dai mofset alle ram.........
che ne dite ce la potrei fare a montarlo.....vorrei metterlo senza ventola......temperatura permettendo.......ovviamnete.......
sk madre ASUS p5b Deluxe........

Ps= l'ho trovato a 42 euro sul drago qlc di voi lo ha trovato a meno (GERMANIA ESCLUSA...) se si dove???
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:14   #82
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
hhhhhhhhhaaaaaaaaaaa

ci siamo da dagone sono arrivati il silv. tj07b e il seasonic m12 700w quidi penso che dovrebbe arrivare a momenti il tutto

allora io volevo prendere il ninja come Luca che mi dite???? la mia futura config sarà questa: (dopo anni di liquido faccio passo me sò rotto delle manutenzioni annuali....)

conroe 6800
silverstone tj07b (atx rovesciato causa forza maggiore)
asus p5b deluxe (forse... quasi sicuro...)

volevo prendere il ninja x che è si grande ma non enorme come l^infinity......
quata diff di prestazioni cè fra i due????

tanks
Dovresti dirci con "esattezza" il tipo di mobo e come la posizionerai.
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:16   #83
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Dovresti dirci con "esattezza" il tipo di mobo e come la posizionerai.
facciamo conto che prenderò sicuro la asus fai conto pure che sarà un atx rovesciato
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:17   #84
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
@ Luca

hai un case srupendo nn sai qnt tiinvidio ma ho capito bene costa 320 euro...... nn posso permettermi tutti quei soldi per un case sn un povero studente io.....

Poi un altra cosa il mio ali (colors.it da 20 € ) fa un bordello della madonna.... e quindi mi chiedevo se esistessero ALI SILENZIOSI ( ma davvero silenziosi) x sostituirlo il mio budget sarebbe sui 60 euro potreiprendere qlc di buono.... quello che mi interessa più di tutto è il silenzio anceh xè ho il pc in camera da letto e la notte vorrei tenerlo acceso (Ai Nap funzione di asus p5b deluxe) visto che uso emule....... mi potete consigliare qlc ????

PROBLEMA OVERCLOCK CLICCA QUI

Poi x finire avrei un piccolo (diciamo cosi) problema di overclock e cerco qlc anima pia che mi aiuti

Grazie a tutti.
Se il tuo ali non reca noie ad esclusione della rumorosità, perchè non provi a sostiutire la ventola?
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:24   #85
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
facciamo conto che prenderò sicuro la asus fai conto pure che sarà un atx rovesciato
Ehmmm... Scusami se son di coccio...
Cosa intendi per atx rovesciato?
Come vuoi posizionare la mobo su quel case?
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:29   #86
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Ehmmm... Scusami se son di coccio...
Cosa intendi per atx rovesciato?
Come vuoi posizionare la mobo su quel case?
scusa dovevo argomentare meglio

allora devo x forza (causa nuova scrivania) mettere il case a sx invece che a dx quindi la finestra laterale (devo fare la finestra) dovrà essere la dx e la logica dovrò girare la scheda madre il procio invece che in alto dovrebbe venire più in basso con la scheda video più in alto

scritto un pastrocchi speriamo che si capisca
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:32   #87
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
scusa dovevo argomentare meglio

allora devo x forza (causa nuova scrivania) mettere il case a sx invece che a dx quindi la finestra laterale (devo fare la finestra) dovrà essere la dx e la logica dovrò girare la scheda madre il procio invece che in alto dovrebbe venire più in basso con la scheda video più in alto

scritto un pastrocchi speriamo che si capisca
Sei certo di poterlo fare con quel case?
In sostanza, vuoi posizionare la mobo verso la paratia sx!?
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:33   #88
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
scusa dovevo argomentare meglio

allora devo x forza (causa nuova scrivania) mettere il case a sx invece che a dx quindi la finestra laterale (devo fare la finestra) dovrà essere la dx e la logica dovrò girare la scheda madre il procio invece che in alto dovrebbe venire più in basso con la scheda video più in alto

scritto un pastrocchi speriamo che si capisca
una roba tipo baydream??
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:37   #89
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Sei certo di poterlo fare con quel case?
In sostanza, vuoi posizionare la mobo verso la paratia sx!?
si come dice micro

xrò non mi mettere questi dubbi atroci ora....... dal dragone mi avevano detto che era possibile........ stai a vedere come và a finire... dovremo sentire luca che lo possiede
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:42   #90
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
si come dice micro

xrò non mi mettere questi dubbi atroci ora....... dal dragone mi avevano detto che era possibile........ stai a vedere come và a finire... dovremo sentire luca che lo possiede
Guarda non voglio incasinarti, ma a meno che si smontino e rimontino i binari sul lato sx, non vedo altre soluzioni...
Non ho sotto mano quel case e da qual che vedo "pare" sia possibile (vista la presenza di fori anomali sul lato sx), ma nessuno lo conferma.
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:48   #91
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Guarda non voglio incasinarti, ma a meno che si smontino e rimontino i binari sul lato sx, non vedo altre soluzioni...
Non ho sotto mano quel case e da qual che vedo "pare" sia possibile (vista la presenza di fori anomali sul lato sx), ma nessuno lo conferma.
altrimenti passerò al FAI DA TE comunque poi vedremo... se tutto và come deve andare che mi dici??
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:58   #92
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
altrimenti passerò al FAI DA TE comunque poi vedremo... se tutto và come deve andare che mi dici??
No no... Ti ho allarmato inutilmente, scusami...
I binari si smontano e possono essere rimontati a sx...
Scusami ma non riuscendo a comprendere quale posizione assumerà la mobo all'interno del case, è nato in me questo interrogativo dato anche dalla variazione del ventolame. Come non detto.

Allora le ventole posteriori si posizioneranno in basso e di conseguenza la zona cpu risulterà sotto la vga... Direi che il Ninja sia appropriato...

EDIT: Che vga userai?
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:08   #93
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da gremino
No no... Ti ho allarmato inutilmente, scusami...
I binari si smontano e possono essere rimontati a sx...
Scusami ma non riuscendo a comprendere quale posizione assumerà la mobo all'interno del case, è nato in me questo interrogativo dato anche dalla variazione del ventolame. Come non detto.

Allora le ventole posteriori si posizioneranno in basso e di conseguenza la zona cpu risulterà sotto la vga... Direi che il Ninja sia appropriato...

EDIT: Che vga userai?
stò rifacendo il tutto ho preso questo case x che luca mi aveva detto che l^aria gira da paura è visto che smanetto non poco con l^OC .... ho preso componenti che scaldano.... e liquido se nè andato.... mi sembrava quello giusto ...... la mia config è questa

silverstone
seasonic m12 700w
corsair dominator 8500 (scaldano)
conroe 6800 (come lo uso io scalderà)
asus p5b deluxe
2x raptor 150 (se stanno al fresco è meglio...)
nVidia g80 (che penso scalderà)

visti i miei componenti fare un atx rovesciato mi sembra ottimo alla vga (girata in sù) verrà tolta immediatamente l^aria calda dalle ventole a estrazione superiori



sono tutto orecchie dimmi cosa ne pensi

Ultima modifica di kenjcj2000 : 21-10-2006 alle 11:27.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:38   #94
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
stò rifacendo il tutto ho preso questo case x che luca mi aveva detto che l^aria gira da paura è visto che smanetto non poco con l^OC .... ho preso componenti che scaldano.... e liquido se nè andato.... mi sembrava quello giusto ...... la mia config è questa

silverstone
seasonic m12 700w
corsair dominator 8500 (scaldano)
conroe 6800 (come lo uso io scalderà)
asus p5b deluxe
2x raptor 150 (se stanno al fresco è meglio...)
nVidia g80 (che penso scalderà)

visti i miei componenti fare un atx rovesciato mi sembra ottimo alla vga (girata in sù) verrà tolta immediatamente l^aria calda dalle ventole a estrazione superiori

il ninja oppure infinity (mi rispondi alla differenza fra i due come temp.) mettendolo più basso dovrebbe dare meno fastidio alle ventole dietro

sono tutto orecchie dimmi cosa ne pensi
Tutto ottimo e Luca ti ha illuminato bene.
L'unico dubbio che resta è la dimensione del pcb del G80.
Se troppo lungo, il flusso delle fan posteriori (che credo posizionerai in immissione) sarà "forzato" ad effettuare un tragitto +' lungo, ovviabile però dalla posizione assunta dalla ventola del dissi, quindi puoi gestire il flusso con +' opzioni.
Riguardo le prestazioni Infinity>Ninja, credo ci sia poco da dire.
A parità di condizioni l'Infinity è +' performante, ma data la diversa struttura lamellare, vuole qualche giro di ventola in +' .
Se hai intenzione di tenerti entro determinati W, vai di Ninja... se invece vuoi portare la cpu allo stremo, vai di Infinity.
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:45   #95
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
cosa intendi x più opzioni.... ?? (in pratica consigliami )

sul d^avati visto che non ci ci sono ventole avevo intenzione di metterne una 12-12 inclinata leggermente verso l^alto x dare una mano a buttare fuori.... chiedo rovinerei i flussi oppure sarebbe utile?
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:55   #96
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
oppure se vuoi fare oc e se lo trovi puoi puntare su questo:
http://www.macstek.com/cpu_cooler/ma-7131i.htm

dalle prime rece sembra un buon prodotto.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:59   #97
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
cosa intendi x più opzioni.... ?? (in pratica consigliami )

sul d^avati visto che non ci ci sono ventole avevo intenzione di metterne una 12-12 inclinata leggermente verso l^alto x dare una mano a buttare fuori.... chiedo rovinerei i flussi oppure sarebbe utile?
Puoi montare la ventola del dissi in aspirazione sulla parte alta dello stesso, in modo da indirizzare l'aria verso la parte inferiore della vga e che a sua volta, sarà richiamata dalle fan alte in estrazione.

Non inventarti altre ventole interne... non migliorerai con quel case.
Forse montandone una (o due) sull'anteriore ed in immissione (quindi le due posteriori in estrazione) secondo me potrai migliorare, visto che annulli l'eventuale aspirazione d'aria calda delle ventole posteriori, rilascialta dall'alimentatore (posto appena +' in basso)...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 12:03   #98
tigrottorosso
Senior Member
 
L'Avatar di tigrottorosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Se il tuo ali non reca noie ad esclusione della rumorosità, perchè non provi a sostiutire la ventola?
lo prendero inconsiderazuione..thanks
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 12:04   #99
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
lo prendero inconsiderazuione..thanks
Np.
E' la soluzione +' speditiva ed efficace, solo che invaliderà la garanzia qualora attiva.
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 12:17   #100
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Puoi montare la ventola del dissi in aspirazione sulla parte alta dello stesso, in modo da indirizzare l'aria verso la parte inferiore della vga e che a sua volta, sarà richiamata dalle fan alte in estrazione.

Non inventarti altre ventole interne... non migliorerai con quel case.
Forse montandone una (o due) sull'anteriore ed in immissione (quindi le due posteriori in estrazione) secondo me potrai migliorare, visto che annulli l'eventuale aspirazione d'aria calda delle ventole posteriori, rilascialta dall'alimentatore (posto appena +' in basso)...
ci avevo pensato...

una ventola sul d^avati a buttare dietro le due dietro che buttavano fuori e quelle sopra a buttare dento il quesito è questo.... non sciupo la particolarità di queso case di essere un fenomeno nel muovere aria?

capisco che se non provo...

poi la vga butterà aria in alto e quelle in alto dentro... non è già questo una cosa che rovina il flusso d^aria?
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v